View Full Version : Iomega MiniMax, 250 GB per utenti Mac mini
Redazione di Hardware Upg
01-09-2005, 08:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15276.html
Iomega presenta una nuova famiglia di prodotti pensata per gli utenti Apple Mac mini
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pistolpete
01-09-2005, 09:02
Direi ottimo
davide2004
01-09-2005, 09:19
Bello (per i prodotti Apple-related è la qualità che più conta) ..... ma quanto costa?
Opteranium
01-09-2005, 09:28
potevano metterci un po' di RAM in più.... ma forse sarebbe servito qualcosa di meglio dell' USB per trasferire i dati!! ;-)
sk a parte, sarebbe possibile una cosa del genere?
Bello (per i prodotti Apple-related è la qualità che più conta) ..... ma quanto costa?
lo dice in fondo all'articolo...
un prezzo al pubblico compreso tra 199 e 249 Euro IVA inclusa a seconda delle capacità. Tutti i prezzi si intendono suggeriti al pubblico.
MiKeLezZ
01-09-2005, 09:42
Una triste pezza
Ma ormai basta che sia Apple, come i jeans di marca
avvelenato
01-09-2005, 09:52
un connettore SATA esterno? Però poi perdevano di vista il concetto di partenza, compatibilità assoluta con MacMini....
Cmq il firewire è infinitamente meglio dell'usb2 :)
davide2004
01-09-2005, 10:05
lo dice in fondo all'articolo...
un prezzo al pubblico compreso tra 199 e 249 Euro IVA inclusa a seconda delle capacità. Tutti i prezzi si intendono suggeriti al pubblico.
Ooops.... :doh: non l'avevo visto.... forse perchè il mio subconscio si rifiutava di credere ad un costo così elevato! Cribbio, il doppio di una periferica "normale" di pari caratteristiche! :eek:
Per non parlare del fatto che ci puoi anche fare il boot... compri il Mini con l'HD più economico, poi ci piazzi sotto questo che è pure più veloce. Mica male come soluzione!
Costa tanto perchè ci sono due sw di tutto rispetto , inoltre ottima la funzione di accensione e spegnimento in contemporanea a quella del mini. ihmo per il suo utilizzo una connessione firewire và + che bene.
JohnPetrucci
01-09-2005, 12:21
Una triste pezza
Quoto. ;)
la torre si ricompone :cool:
ma che pezza e pezza??? Mac Mini è nato come computer che occupasse il minimo spazio, avesse pochissimi fili, pur mantenendo un design elegante.
Se qualcuno lo vuole usare per memorizzare decine di Gb, allora può comprare un disco esterno. Per tutti gli altri, 80Gb possono bastare.
Ma ormai l'importante è criticare Apple... anche quando il prodotto non è di Apple :D
ShinjiIkari
01-09-2005, 13:24
Io ho optato per un disco interno da 2.5" e 7200rpm.
stefanotv
01-09-2005, 13:25
completamente insensato imho,
a sto punto mi prendo un barebone con disco da 300/400gb che mi permette sicuramente di fare molte piu' cose di un mac mini....
S.
DioBrando
01-09-2005, 13:49
completamente insensato imho,
a sto punto mi prendo un barebone con disco da 300/400gb che mi permette sicuramente di fare molte piu' cose di un mac mini....
S.
Un barebone è un barebone, un MacMini è un MacMini...sn macchine diverse, pensate per un target differente di persone...
ma n vedo perchè precludere anche a chi compra un PC e ha esigenze quotidiane normali ( se n modeste) di avere un quantitativo di memoria superiore, per fare un pò di montaggio video o semplicemente avere unità di storage + ampio per backup di dati...
La Iomega ha sviluppato una soluzione ad hoc, visto e considerato che i dischi per notebook n sn regalati ed hanno capienze di gran lunga inferiori ai 3,5"...e tra l'averlo e n averlo, penso sia meglio cmq che vi sia maggiore scelta +ttosto che minore scelta...
DioBrando
01-09-2005, 13:54
Una triste pezza
Ma ormai basta che sia Apple, come i jeans di marcaQuoto. ;)
a parte il fatto che come scritto poco sopra, il prodotto in questo caso n è Apple, credo che per quello che offra il prezzo sia + che giusto.
Basta andare a scartabellare un qualsiasi listino prezzi e vedere a quanto viene venduto un 250 GB esterno di pari caratteristiche.
Un LACIE con doppia interfaccia costa abbondantemente + di 200 Euro e n può servire come replicatore di porte.
E considerato che l'oggetto recensito è stato sviluppato per il MacMini, ma può benissimo essere utilizzato su un qls altro PC, un potenziale mercato lo possa senz'altro avere.
Yokoshima
01-09-2005, 18:40
Io il Mac Mini lo trovo un buon prodotto.
Penso che se avessi i soldi me lo prenderei e farei il grande salto PC -> MAC.
Sicuramente non è un sistema da grandi prestazioni, ma per un uso HOME e qualche lavoretto con programmi di grafica (per intenderci) non credo abbia grosse difficoltà.
Mi rammarica il fatto che non esista nulla nel mercato PC di altrettanto compatto...e soprattutto ad un prezzo cosi concorenziale! (anche se senza monitor, tastiera e mouse)
Spero che con l'arrivo dei Pentium D si possa ottenere qualcosa di simile.
Proprio il Pentium D ci vuole per fare un sistema compatto, silenzioso e poco esoso di corrente :D
Piccettino72
01-09-2005, 22:44
la torre si ricompone :cool:
MIVA!!!! lanciami i componenti!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Proprio il Pentium D ci vuole per fare un sistema compatto, silenzioso e poco esoso di corrente :D
:D :sofico: :asd: :rotfl:
Yokoshima
02-09-2005, 09:32
Pardon! Confuso il Pentium D con il M! :rolleyes:
E cmq alternative trovi per ottenere un sistema con dimensioni cosi compatte? :D
Non sono un promoter dei Pentium, ma al momento (apparte gli Athlon XP-M) non mi pare che sul mercato ci sia nulla che possa essere messo dentro uno spazio cosi angusto.
Turion 64 MT, con un TDP di 25W ? :D
Fabio77AmdThunder
02-09-2005, 15:38
Se poi tenuto conto che ha tutte quelle porte firewire ed usb, potete collegarlo sia al mini Mac volendo che al Pc in contemporanea non è male.
Il prezzo non mi sembra poi così alto. Gli hd estrni firewire sono tutti un po' piu' cari di quelli solo usb2 basta fare una ricerchina in rete prima di sputare sentenze (ovviamente parlando di hd esterni di marca) anzi sinceramente ne ho visti in giro anche di + cari sempre di iomega.
Una triste pezza
Quoto. E se c'è una cosa che mi fa incazzare, sono gli snobbismi... Ho già detto piu' volte che se incontro qualcuno per strada con un portable media center mentre cammina guardando film lo metto sotto se sono in macchina o lo gonfio di botte se sono a piedi. :asd: :asd: :asd:
DioBrando
03-09-2005, 00:46
Quoto. E se c'è una cosa che mi fa incazzare, sono gli snobbismi... Ho già detto piu' volte che se incontro qualcuno per strada con un portable media center mentre cammina guardando film lo metto sotto se sono in macchina o lo gonfio di botte se sono a piedi. :asd: :asd: :asd:
sì ma possibile che la Apple faccia cose solo "fighe" e per fighetti e chi compra Apple sia per forza di cose uno snob? ( e che MS sia il male e che Linux sia il bene e che Symantec falsa i test ecc. ecc...giusto per citare qlc altro luogo comune)
Ma ammettiamo per assurdo che fosse vero, l'HD in questione è della Apple?
No e anzi può essere collegato tranquillamente a qls altro pc, anzi per il prezzo che ha se si vuole avere quelle caratteristiche, non sn soldi buttati perchè quel che si trova in giro costa + o la stessa cifra.
E non vedo nemmeno perchè privare la possibilità a chi compra un MiniMac di ampliare la propria scelta in fatto di storage esterno: questa è una delle tante soluzioni in commercio.
Mah, io sinceramente faccio sempre fatica a capire l'odio per un marchio o l'amore incondizionato ( in sè stesso o perchè deve rappresentare qlc in particolare)...poi è inutile stupirsi e gridare al lupo al lupo quando vediamo post alla stregua di inni da tifosi da stadio, dei troll, e dei thread rovinati.
sì ma possibile che la Apple faccia cose solo "fighe" e per fighetti e chi compra Apple sia per forza di cose uno snob? ( e che MS sia il male e che Linux sia il bene e che Symantec falsa i test ecc. ecc...giusto per citare qlc altro luogo comune)
Ma ammettiamo per assurdo che fosse vero, l'HD in questione è della Apple?
No e anzi può essere collegato tranquillamente a qls altro pc, anzi per il prezzo che ha se si vuole avere quelle caratteristiche, non sn soldi buttati perchè quel che si trova in giro costa + o la stessa cifra.
E non vedo nemmeno perchè privare la possibilità a chi compra un MiniMac di ampliare la propria scelta in fatto di storage esterno: questa è una delle tante soluzioni in commercio.
Mah, io sinceramente faccio sempre fatica a capire l'odio per un marchio o l'amore incondizionato ( in sè stesso o perchè deve rappresentare qlc in particolare)...poi è inutile stupirsi e gridare al lupo al lupo quando vediamo post alla stregua di inni da tifosi da stadio, dei troll, e dei thread rovinati.
No guarda, non ci siamo capiti. Io non odio nessun marchio e il mio post non era per nulla riferito ad Apple. Era riferito agli snobbetti col portable media center in mano mentre camminano. :asd: :asd:
Ahhhhhhh se ne incontro uno :asd: :asd:
MiKeLezZ
03-09-2005, 09:57
Mi scuso, non mi ero accorto fosse Iomeg ainvece che Apple. La sostanza rimane invariata, uno compra un MiniMAC per le doti di trasportabilità, leggerezza, estetica, silenziosità, conscio degli 80GB "di serie", sarebbe stupido poi eliminare tutte queste qualità comprando questo add-on.
Però il fatto che sia NON di Apple in buona sostanza è un punto in favore, visto che, sebbene (per me) sia stupido, è probabile che per altri non lo sia, quindi bene venga la possibilità di scelta. Non è una pezza ma un add-on di terze parti.
DioBrando
03-09-2005, 15:08
No guarda, non ci siamo capiti. Io non odio nessun marchio e il mio post non era per nulla riferito ad Apple. Era riferito agli snobbetti col portable media center in mano mentre camminano. :asd: :asd:
Ahhhhhhh se ne incontro uno :asd: :asd:
Ah ok allora un quote sbagliato su un post scritto fraintendendo la news :D
Cmq per gli snob penso che in generale l'odio o la non sopportazione sia condivisa da + di qlc ( me compreso).
L'importante è non associarla ad un marchio ecco :)
DioBrando
03-09-2005, 15:12
Mi scuso, non mi ero accorto fosse Iomeg ainvece che Apple. La sostanza rimane invariata, uno compra un MiniMAC per le doti di trasportabilità, leggerezza, estetica, silenziosità, conscio degli 80GB "di serie", sarebbe stupido poi eliminare tutte queste qualità comprando questo add-on.
Però il fatto che sia NON di Apple in buona sostanza è un punto in favore, visto che, sebbene (per me) sia stupido, è probabile che per altri non lo sia, quindi bene venga la possibilità di scelta. Non è una pezza ma un add-on di terze parti.
da un certo pdv posso essere d'accordo che le esigenze di chi compri un MiniMac siano abb modeste da n richiedere un HD esterno di quel tipo.
Però è pur vero che comprando anche un dispositivo del genere, la macchina continua a consumare poco, a ingombrare poco e ad essere lo stesso trasportabile...niente da mettere rispetto ai "cassettoni" :D ( tipo il mio Chieftec...18 KG di robba...)
cmq scuse accettate, anzi sempre ammirevole l'ammissione di un proprio errore. :)
P.S.: cheppalle in sto periodo mi sento un "francescano"...devo tornare + incazzereccio :asd:
cmq se vedeste l'aspetto e gli atteggiamenti del tipico acquirente apple capireste che hanno centrato il bersaglio :asd:
- Questo lettore ha lo schermo a colori, la radio, il microfono e si può collegare direttamente alla fotocamera, è più piccolo, pesa meno e costa meno.
- no no, io voglio l'ipod...
questo è solo x fare un esempio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.