View Full Version : Smontare lunzini
Nemesis2
01-09-2005, 07:38
Salve amici mi serve un consulto rapidissimo.
Debbo prendere una scheda video da un carissimo amico stimato del forum solo che la vorrei in garanzia, ma questa monta lo zalman VF700-Cu con i lunzini, vorrei sapere se è possibile ritornarla al naturale ed eventuale sfruttare la garanzia o cmq è difficile, io non l'ho mai nemmeno montato e ho un poco paura, dato che cmq rimangono segni o si rischia di rompere la scheda a smontare i dissipatori appicciacati con la loro colla?
Un mio amico sotto casa che monta pc mi dice che è difficilino e che lui lo ha fatto e un paio di volte si son staccate le ram... ma io prima di dire no all'amico carissimo del forum vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio!
Sir Alamon
01-09-2005, 15:02
Salve amici mi serve un consulto rapidissimo.
Debbo prendere una scheda video da un carissimo amico stimato del forum solo che la vorrei in garanzia, ma questa monta lo zalman VF700-Cu con i lunzini, vorrei sapere se è possibile ritornarla al naturale ed eventuale sfruttare la garanzia o cmq è difficile, io non l'ho mai nemmeno montato e ho un poco paura, dato che cmq rimangono segni o si rischia di rompere la scheda a smontare i dissipatori appicciacati con la loro colla?
Un mio amico sotto casa che monta pc mi dice che è difficilino e che lui lo ha fatto e un paio di volte si son staccate le ram... ma io prima di dire no all'amico carissimo del forum vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio!
guarda staccare i lunzini é abbastanza complicato, smontae lo zalman invece no. Se ci riesci la garanzia tecnicamente nn é valida, ma non se ne accorgono
The_Nameless_One
01-09-2005, 18:42
per staccare i ramsink la cosa piu facile è lanciare un bello stress della sv e mentre la pasta è bella calda ruoti un po i dissi e dovrebbero venir via....a me ha sempre funzionato.....comunque di a quello che assembla i PC che è meglio che cambi lavoro ;) se li ruoti non si stacca un bel niente
alecxx-mi
01-09-2005, 19:25
esatto...oggi epr fare un etst ho messo quelli della astke sulla x550 che sostituisce la mia x850xt :( e dopo 4 round di 3dmark,ho routato e via.
C'è da dire che avevano 6h di applicazione...cmq
nemesis2,rispondimi pure con calma,se vuoi ho el foto del tutto :)
UltimaWeapon
01-09-2005, 19:39
ma perchè li chiamate lunzini? :stordita:
The_Nameless_One
01-09-2005, 19:40
ma perchè li chiamate lunzini? :stordita:
sono quelli della lunasio cooling, si chiamano così ;)
per staccare i ramsink la cosa piu facile è lanciare un bello stress della sv e mentre la pasta è bella calda ruoti un po i dissi e dovrebbero venir via....a me ha sempre funzionato.....comunque di a quello che assembla i PC che è meglio che cambi lavoro ;) se li ruoti non si stacca un bel niente
Perfetto!
Infatti fai un paio d'ore di bench consecutive in modo da rammollire a dovere la pasta e poi con cautela li stacchi.
Non è difficile
UltimaWeapon
01-09-2005, 19:45
sono quelli della lunasio cooling, si chiamano così ;)
ok grazie ;)
Sir Alamon
02-09-2005, 08:23
secondo me voi non avete mai provato a staccarli dopo una applicazione seria di artic bicomponente. Potete fare lo stress test che vi pare, anche dopo 10 ore quella cosa non vene via con NULLA. Io lo sconsiglio
The_Nameless_One
02-09-2005, 08:30
secondo me voi non avete mai provato a staccarli dopo una applicazione seria di artic bicomponente. Potete fare lo stress test che vi pare, anche dopo 10 ore quella cosa non vene via con NULLA. Io lo sconsiglio
lo so ma lui non ha detto di averli messi con l' artic.....quella par farla venit via l' unica cosa è mettere la vga in freezer...ma è abbastanza rischioso....
Sir Alamon
02-09-2005, 08:54
lo so ma lui non ha detto di averli messi con l' artic.....quella par farla venit via l' unica cosa è mettere la vga in freezer...ma è abbastanza rischioso....
bhe i lunzini a parte col biadesivo solo con l'artic li attacchi :)
The_Nameless_One
02-09-2005, 08:55
bhe i lunzini a parte col biadesivo solo con l'artic li attacchi :)
esatto,la possibilità è del 50% quindi direi che almeno uno di noi ci ha azzeccato :D
Sir Alamon
02-09-2005, 09:39
esatto,la possibilità è del 50% quindi direi che almeno uno di noi ci ha azzeccato :D
pneso che col biadesivo non si ponesse proprio il problema :)
The_Nameless_One
02-09-2005, 09:40
si ma la scheda è usata....luin non sa ancora con che cosa sono stati attaccati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.