PDA

View Full Version : miracle blade :sbav:

lukeskywalker
01-09-2005, 07:01
io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set Miracle Blade sul tavolo di cucina e il coltello per disossare in mano.
perchè tenere un coltello Miracle Blade in mano ti rende felice e potente. dici "cazzo, ho in mano un coltello di III serie perfetta, la lama miracolosa!" è un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri.
Con un set del genere, stai sistemato tutta la vita. magari sei in casa, ti annoi, non sai cosa fare, prendi i tuoi Miracle Blade e ti metti a tagliare tutto ciò che ti capita sotto gli occhi.
Sfiletterei pomodori per ore, farei finestre abusive sui muri, traforerei il pavimento con il coltello per disossare (che ha la punta fine) per spiare da un buco quello che sta al piano di sotto, e con la mannaia?
ci pensate quante belle cose si possono fare con una mannaia?
spaventare il vicino appostandoti dietro la porta di casa sua, segare sequoie secolari e cartelli stradali.
E poi, se ordini i miracle blade c'è anche la cassetta che insegna il taglio facile! con Chef Tony, che ti spiega tutte le cosine, ti fa vedere tutti i trucchetti da chef, fa le sue battute, e magari è senza Tom! Perchè in copertina tom non c'è, c'è solo Chef Tony e il set di coltelli, ah che bello...
li devo comprare assolutamente.
negli usa costano solo 35 $ mentre da noi 69 Euri.
c'è qualche felice e potente possessore?
:D
link sito ufficiale con il video! (http://www.miracleblade.com/index.php?page=home)

DjConti
01-09-2005, 07:18
fantastici... non li ho... il meglio quando chef lancia il pomodoro sul coltello fermo e il pomodoro si taglia in due!
Ah idoli d'infanzia!

lukeskywalker
01-09-2005, 07:35
devo averli assssolutamente

RiccardoS
01-09-2005, 07:40
:muro:

Sinclair63
01-09-2005, 07:45
....c'è qualche felice e potente possessore?
link sito ufficiale con il video! (http://www.miracleblade.com/index.php?page=home)
Probabilmente la nostra Nicky ne possiederà una collezione... :asd:

lukeskywalker
01-09-2005, 07:46
:muro:
potresti essere meno criptico spiegando il motivo di cotanto sbattimento di cranio?

lukeskywalker
01-09-2005, 07:47
va bè.... è che ci sono messaggi sublimali in quel video e uno il topic lo deve aprire per forza senza pensare.

Sinclair63
01-09-2005, 07:51
va bè.... è che ci sono messaggi sublimali in quel video e uno il topic lo deve aprire per forza senza pensare.
allora:
io c'ero
Guarda che Nicky ha una passione per tutto quello che è tagliente o similia, quindi non ho fatto il post a vanvera :D ;)

lukeskywalker
01-09-2005, 07:54
Guarda che Nicky ha una passione per tutto quello che è tagliente o similia, quindi non ho fatto il post a vanvera :D ;)
ah, pensavo che tiferissi al fatto che io abbia aperto la milionesima discussione sull'argomento :fagiano:

ziozetti
01-09-2005, 08:04
"Avete mai provato ad imburrare fette come queste?"

Anche io li voglio, con il ceppo e lo spremiagrumi...

PS: Avete notato che tutti i suoni nella televendita sono quelli di Windows?
PPS: III Serie perfetta, ok, ma dove sono II Serie così così e I Serie orribile? :D

lukeskywalker
01-09-2005, 08:23
hi, c'è pure il blog :D
link (http://miracleblade.splinder.com/archive/2003-12)

alebig69
01-09-2005, 08:33
Io sono sempre tentato, ma vorrei telefonare e chiedere: "Senta, sono tra i primi 50?"

Ho trovato una bella recensione della televendita QUI (http://www.caffenichilismo.it/istituto/analisi/i_a_miracle.html) :D

Andytrendy
01-09-2005, 08:49
Qual'è il nome che hanno dato alla palletta di controllo posta sul manico dei coltelli ?

alebig69
01-09-2005, 08:54
Qual'è il nome che hanno dato alla palletta di controllo posta sul manico dei coltelli ?
Sfera di controllo AccuGrip.
Sembra un'arma dei robot giapponesi dei cartoni animati :D

Special
01-09-2005, 08:59
PPS: III Serie perfetta, ok, ma dove sono II Serie così così e I Serie orribile? :D

Uhahhah lol :D

Io sono sempre tentato, ma vorrei telefonare e chiedere: "Senta, sono tra i primi 50?"

Uhahh mi fate morire :asd:

Goyin
01-09-2005, 09:11
CUT]
Io ho il set di miracle blade.... davvero ottimi come coltelli ... ce ne uno che è quasi un anno che lo uso tutti i giorni, e tutt'ora taglia di tutto!! :)

Non ho ancora fatto pero le varie prove che si vedono in TV :stordita:
E tra l'altro IO ero tra i primi 50 :cool: .........................

:boh: E ancora sto aspettando il regalo :mad: ..... :asd: vabbe ormai!!

ciao.

G.

*sasha ITALIA*
01-09-2005, 09:13
http://www.miracleblade.com/pics/pineapple_slice_anim.gif

Beelzebub
01-09-2005, 09:16
Ma secondo voi è vero che non vanno mai affilati e che durano in eterno?

No, perchè lo ripetono talmente tante volte durante la televendita che se fosse una balla sarebbero da denuncia... :rolleyes:

Ahhh... però come affetta lo chef Tony, non affetta nessuno... appena lo becco in tele mi ci incanto, è troppo bella quella pubblicità, ormai la so a memoria! :D

lukeskywalker
01-09-2005, 09:17
http://www.miracleblade.com/pics/pineapple_slice_anim.gif
uau

lukeskywalker
01-09-2005, 09:18
Io ho il set di miracle blade.... davvero ottimi come coltelli ... ce ne uno che è quasi un anno che lo uso tutti i giorni, e tutt'ora taglia di tutto!! :)

Non ho ancora fatto pero le varie prove che si vedono in TV :stordita:
E tra l'altro IO ero tra i primi 50 :cool: .........................

:boh: E ancora sto aspettando il regalo :mad: ..... :asd: vabbe ormai!!

ciao.

G.
prova questa:
http://img217.imageshack.us/img217/7981/due0bw.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=due0bw.jpg)
http://img203.imageshack.us/img203/1544/uno2bg.th.jpg (http://img203.imageshack.us/my.php?image=uno2bg.jpg)

lukeskywalker
01-09-2005, 09:24
quale sarà il metodo di pagamento?
che faccio chiamo?
http://img357.imageshack.us/img357/4393/cheftony4xk.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=cheftony4xk.jpg)

alebig69
01-09-2005, 09:30
Ahhh... però come affetta lo chef Tony, non affetta nessuno... appena lo becco in tele mi ci incanto, è troppo bella quella pubblicità, ormai la so a memoria! :D
Dillo a me! Mio figlio che ha 6 anni, quando fa zapping in cerca di cartoni animati, se becca lo chef Tony fa: "Papà, vieni, ci sono i Miracle Blade!" :eek:
Comunque, non so quanto siano buoni i coltelli, ma lo chef Tony ha una mano da paura. Quando spella il pesce e quando affetta il pomodoro fa impressione: se ci provo io con la sua disinvoltura almeno un paio di falangi ce le lascio :D

alebig69
01-09-2005, 09:32
quale sarà il metodo di pagamento?
che faccio chiamo?
http://img357.imageshack.us/img357/4393/cheftony4xk.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=cheftony4xk.jpg)
Cavia, cavia!!! :D
Il metodo di pagamento sarà in quelle scritte nanometriche che passano ogni tanto a busso, le stesse in cui c'è scritto che i premi sono solo per i primi 50.

Andytrendy
01-09-2005, 09:32
Sfera di controllo AccuGrip.

AccuGrip.........fantastico !
mi chiedo chi è il genio che è stato assunto per inventare questi nomi.

Beelzebub
01-09-2005, 09:37
Dillo a me! Mio figlio che ha 6 anni, quando fa zapping in cerca di cartoni animati, se becca lo chef Tony fa: "Papà, vieni, ci sono i Miracle Blade!" :eek:
Comunque, non so quanto siano buoni i coltelli, ma lo chef Tony ha una mano da paura. Quando spella il pesce e quando affetta il pomodoro fa impressione: se ci provo io con la sua disinvoltura almeno un paio di falangi ce le lascio :D
:asd:

Beh, per tagliare così c'è dietro una tecnica particolare, non basta mulinare in aria i coltelli come fossi un samurai... :D

Guardando ogni tanto Gambero Rosso, tutti i cuochi tagliano a velocità per me esorbitanti, e con una disinvoltura spiazzante, ma Tony li batte tutti! E' una macchina! :eek:

alphacygni
01-09-2005, 09:39
l'acciaio giapponese di Hattori Hanzo....:asd:

la cosa che mi ha piu' fatto capire che in quella pubblicita' si dicono un mucchio di cazzate, e' quando ti fa vedere le formidabili forbici tagliatutto (o qualche formula analoga) che sono le stesse che puoi trovare sui banchetti "Achille tutto a mille" sulla cui qualita' e' meglio non commentare... se riesce a far vedere che quelle forbici tagliano in quel modo, non mi stupisco affatto se fa vedere che con quelle lame taglia gli scarponi :D

fool
01-09-2005, 09:41
Presi un anno fa è sono eccellenti coltelli...consigliatissimi :D

Tranne le forbici che fanno schif :D

alebig69
01-09-2005, 09:45
Mica per niente le regalano...

Beelzebub
01-09-2005, 09:47
Quelle forbici credo che ormai ce le abbiano tutti...

MAGI System
01-09-2005, 09:53
Il sogno di ogni serial killer :asd:

Scherzi a parte, era parechcio tempo che cercavo il video della pubblicità!
Grazie mille del link!

lukeskywalker
01-09-2005, 09:59

metodo di pagamento?

alebig69
01-09-2005, 10:02
Leggete il primo post QUI (http://www.mrhelpful.com/archives/000249.html) :rotfl:

Cociz
01-09-2005, 10:04
La recensione è bellissima e verissima! :rotfl:

Cmq. è vero che quella televendita è ipnotica... potrai dire che alla fine non sono poi così buoni cortelli, potrai dire che Chef Tony è un buzzurro... insomma, potrete dire di tutto... ma... quella televendita la si guarda sempre fino alla fine! :O

Ork
01-09-2005, 10:10
ma se sono così buoni, non vi siete mai chiesti perchè gli chef profesionisti non li usano?

non ho mai sentito in vita mia un cuoco che avesse nel proprio set di coltelli un solo miracle blade... questo fa riflettere :D

Triple H
01-09-2005, 10:14
eccomi!!!! altro fan dello chef tony..... ma vi ricordate la televendita che va nella foresta da un tagliaboschi e parlottano di come i miracle blade siano la " SERIE PERFETTA" ? :rotfl: :rotfl:

massimo78
01-09-2005, 10:17
Io conosco delle persone che li hanno acquistati.
Dicono che sono fenomenali sul serio...

ma ragazzi pensateci, saranno normali coltelli affilati chimicamente, altrimenti non si spiega come fanno a tagliare un arancia solo passando la lama sopra col peso del coltello :rolleyes:

ad ogni modo li comprerei, però sono un po perplesso... con una bambina piccola in casa avrei paura ad avere quei coltelli lì.

alebig69
01-09-2005, 10:21
eccomi!!!! altro fan dello chef tony..... ma vi ricordate la televendita che va nella foresta da un tagliaboschi e parlottano di come i miracle blade siano la " SERIE PERFETTA" ? :rotfl: :rotfl:
Un tagliaboschi? Ma quello è l'inventore dei Miracle Blade!!!

Cociz
01-09-2005, 10:28
La vetta eccelsa del filmato è comunque un'appendice alla televendita in cui si vede lo chef Tony che, smessi per un attimo i vestiti da cuoco taglierino ed indossata un'anonima e rozza camicia scura, si reca in una località sperduta nelle foreste del Wisconsin a fare visita ad un signore anziano che Tony stesso definisce "l' Einstein dei Coltelli", il guru supremo dell'arte coltelliera mondiale, il creatore dei migliori strumenti da taglio che esistano sul globo.
Il pacato ma fiero signore, che intuiamo abbia scelto di vivere da eremita nei boschi affinché le sue creazioni rischiassero meno di finire nelle mani sbagliate, viene letteralmente ricoperto di elogi da un estasiato Chef, che loda i Miracle Blade a spron battuto e sviscera col grande coltellaio tutti i loro più arcani dettagli tecnici.
La collocazione in un luogo impervio, la venerazione dello Chef, la riconducibilità del Vecchio Coltellaio ad una figura mitologica e carismatica, uniti alla precisa regia della scena, esacerbano in modo mirabile il significato iniziatico del viaggio, la consegna dei poteri dal vecchio al giovane e la grande forza significante del coltello, in modo non dissimile da quanto raccontatoci da tutta una corrente di letteratura cavalleresco/fantastica che va dall'Orlando Furioso, a Tolkien, a Guerre Stellari.

lukeskywalker
01-09-2005, 10:37
prima li facevano con acciao tedesco, ora usano acciaio giapponese.
l'acciaio di hattori hanzo :D

J3X
01-09-2005, 11:14
prima dello chef Tony c'erano i mitici coltelli SHOGUN :O
http://www.trendswizard.it/visti-in-tv/images/shogun_colt.jpg
e pure questi tagliavano reti metalliche, lattine e scarponi, ananas a volo e carne ghiacciarta... ma se devo sbucciarmi una mela vado all'ospedale? :stordita:

the_joe
01-09-2005, 11:21
LINK-1 (http://www.dick.de)

Sono in assoluto fra (se non i) migliori coltelli per macellai/cuochi in circolazione, l'unica nota negativa è che il più scarso costa quanto l'intera serie dei MiracleBlade....

Una qualche differenza ci sarà o no?

RiccardoS
01-09-2005, 11:33
potresti essere meno criptico spiegando il motivo di cotanto sbattimento di cranio?

sbatto la testa per non fare di peggio, dato che sono stupito da come la gente si faccia intortare da stupide americagate del genere.

lukeskywalker
01-09-2005, 12:13
sbatto la testa per non fare di peggio, dato che sono stupito da come la gente si faccia intortare da stupide americagate del genere.

Io conosco delle persone che li hanno acquistati.
Dicono che sono fenomenali sul serio...

ma ragazzi pensateci, saranno normali coltelli affilati chimicamente, altrimenti non si spiega come fanno a tagliare un arancia solo passando la lama sopra col peso del coltello :rolleyes:

ad ogni modo li comprerei, però sono un po perplesso... con una bambina piccola in casa avrei paura ad avere quei coltelli lì.

tu invece, di grazia, sulla base di cosa affermi ciò?

zerothehero
01-09-2005, 13:23
ma se sono così buoni, non vi siete mai chiesti perchè gli chef profesionisti non li usano?

non ho mai sentito in vita mia un cuoco che avesse nel proprio set di coltelli un solo miracle blade... questo fa riflettere :D

TONY però ha quel quid..quel carisma.... :sofico: ....quando il presentatore gli dice "ma sei proprio incontenibile" e tony gli dice " puoi scommetterci" mi sganascio :fagiano:
E' sublime....

ManyMusofaga
01-09-2005, 13:37
Io ce li ho!!!!! :winner:

Li abbiamo acquistati circa 6 mesi fa x sfizio, con tanto di ceppo in "finto legno" :D e 6 coltelli per la carne in omaggio.

Funzionano benissimo specialmente i coltelli da carne e il coltello per affettare il pane ;) quello che funziona peggio (ma forse anche x' bisogna avere la mano :D ) è il coltello per tritare.

Io ho pagato in contrassegno senza nessun problema. Ah chiaro che la serie perfette è "made in china"....

ziozetti
01-09-2005, 13:40
Prezzo totale?
Come se la cavano con gli scarponi?
Ammettilo, ogni tanto ti viene voglia di segare via un pezzo di tavolo... :D

the_joe
01-09-2005, 13:43
Come al solito manca il termine di paragone, vorrei sapere onestamente (e non sto dicendo affatto che i miracle blade facciano schifo) quali e quanti coltelli di qualità abbiano provato tutti quelli che dicono che i MB sono ottimi, perchè se li si paragona a coltelli di lamiera è logico che sembrino dei laser, ma quando li si andasse a confrontare con i VERI COLTELLI PROFESSIONALI allora sì che sarebbe possibile fare dei paragoni, ripeto un coltello professionale costa da solo anche 3 volte l'intera serie dei MB, una qualche differenza ci dovrà pur essere no?

ManyMusofaga
01-09-2005, 13:50
Come al solito manca il termine di paragone, vorrei sapere onestamente (e non sto dicendo affatto che i miracle blade facciano schifo) quali e quanti coltelli di qualità abbiano provato tutti quelli che dicono che i MB sono ottimi, perchè se li si paragona a coltelli di lamiera è logico che sembrino dei laser, ma quando li si andasse a confrontare con i VERI COLTELLI PROFESSIONALI allora sì che sarebbe possibile fare dei paragoni, ripeto un coltello professionale costa da solo anche 3 volte l'intera serie dei MB, una qualche differenza ci dovrà pur essere no?

Guarda io coltelli professionali non ne ho mai provati. In casa ho sempre avuto "normali" coltelli da casa comprati nei negozi di casalinghi o al centro commerciale. Quindi il confronto lo faccio con quelli e i MB ne escono superiori. Sicuramente i coltelli professionali da chef saranno di + alta qualità ma come ben hai detto tu hanno tutt'altro costo e si rivolgono ai professionisti che tra le altre cose sanno anche "come" maneggiarli. I MB invece costano poco e si rivolgono ad un target più "casalingo".

ManyMusofaga
01-09-2005, 13:52
Prezzo totale?
Come se la cavano con gli scarponi?
Ammettilo, ogni tanto ti viene voglia di segare via un pezzo di tavolo... :D

Ebbene si...da che li ho in casa non c'è tavolo che sia rimasto sano :D

Il prezzo di preciso non lo ricordo....io ho speso qualcosa in più x via del ceppo...bisognerebbe rivedere una televendita :D

alebig69
01-09-2005, 13:53
Sono d'accordo, ma tieni presente che la televendita dei Miracle Blade non è per i professionisti, ma è per la casalinga di Voghera (o di Lodi :D ). Infatti fanno fare a quei poveri coltelli cose che uno non farebbe mai in casa propria: non dico lo scarpone o la pietra, ma anche solo tagliare una confezione di broccoli surgelati. E' chiaro che tu, quando li acquisti e li usi "normalmente", essendo presumo comunque articoli validi, non puoi che dar ragione a Tony.
Penso che se tu li comprassi per costruire una casa aprendo le finestre a coltellate avresti di che protestare :D

RiccardoS
01-09-2005, 13:55

sulla base dei 6 + 5 € che ho pagato un paio di coltelli al supermercato sotto casa e che vanno benissimo per tutto. ;)

the_joe
01-09-2005, 14:10
Sono d'accordo, ma tieni presente che la televendita dei Miracle Blade non è per i professionisti, ma è per la casalinga di Voghera (o di Lodi :D ). Infatti fanno fare a quei poveri coltelli cose che uno non farebbe mai in casa propria: non dico lo scarpone o la pietra, ma anche solo tagliare una confezione di broccoli surgelati. E' chiaro che tu, quando li acquisti e li usi "normalmente", essendo presumo comunque articoli validi, non puoi che dar ragione a Tony.
Penso che se tu li comprassi per costruire una casa aprendo le finestre a coltellate avresti di che protestare :D
Infatti non dico che fanno schifo, faccio solo un po' di considerazioni visto che di coltelli un po' ne capisco:

- di coltelli veramente utilizzabili dell'intera serie ce n'è uno solo ed è quello universale e se proprio vogliamo essere buoni mettiamoci i 6 da bistecca perchè
1) i veri coltelli da bistecca dovrebbero essere lisci o comunque con una dentellatura meno aggressiva, la carne va tagliata e non strappata
2) il coltello per il trito può essere utile a patto di saperlo maneggiare altrimenti si può sostituire con una mezzaluna con migliori risultati
3) il coltello per filettare a patto di saperlo usare, quante volte abbiamo bisogno di filettare il pesce? e comunque anche in questo caso è meglio un lama liscia
- resta il coltello universale che per la verità può funzionare al meglio per tagliare il pane ed i surgelati perchè come ho detto sopra per la carne sono consigliabili i coltelli lisci.

PS - anche a me lo chef Tony fa impazzire, ma alla fine è come gli imbonitori alle fiere paesane che vendono un attrezzino col quale riescono a fare qualsiasi cosa, e una volta che lo si porta a casa, senza la loro manualità noi non riusciamo nemmeno ad aprirci una bottiglia col tappo a corona.

alebig69
01-09-2005, 14:19
Infatti non dico che fanno schifo, faccio solo un po' di considerazioni visto che di coltelli un po' ne capisco
Serial killer? :D

PS - anche a me lo chef Tony fa impazzire, ma alla fine è come gli imbonitori alle fiere paesane che vendono un attrezzino col quale riescono a fare qualsiasi cosa, e una volta che lo si porta a casa, senza la loro manualità noi non riusciamo nemmeno ad aprirci una bottiglia col tappo a corona.
Qualche anno fa comprai in fiera un attrezzo per pulire i vetri che il tipo usava con estrema facilità. Io sbrodolo sempre dappertutto e devo ripassare con lo straccio alla fine :muro: :D

BadMirror
01-09-2005, 14:24

Le stesse forbici le vendono qui da me i cinesi al mercato a 1 euro. e non sto parlando di forbici simili sto parlando delle STESSE forbici della tv. E la plastica di cui sono fatte fa effettivamente abbastanza cagare :D

A questo mondo non si regala niente e la qualità vera ha un suo perchè :)

ManyMusofaga
01-09-2005, 15:15
Le stesse forbici le vendono qui da me i cinesi al mercato a 1 euro. e non sto parlando di forbici simili sto parlando delle STESSE forbici della tv. E la plastica di cui sono fatte fa effettivamente abbastanza cagare :D

A questo mondo non si regala niente e la qualità vera ha un suo perchè :)

Chiaro che sono proprio le stesse :D e infatti sull'imballaggio troneggia a chiare lettere un bel "made in china" :D

E onestamente facendo una considerazione su quelle forbici posso dire che si, come trinciapollo fanno cagare i sassi ma sulle plastiche niente da ridire per quel che mi riguarda. Anzi...le ho pure buttate in lavastoviglie un sacco di volte e ne sono uscite come nuove. Non posso dire la stessa cosa, per esempio, di coltelli precedentemente acquistati altrove.

ManyMusofaga
01-09-2005, 15:16
anche a me lo chef Tony fa impazzire, ma alla fine è come gli imbonitori alle fiere paesane che vendono un attrezzino col quale riescono a fare qualsiasi cosa, e una volta che lo si porta a casa, senza la loro manualità noi non riusciamo nemmeno ad aprirci una bottiglia col tappo a corona.

Questa è la sacrosanta verità ;)

J3X
01-09-2005, 15:22
Many, ce l'hai da 6 mesi e non ti è mai venuta la voglia di tagliare un ananas a volo?! :eek: io avrei comprato un ananas il giorno stesso della consegna! :D
hai fatto qualche altra prova particolare, tipo la lama del coltello verso l'alto e il pomodoro lasciato cadere su? :)

Ork
01-09-2005, 15:28

finalmente qualcuno che ragiona.

the_joe
01-09-2005, 15:31
Many, ce l'hai da 6 mesi e non ti è mai venuta la voglia di tagliare un ananas a volo?! :eek: io avrei comprato un ananas il giorno stesso della consegna! :D
hai fatto qualche altra prova particolare, tipo la lama del coltello verso l'alto e il pomodoro lasciato cadere su? :)
Ripeto, sono azioni da imbonitore, un ananas al volo nn ci vuole niente a tagliarlo, idem per il pomodoro, a patto di non usare un pezzo di ferro al posto di un coltello e di avere la manualità per farlo dando la giusta velocità e precisione al gesto oltre al fatto di non essere in diretta ;)

Comunque giusto per l'ananas ho un attrezzo che serve a farci le fette semplicemente avvitandocelo dentro dall'alto ed è fatto interamente in plastica :O

massimo78
01-09-2005, 15:34
finalmente qualcuno che ragiona.
si ma i "VERI" coltelli non costano 100 €, costano molto di + (specie se li compri in sardegna :D )
quindi 30 coltelli a 69 € mis embra ottimo come compromesso per poter dire sono da paura

the_joe
01-09-2005, 15:47
si ma i "VERI" coltelli non costano 100 €, costano molto di + (specie se li compri in sardegna :D )
quindi 30 coltelli a 69 € mis embra ottimo come compromesso per poter dire sono da paura
Non è proprio così,

6 coltelli da bistecca Victorinox a 4 Euro cadauno +
1 coltello da pane Dick a 19 Euro +
1 coltello per salumi/arrosti Dick a 35 Euro

fanno 78 Euro, considerando un po' di sconto con una 70ina te li porti a casa e qui la qualità non è discutibile (il coltello da pane Dick può tranquillamente essere usato come coltello dentato da salumi altrimenti se ne può prendere uno meno costoso che per il pane va bene lo stesso).

Una serie di coltelli cinese può costare anche meno di 5 Euro.......

massimo78
01-09-2005, 15:52
Non è proprio così,

6 coltelli da bistecca Victorinox a 4 Euro cadauno +
1 coltello da pane Dick a 19 Euro +
1 coltello per salumi/arrosti Dick a 35 Euro

fanno 78 Euro, considerando un po' di sconto con una 70ina te li porti a casa e qui la qualità non è discutibile (il coltello da pane Dick può tranquillamente essere usato come coltello dentato da salumi altrimenti se ne può prendere uno meno costoso che per il pane va bene lo stesso).

Una serie di coltelli cinese può costare anche meno di 5 Euro.......

e con questi coltelli che dici tu, ci si fanno (almeno alla pari) le cose che fanno i miracle blade ??
ossia che poggiando la lama con una leggera pressione entra nell'alimento, o che in altre parole sono affilati come bisturi ?

E dove li compri sopratutto ?

the_joe
01-09-2005, 16:00
e con questi coltelli che dici tu, ci si fanno (almeno alla pari) le cose che fanno i miracle blade ??
ossia che poggiando la lama con una leggera pressione entra nell'alimento, o che in altre parole sono affilati come bisturi ?

E dove li compri sopratutto ?
I Victorinox che sono gli stessi costruttori dei multiuso penso si possano trovare nelle buone coltellerie, i Dick idem solo che sono più indirizzati verso il settore professionale quindi nelle coltellerie che servono i macellai/ristoranti oppure li vendiamo noi all'ingrosso :O :D

ziozetti
01-09-2005, 16:05
I Victorinox che sono gli stessi costruttori dei multiuso penso si possano trovare nelle buone coltellerie, i Dick idem solo che sono più indirizzati verso il settore professionale quindi nelle coltellerie che servono i macellai/ristoranti oppure li vendiamo noi all'ingrosso :O :D
Ecco spiegato l'arcano... ti stai facendo pubblicità! :D

the_joe
01-09-2005, 16:06
Purtroppo effettuiamo solo vendita all'ingrosso quindi ai rivenditori, altrimenti ne avrei di roba da vendere ;) altro che coltellini, era solo per dire che un po' di coltelli in vita mia li ho visti :cool:

massimo78
01-09-2005, 16:18
:rotfl:

ozeta
01-09-2005, 16:46
ho trovato i miracle blade I e miracle blade II

1992
http://www.sylmark.com/static/interface/mb1.jpg

1994
http://www.sylmark.com/static/interface/mb2.jpg

QUI' (http://www.sylmark.com/static/intro2.htm) ci sono anche altre cose

EDIT:

o cesù l'homepage (http://www.sylmark.com/flash/sylmark.htm) sembra il gioco The Sims quando si comprano le cose per la casa :eek: :eek: :eek:

bananarama
01-09-2005, 17:47
primo o poi me li compro, so' frocio pe lo chef tony! :O

MartiniG.
01-09-2005, 18:44
primo o poi me li compro, so' frocio pe lo chef tony! :O

non sono frocio............. :D

bananarama
01-09-2005, 18:48
non sono frocio............. :D

pero' vai in giro con la sveglia al collo! :asd:

Beelzebub
01-09-2005, 18:53
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Questo post lo stampo e lo incornicio... :sofico:

Un buon sito di coltelli e altri oggetti contundenti è questo:

LINK (http://www.coltelleriacollini.com/)

Però che prezzi! :eek:

vilbert
01-09-2005, 19:26

ho un amico che fa il cuoco e a casa usa solo miracle blade!
per prova ha lasciato cadere un pomodoro sulla lama ed è rimasto così: :eek: :eek: :eek:

ciao

lukeskywalker
02-09-2005, 08:35

si, ma tagliano anche le scarpe? :D
avanti dai, costano 59 euro da noi e in u.s.a. addirittura solo 35$, di certo per quella cifra non si compra l'acciaio della spada di hattori hanzo o quella di Ghemon, la televendita poi incarna la vetta massima di trash di questi anni :fagiano:

the_joe
02-09-2005, 08:42
si, ma tagliano anche le scarpe? :D
Mandamene un paio delle tue così faccio la prova :D

avanti dai, costano 59 euro da noi e in u.s.a. addirittura solo 35$, di certo per quella cifra non si compra l'acciaio della spada di hattori hanzo o quella di Ghemon, la televendita poi incarna la vetta massima di trash di questi anni :fagiano:
Appunto, sulla televendita, niente da dire, ipnotizza anche me, sulla qualità dei coltelli "Made In China" una qualche perplessità la avrei, ripeto non voglio dire che fanno schifo, ma che la qualità VERA è altra cosa.

Beelzebub
02-09-2005, 09:02

Appunto, sulla televendita, niente da dire, ipnotizza anche me, sulla qualità dei coltelli "Made In China" una qualche perplessità la avrei, ripeto non voglio dire che fanno schifo, ma che la qualità VERA è altra cosa.
E su questo non ci piove direi. Ho visto i prezzi dei coltelli in ceramica... :eek:

Questo, ad esempio:

http://195.72.212.1/intershop/Large/0609.jpg

Costa 950€! :eekk:

Ma a quel prezzo, è davvero facile trovare coltelli di pari qualità?

Voglio dire: se con 70€ mi danno tutti quei coltelli, che non saranno professionali ma sono comunque migliori di quelli che comunemente si acquistano nei negozi di casalinghi, non mi sembra poi sta fregatura...

Basta essere consapevoli di cosa si acquista, tutto qui.

Mavel
02-09-2005, 09:05

Insomma, nessuno immagino (spero?) crede che per 69 euro siano i migliori coltelli in circolazione. E' OVVIO che la qualità professionale sia un'altra cosa, ma noi comuni mortali che ce ne facciamo della qualità professionale quando tritiamo le cipolle o tagliamo la carne? Spendi poco, i coltelli tagliano più che bene e la pubblicità è FAVOLOSA! L'avrò vista 200 volte e ogni volta è meglio.

the_joe
02-09-2005, 09:18
E su questo non ci piove direi. Ho visto i prezzi dei coltelli in ceramica... :eek:
Ce l'ho :O
Comunque a parte il fatto "coreografico" i vantaggi si riducono al minimo, l'affilatura è quasi eterna però allo stesso tempo se cadono per terra è facile che si spezzino e anche se è possibile reincollarli, è un colpo al cuore vedersi rompere una lama da 130 Euro.

Ma a quel prezzo, è davvero facile trovare coltelli di pari qualità?

L'ho scritto sopra

Voglio dire: se con 70€ mi danno tutti quei coltelli, che non saranno professionali ma sono comunque migliori di quelli che comunemente si acquistano nei negozi di casalinghi, non mi sembra poi sta fregatura...

Basta essere consapevoli di cosa si acquista, tutto qui.
Certo.

lukeskywalker
29-11-2005, 14:11
insomma, li avevo ordinati, ma il corriere ha consegnato una scatola anonima aperta e mia moglie li ha rimandati indietro.
:doh: :doh: :doh:
allora ho ordinato questi che costano un pochino di più:

http://img514.imageshack.us/img514/4461/55610is.jpg (http://imageshack.us)
acciaio tedesco :sbav:

ceccoos
29-11-2005, 14:23
E' un po' che rimango anche incantato dalla televendita del frullatore piccoletto dove i due presentatori frullano qualsiasi cosa trovano sul tavolo...

Spettacolare anche quello! :O

F1R3BL4D3
29-11-2005, 14:25
IMG

LOL, Busto Arsizio è a 10 minuti di macchina da casa (20 con la neve).... :D :D

lukeskywalker
29-11-2005, 14:27
LOL, Busto Arsizio è a 10 minuti di macchina da casa (20 con la neve).... :D :D
che culo ti puoi comprare la spada di herry potter allora :D

lukeskywalker
29-11-2005, 14:31
http://img469.imageshack.us/img469/6823/clhpknife1ii.gif (http://imageshack.us)
non sarà ceramica nera o titanio ma è un ottimo acciaio, ero indeciso tra questi, gli alexander e i montana.

Fil9998
29-11-2005, 14:31
allora allora:

ho provato una decina di marche di coltelli in vita ... o più

penso che i peggiori siano stati gli shogun ... finiti in pattumiera....
miracle blade... così così ... niente di speciale e .... provate a riaffilarli se ci riuscite ...
non è un cazzo vero che non vanno riaffilati.

L'acciaio giapponese mediamente fa più schifo di quello tedesco infatti se lasciate le lame giapponesi (son riuscito a spendere 120 euro a coltello per il sushi... la terza migliore marca sul mercato giapponese) umide... non bagnate, ma umide si arrugginiscono.... non vanno in lavastovigli, l'innesto del manico in legno col tempo si sfalda ... non sono lame per niente elastiche, ma sono lame pesantissime ....

insomma... beccatevi un coltello con lama in acciaio tedesco in un negozio da cucina
(50 euro a coltello) e vedrete <"la luce" ...

non esistono coltelli che non debbano essere riaffilati e molto dipende da come vengono usati e "mantenuti".

lukeskywalker
29-11-2005, 14:34
allora allora:

miracle blade... così così ... niente di speciale e .... provate a riaffilarli se ci riuscite ...

L'acciaio giapponese mediamente fa più schifo di quello tedesco infatti se lasciate le lame giapponesi (son riuscito a spendere 120 euro a coltello per il sushi... la terza migliore marca sul mercato giapponese) umide... non bagnate, ma umide si arrugginiscono.... non vanno in lavastovigli, l'innesto del manico in legno col tempo si sfalda ... non sono lame per niente elastiche, ma sono lame pesantissime ....

insomma... beccatevi un coltello con lama in acciaio tedesco in un negozio da cucina

non esistono coltelli che non debbano essere riaffilati e molto dipende da come vengono usati e "mantenuti".
ho fatto bene allora :D
anche la ceramica mi attirava comunque: il filo resiste molto dì più del migliore acciaio ed è più leggera

85kimeruccio
29-11-2005, 14:43
beh.. io non li ho mai provati.. ma se riuscite a trovare un negozio di forniture alberghiere o di cucina andatevi a provare qualcosa...

:) ci son coltelli assurdi.... poi è meglio non guardare i prezzi...

lukeskywalker
29-11-2005, 14:48
ecco cosa ho trovato sulla ceramica:
· Non arrugginisce
· Non si deteriora perché non ha parti ossidabili
· È facile da lavare, basta passarlo sotto l'acqua
· È leggerissimo e maneggevole
· È sempre pronto per l'uso dato che mantiene inalterata, anche per anni, una perfetta taglienza.
Le prove di laboratorio dimostrano che, applicando una sempre uguale pressione di 2,2 kg, la lama in ceramica ISHI BA è in grado di tagliare venti fogli di carta contemporaneamente per più di mille volte senza perdere l'affilatura. Le lame in acciaio, applicando lo stesso peso, perdono il filo dopo aver tagliato per solo seicento volte un numero di fogli sempre decrescente.

85kimeruccio
29-11-2005, 14:49
non so voi, ma io ho provato un coltello in ceramica.. mi ha sempre dato l'impressione di essere fragile.. sarà una convinzione sul nome.. ma almeno per come si usano i coltelli nelle cucine.. melgio altro :D

lukeskywalker
29-11-2005, 15:01
non so voi, ma io ho provato un coltello in ceramica.. mi ha sempre dato l'impressione di essere fragile.. sarà una convinzione sul nome.. ma almeno per come si usano i coltelli nelle cucine.. melgio altro :D
certo che se ti cade a terra e si sbriciola è una bella fregatura :sofico:

F1R3BL4D3
29-11-2005, 15:02
Lo vorrei provare un giorno un coltello in ceramica!! :O

85kimeruccio
29-11-2005, 15:08
certo che se ti cade a terra e si sbriciola è una bella fregatura :sofico:

eh.. non mi son informato.. ma è quello il mio blocco psicologico.. :D

Nicky
29-11-2005, 15:15

Oh no...io anche in cucina uso solo lei :vicini:

http://nicuzza.altervista.org/accetta.JPG

Persino come coltello da bistecca. :stordita:

A parte gli scherzi: mia mamma ha un ceppo di legno con dei coltelli simili a quelli Miracle Blade ma di marca sconosciuta, pagati circa 40/50 euri...sono molto buoni e non hanno la sferetta...ma per l'uso casalingo bastano e avanzano.

lukeskywalker
29-11-2005, 15:22
Oh no...io anche in cucina uso solo lei :vicini:

http://nicuzza.altervista.org/accetta.JPG

Persino come coltello da bistecca. :stordita:

A parte gli scherzi: mia mamma ha un ceppo di legno con dei coltelli simili a quelli Miracle Blade ma di marca sconosciuta, pagati circa 40/50 euri...sono molto buoni e non hanno la sferetta...ma per l'uso casalingo bastano e avanzano.
tagliano un'ananas al volo? e la noce di cocco?
:O

F1R3BL4D3
29-11-2005, 15:26
tagliano un'ananas al volo? e la noce di cocco?
:O

Taglia tutto il frutteto per la verità :stordita:

:sofico:

voodoo child
29-11-2005, 15:49
Io un coltello in ceramica ce l'ho (uno solo perchè ai tempi lo pagammo mi pare 200milalire :eek: ), in anni di uso non si è mai rotto nè ha richiesto affilature... lo usiamo un po' per tutto, verdura, carne, certo non lo usiamo per disossare la carne o per ilprosciutto (per quello ci vogliono i "coltellidapprosciutto" come dice il mittico arrotino) e va sempre benissimo...
Per il resto abbiamo un set mi pare montana (uno però si è rotto, senza essere caduto nè niente, un giorno mia madre lo prende e mentre taglia una fetta di carne la lama rimane lì, spezzato all'impugntura... vabè che hanno almeno 15/20 anni, però...)... per tagliare nel piatto victorinox rulez!!!

Gho57
29-11-2005, 16:40
Ebbene si, io l'ho comperati i Miracle Blade serie III perfetta....

Non ricordo cmq compreso il ceppo ho pagato sui 60 Euro se non sbaglio...mi sembra costi piu il ceppo che i coltelli auauau

Per i primi giorni ho tagliuzzato tutta casa comprese le mie mani....ma mano che passano i mesi però tagliano sempre meno :(

paditora
29-11-2005, 17:40
Per i primi giorni ho tagliuzzato tutta casa comprese le mie mani...

Anche gli scarponi? :stordita:

85kimeruccio
29-11-2005, 17:41
e la marmittA? :stordita:

Mecoita
29-11-2005, 19:32
per chi vuole la qualità cercate i coltelli Global, sono una delle marche più apprezzate dai professionisti :)

Cyborg JA
29-11-2005, 19:40
allora allora:

ti quoto straquoto e tettoscrivo.

F1R3BL4D3
29-11-2005, 19:42
ti quoto straquoto e tettoscrivo.

:eek: :mbe:

:flower:

lukeskywalker dimmi dopo le tue impressioni sul negozio e sui coltelli è !!!

Cyborg JA
29-11-2005, 19:44

I miei avi usavano ceralacca e sigillo, durante la mia reggenza preferisco puntare sul ritorno alla genuinità ed alla natura :stordita:

F1R3BL4D3
29-11-2005, 19:45
I miei avi usavano ceralacca e sigillo, durante la mia reggenza preferisco puntare sul ritorno alla genuinità ed alla natura :stordita:

W la natura allora.... :D :sofico:

fabiannit
29-11-2005, 20:57
Io sto per ordinare questi:

http://www.knifeclub.com/images/Knife/united_cutlery/Rambo%20all.jpg

che ne dite?

:D :D :D :D :D :D

Marilson
29-11-2005, 21:10
Oh dont worry about him, Tom. James is just suffering from electrical shock. Watch as we use the Miracle Blade Perfection Series Knife to cut a hole in his trachea and clear an airway so he can begin to breath again. In addition, the Miracle Blade doubles as a makeshift heart defribillator. Just touch one end to the live electrical panel and the other end to James's heart. Now watch him just JUMP out of his skin!!

questa parte è impareggiabile :D

lukeskywalker
30-11-2005, 06:15
per chi vuole la qualità cercate i coltelli Global, sono una delle marche più apprezzate dai professionisti :)
si li conosco ed erano in lista mi ha frenato il costo del ceppo
http://img297.imageshack.us/img297/9616/24764hf.jpg (http://imageshack.us)
180 euro :rolleyes:

ma i più belli sono i furi:
http://img517.imageshack.us/img517/9470/schedatecnicafuri0ye.jpg (http://imageshack.us)

lukeskywalker
30-11-2005, 06:24

il sito del negozio vanta una varietà di lame impressionante, ci sono poi le riproduzioni ufficiali delle lame dei film, peccato che non ho visto una hattori hanzo, però ho trovato questa:

http://img504.imageshack.us/img504/3214/36810eo.jpg (http://imageshack.us)

funziona a batterie e simula l'accenzione e spegnimento come nel film riproduce anche gli effetti sonori :fagiano:

PHCV
30-11-2005, 08:56

Quoto.... finalmente qualcuno che ha colpito nel segno!!!

Quest'estate in montagna...con amici.. dovevamo tagliare della carne.... e con i coltelli che c'erano in cucina.... si sbrindellava più che tagliare :sofico:

Vado in macchina, prendo la mia pattadese sarda (non le patacche per i turisti, ma una fogarizzu originale http://www.armiusate.it/annunci/images/16325_0921K2NBCEwDm8l8_large.JPG tanto per capirci... e guardate il prezzo...Prezzo (EUR) 550 la mia è più o meno simile, con il manico d'osso e non di legno, ma la lame è pressocchè la stessa), lo do in mano al mio amico che tagliava e taglia la carne come il burro, senza nessuna pressione.... al che questo dice "E' meglio dei Miracle Blade!!! " e ci credo!!! vuoi mettere una lama del genere, fatta a mano una per una con dei coltellacci prodotti in serie e affilati chimicamente??

Sono ANNI che ce l'ho e l'ho affilata solo una volta, con due sassi trovati nel fiume :sofico: e taglia sempre bene....