PDA

View Full Version : explorer.exe mi impalla tutto!!!

newmodelarmy
01-09-2005, 03:01
Ho windows server 2003 come sistema operativo, ma ho riscontrato la stessa cosa anche con xp, quando trasferisco i file da un pc all'altro o quando guardo filmati o qualsiasi altra cosa che adoperi la scheda di rete(anche la rete fastweb, quando con alcuni programmi scarica a velocità elevate, mi fa schizzare dopo il suo utilizzo(finchè guardo ad esempio la cartella dei file condivisi di un altro pc, tutto bene, appena la chiudo invece...) explorer.exe...la memoria e l'utilizzo di CPU dell'applicazione explorer.exe salgono moltissimo e mi rallentano qualsiasi cosa faccia col pc, poi apro task manager, chiudo explorer.exe, lo riapro, e i valori di utilizzo memoria e cpu tornano normali....

xchè mi succede questo?sono totalmente sicuro di non avere virus, anche perchè me lo fa su altre macchine, anche con windows xp....come posso eliminare questo fastidio?lo fa solo a me?

newmodelarmy
02-09-2005, 00:39
nessuno ha lo stesso problema?

newmodelarmy
23-09-2005, 03:00
????su ragazzi!!!!

Lestat_1978
23-09-2005, 09:32
Ho windows server 2003 come sistema operativo, ma ho riscontrato la stessa cosa anche con xp, quando trasferisco i file da un pc all'altro o quando guardo filmati o qualsiasi altra cosa che adoperi la scheda di rete(anche la rete fastweb, quando con alcuni programmi scarica a velocità elevate, mi fa schizzare dopo il suo utilizzo(finchè guardo ad esempio la cartella dei file condivisi di un altro pc, tutto bene, appena la chiudo invece...) explorer.exe...la memoria e l'utilizzo di CPU dell'applicazione explorer.exe salgono moltissimo e mi rallentano qualsiasi cosa faccia col pc, poi apro task manager, chiudo explorer.exe, lo riapro, e i valori di utilizzo memoria e cpu tornano normali....

xchè mi succede questo?sono totalmente sicuro di non avere virus, anche perchè me lo fa su altre macchine, anche con windows xp....come posso eliminare questo fastidio?lo fa solo a me?

Potresti avere qualche spy
Hai provato a fare una scansione con Adware o con HIjackthis per vedere se hai qualcosa in avvio come processo che ti impalla il sistema

newmodelarmy
23-09-2005, 13:03
scusa la mia igonoranza....a cosa servono?sono antivirus?antipsy?

newmodelarmy
23-09-2005, 13:04
io uso nod32 e avg insieme...mi dice che è tutto ok...sulll'altro pc con windows 2003 server uso symantec 9.0 server edition...e anche qua nessun virus...però il problema persiste...

Lestat_1978
23-09-2005, 13:11
scusa la mia igonoranza....a cosa servono?sono antivirus?antipsy?
Sono anti-spy molte volte il semplice antivirus anche il + aggiornato nn riesce a riconoscergli...e alla lunga possono veramente creare problemi.
Cmq quelli che ti ho segnalato sono i + famosi ma di certo nn ti puliranno tutto

GiacoXp
23-09-2005, 19:38
se lo fa solo via rete puo essere che il processo di trasferimento dei dati sia lento o che il tuo pc non riesce a elaborare sufficentemente velocemente i dati in arrivo . E' un problema che fa da sempre o solo di recente ? prova solo x un momento a togliere tutto cio che gestisce la sicurezza e vedere che succede !
Altra cosa da vedere è se si tratta di un problema di codec !

fammi sapere

newmodelarmy
23-09-2005, 19:40
lo fa sempre...solo quando guardo i film...ora proverò!grazie!