PDA

View Full Version : Costo operazione Bonifico Bancario per chi non ha un conto...


Bisteccone
31-08-2005, 23:28
Salve!
Perchè non raccogliamo le tariffe per i bonifici bancari dei vari stituti per chi non ha un conto aperto?
Io so:
BNL 5€
Unicredit 6€
SanPaolo 9,60€

Tefnut
01-09-2005, 08:50
serve a nulla il mio replyu :P toppato :D

MiKeLezZ
01-09-2005, 09:36
Bancoposta mi sembra 0,5€
Ma attenzione a dare occhi anche alle spese supplementari
Perchè è facile dire non pago nulla, quando poi si pagano già 42€ annui

Ippo 2001
01-09-2005, 13:58
se non hai conto BANCA DI ROMA si ciuccia 8€ mortacci loro ...

Bembotto
13-11-2005, 15:11
E per un pagamento all'estero?

LCol84
28-11-2005, 18:46
E per un pagamento all'estero?

Quoto. Io non ho un conto bancario e volevo sapere quanto mi costa fare 1 bonifico bancario all'estero...

Faethon
28-11-2005, 21:42
Banca Intesa €5 (per l' Italia)

tavanic
01-12-2005, 23:33
Anche io volevo sapere quanto si paga per un bonifico bancario all' estero, e se lo sapete anche quanto costa fare un assegno verso l' estero.
Ciao

tavanic
08-12-2005, 09:13
Ma le poste fanno bonfico verso l'estero per chi non ha conto corrente?
Ciao

Xunil
12-12-2005, 13:22
bnl x bonifico estero e senza conto si prende sui 9€

davestas
14-12-2005, 00:47
Ragazzi scusate ma i miei sono conterristi presso Deutsche Bank..ma lo stesso il bonifico lo pagano 5 euro...PERCHE'???

REPERGOGIAN
03-08-2006, 09:44
la posta per bofinici nazionali quanto piglia nel caso in cui non si abbia il conto con loro?

Bisteccone
03-08-2006, 19:04
la posta per bofinici nazionali quanto piglia nel caso in cui non si abbia il conto con loro?

Non te lo fanno fare proprio...

REPERGOGIAN
03-08-2006, 19:25
Non te lo fanno fare proprio...

ah ottimo.... :doh:

BloodFlowers
14-09-2006, 00:46
Ciao bisteccone, nelle BCC sulle 4€.. ovviamente informati prima.. :)

Mimmo68
14-09-2006, 11:22
BANCA D'ALBA un anno fa per bonifico all'estero mi ha chiesto 17 euro.

noel82
14-09-2006, 15:02
Banca Antonveneta: 6 € se non hai il conto; 4 € se ce l'hai ;)

BloodFlowers
14-09-2006, 17:51
BANCA D'ALBA un anno fa per bonifico all'estero mi ha chiesto 17 euro.

basta dire di no e vai in un'altra banca.. :)

tavanic
16-09-2006, 12:24
Io avevo sentito di una legge europea che il costo del bonifico deve essere uguale in tutte le banche e anche che il costo di quello nazionale e quello estero in comunità europea deve essere lo stesso.
Ora io nn sn stato in grado di trovare la legge, ma se qualcuno più esperto di me in materia la trova, gli facciamo finire di fare quello che vogliono che nn se ne può più delle banche e assicurazioni.

danio_
21-09-2006, 13:31
basta dire di no e vai in un'altra banca.. :)

No, è una questione di principio. E' come per l'assicurazione del beni di 2 anni perchè alcuni negozi la applicano e altri no? La stessa cosa vale per le banche (gli "strozzini legalizzati" come dice il buon vecchio beppe grillo) perchè alcune ti danno la possibilità di fare il bonifico estero senza conto e altre (anche agenzie dello stesso gruppo) no? Purtroppo in Italia va cosi.

tavanic
10-10-2006, 14:52
A proposito di Italia:
Contattando su ebay alcuni venditori di Austria, Germania e Belgio mi hanno fatto notare che il bonifico bancario nella Comunità Europea dovrebbe essere gratuito (free transfer) dato che anche l' Italia fà parte della Comunità Europea volevo sapere da voi, che frequentate di più l'ambiente, se effettivamente al momento nn si paga il bonifico oppure se è solo una prerogativa del resto della Comunità Europea esclusa appunto l' Italia che nn si vuole aggiornare a determinate regole?
Eventualmente se il caso fosse il secondo ci si mette sù una bella petizione alla tipo quella delle ricariche telefoniche e si cerca di sistemare anche questa.
Aspetto vostre notizie per avere un punto della situazione.
Ciao

STIKA
10-10-2006, 23:15
A proposito di Italia:
Contattando su ebay alcuni venditori di Austria, Germania e Belgio mi hanno fatto notare che il bonifico bancario nella Comunità Europea dovrebbe essere gratuito (free transfer) dato che anche l' Italia fà parte della Comunità Europea volevo sapere da voi, che frequentate di più l'ambiente, se effettivamente al momento nn si paga il bonifico oppure se è solo una prerogativa del resto della Comunità Europea esclusa appunto l' Italia che nn si vuole aggiornare a determinate regole?
Eventualmente se il caso fosse il secondo ci si mette sù una bella petizione alla tipo quella delle ricariche telefoniche e si cerca di sistemare anche questa.
Aspetto vostre notizie per avere un punto della situazione.
Ciao
La situazione non è cosi fluida... io lavoro parecchio con la Francia e da alcune banche si hanno dei costi nulli in ricezione in Italia da altre vengono applicati dei costi anche piuttosto consistenti penso che tutto cio' dipenda dal circuito internazionale per i bonifici. Quindi ti posso assicurare che non vero un tubo cio' che dicono gli amici mitteleuropei e per quel che riguarda i costi per effettuare un bonifco Francia-Italia alcuni clienti d'oltralpe pagano cifre molto simili alle nostre 5€-8€ con addirittura una signora che mi ha segnalato ben 15€ di spese da una banca francese (della quale non ricordo il nome).

Ciao

renard
02-11-2006, 20:17
scusate non ho capito.
Come fate a fare un bonifico bancario se non avete il conto corrente ?
che coordinate abi e cab vengono date ?

grazie

tavanic
04-11-2006, 12:24
A me l'hanno fatto anche senza conto:
Gli metti il nominativo e una descrizione anzichè i tuoi dati bancari.
Ciao.

renard
05-11-2006, 14:01
ok grazie tavanic ;)

Taurus19-T-Rex2
05-11-2006, 14:37
io lo faccio via internet mi costa 1€, con conto gruppo SanPaolo

tavanic
05-11-2006, 14:44
Stai attento però!
Per primo stai attento al prezzo che ti fanno: alcuni ti chiedono anche 10-15 euro per bonifici europei (cioè quelli che vengono inviati a nazioni facenti parte della comunità europea).
Per seconda cosa, molti ti manderanno ... dicendoti che li fanno solo ai clienti; ora questa cosa non è tanto chiara ( forse molti/alcuni se ne approfittano perchè lavorando in banca e avendo poca umiltà, gli girano le pxxxe se non sei cliente non ti cagano neanche, forse è così ma non ci credo); comunque dovrebbe esserci una specie di "gentle agreement" tra le banche (ABI, associazione banche italiane) chiamato da loro "Patti Chiari" a cui aderirono le banche più importanti d'Italia dove si potrebbe dire che si sono stabilite delle regole dicono loro per agevolare gli utenti e forse non ricordo bene c era pure qualcosa sui bonifici; stando a queste cose e altre delle associazioni consumatori pare che qualcuno (qualche banca) te lo deve pur fare questo bonifico, il diritto a pagare, ora lo si deve intendere anche così.
Però fatti un giro; dipende pure da filiale a filiale molte volte. Ho chiesto e NON mi hanno dato Banco di Sicilia, Unipol.
Ho chiesto e mi ha dato S. Paolo IMI.
Ciao.

renard
06-11-2006, 09:31
ok tavanic
in conclusione la possibilità di fare un bonifico senza conto varia da banca a banca, con prezzi di commissione differenti tra istituti di credito.
Quando ho l'occasione passo in banca e chiedo.
grazie

tavanic
07-11-2006, 10:52
Varia e anche di molto;
comunque non credo che troverai banca che te lo fà a meno di 5 euro se non sei cliente; ti consiglio di farti un bel giro.
Ciao.

renard
08-11-2006, 08:29
infatti sono stato in banca (banca intesa)
ci vogliono 5€ se il destinatario del bonifico non ha il conto con banca intesa.
Se invece faccio un bonifico verso un destinatario con conto banca intesa ci vogliono 3.5€

sonnitranquilli
20-03-2007, 18:56
ciao!
scusate, forse non è il topic più adatto però volevo sapere..
sto cercando di acquistare una maglietta da un venditore tedesco. i costi del capo e della spedizione sono piuttosto contenuti. gli ho chiesto, non avendo paypal, se potevo fargli un vaglia o un bonifico bancario ma mi ha risposto che mi risulterebbe troppo costoso.
quali sono i costi per fare un bonifico all'estero? (ho bancaintesa)
i miei dati della banca non verranno comunicati al venditore, oppure si?
cosa devo richiedere a lui per poterlo eventualmente fare? :confused:

poi, se volessi farmi paypal, come funziona? costa qualcosa? dove si fa? cosa comporta? come si agisce poi per l'acquisto?
ho letto su ebay che è possibile associare la carta prepagata postepay al conto PayPal..ma fare una prepagata postepay come funziona?
sapete...sono un pò diffidente (e mia madre più di me) su queste cose online..già ho pochi soldi, non vorrei che succedessero cose strane:D

schumyFast
20-03-2007, 20:31
con Bancoposta pago 1 euro il bonifico nazionale (e 50 cent il postagiro, verso un altro conto bancoposta)

pupgna
28-03-2007, 19:47
banca unicredit:

da non cliente ho speso 6 euro per un bonifico verso l'olanda

Predator_ISR
28-03-2007, 23:29
con Bancoposta pago 1 euro il bonifico nazionale (e 50 cent il postagiro, verso un altro conto bancoposta)

...si ma ci devi aggiungere un euro se sei il ricevente l'accredito su conto corrente postale qualora ti viene pagato a mezzo bollettino postale.

Stewie82
01-06-2007, 12:03
Uppo la discussione visto che si parla di bonifico e non ho trovato altro

Ho un piccolo problema con un bonifico che devo ricevere..nel senso che son passati 10gg ma non si vede nulla, e prima di capire se son stato truffato volevo informarmi un pò

Avendo la scansione dell'operazione on-line fatta dall'utente..è possibile in qualche modo chiamare la banca e capire se il bonifico è stato bloccato o meno?..in che modo mi devo muovere per capire se sti soldi mi arrivano o meno?

Spero sia il post giusto

aflexxx1980
01-06-2007, 22:42
Uppo la discussione visto che si parla di bonifico e non ho trovato altro

Ho un piccolo problema con un bonifico che devo ricevere..nel senso che son passati 10gg ma non si vede nulla, e prima di capire se son stato truffato volevo informarmi un pò

Avendo la scansione dell'operazione on-line fatta dall'utente..è possibile in qualche modo chiamare la banca e capire se il bonifico è stato bloccato o meno?..in che modo mi devo muovere per capire se sti soldi mi arrivano o meno?

Spero sia il post giusto

Se nella scansione c'è un numero di CRO comunicalo alla tua banca...dovrebbero riuscire a risalire alla transazione ed a dirti se ci son problemi o altro...

Io ho Unicredit Banca...per ricevere un bonifico da IWBank ci son voluti quasi 10gg ...da altre i canonici 5...non so spiegarmelo ma dipende dai casi...

Fai questa prova...spero ti vada bene ;)

Devil!
02-06-2007, 11:40
Con Banca Mediolanum i bonifici mi pare siano gratuiti

luciferme
02-06-2007, 11:59
Uppo la discussione visto che si parla di bonifico e non ho trovato altro

Ho un piccolo problema con un bonifico che devo ricevere..nel senso che son passati 10gg ma non si vede nulla, e prima di capire se son stato truffato volevo informarmi un pò

Avendo la scansione dell'operazione on-line fatta dall'utente..è possibile in qualche modo chiamare la banca e capire se il bonifico è stato bloccato o meno?..in che modo mi devo muovere per capire se sti soldi mi arrivano o meno?

Spero sia il post giusto

allora,avendo lavorato in banca,ti posso dire che col CRO puoi certamente etlefonare in banca e sapere se il bonifico è stato fatto o meno.
ti ricordo però (nel caso nn lo sapessi) che il bonifico può essere annullato in giornata e spesso,se fatto online,si ha tempo fino alla mezzanotte,x cui attento!! io ti posso dare un numero di CRO,ma poi annullare il bonifico.
detto questo, il bonifico,in genere (se si tratta di un bonifico nazionale) nel giro di 4 giorni lavorativi,in genere, arriva.in casi eccezionali credo 5...ma di + onestamente mi sembra strano e cmq nn mi è mai capitato.
può succedere invece che il bonifico venga disposto con dati errati...magari anche per colpa di chi effettua il bonifico..nn capita spesso,ma può succedere.più spesso la "colpa" è di chi dispone il bonifico che comunica a chi lo fa materialmente dei dati errati.può essere che la tua banca abbia cambiato le sue coordinate bancarie perchè x esempio c'è stata qualche fusione tra banche. ci possono anche essere altri motivi...cose che cmq nn sono molto frequenti...per cui nn dico che mi preoccuperei,cmq se nn altro verificherei di aver dato i dati corretti,magari chiedendo conferma alla tua banca,dopodichè contatterei chi mi doveva fare il bonifico x chiedere una scansione del bonifico e,nel caso sia tutto a posto,chiederei spiegazioni a chi doveva darmi i soldi...perchè se è tutto ok,la tua banca difficilmente ha respinto il bonifico e cmq te lo potrebbe dire,se l'ha fatto, e le alternative che ti rimangono credo siano palesi..

luciferme
02-06-2007, 12:02
Se nella scansione c'è un numero di CRO
Io ho Unicredit Banca...per ricevere un bonifico da IWBank ci son voluti quasi 10gg ...da altre i canonici 5...non so spiegarmelo ma dipende dai casi...



nn per fare pubblicità...ma passa a fineco (tanto ormai resti sempre in casa...) a me in 2,max 3 gg lavorativi arrivano,eccetto casi eccezionali x ora mai capitati...:ciapet:

Stewie82
02-06-2007, 12:08
ringrazio a tutti per le risposte..il problema sembra essere della sua banca, nel senso che non gli partono i bonifici :mbe:

cmq abbiamo risolto la cosa con la sana p.pay :sofico:

xò chiedo una cosa: l'annullamento è disponibile in giornata..ma il numeor di CRO è semre valido?..cioè..fanno il bonifico..mi danno il numero e io chiamando la banca posso controllare, e diciamo che lui annulla: se dopo 4gg io richiamo la banca..con lo stesso CRO mi dicono se interrotto o meno?

luciferme
02-06-2007, 12:18
ringrazio a tutti per le risposte..il problema sembra essere della sua banca, nel senso che non gli partono i bonifici :mbe:

cmq abbiamo risolto la cosa con la sana p.pay :sofico:

xò chiedo una cosa: l'annullamento è disponibile in giornata..ma il numeor di CRO è semre valido?..cioè..fanno il bonifico..mi danno il numero e io chiamando la banca posso controllare, e diciamo che lui annulla: se dopo 4gg io richiamo la banca..con lo stesso CRO mi dicono se interrotto o meno?


diciamo che il numero di cro ti resta. se tu tel in banca dopo 4 gg ti dicono che è stato annullato,se è stato disposto così.

certo che mi sembra strano che nn partano...di solito nn partono se nn ci sono soldi!!! mal che vada il cassiere te lo fa x cassa e ti fa pagare le stesse commissioni che pagheresti se lo facessi col conto...se invece lo fai online...beh,mal che vada tel alla tua banca e te lo fai fare da un operatore...
insomma,dal mio punto di vista,la soluzione si trova...quindi o hai beccato uno nn molto "pratico" o un furbetto...se ti ha pagato presumo uno poco pratico e magari anche un po' sfortunato...

Stewie82
02-06-2007, 12:25
io di sicuro sono un asino totale visto che non ho ancora un conto corrente (anzi..dovrò pure informarmi per farne uno :rolleyes: )..non so, i soldi li ho avuti quindi posso stare tranquillo. so che era in ballo con trasferimento di casa e lavoro..magari conta pure quello..cmq l'importante è che sono a posto :sofico:

grazie ancora pe le info..la prossima volta allora mi faccio dare subito il CRO ;)

Pif
11-06-2007, 18:06
Qualcuno sa quanto mi costa un bonifico bancario in Germania con Banca di Roma da non cliente?

Mi servirebbe anche sapere quanto pagherei avendo un conto , forse riesco a portarmi mio padre appresso. :mc:

luciferme
11-06-2007, 20:05
Qualcuno sa quanto mi costa un bonifico bancario in Germania con Banca di Roma da non cliente?

Mi servirebbe anche sapere quanto pagherei avendo un conto , forse riesco a portarmi mio padre appresso. :mc:

un sacco di soldi...col conto sicuramente meno...a volte costa meno che farne uno in italia,altre no...dipende dal tipo di conto. se invece lo fai online ti costa ancora meno...
se puoi cerca di usare altri metodi o fallo fare a qualcuno che ha già il conto.

Pif
11-06-2007, 20:09
Ammazza , cosi mi distruggi luciferme!!!

Comunque si , online costa tipo 1 euro -.-
Cerco allora di farlo da un conto , grazie dell'avvertimento!
(per quantificare, intendi sui 10 euro con "un sacco di soldi"?)

marco24
11-06-2007, 21:19
Allora tutti i bonifici UE disposti sia per cassa che con addebito in conto devono per legge avere lo stesso costo standard dei bonifici Italia se si forniscono le coordinate complete, ossia IBAN e BIC.

Ogni banca ha i propri costi standard per i bonifici in contanti... chiedete i l'informativa sui costi ai vostri sportelli più vicini... sono obbligati a darveli e scegliete il più economico. Più le banche sono piccole e solitamente meno costa.

Pif
11-06-2007, 21:49
Grazie marco , avrei un'altra domanda che mi è venuta in mente adesso pensando al bonifico online.

E' possibile, come in quello alla banca , specificare oltre alle coordinate anche la causale?

comunque grazie a tutti !!

Allora tutti i bonifici UE disposti sia per cassa che con addebito in conto devono per legge avere lo stesso costo standard dei bonifici Italia se si forniscono le coordinate complete, ossia IBAN e BIC.

Ogni banca ha i propri costi standard per i bonifici in contanti... chiedete i l'informativa sui costi ai vostri sportelli più vicini... sono obbligati a darveli e scegliete il più economico. Più le banche sono piccole e solitamente meno costa.

marco24
11-06-2007, 21:57
Certo anche nei bonifici disposti in home banking c'è lo spazio dove indicare la causale. Forse c'è solo meno spazio e quindi la descrizione sarà molto sintetica.

leone804
16-06-2007, 13:27
ciao a tutti, tra lunedì e martedì dovrei fare anche io un bonifico (da una filiale della banca di roma) in germania, senza passare attraverso il conto. potete darmi un'idea del costo dell'operazione? grazie mille ;)

Pif
16-06-2007, 15:49
ciao a tutti, tra lunedì e martedì dovrei fare anche io un bonifico (da una filiale della banca di roma) in germania, senza passare attraverso il conto. potete darmi un'idea del costo dell'operazione? grazie mille ;)

CIao, guarda io alla fine ho risolto , stessa tua situazione , con un bonifico da una filiale CARIRI (cassa risparmio di rieti) e mi è costato 5 euro.

Alla Banca di Roma mi pare volessero sui 5 euro se avevi un conto, sui 10-15 senza conto.Ma su questo non ho info precise poiche appunto ho risolto in altro modo.

leone804
16-06-2007, 15:57
CIao, guarda io alla fine ho risolto , stessa tua situazione , con un bonifico da una filiale CARIRI (cassa risparmio di rieti) e mi è costato 5 euro.

Alla Banca di Roma mi pare volessero sui 5 euro se avevi un conto, sui 10-15 senza conto.Ma su questo non ho info precise poiche appunto ho risolto in altro modo.

grazie ;)
...ed è possibile, nel caso fossi titolare di un conto presso la banca, pagare il bonifico in contanti senza prelevare dal conto?

Pif
16-06-2007, 21:01
Mmm , boh!!!

Non lo so veramente , ma credo di no.
Devi mettere come riferimento il conto.

Puoi prima versare e poi bonificare sicuramente.

khael
17-06-2007, 15:24
Salve
io con la cariri pago 1,50€, invece fuori italia (germania) 5€!

sCAURo_90
19-06-2007, 16:37
QUALCUNO SA QNT COSTA CON BANCA POPOLARE DI MILANO???

Gekker
25-10-2007, 18:34
per concludere..

qual'è la banca che effettua bonifici al prezzo più basso SENZA avere un conto corrente?

freddy79
03-12-2007, 11:43
per concludere..

qual'è la banca che effettua bonifici al prezzo più basso SENZA avere un conto corrente?

Up
qualche dato aggiornato?

Mi interesserebbe in particolare Montepaschi e banco di sicilia visto che sono le più vicine a me, vi prego, non mi esalta l'idea di una mattinata intera a girar per banche :cry:

luciferme
09-12-2007, 15:06
nn è che voglia fare pubblicità,anche perchè lavoro per la concorrenza...ma cavolo...comprate di tutto online...in europa...in cina...in usa ecc...e nn vi fate un c/c online??
con IWbank pagate solo i bolli dello stato e avete tutto il resto gratis...oppure,con ZeroTondo di Intesa San Paolo, pagate anche qui solo i bolli però aveve un contatto umano...e se lo usate online risparmiate parecchio..insomma le alternative ci sono...certo che se pensate di fare operazioni bancarie senza avere alcun rapporto con una banca e anche pagare poco...beh...insomma...nn vi regala niente nessuno!!
visti anche i costi esorbitanti x i bonifici sia in italia che all'estero...perchè nn valutate di farvi uno di questi conti correnti?? io ve ne ho elencati un paio,ma ce
ne sono sicuramente altri...basta informasi un attimo!!

giameg
10-12-2007, 06:30
A proposito di Italia:
Contattando su ebay alcuni venditori di Austria, Germania e Belgio mi hanno fatto notare che il bonifico bancario nella Comunità Europea dovrebbe essere gratuito (free transfer) dato che anche l' Italia fà parte della Comunità Europea volevo sapere da voi, che frequentate di più l'ambiente, se effettivamente al momento nn si paga il bonifico oppure se è solo una prerogativa del resto della Comunità Europea esclusa appunto l' Italia che nn si vuole aggiornare a determinate regole?
Eventualmente se il caso fosse il secondo ci si mette sù una bella petizione alla tipo quella delle ricariche telefoniche e si cerca di sistemare anche questa.
Aspetto vostre notizie per avere un punto della situazione.
Ciao

Allora i bonifici all'intertno dei paesi membri UE, disposti in euro e inferiori ai 12500 (c.d. transfrontalieri) non sono gratuiti, semplicemente le banche devono farli pagare tanto quanto fanno pagare quelli nazionali ;)

giameg
10-12-2007, 06:33
Scusa Marco24 non avevo visto che avevi già risposto tu..:stordita:
cmq Banca Nuova (gruppo banca popolare di vicenza) 4,50

dario2
02-01-2008, 14:05
quindi fare un bonifico senza avere nessun c\c o rapporto con la banca, può costare dai 5 ai 10€?

zetec
03-01-2008, 10:10
monte paschi di siena 0,50€ per i correntisti (comodamente da casa con il servizio di home banking)
5,xx€ per i non correntisti verso l'italia

carneo
14-02-2008, 11:04
ragazzi un chiarimento: ho acquistato un oggetto e il venditore ha accettato come modalità di pagamento vaglia postale o bonifico...su 25€ complessivi ho dovuto pagare 5€ per il vaglia...fra queste due modalità di pagamento quale coveniva usare?
...e in generale, per una prossima volta, oltre alla ricarica postepay, qual'e la modalità piu conveniente e migliore per gli acquisti?

danio_
14-02-2008, 11:29
ragazzi un chiarimento: ho acquistato un oggetto e il venditore ha accettato come modalità di pagamento vaglia postale o bonifico...su 25€ complessivi ho dovuto pagare 5€ per il vaglia...fra queste due modalità di pagamento quale coveniva usare?
...e in generale, per una prossima volta, oltre alla ricarica postepay, qual'e la modalità piu conveniente e migliore per gli acquisti?

Se hai un conto corrente in qualche banca sicuramente il bonifico, altrimenti costano uguale più o meno 5-6 euro il bonifico

danio_
14-02-2008, 11:29
quindi fare un bonifico senza avere nessun c\c o rapporto con la banca, può costare dai 5 ai 10€?

esatto, unicredit sono 6 euro.

malfunk
18-03-2008, 20:16
io devo fare un bonifico, non ho cc e il beneficiario ha la Banca popolare di Milano, posso farlo in qualsiasi banca (anche la posta?) oppure devo per forza andare alla BPM ??? :mc:

danio_
18-03-2008, 20:21
io devo fare un bonifico, non ho cc e il beneficiario ha la Banca popolare di Milano, posso farlo in qualsiasi banca (anche la posta?) oppure devo per forza andare alla BPM ??? :mc:

Puoi farlo in qualsiasi banca, non alla posta. Vedi se ne trovi una che ti fa pagare meno di 6 euro, ma la vedo difficile.

malfunk
18-03-2008, 20:36
Puoi farlo in qualsiasi banca, non alla posta. Vedi se ne trovi una che ti fa pagare meno di 6 euro, ma la vedo difficile.

Grazie !!!
Ma la differenza con il vaglia qual'è?? I tempi di accredito??:D

ironia
15-04-2008, 17:07
BPM 4 euro s enon correntista altriemtni dipende dal tipo di conto

Lucuzzu
17-09-2008, 11:27
ragazzi ciao, sapete quanto costa con o senza conto da una banca unipol?
grazie (in italia, non estero)

trovato:
1€ correntista
7.75€ non correntista

aflexxx1980
17-09-2008, 13:04
Ma perché non vi fate un conto tipo Conto Arancio?
Non ha spese...lo lasci lì...ci butti su soldi ogni tanto (vendite ecc...) e quando devi fare un bonifico lo fai comodamente da casa senza pagare commissioni esorbitanti ;)

Toni85
21-10-2008, 13:22
Oggi ho fatto un bonifico di 34 euro ma non ho speso nulla per i costi d'operazione come mai??:confused: :confused:

djzero83
11-12-2008, 16:59
Salve a tutti!Scusate la domanda probabilmente stupida:fin'ora tutti gli acquisti su internet li ho fatti utilizzando la carta bancoposta e ricaricando le postepay altrui!Ora devo fare un acquisto ma l'unico pagamento accettato dal venditore è il bonifico bancario!Ho visto che posso farlo con la scheda bancoposta!C'è solo un dubbio che non riesco a sciogliere(anche girando su internet non riesco a capire):c'è una voce chiamata GIORNI DI VALUTA!E possibile anche non mettere nulla a questa voce!Ma cosa è?E cosa dovrei mettere?Chiedo a chi ne capisce!Scusate la domanda(probabilmente)banale!E scusate se non c'entra nulla con le varie discussioni!Ma non sapevo dove fare questa domanda!Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato!Grazie Mille a tutti!

pacstealer
18-01-2009, 19:04
io ho un conto corrente per studenti che non costa nulla, solamente i bolli trimestrali, quindi in un anno spendo solo 35€ in tot.. il resto transazioni varie non costano..
c'è scritto bonifici online gratis mentre in banca costano 3.5€..
volevo fare il conto online di paypal (il ricarica paypal) che mi sembra ottimo.. servono i bonifici per ricaricarlo, quindi io non spenderei niente di niente per comprare da internet?apparte ovviamente al valore dell'oggetto giusto?
ricarico con un binifico online il conto paypal, iscriversi a paypal non costa nulla e ricaricare il conto paypal pure quindi ho fatto i conti giusti no?

luciferme
18-01-2009, 20:24
..se vi interessa provare un conto online e nn spendere nulla,al momento è in atto una promozione di Fineco Bank.
x chi apre il conto usando dei codici promozionali (AA7552328), sia dal sito che prezzo una filiale di una banca del gruppo (unicredit), gli arriva a casa una carta prepagata da 80€ e in + ha il conto completamente gratis x 12 mesi...ci sono i bolli da pagare,ma il resto nn costa nulla...
io nn so se chi nn apre un conto lo fa perchè è troppo costoso,ma con un conto del genere,se calcolate anche di fare un solo bonifico al mese, alla fine vi conviene...poi,l'avevo già scritto anche un po' di pagine + indietro,ma ci sono altre banche (non necessariamente online) che cmq offrono conti a 0 spese (cioè paghi solo i bolli...) e se operi via internet nn paghi nulla o al massimo 1€ x fare bonifici o altre operazioni...insomma,cavolo,fatevi 2 conti e valutate l'idea di aprirvi un conto del genere!!..se un minimo lo usate (x tanti motivi...x ricaricare paypal,x fare acquisti qui sul forum o sulla baia...o x acquistare sui vari siti di e-commerce italiani...o x i fatti vostri...) nn vedo perchè nn aprirne uno...

luciferme
18-01-2009, 20:30
Salve a tutti!Scusate la domanda probabilmente stupida:fin'ora tutti gli acquisti su internet li ho fatti utilizzando la carta bancoposta e ricaricando le postepay altrui!Ora devo fare un acquisto ma l'unico pagamento accettato dal venditore è il bonifico bancario!Ho visto che posso farlo con la scheda bancoposta!C'è solo un dubbio che non riesco a sciogliere(anche girando su internet non riesco a capire):c'è una voce chiamata GIORNI DI VALUTA!E possibile anche non mettere nulla a questa voce!Ma cosa è?E cosa dovrei mettere?Chiedo a chi ne capisce!Scusate la domanda(probabilmente)banale!E scusate se non c'entra nulla con le varie discussioni!Ma non sapevo dove fare questa domanda!Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato!Grazie Mille a tutti!

se nn metti nulla,i soldi ti vengono levati il giorno in cui fai il bonifico.
la voce c'è in quanto se vuoi puoi far in modo che i soldi arrivino sul conto corrente di chi riceve il bonifico il giorno che vuoi tu...potrebbe essere anche ieri...solo che la cosa ti costa di +...oppure vuoi che gli vengano accreditati,che so,il 31 di questo mese...allora metti i gg di valuta necessari perchè i soldi gli arrivino a fine mese..e la cosa nn dovrebbe costarti nulla...
cmq,se nn ti hanno richiesto una valuta particolare sul bonifico, nn mettere nulla e i soldi gli arrivano in base alle condizioni del suo conto (+ o -)...cmq a te interessa relativamente...

greypilgrim85
26-01-2009, 21:57
salve, dovrei fare un bonifico bancario e non ho il conto. Sapete dirmi quale banca ha le commissioni più basse?

goriath
31-01-2009, 16:45
Qualcuno mi sa dire quanto costa un bonifico bancario estero (austria per la precisione) con banca intesa-sanpaolo? Se lo faccio online?

Grazie

greypilgrim85
31-01-2009, 17:08
La cassa di risparmio di volterra prende 7€. Me l'ha fatto con valuta al 1/02. Quindi parte da quella data? Se sì, che palle!

djzero83
13-03-2009, 10:39
Salve ancora!Ho un quesito da porvi!Da una banca è possibile inviare soldi ad una persona che non ha un conto corrente(tipo vaglia postale!Si fa il vaglia e poi all'arrivo del foglietto si va a riscuotere in banca)Se si come si chiama questa operazione?E un'altra cosa:chi è titolare di una carta bancoposta può ricevere un bonifico sul quel conto(perchè questa scheda ce l'ha il codice iban!Basta solo quello?)Grazie Mille e scusate le domande probabilmente stupide!

oedem
13-03-2009, 12:46
Qualcuno mi sa dire quanto costa un bonifico bancario estero (austria per la precisione) con banca intesa-sanpaolo? Se lo faccio online?

Grazie
anche se un po' in ritardo, io li faccio online e non mi costano nulla :D

19giorgio87
26-01-2010, 11:43
ciao ragazzi, aggiungo:

Banco di Chiavari: 5€

Banca CA.RI.GE: 6€

juninho85
07-02-2011, 23:35
banca di credito sardo:8,5€

Giulio83pale
20-02-2011, 11:02
banco di sicilia /unicredit €7.50
vaglia postale ordinario €6,00
Vaglia postale emesso attraverso BancoPosta online €2,50
Vaglia veloce emesso a sportello €10,00

più è bassa la cifra da pagare più è svantaggioso fare un bonifico/vaglia
io rischiando un pò proverò a chiedergli se gli va bene una ricarica telefonica che ha i suoi vantaggi

1)hai un numero di cellulare intestato a qualcuno ....
2)è istantanea
3)costo irrisorio
svantaggi
1)carta intestata a bunga bunga ....
2)una volta esaurito il credito scheda tagliata
3)conservare la ricevuta della ricarica on line

ma perche diavolo non si fanno una post pay ?

Giulio83pale
20-02-2011, 11:42
lista

26-01-2010
Banco di Chiavari: 5€
Banca CA.RI.GE: 6€

08-02-2011 banca di credito sardo:8,5€

monte paschi di siena 5,xx€

banca unipol 7.75€

cassa di risparmio di volterra prende 7€.


BNL 5€
Unicredit 6€
SanPaolo 9,60€

BANCA DI ROMA 8€

Banca Intesa €5

Banca Antonveneta: 6 €

20-02-2011banco di sicilia €7.50
vaglia postale ordinario €6,00
Vaglia postale emesso attraverso BancoPosta online €2,50
Vaglia veloce emesso a sportello €10,00

MEG@TRON
02-11-2011, 14:26
Devo effettuare un bonifico bancario.
Non sono possessore di un conto corrente e non ho mai effettuato questa operazione.
La cifra da inviare è di 40 euro.

Come mi muovo ?
Cosa mi consigliate di fare ?
Come si esegue ?
Quale è la maniera più economica ?
Mi hanno parlato anche di conto freccia.

giameg
02-11-2011, 16:14
Devi recarti presso una qualsiasi banca e richiedere un bonifico per cassa. Ti dovranno censire obbligatoriamente a meno che tu in precedenza non abbia già avuto rapporti con loro. il costo varia da banca a banca. Ti consiglio di visitare i siti delle banche piu' vicine a te e consultare i fogli informativi nella sezione trasparenza

MEG@TRON
02-11-2011, 16:50
i costi di sopra relativi alle varie banche sono ancora attendibili ?
Perchè nella mia città c'è sia una BNL che una INTESA (sono quelle che dalla lista di sopra permettono di eseguire un bonifico ad un costo più basso)

MEG@TRON
02-11-2011, 17:12
Sul sito UNICREDIT parla solo di:
Beneficiario presso stessa Banca o banca del Gruppo € 5,00
Beneficiario presso altra Banca € 5,00

Non parla di chi non è corsista.

Su UNICREDIT invece non riesco a trovare la voce adatta.

Un aiuto per favore.

giameg
02-11-2011, 18:09
INTESA SAN PAOLO
Commissione su bonifico singolo cartaceo allo sportello – in contanti.
Beneficiario presso stessa Banca o banca del Gruppo € 5,00
Beneficiario presso altra Banca € 5,00
penso che meno di cosi non valga la pena di cercare

MEG@TRON
02-11-2011, 22:37
Io vorrei capire se bisogna essere necessariamente correntisti.
Perchè in quest specifiche si parla di conti presso la banca o conti in altre banche.

Ad ogni modo le banche INTESA SAN PAOLO sarebbero i BANCHI DI NAPOLI ?

MEG@TRON
03-11-2011, 13:37
Confermo che tutte le filiali del BANDO DI NAPOLI, e quindi INTESTA SAN PAOLO permettono di effettuare bonifici a 5 euro senza essere in possesso di un conto corrente.
Effettuato questa mattina in pochi minuti.

giameg
03-11-2011, 21:44
e ke avevo detto io ?

MEG@TRON
04-11-2011, 12:32
e ke avevo detto io ?

Io ho confermato dato che avevo perplessità sulla possibilità di effettuare un bonifico senza essere in possesso di conti correnti.