View Full Version : ram 1gb o 512
salve a tutti devo acquistare delle nuove ram da mettere in dual chanel e volevo sapere se è meglio prendere 2 da 1gb o 4 da 512 e di che marca.
se mi potreste fare un pò di chiarezza su questo componente ve ne sarei grato.grazie
a le ram sono x una p4c800e-deluxe rev.2
scusa la domanda ma come fai a metterne 4??? :mbe:
davvero?? scusa allora ma dalla foto della tua scheda madre non sembrava... poi ho trovato una foto più grande e hai ragione :D comunque per quanto ne so io se sono dual channel conviene sempre riempire tutti gli slot.
mi sa che stai un pò ubriaco guarda qui (http://www.asus.com/products/mb/socket478/p4c800-e_d/overview.htm)
si si hai ragione ho sbagliato, ma ubriaco mi sembra un pò troppo... :mbe:
x me no anzi meglio ubriaco che qualche altra cosa :D
grazie sei gentilissimo. Come non detto. :doh:
allora se vuoi in totale un kit da 1gb di ram ne metti 2 x 512mb altrimenti se vuoi 2 gb di ram mettine 2 da 1gb....non conviene metterne 4 da 512mb anche perchè potresti avere problemi con 4 x 512mb perchè potrebbero non andarti in dual channel....
ciao ciao
SKYLINE79
01-09-2005, 11:38
Dipende anche da che tipo di memoria ddr vuoi installare.
Ti consiglio di mettere moduli dello stesso produttore (a-data , kingston ...etc )e non moduli misti (1 a-data e 1 marca lofaro).....i casi di malfunzionamenti aumentano esponenzialmente in questo caso. Per esperienze personali non ti sconsiglio 4moduli da 512 perche se non hai un bios aggiornato il dc non ti andrà. Meglio 2 moduli da 512mb se vuoi 1 gb altrimenti prendi in considerazione 2 moduli da 1GB ciascuno e non te ne pentirai.
a proposito.... il pc lo usi per lavoro o per gioco?
OverClocK79®
01-09-2005, 11:41
io andrei per 2x1Gb
solitamente danno meno rogne dei 4banchi
BYEZZZZZZZZZZ
qualche tempo fa cosigliavano sempre 2 moduli da 512 piuttosto di 1 da 1gb come mai???
OverClocK79®
01-09-2005, 13:27
perchè 1 da un GB nn ci fai il dual......
mentre con 2 da 1Gb ce la fai
BYEZZZZZZZZZZZ
forse nn sono stato chiaro lasciamo perdere il dual chanel io voglio dire che prima ti cnsigliavano di mettere 2 memorie da 512 piuttosto che 1 da 1gb xkè???dicevano che 2 da 512 sono + prestanti
zerothehero
01-09-2005, 13:41
forse nn sono stato chiaro lasciamo perdere il dual chanel io voglio dire che prima ti cnsigliavano di mettere 2 memorie da 512 piuttosto che 1 da 1gb xkè???dicevano che 2 da 512 sono + prestanti
Appunto perchè con due banchi puoi abilitare il dual channel e quindi è più prestante (se il chip e il procio hanno il quadpumpedbus).
Invece di avere 400mhz di bus ne hai 800mhz.
OverClocK79®
01-09-2005, 13:44
dicevano che 2 da 512 sono + prestanti
a parte che una volta era uan volta
ora ci sono banki da 1Gb che reggono CL 2
cmq nn c'è alcun motivo
anke in un sistema SINGLE CHANNEL tipo 754 ad avere 2 banchi da 512
anzi è meglio il GB singolo che crea meno problemi.....
e nel dual era ovvio consigliare 2 da 512 al posto di 1 da 1Gb
nn vedo dove stia il problema.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Scusate la domanda ma il Dual Channel cosa significa, e cosa migliora ? :help:
Leggendo in giro una buona marca sono le CORSAIR. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.