View Full Version : Prescott in fiamme...
Il mio carissimo Prescott a 3,2 Ghz da fermo sta sui 65, se faccio una scemenza supera i 70, se faccio qualche cosa di serio va tranquillo sugli 80.
Ho provato di tutto. Cambiare pasta, pulire la ventola, aggiustare i fili all'interno del case, aggiunta ventole ecc ecc ma la situazione non cambia.
Ho letto sul sito della Asus che è così per il 90% degli utenti di questo processore. A questo punto che faccio lo butto?? :D Illuminatemi voi...
MOBO: Asus P4P800s-x
:boh:
TheDarkAngel
31-08-2005, 23:33
Il mio carissimo Prescott a 3,2 Ghz da fermo sta sui 65, se faccio una scemenza supera i 70, se faccio qualche cosa di serio va tranquillo sugli 80.
Ho provato di tutto. Cambiare pasta, pulire la ventola, aggiustare i fili all'interno del case, aggiunta ventole ecc ecc ma la situazione non cambia.
Ho letto sul sito della Asus che è così per il 90% degli utenti di questo processore. A questo punto che faccio lo butto?? :D Illuminatemi voi...
MOBO: Asus P4P800s-x
:boh:
sicuro che il dissipatore sia montato bene? (domanda retorica ma va fatta)
toccando il dissipatore ti ustioni?
beh il dissipatore penso sia montato bene visto che l'ho portato da persone che montano i pc. Sinceramente toccandolo non mi ustiono, scotta molto ma non mi ustiono....
megthebest
01-09-2005, 00:00
beh il dissipatore penso sia montato bene visto che l'ho portato da persone che montano i pc. Sinceramente toccandolo non mi ustiono, scotta molto ma non mi ustiono....
Sostituiscilo con uno zalman 7700 cu , poi ne riparliamo...
I dissy Box , come il mio ,nn sono un granchè!!!
ciao :) ;)
ma per capire.. asus probe mi indica come impostazioni di default che la temperatura massima consentita sono 72 gradi.. è vero? e quale è la temperatura ottimale?
come non detto.. leggete qui!
Sono disponibili online molte recensioni dell'Intel P4 3.4 Ghz con il nuovo core Prescott, caratterizzato da un processo produttivo a 0.09 micron ed una cache L2 di 1Mb.
A parte le prestazioni, che ora sembrano più o meno equiparabili al P4 3.4Ghz ma con il vecchio core Northwood, quello che lascia perplessi è la temperatura di funzionamento che sembra avere questo processore.
Stando a quanto riporta il sito Techreport infatti, mentre il P4 3.4 Ghz Northwood a pieno carico ed usando il dissipatore certificato per questi processori, ha raggiunto una temperatura massima di 64°C, il Prescott di pari frequenza è arrivato addirittura a 78°C il che non è che sia granchè rassicurante come cosa, sebbene a quanto pare questo non sembrerebbe dare problemi di stabilità.
Chi voglia prendersi un P4 ora come ora quindi, visti i benefici virtualmente nulli del nuovo core, farebbe bene a procurarsi la vecchia versione del più "fresco" P4 con core Northwood.
Recensione P4 Prescott 3.4Ghz su The Tech Report
berto1886
01-09-2005, 18:48
Sostituiscilo con uno zalman 7700 cu , poi ne riparliamo...
I dissy Box , come il mio ,nn sono un granchè!!!
ciao :) ;)
QUOTO!!!
TheDarkAngel
01-09-2005, 20:22
ma per capire.. asus probe mi indica come impostazioni di default che la temperatura massima consentita sono 72 gradi.. è vero? e quale è la temperatura ottimale?
come non detto.. leggete qui!
Sono disponibili online molte recensioni dell'Intel P4 3.4 Ghz con il nuovo core Prescott, caratterizzato da un processo produttivo a 0.09 micron ed una cache L2 di 1Mb.
A parte le prestazioni, che ora sembrano più o meno equiparabili al P4 3.4Ghz ma con il vecchio core Northwood, quello che lascia perplessi è la temperatura di funzionamento che sembra avere questo processore.
Stando a quanto riporta il sito Techreport infatti, mentre il P4 3.4 Ghz Northwood a pieno carico ed usando il dissipatore certificato per questi processori, ha raggiunto una temperatura massima di 64°C, il Prescott di pari frequenza è arrivato addirittura a 78°C il che non è che sia granchè rassicurante come cosa, sebbene a quanto pare questo non sembrerebbe dare problemi di stabilità.
Chi voglia prendersi un P4 ora come ora quindi, visti i benefici virtualmente nulli del nuovo core, farebbe bene a procurarsi la vecchia versione del più "fresco" P4 con core Northwood.
Recensione P4 Prescott 3.4Ghz su The Tech Report
per affermare che a parte la piccola parentesi del northwood tutta la famiglia p4 è stata una fornace per la felicità degli utenti
davide66
01-09-2005, 20:29
per affermare che a parte la piccola parentesi del northwood tutta la famiglia p4 è stata una fornace per la felicità degli utenti
Ma ancora oggi si sente della gente "espertissima":
Voglio l'Intel perchè l'AMD scalda troppo.................:rotfl:
The_Nameless_One
01-09-2005, 20:36
allora non è mntato bene ;)
prendi un hyper48 e montatelo da te che lo fai meglio il lavoro....magari prendi anche del buon compound come as5....
TheDarkAngel
01-09-2005, 20:44
Ma ancora oggi si sente della gente "espertissima":
Voglio l'Intel perchè l'AMD scalda troppo.................:rotfl:
e pensare la parentesi in cui amd scaldava è stata breve... si parla del tbird/palomino e nonostante i suoi modesti (versione a 1.4ghz del tbird) 72w (non troppo per l'epoca) surclassava abbondantemente il p3/p4 willy di turno...
Hai provato a controllare le temp dal bios o con programmi tipo Everest Home??
Si Everest conferma le temperature.
Comunque secondo me neanche si può generalizzare perché conosco persone che hanno i prescott e non raggiungono queste temperature e altri che hanno dovuto cambiare l'amd per due o tre volte e viceversa...
a volte è anche sfortuna nera!! :mad:
Una cosa è certa, le cose prima le facevano molto meglio....
berto1886
03-09-2005, 13:43
Si Everest conferma le temperature.
Comunque secondo me neanche si può generalizzare perché conosco persone che hanno i prescott e non raggiungono queste temperature e altri che hanno dovuto cambiare l'amd per due o tre volte e viceversa...
a volte è anche sfortuna nera!! :mad:
Una cosa è certa, le cose prima le facevano molto meglio....
QUOTO!! Temperature del genere con il mio Prescott nn le ho mai avuto neanche cn il dissipatore boxato intel!!
berto1886 su che mobo lo hai il prescott?
berto1886
04-09-2005, 09:33
berto1886 su che mobo lo hai il prescott?
Quella in sign!! Cmq è un P4P800S-X uguale uguale alla tua!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.