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View Full Version : FREQUENZA AGP


MEGABRUNEZ
31-08-2005, 22:43
Ho notato che in alcuni giochi...esempio doom3, (ma non fate riferimento al titolo che per farlo girare come si deve bisogna fare un casino di modifiche ai cfg....,) ci sono dei punti dove c'e' un leggero scattio da parte del gioco.
Ora non parlo di swap dovuto al mancamento di memoria reale o virtuale ,che e' un problema che oramai ho sorpassato da moooolto tempo....(Ricordi OVER??? ) ma di passaggio di texture compresse precaricate dalla ram normale a quella della GPU.
Non ricordo dove l'ho letto ma sembra proprio che sia cosi'...........................o almeno ...penso
Praticamente ho scoperto che il passaggio delle texture compresse puo' creare questo genere di scattio che dura per un tempo di 2/10 di secondo ma che a me mi fa girare i c******i a turbina perche' non riesco a risolverlo,... in piu' ho scoperto che e' luogo comune delle schede ATI
Vorrei toccare la frequenza dell'agp cioe' passarla dal canonico 33/66 ad altri valori,ma prima di farlo ,prima intendo di fare una cavolata chiedevo a qualcuno se ha gia avuto un problema simile oppure se ha soluzioni diverse per eliminare il problema.

Poi...una domanda che mi chiedevo da molto tempo,come si fa a vedere quanta memoria della GPU e' impegnata??esiste un softwerino capace di cio'?
Esiste un qualche software che mi dice vita morte e miracoli della Scheda video e che mi permetta di settarla al meglio???(no ATITOOL )

Purple
31-08-2005, 23:22
Sono costretto a ripetermi anche in questo post.
Ati Tray Tools! E ti fa pure il caffe' :D

Per quanto riguarda gli scatti non penso sia dovuto al passaggio alla tessitura compressa.
Per prima cosa prova a diminuire la latenza pci della vga(64) e poi se giochi a basso refresh e vsync attivato prova ad attivare il triplo buffer(sempre con ATT).

PIRATA!
01-09-2005, 05:39
Ho notato che in alcuni giochi...esempio doom3, (ma non fate riferimento al titolo che per farlo girare come si deve bisogna fare un casino di modifiche ai cfg....,) ci sono dei punti dove c'e' un leggero scattio da parte del gioco.
Ora non parlo di swap dovuto al mancamento di memoria reale o virtuale ,che e' un problema che oramai ho sorpassato da moooolto tempo....(Ricordi OVER??? ) ma di passaggio di texture compresse precaricate dalla ram normale a quella della GPU.
Non ricordo dove l'ho letto ma sembra proprio che sia cosi'...........................o almeno ...penso
Praticamente ho scoperto che il passaggio delle texture compresse puo' creare questo genere di scattio che dura per un tempo di 2/10 di secondo ma che a me mi fa girare i c******i a turbina perche' non riesco a risolverlo,... in piu' ho scoperto che e' luogo comune delle schede ATI
...

Poi...una domanda che mi chiedevo da molto tempo,come si fa a vedere quanta memoria della GPU e' impegnata??esiste un softwerino capace di cio'?
...


Premetto che anche a me fa arrabbiare molto. Se trovi la soluzione postala qua.

Per il resto, anche io sto cercando un programmino che mi dica quanta memoria della scheda grafica (..e non della GPU..)è impiegata.....

Purple
02-09-2005, 00:37
Premetto che anche a me fa arrabbiare molto. Se trovi la soluzione postala qua.

Per il resto, anche io sto cercando un programmino che mi dica quanta memoria della scheda grafica (..e non della GPU..)è impiegata.....
Se hai ATT installato, vai su Tools&options/osd/flashosd ed hai tutte le opzioni per monitorare tutto cio' che ti serve per la tua vga.

PIRATA!
02-09-2005, 15:24
Se hai ATT installato, vai su Tools&options/osd/flashosd ed hai tutte le opzioni per monitorare tutto cio' che ti serve per la tua vga.

Grazie! ;)

Purple
03-09-2005, 00:03
Grazie! ;)
Figurati ;)