View Full Version : Sincronizzazione e backup
angel110
31-08-2005, 21:36
Salve a tutti ho il computer collegato ad una rete domestica, periodicamente faccio il backup di una cartella con tutti i miei dati più importanti.
Copio la mia cartella con windows explorer nel computer server,niente di più semplice.. solo che l'operazione è lenta e diciamolo non è professionale.
Sapete consigliarmi un software di sincronizzazione o di backup che mi permetta di velocizzare quest'operazione ad esempio copiando solo i file modificati di recente, cancellando quelli inutili e così via?
p.s.
La cartella di backup sul compuer server mi serve leggibile.
juninho85
31-08-2005, 22:45
puoi farlo tranquillamente con nero,però a queso punto dovresti fare i backup su cd o dvd multisessione,e a ogni inserimento ti apporterà le modifiche effettuare dall'ultimo backup.
oppure puoi fare direttamente un immagine dell'intero sistema facendo ogni volta un backup incrementale per le modifiche apportate dall'ultimo salvataggio
Salve a tutti ho il computer collegato ad una rete domestica, periodicamente faccio il backup di una cartella con tutti i miei dati più importanti.
Copio la mia cartella con windows explorer nel computer server,niente di più semplice.. solo che l'operazione è lenta e diciamolo non è professionale.
Sapete consigliarmi un software di sincronizzazione o di backup che mi permetta di velocizzare quest'operazione ad esempio copiando solo i file modificati di recente, cancellando quelli inutili e così via?
p.s.
La cartella di backup sul compuer server mi serve leggibile.
ci sono vari programmi per fare questo, ma prima puoi provare con sincronia file di windows.
tasto destro sul desktop > nuovo > sincronia file
e da li agisci.
hannibal
01-09-2005, 07:25
SyncBack.
Ti segnalo anche il seguente software:
Simply Safe Backup
Io l'ho provato e devo dire che mi trovo bene.
In alternativa c'è sempre Cobian Backup che però non premette di effettuare il backup su CD/DVD
angel110
01-09-2005, 19:23
SyncBack.
Davvero bello l'ho provato e mi piace.. però ha un difetto:
I font, sono bloccati ad 8 punti, non si possono ingrandire per nessuna ragione.. io non ho problemi di vista però uno si affatica così!
Non è che tu sei riuscito ad ingrandirli?
Simply Safe Backup devo ancora provarlo.
invece sincronia file di microsoft secondo me fa schifo l'ho provato ma non ho capito a che serve... sicuramente non gestisce i backup di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.