PDA

View Full Version : Ritardo audio con cavi troppo lunghi????

fabryx73
31-08-2005, 21:25
ciao a tutti...
sono un imbranato in materia ma vorrei qualche aiuto....
allora ho callegato il pc alla tv(che dista una decina di metri)
il cavo s-video l'ho collegato al s-video della tele(e fin li tutto bene...)
poi ho collegato il cavo audio(tramite uscita cuffie dei diffusori crative 6.1) alle 2 rca delle tele...solo che mi da un audio in ritardo di un paio di secondi dal video....
come mai?
i cavi sono lunghi 10 metri(sia audio che video)
non ho provato a collegare il cavo audio direttamente alla scheda video,ma non penso che cambi qualcosa,no?
mi date qualche aiuto x un ignorante in materia....

volevo vedermi qualche film e partite di calcio sulla tele invece che pc...ma così è impossibile....! :cry:

sacd
01-09-2005, 00:28
Dal pannello di controllo della scheda audio oppure dal programma che usi per vedere il video, all`interno delle impostazioni dovresti poter regolare il dalay per l`audio

fabryx73
01-09-2005, 11:42
ho un'audigy 2 come scheda video....sapresti essere + preciso?
il programma x i video è il media player9.........

Kewell
01-09-2005, 13:31
Un ritardo di due secondi non giustificabile per la lunghezza dei cavi. Collega direttamente i cavi alla scheda audio (non video :p ).

Ma il ritardo è presente anche dalle stesse casse? Perché non ascolti l'audio tramite queste?

fabryx73
01-09-2005, 19:09
allora kewell il ritardo non è presente nelle casse del pc....
ho una audigy2 collegata alle creative 6700 6.1 nella mia camera....sono collegate tutte intorno con cavi di 5 metri l'una e non presentano ritardi...

mentre non posso lasciare l'audio del pc perchè il video lo collego alla tv in salotto....
finora ho tentato solo a collegare l'uscita cuffie delle creative con la tele(tramite
un adattatore uscita cufffie/ rca hifi ed un cavo di 10 metri....

un amico mi aveva detto che superando i 5-6 metri di lunghezza cavi un ritardo di 1 secondo è normale( è aumenta mano a mano che i cavi si allungano ancora di +) ....è una baggianata o no??

sacd
01-09-2005, 19:12
ho un'audigy 2 come scheda video....sapresti essere + preciso?
il programma x i video è il media player9.........

Vai in strumenti, opzioni, dvd, system, audio/video sync (nel menù di wmp)

Kewell
01-09-2005, 21:47
Potresti provare ad usare un adattatore da minijack (maschio) da inserire nel front della scheda audio a doppia femmina minijack, ma viene un po' un "accrocchio".

sacd
02-09-2005, 00:06
Potresti provare ad usare un adattatore da minijack (maschio) da inserire nel front della scheda audio a doppia femmina minijack, ma viene un po' un "accrocchio".
Di pure schifezza, perche` dopo gli cambiano anche le impedenze :p

Kewell
02-09-2005, 00:18
Vai nelle proprietà di wmp e poi in system, audio/video sync

Mi spieghi meglio dove sta questa roba in Windows Media Player (che personalmente aborro, come direbbe Mughini :D ) perché non riesco a trovarla... :stordita:

sacd
02-09-2005, 00:46
Mi spieghi meglio dove sta questa roba in Windows Media Player (che personalmente aborro, come direbbe Mughini :D ) perché non riesco a trovarla... :stordita:

Ora come ora nn sono a casa e nn ho neanche wmp, e a casa da due giorni dopo che ho provato un filmato 1080p ho wmp 10, quello postato e` riferito a quello, e` una funzione che ti permette di scegliere il ritardo/anticipo dell`audio rispetto al video

Kewell
02-09-2005, 00:52
Io ho la versione 9 ed onestamente non ho visto da nessuna parte dove impostare il delay. Deve essere una nuova feature della versione 10.

Vabbé sarà meglio che vada a letto :D

fabryx73
02-09-2005, 07:27
ragazzi vi ringrazio tutti e 2!
siete molto gentili e cercare di aiutarmi....

mi è venuta 'sta ca..o di mania,xchè vorrei vedermi le partite di rossoalice sul tv del soggiorno!

@ sacd mi puoi confermare questa feature(del delay audio,SIA IN + CHE IN MENO????) che è solo in wmp10??risolverebbe il mio problema!
il 9 non c'è l'ha,non ho ancora messo il 10 xchè dicevano che era + invasivo della versione precedente.....
grazie e ciao!

offlines
02-09-2005, 07:58
Ora come ora nn sono a casa e nn ho neanche wmp, e a casa da due giorni dopo che ho provato un filmato 1080p ho wmp 10, quello postato e` riferito a quello, e` una funzione che ti permette di scegliere il ritardo/anticipo dell`audio rispetto al video

a me è capitato col trailer hd di batman... è sempre desincronizzato...

fabryx73
02-09-2005, 08:10
a me è capitato col trailer hd di batman... è sempre desincronizzato...

hai un computer(cpu)troppo poco potente(x i hdvd ci vuole un p4 3 giga)...

sacd
02-09-2005, 13:34
Vai in strumenti, opzioni, dvd, avanzate, system, audio/video sync (nel menù di wmp)

Ho rivisto il percorso, mi ero sbagliato :stordita:

sacd
02-09-2005, 13:34
hai un computer(cpu)troppo poco potente(x i hdvd ci vuole un p4 3 giga)...

Con il mio in 1080p vado al massimo 60% della cpu

sacd
02-09-2005, 13:35
ragazzi vi ringrazio tutti e 2!
siete molto gentili e cercare di aiutarmi....

mi è venuta 'sta ca..o di mania,xchè vorrei vedermi le partite di rossoalice sul tv del soggiorno!

@ sacd mi puoi confermare questa feature(del delay audio,SIA IN + CHE IN MENO????) che è solo in wmp10??risolverebbe il mio problema!
il 9 non c'è l'ha,non ho ancora messo il 10 xchè dicevano che era + invasivo della versione precedente.....
grazie e ciao!

Ricontrolla che ho riscritto giusto il percorso da fare :p

fabryx73
02-09-2005, 18:31
Con il mio in 1080p vado al massimo 60% della cpu

si ma tu(dalla tua sign) hai quasi il meglio del meglio....
il suo è solo un p4 2400 con 512 di memoria e 6600gt...

comunque proverò il tuo delay....
ps. ma quando vado in dvd/sistem mi apre i controlli dell'ac3 filter....
è normale???
ciao e grazie
provero!

sacd
02-09-2005, 19:31
si ma tu(dalla tua sign) hai quasi il meglio del meglio....
il suo è solo un p4 2400 con 512 di memoria e 6600gt...

comunque proverò il tuo delay....
ps. ma quando vado in dvd/sistem mi apre i controlli dell'ac3 filter....
è normale???
ciao e grazie
provero!

Dovrebbe esserci una voce avanzate in fondo alla finestra...

Cmq la sua 6600 gt dovrebbe dargli una mano

fabryx73
02-09-2005, 20:41
scusa se continuo a romperti....
la voce avanzate c'è...solo che cliccandola mi apre i controlli dell'ac3 filter...
e posso si regolare il delay,ma solo dei file in ac3....

in altri player c'è la possibilità di mettere il delay qualsiasi sia il tipo di file video...

a me serve x le partite di calcio di rossoalice che ovviamente non vengono trasmesse in ac3 ma in un + semplice mp3....

non c'è la possibilità di farlo(che tu sappia) direttamente con qualche programma o con i driver del'audigy2...????

grazie x l'interessamento

poliestere
03-09-2005, 15:53
mi spiace dirti che il ritardo causato dal cavo di 10 metri è una emerita vac__ta!!! ...io mi guardo tranquillamente i divx sul salotto di casa su un cavo audio da 16metri!!! e il ritardo audio è talmente misero che me ne accorgo solo se alzo casse del pc e del tv al massimo percependo un leggerissimo, ma proprio leggero eco dall'altra stanza...

veramente, cerca un'altra causa, io se no, con i miei 16 e dico sedici metri di cavo che razza di problemi di ritardo dovrei avere???!!!

sacd
03-09-2005, 16:04
fabryx73 , che tv hai?

Kewell
03-09-2005, 16:53
mi spiace dirti che il ritardo causato dal cavo di 10 metri è una emerita vac__ta!!! ...io mi guardo tranquillamente i divx sul salotto di casa su un cavo audio da 16metri!!! e il ritardo audio è talmente misero che me ne accorgo solo se alzo casse del pc e del tv al massimo percependo un leggerissimo, ma proprio leggero eco dall'altra stanza...

veramente, cerca un'altra causa, io se no, con i miei 16 e dico sedici metri di cavo che razza di problemi di ritardo dovrei avere???!!!

Infatti il problema sta nel fatto che l'audio passa dal sistema 6700, attraverso l'uscita cuffie e da lì sino alla TV.
Se vuoi una sincronizzazione migliore ti consiglio di provare reclock ;)

fabryx73
03-09-2005, 21:01
cosa è reclock scusa???
e sopratutto può funzionare con windows media player 9 con i file .asf(quelli x lo streaming via internet?)
ciao e grazie!

Kewell
03-09-2005, 22:59
Reclock serve a aggiustare piccoli sfasamenti audio/video. Funziona anche con i file in streaming purché gli indichi gli FPS con i quali vengono trasmessi.

Ma nel tuo caso un ritardo di due secondi è dovuto dal passaggio attraverso le 6700, e reclock in questo caso non servirebbe a niente.

Se vuoi provare:
http://reclock.free.fr/

fabryx73
04-09-2005, 18:22
ok ragazzi...dovrei essere riuscito a risolvere!
vi ringrazio x tutti i suggerimenti siete stati molto gentili!!!

ps. ho solamente(si fa x dire) comprato dei cavi audio di buona qualità apposta x hifi!
ed ora il ritardo è minimo proprio come dice poliestere!