PDA

View Full Version : collegamento rheobus?????

beppecomo
31-08-2005, 21:19
Chi mi da una mano a risolvere questo grosso problema? :sofico:
Ammetto la mia ignoranza in materia quindi faccio affidamento ai piu esperti..
Ho compreto un rheobus della akasa e vorrei collegarlo alle ventole " originali " del mio armor.
La domanda e' la seguente le ventole devo collegarle oltre che al controller ( mi pare ovvio :D ) tramite il connettore 3 pin, anche con il molex di alimentazione a un uscita maschio dell'alimentatore ?
o quest'ultima non serrve?
grassssssie

nairno
31-08-2005, 22:07
le ventole vanno al controller con i loro bei cavi a 3 pin
il controller invece avrà il suo bel molex a 4 pin da collegare all'ali e ci penserà lui a dare corrente alle ventole :)

beppecomo
01-09-2005, 05:07
le ventole vanno al controller con i loro bei cavi a 3 pin
il controller invece avrà il suo bel molex a 4 pin da collegare all'ali e ci penserà lui a dare corrente alle ventole :)
grazie per l'aiuto...ho fatto come dicevi ma le ventole non "partono"...probabilmente perche' il cavetto 3 pin delle ventole non e' tachimetrico?
ho detto una c@@@@@a?

beppecomo
01-09-2005, 05:10
nel caso in cui volessi sostituire le ventole 120x120x25 con delle altre ( che siano con led azzurri pero' :D ) che mi garantiscano una buona-ottima portata d'aria ( per il rumore nessuna preferenza, visto che regolerei la veloc. di rotazione )e che possano collegarsi al rheobus, cosa mi consigliate? ( magari un link dove acquistarle?...in pvt naturalmete :) )