PDA

View Full Version : Fable The lost Chapter

Pagine : [1] 2

Dylan il drago
31-08-2005, 20:52
mi stavo chiedendo... ma non dovrebbe essere uscito ? ho sentito in giro che gente già c'è l'ha... possibile? ma sopratutto che differenze ha con la versione xbox?

torgianf
31-08-2005, 20:56
mi stavo chiedendo... ma non dovrebbe essere uscito ? ho sentito in giro che gente già c'è l'ha... possibile? ma sopratutto che differenze ha con la versione xbox?

in giro si trova la release pirata :mad: non credo sia ancora disponibile nei canali ufficiali

Dylan il drago
31-08-2005, 21:04
in giro si trova la release pirata :mad: non credo sia ancora disponibile nei canali ufficiali
vabbeh apparte la versione... a me interessa sapere cos'ha di nuovo rispetto al gioco xbox... quello per xbox non l'ho ancora giocato ma me l'hanno prestato però se questo è meglio allora prendo la versione per pc appena esce...

TheDarkAngel
31-08-2005, 21:19
vabbeh apparte la versione... a me interessa sapere cos'ha di nuovo rispetto al gioco xbox... quello per xbox non l'ho ancora giocato ma me l'hanno prestato però se questo è meglio allora prendo la versione per pc appena esce...
immagino che sarà la solita conversione e niente più... magari con pure qualche bug innovativo...

fek
31-08-2005, 21:30

C'e' un 50% in piu' di locazioni e di storia, nuovi mostriciattoli, varie mosse, armi.

torgianf
31-08-2005, 21:32
C'e' un 50% in piu' di locazioni e di storia, nuovi mostriciattoli, varie mosse, armi.

come mai e' disponibile sul torrente e non nei negozi? provate anche voi una soluzione tipo steam,ma gratis? :D

TheDarkAngel
31-08-2005, 21:59

addirittura? vi siete sprecati questa volta...

TheDarkAngel
31-08-2005, 22:02
come mai e' disponibile sul torrente e non nei negozi? provate anche voi una soluzione tipo steam,ma gratis? :D

:sbonk:

yamaz
31-08-2005, 22:03

Beh come se fosse una novità... ormai ci sono giochi che escono warez anche fino a due settimane prima della data di uscita ufficiale nei negozi :rolleyes:

TheDarkAngel
31-08-2005, 22:08
Beh come se fosse una novità... ormai ci sono giochi che escono warez anche fino a due settimane prima della data di uscita ufficiale nei negozi :rolleyes:

a volte ci sono pure delle release interne :asd::asd::asd:

torgianf
31-08-2005, 22:12

questo lo so,pero' ho chiesto a fek come fa' un gioco ancora non uscito ufficialmente,essere disponibile su canali alternativi? c'e' qualche talpa o qualcosa del genere sicuro,lui essendo un impiegato lionhead avra' sentito qualcosa a riguardo o no?

yamaz
31-08-2005, 23:15
Secondo me è semplicemente una review code (copia per la stampa che le software house inviano alle testate prima che esca il gioco retail) messa online da qualche giornalista stronzo :) Mi dissocio completamente :p

Tanto per farti un esempio a caso, l'avventura/action "Fahrenheit ((http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=5064) " uscirà nei negozi il 9 settembre, ma a Multiplayer.it avevamo la review code già da tipo 2 settimane, e la recensione è già pronta per essere pubblicata (lo sarà entro la settimana credo). Probabilmente è capitato lo stesso con Fable, come con tanti altri giochi: una review code caduta nelle mani sbagliate :)

Penso che nel 90% di casi del genere, la dinamica sia questa ;)

torgianf
01-09-2005, 00:03
Secondo me è semplicemente una review code (copia per la stampa che le software house inviano alle testate prima che esca il gioco retail) messa online da qualche giornalista stronzo :) Mi dissocio completamente :p

Tanto per farti un esempio a caso, l'avventura/action "Fahrenheit ((http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=5064) " uscirà nei negozi il 9 settembre, ma a Multiplayer.it avevamo la review code già da tipo 2 settimane, e la recensione è già pronta per essere pubblicata (lo sarà entro la settimana credo). Probabilmente è capitato lo stesso con Fable, come con tanti altri giochi: una review code caduta nelle mani sbagliate :)

ecco,ora si spiega.ma dico io: e' proprio necessario mandare il gioco completo per una recensione?

Hideryl
01-09-2005, 00:08
Vedo che su play.com lo danno per il 23 di questo mese, ma la versione inglese comprenderà anche l'italiano?

yamaz
01-09-2005, 00:32
ecco,ora si spiega.ma dico io: e' proprio necessario mandare il gioco completo per una recensione?

Io ti rispondo dal mio punto di vista: se devo mettere il mio nome su un articolo, voglio poter giudicare lo stesso identico gioco (o qualcosa che gli si avvicina MOLTO) che avrà fra le mani l'utente che lo compra in negozio. Se mi danno una beta da recensire non è il massimo, e non è difficile capire perché :) Se poi mi danno addirittura una specie di demo, un titolo che nemmeno è completo, beh...

Dylan il drago
01-09-2005, 08:27
miseria il 50% di storia in più? allora prendo di sicuro la versione pc mi sa...

Andre106
01-09-2005, 09:44

Dici che è una review??
Io sinceramente lo ho, anche se lo comprerò ITA originale perchè amo comprare tutti gli action-rpg e continuerò con Fable, tuttavia non ho resistito e volevo vedere come è riuscita la conversione su PC....e cmq mi sembra la full in inglese.
A proposito, il prezzo quale sarà??

yamaz
01-09-2005, 09:52
Spesso le review code sono praticamente il gioco finale :) Nel peggiore dei casi è una final al 90% toh :) E comunque le testate possono ricevere in anticipo rispetto all'uscita nei negozi anche le versioni retail. Il prezzo boh, non ho idea :)

narnonet
01-09-2005, 09:56
Essendo un gioco microsoft penso non sotto 49.90€. spero di sbagliarmi xò!

Ciao

Andre106
01-09-2005, 10:00
d'oh, avevo letto 39 da qualche parte :(
Vabbè cmq imho merita, non ho mai visto la controparte xbox, ma a prima vista sembra molto molto bello, la grafica non è impressionante ma cmq a me gira bene con dettagli piuttosto alti.
Speriamo che la versione italiana abbia dei buoni doppiaggi (anche se preferisco Gotich con la soluzione voci originali doppiaggi ita)

Hideryl
01-09-2005, 10:13
Dici che è una review??
Io sinceramente lo ho, anche se lo comprerò ITA originale perchè amo comprare tutti gli action-rpg e continuerò con Fable, tuttavia non ho resistito e volevo vedere come è riuscita la conversione su PC....e cmq mi sembra la full in inglese.
A proposito, il prezzo quale sarà??
Il prezzo su play è 40 euro, ma bisogna appunto vedere se è multilingua.

Redvex
01-09-2005, 12:46
Non avrà il 50% di storia in + ma 2 o 3 locazioni, qualke quest in + e qualke arma e armaturina in +.
Cmq il gioco è stupendo....io ho quasi finito la versione x la xbox (me la sono fatta prestare apposta :D )ed è qualcosa di eccezionale. Su pc cose così non se ne vedono quindi compratelo e basta

Codename87
01-09-2005, 13:09
Non avrà il 50% di storia in + ma 2 o 3 locazioni, qualke quest in + e qualke arma e armaturina in +.
Cmq il gioco è stupendo....io ho quasi finito la versione x la xbox (me la sono fatta prestare apposta :D )ed è qualcosa di eccezionale. Su pc cose così non se ne vedono quindi compratelo e basta

Emh, detto da un che ci ha lavorato su ;)

fek
01-09-2005, 13:15
Emh, detto da un che ci ha lavorato su ;)

Io non ho lavorato su Fable TLC :)

(pero' ho letto i design doc per curiosita')

TheDarkAngel
01-09-2005, 13:24

oddio dalle recensioni uscite su fable sembra tutto forchè eccezionale... quindi dubito che per pc così non se ne vedono con tutto il patrimonio in fatto di rpg che possiede...
ci fosse almeno una demo in giro...

Codename87
04-09-2005, 21:21
Io non ho lavorato su Fable TLC :)

(pero' ho letto i design doc per curiosita')

Ah scusa :p

Pensavo che siccome è marchiato Lionhead ci avevi messo anche il tuo zampino :D

85kimeruccio
26-09-2005, 17:43
potrebbe essere il mio primo gdr...

ne varrà la pena?

Pippoz0
26-09-2005, 19:25
Raga lo sto giocando che dire...
MI PIACE UN BOTTO. ho smesso di giocarlo per xbox appena ho saputo che sarebbe uscita una versione per pc, tutta n'altra cosa in HD sul mio 32' lcd :D

sgrisol@verklok
26-09-2005, 21:06

si è necessario...nn si puo' recensire una demo!!! non è corretto verso i lettori.
ci sono state in passato testate che lo hanno fatto ed era "concorrenza sleale"

Haku
26-09-2005, 22:49
Ragazzi qualcuno lo ha già provato? Com'è?Da quanto dice Pippoz0 sembra che meriti.Qualche altro parere?

Redvex
26-09-2005, 22:58
Bello solo un po cortino

Xilema
26-09-2005, 22:59
Per quanto sia estremamente diffidente nei confronti di questo gioco... lo comprerei solo per la stilosità degli ambienti: non ho mai visto niente di più suggestivo e fiabesco in vita mia :eek:

85kimeruccio
26-09-2005, 23:01
a pesantezza com'è?

quasi quasi lo prendo se lo trovo in ita..

in caso lo trovassi in ing non c'è la traduzione?

Haku
26-09-2005, 23:02
Bello solo un po cortino
Corto quanto? Da un rpg mi aspetto minimo, minimo una 20ina di ore

Custode
27-09-2005, 01:18
Parlo della versione X-BoX, l'unica che ho giocato e finito -quindi non comprensiva del Lost Chapter:

13 ore circa, e sono uno che gioca molto lento e cerca di vedere tutto il possibile.

PAIT ut
27-09-2005, 07:53
20 ore di gioco completandolo al 100% con tutte le quest e sotto quest.
(pero parlo della prima versione)
questa in discussione me la sto procurando(l'avevo in inglese)
e credo ci siano un 2-3 ore di gioco in piu.
cmq per imho il miglior gioco del 2005.

Redvex
27-09-2005, 08:11
Corto quanto? Da un rpg mi aspetto minimo, minimo una 20ina di ore
L'unico vero suo proclema è che di tutte le magia che hai disposizione te ne serve solo 1 (ce ne son 2 uguali Fury of god oppure inferno) potenziata quella non si perde un solo combattimento

Com4
27-09-2005, 08:25
Comprato ieri e giocato per un paio d'ore.
A me piace davvero tanto, è molto 'stiloso' e riesce a creare l'atmosfera in modo assolutamente perfetto.
Si possono fare tante di quelle scemate che ad elencarle tutte vi rovinerei molte sorprese... ma basta dare un'occhiata alle statistiche.
Il gameplay è quello di un action rpg, finora non ho visto nulla di diverso, ed è troppo presto per parlare di salite di livello o poteri vari...
Graficamente imho è bellissimo, e leggero (mi gira fluido con tutto al massimo a 1280 su athlon 3000 1gb ram e 6800gt)

Bako
27-09-2005, 08:29
Su pc cose così non se ne vedono quindi compratelo e bastaCome "tipologia" hai ragione (è una specie di adventure-action-rpg, cosa che sui pc si vede raramente). Però sinceramente trovo che abbia tante "chicche" quanti sono i difetti. Cose che sul pc non si vedono da decenni, direi.

Le locazioni del gioco vengono riciclate. Questo non l'ho mai visto in vita mia. Il gioco viene gestito "a zone", caricate ogni volta che si passa dall'una all'altra (sono zone molto piccole, tra l'altro, a piedi vengono attraversate in pochi secondi). Tali zone vengono riutilizzate per diverse quest. Per esempio in un fortino una volta non trovi nulla, poi se ci torni trovi i banditi... la volta dopo torni e ci trovi tutt'altro tipo di nemici (totalmente fuori dal contesto per tale locazione... mistero). Tali "zone" le vedi e le rivedi infinite volte. Alla fine conosci a memoria tutta la mappa e devi ripassare negli stessi punti infinite volte :).

Respawn e nemici che non ti seguono. Come fare xp facilmente? Basta entrare-uscire ripetutamente da un "quadrante" per ripopolarlo e fare punti in quantità. Lo stesso trucco è valido per darsi alla fuga. In molte missioni si deve per dire raggiungere una locazione distante tot. schermate (diciamo 5). Se nelle 5 schermate ci sono 50 nemici, basta correre. Si arriverà alla fine lasciandoseli alle spalle, perchè non sono in grado di attraversare le zone che vengono caricate ogni volta. Ancora peggio: spesso potete finire una missione e vedrete i nemici letteralmente "sparire" dallo schermo. In un caso ho dovuto salvare un tizio dal patibolo. Corro fino alla gogna con 15 nemici alle calcagna. Lo salvo e cosa succede? *PUFF*, di colpo spariscono tutti, la missione è stata completata e tutti felici. Tornando indietro sui miei passi (dove avevo lasciato i 50 nemici) cosa trovo? Dei nemici random che non c'entrano nulla con la zona (ero in un bosco dove c'erano solo banditi e mi ritrovo dei non-morti che vanno giù con una spadata).

Zero libertà di movimento. Ma *zero* assoluto, intendo dire. Le varie zone hanno un percorso definito, costruito usando muri invisibili. Cerchi di affacciarti dal dirupo e non puoi. Cerchi di uscire dalla strada e non puoi. Trovi un muro in frantumi con un buco... cerchi di attraversarlo... non puoi. Boschi, pianure, colline, ... tutto così.

Interattività con l'ambiente praticamente nulla. Gli oggetti "utilizzabili" si contano sulle dita delle mani: barile, libreria, armadio, cassapanca, forziere. I barili sono come le casse di legno in HalfLife2. Li troverete ovunque. I forzieri sono meno frequenti ma comunque abbondanti e presenti nei posti più assurdi (nel mezzo di una palude, al centro di un giardino, dietro ad uno spaventapasseri, in un orto, e così via).

Oggettistica limitata. Le armi sono "potenziabili" ma per modo di dire. Ci sono poche pietre e poco diversificate (fuoco, lampo, argento e una quarta che non mi viene in mente... ma che "affila" ulteriormente la lama). Idem per le armature: basica da paesano, chainmail e platemail (ci sono un po' di varianti ma il concetto è quello). Per le armi vale lo stesso discorso, più o meno: quelle effettivamente utili (cioè significativamente potenti dopo la prima mezz'ora di gioco) sono sempre le solite due o tre (che potenzierete con le solite due o tre pietre fuoco/lampo/argento).

Magie varie ma "numericamente" inutili. Belle senza dubbio ma non ha senso "spalmare" i punti esperienza su 20 magie diverse. Basta pomparne un paio, tre al massimo. Diventeranno devastanti e andrete avanti solo con quelle. Se invece si perde tempo a pomparle una per una, si otterranno una 20ina di magie belle da vedere ma completamente inutili (e lente).

Nel complesso considero Fable un buon gioco, sicuramente divertente e piacevole da giocare. L'atmosfera generale è abbastanza convincente e non mancano i piccoli tocchi di classe (la gente che applaude o si nasconde quando si entra in paese, le donne che ti fanno i complimenti, i bambini che accorrono se sei un eroe famoso, ...). Le quest però sono facilissime, i nemici abbastanza semplici da abbattere (anche quelli più grossi, purtroppo), i px salgono come in nessun altro rpg (passerete metà del tempo alla gilda a potenziare il personaggio...) ed in generale si avverte una semplicità di gioco a volte un po' sconcertante :). Si vede lontano mille miglia che si tratta di un titolo nato per console, totalmente carente di tutte le sfumature e le possibilità che invece un titolo per PC potrebbe offrire. Già solo la gestione del

Tutto ciò per dire cosa? Per dire che Fable è sicuramente un "bel" gioco, se si riescono ad accettare i difetti sopra citati. Però va considerato che è più che altro una avventura con un personaggio pompabile esageratamente :D.

PSYCOMANTIS
27-09-2005, 09:36
le aggiunte sono marginali e non influenti sulla trama principale (che rimane identica a quella xbox). Graficamente la versione pc gode di un migliore gestione delle ombre, stop.
Fable e' un buon gioco, ma non aspettatevi un Gothic.....

Bako
27-09-2005, 09:47
le aggiunte sono marginali e non influenti sulla trama principale (che rimane identica a quella xbox). Graficamente la versione pc gode di un migliore gestione delle ombre, stop. Fable e' un buon gioco, ma non aspettatevi un Gothic.....Rispetto a Gothic sicuramente Fable è graficamente superiore (ovviamente, anche perchè Gothic ormai è vecchiotto). Però nella sua "bellezza generale" è pieno di controsensi: i personaggi hanno i volti dettagliatissimi e dai tratti espressivi... ma quando parlano sembrano delle marionette (niente lip-sync, le labbra vanno su e giù, stop). Finchè stanno zitti tutto bene... ma quando parlano sono dei burattini (ricordano un po' quelli di Morrowind, per intenderci). Ultima cosa: il nostro PG non parla con nessuno, mai. TRANNE quando pesca: "wooo hooo!".

narnonet
27-09-2005, 09:49

Eccolo lì, speravo che nessuno lo dicesse e invece è successo!!!!!!
:cry:

Però quasi quasi per curiosità lo pilgierò (qauando calerà di prezzo...)

Ciao

Engelbert
27-09-2005, 10:03
le aggiunte sono marginali e non influenti sulla trama principale (che rimane identica a quella xbox). Graficamente la versione pc gode di un migliore gestione delle ombre, stop.

Quoto anche io.

Si è creato troppo hype.

Gothic RULEZ!

Bako
27-09-2005, 10:05
Eccolo lì, speravo che nessuno lo dicesse e invece è successo!!!!!! :cry: Però quasi quasi per curiosità lo pilgierò (qauando calerà di prezzo...)Vabbè ma Gothic è Gothic... mica ca77i :).

Custode
27-09-2005, 10:13
C'è anche da dire a mio avviso che i 2 giochi offrono un gameplay molto diverso: Gothic è un vero gioco di ruolo, difficilissimo all'inizio, dove puoi arrivare alla soluzione delle quest proposte in maniere differenti.

Fable è un Action-RPG molto immediato e facile dove paradossalmente, nonostante l'idea che il mondo cambi in base al tuo essere buono o cattivo, la linearità più assoluta regna sovrana.

Ho apprezzato entrambi i titoli, ma ogni volta che penso a Fable penso ad un' enorme occasione sprecata -sempre per come era stato presentato su carta-.

Ah, la colonna sonora di Fable è da Oscar!

Com4
27-09-2005, 10:15
Perchè lo paragonate a Gothic? Non c'entra proprio 'na mazza come gioco.
Imho è divertente e immediato.
Gothic è proprio un altro genere, altrettanto divertente ma tutto fuorchè immediato.

Bako
27-09-2005, 10:17
Ho apprezzato entrambi i titoli, ma ogni volta che penso a Fable penso ad un' enorme occasione sprecata -sempre per come era stato presentato su carta-Questo commento l'ho letto anche in alcune recensioni... il che dimostra quanto l'Hype possa distruggere un gioco. Io personalmente Fable non l'ho seguito e neanche sapevo esistesse, finchè non l'ho visto "dal vivo". Forse la mancanza dell'Hype mi ha aiutato molto a "gradire" il gioco nonostante gli evidenti (e gravi) difetti. Per lo meno certi aspetti del gioco lo rendono appunto fiabesco e divertente da giocare.

Bako
27-09-2005, 10:18
Perchè lo paragonate a Gothic? Non c'entra proprio 'na mazza come gioco. Imho è divertente e immediato. Gothic è proprio un altro genere, altrettanto divertente ma tutto fuorchè immediato.Non lo so, io lo paragono perchè giocando a Fable è il primo titolo a cui ho pensato. Non l'ho fatto apposta, l'associazione mi è venuta naturale.

Hitman47
27-09-2005, 10:32
A me francamente è piaciuto....
In particolare la libertà per come affrontare le quest..le diverse piccole cose che fanno da "contorno" al gioco....
Adesso che ho Guile a +5 posso rubare nei negozi....troppo bello...(adesso mi ritrovo con potentissimi Guanti di Piastre e Gambali di Piastre pagati 0....ehehehe)
Una volta ad un venditore gli ho offerto da bere birra 4 o 5 volte...ha iniziato a camminare per la città mezzo ubriaco...dandomi l'opportunità di prendergli tutto dal negozio...ehehe...

La trama principale non è il massimo, ma quello che lo rende un buon gioco è tutto quello che ci gira attorno...

Per chi se lo può permettere, consiglio la versione in inglese....ha un doppiaggio di altissimo livello (al contrario di quello italiano...stranamente..eh?)

Che ficata il mio Spellwarrior... :D :cool:
http://img345.imageshack.us/img345/8180/24092005324246ft.th.jpg (http://img345.imageshack.us/my.php?image=24092005324246ft.jpg)

Xilema
27-09-2005, 10:34
Ma almeno c' è lo strafe quando non sei loccato su un nemico ?
Insomma... posso muovermi a destra e a sinistra come in Max Payne ?
Oppure c' è solo la consolosa rotazione in senso orario e antiorario sull' asse del giocatore ?

Hitman47
27-09-2005, 10:36
Tenendo premuto con il taso centrale del mouse entri in "modalità parata" e da lì quando ti sposti fai degli scatti o delle capriole...molto utile...in particolare quando partecipi al Fight Club :D

P.S.: chi vuole aprire un Thread Ufficiale? Sarebbe carino..così ci si scambia opinioni..e magari le migliori foto :D

Custode
27-09-2005, 10:37
Questo commento l'ho letto anche in alcune recensioni... il che dimostra quanto l'Hype possa distruggere un gioco. Io personalmente Fable non l'ho seguito e neanche sapevo esistesse, finchè non l'ho visto "dal vivo". Forse la mancanza dell'Hype mi ha aiutato molto a "gradire" il gioco nonostante gli evidenti (e gravi) difetti. Per lo meno certi aspetti del gioco lo rendono appunto fiabesco e divertente da giocare.

Era stato presentato -almeno per come ho interpretato io il susseguirsi delle dichiarazioni nel corso degli anni- come un gioco in cui ad ogni tua scelta o passaggio nel mondo sarebbe corrisposto un risvolto ben preciso nel prosieguo degli eventi, o anche solo dell'ambiente circostante.

Alla fin fine di tutto quanto detto-non detto è rimasto un gioco in cui gli abitanti ti applaudono se sei buono, scappano impauriti se sei cattivo. Non ci sono bivi nella trama di alcun genere -tranne il solito doppio finale-, le missioni sono linearissime, puoi decidere in un paio di punti di uccidere o meno dei cattivoni, ma qualunque sia la tua scelta non si avrà alcuno sviluppo nel resto della trama perchè tali personaggi letteralmente scompariranno dal gioco ^_^

Nonostante questo, ripeto, Fable è stata una gradevolissima esperienza, un gioco facile e rilassante per passare il tempo in un mondo da fiaba, ma estremamente corto -ripeto 13 ore vedendo tutto-.

Bako
27-09-2005, 10:38
Oppure c' è solo la consolosa rotazione in senso orario e antiorario sull' asse del giocatore ?Una via di mezzo, qui c'è il rotolamento (avanti, indietro e di lato). Comunque non c'è il quicksave mentre sei impegnato in una missione (ovvero nel 70-80% dei casi) quindi o completi la quest in corso o ciccia.

Bako
27-09-2005, 10:40
Alla fin fine di tutto quanto detto-non detto è rimasto un gioco in cui gli abitanti ti applaudono se sei buono, scappano impauriti se sei cattivo. Non ci sono bivi nella trama di alcun genere -tranne il solito doppio finale-, le missioni sono linearissime, puoi decidere in un paio di punti di uccidere o meno dei cattivoni, ma qualunque sia la tua scelta non si avrà alcuno sviluppo nel resto della trama perchè tali personaggi letteralmente scompariranno dal gioco ^_^ Vero.... in effetti ricordo di aver letto di questo aspetto "profondo" che poi di fatto non esiste (escludendo gli applausi della gente). Se non ricordo male... avevano anche parlato della barba "che cresce con il passare del tempo" e delle rughe "con il passare degli anni". Ricordo male?

Xilema
27-09-2005, 10:41
Una via di mezzo, qui c'è il rotolamento (avanti, indietro e di lato). Comunque non c'è il quicksave mentre sei impegnato in una missione (ovvero nel 70-80% dei casi) quindi o completi la quest in corso o ciccia.

Come rotolamento ?
Se cerco di muovermi lateralmente... il tizio si mette a rotolare ???
Ma non potevano fare un sistema di movimento alla Max Payne ?
Davvero non capisco.
Troppo consoloso sto gioco, mi sa che dovrò lascir perdere...
No, dai... fammi capire bene: non c' è un' opzione per lo strafe laterale ?
Se io premo le frecce direzionali destra e sinistra, oppure i tasti A o D... il tizio si mette a rotolare ?

Hitman47
27-09-2005, 10:41
Una via di mezzo, qui c'è il rotolamento (avanti, indietro e di lato). Comunque non c'è il quicksave mentre sei impegnato in una missione (ovvero nel 70-80% dei casi) quindi o completi la quest in corso o ciccia.
Però durante una quest puoi salvare il personaggio con tutta l'esperienza accumulata, i soldi e gli oggetti presi...
Se esci prima della fine di una quest, almeno tutto quanto hai trovato te lo puoi tenere...

narnonet
27-09-2005, 10:42
Che ficata il mio Spellwarrior... :D :cool:
http://img345.imageshack.us/img345/8180/24092005324246ft.th.jpg (http://img345.imageshack.us/my.php?image=24092005324246ft.jpg)

Ficoooooooooo, ma allora 6 cattivo!!! :D

Ciao

Custode
27-09-2005, 10:46
Però durante una quest puoi salvare il personaggio con tutta l'esperienza accumulata, i soldi e gli oggetti presi...
Se esci prima della fine di una quest, almeno tutto quanto hai trovato te lo puoi tenere...

Vero, con simile trucco, basta iniziare una quest, ammazzare un pò di nemici per soldi, oggetti esperienza, salvare il personaggio ed interrompere la quest: se fate una cosa simile quando siete nell'Arena avrete XP a tonnellate ^_^

Bako
27-09-2005, 10:46
Come rotolamento? Se cerco di muovermi lateralmente... il tizio si mette a rotolare ??? Ma non potevano fare un sistema di movimento alla Max Payne ?Non è Max Payne, esiste anche altro come sistema di gioco :). Rotoli nel senso che ti butti di lato per evitare i colpi. Quindi puoi usarlo come "strafe" assieme al classico movimento ad orologio dopo aver fatto il lock sul nemico. Il lock comunque è facoltativo (usato in un paio di occasioni e basta), puoi combattere tranquillamente senza (anzi, in genere è molto più facile e divertente).

Troppo consoloso sto gioco, mi sa che dovrò lascir perdere... No, dai... fammi capire bene: non c' è un' opzione per lo strafe laterale ? Se io premo le frecce direzionali destra e sinistra, oppure i tasti A o D... il tizio si mette a rotolare ?Rotola se premi A o D e contemporaneamente premi il bottone per il rotoloamento. Comunque non vedo il problema onestamente: non è un FPS e non devi sparare con il mitra da dietro ai muri. Lo strafe è proprio l'ultima cosa che andrebbe implementata (e onestamente non ne vedrei manco l'utilità, in Fable). I motivi per l'acquisto (o meno) sono sicuramente altri.

Hitman47
27-09-2005, 10:47
Vero.... in effetti ricordo di aver letto di questo aspetto "profondo" che poi di fatto non esiste (escludendo gli applausi della gente). Se non ricordo male... avevano anche parlato della barba "che cresce con il passare del tempo" e delle rughe "con il passare degli anni". Ricordo male?
La vecchiaia c'è e si nota col passare degli anni (che però se non sbaglio passano in base alle tacche di esperienza che prendi)...come anche il fatto che appaiono le cicatrici sul corpo man mano che combatti (e che ce le prendi)...

E poi ovviamente il cambio fisico se sei di allineamento buono o cattivo...agli estremi avrai corna e mosche...o aura azzurrina e farfalle...

Bako
27-09-2005, 10:48
Se esci prima della fine di una quest, almeno tutto quanto hai trovato te lo puoi tenere...Questo si, è vero. Tra l'altro è pure bacato il sistema di salvataggio: a volte dopo aver salvato e ricominciato (il giorno dopo) ho ritrovato gli stessi oggetti della missione non finita precedentemente e casse non aperte... quando le avevo già svuotate :(.

Bako
27-09-2005, 10:49
Vero, con simile trucco, basta iniziare una quest, ammazzare un pò di nemici per soldi, oggetti esperienza, salvare il personaggio ed interrompere la quest: se fate una cosa simile quando siete nell'Arena avrete XP a tonnellate ^_^Idem se entri-esci entri-esci dalle zone ricolme di nemici mentre sei in missione. Specie quando trovi quei trollazzi verdi o un po' di banditi. Con i non-morti poi è una passeggiata: ne sfasci a dozzine senza che manco ti tocchino, visto che sono quasi immobili.

Custode
27-09-2005, 10:49
Come rotolamento ?
Se cerco di muovermi lateralmente... il tizio si mette a rotolare ???
Ma non potevano fare un sistema di movimento alla Max Payne ?
Davvero non capisco.
Troppo consoloso sto gioco, mi sa che dovrò lascir perdere...
No, dai... fammi capire bene: non c' è un' opzione per lo strafe laterale ?
Se io premo le frecce direzionali destra e sinistra, oppure i tasti A o D... il tizio si mette a rotolare ?

No, se mi permetti Xilema il sistema di controllo (almeno su X-Botolo, su PC non so come è stato implementato) è uno dei migliori mai visti in un gioco (te lo dice un impedito del joypad): quando combatti puoi lockare un nemico tenendo premuto un tasto. Premendone un altro attivi lo strafe che ti permette di rotolare a destra o sinistra per schivare i colpi o attaccare alle spalle. E comunque, credimi, il sistema di mosse attacco/parata/combo/magie è uno dei migliori e più immediati abbia mai visto, facilissimo da padroneggiare e veramente utile.

Hitman47
27-09-2005, 10:50
Ficoooooooooo, ma allora 6 cattivo!!! :D

Ciao
Diciamo non full cattivo...ho tipo una tacca sul negativo...anche perchè poi rubare ti dà +8 a cattiveria a botta.... :D
E poi pellel bianchissima..perchè sono totalmente coperto...
Però ho talmente tanto Renown e Bellezza (+100) che quando entro in una città basta che parlo con una donna e quella già ha il cuore sopra gigante :D

Hitman47
27-09-2005, 10:54
Comunque le nuove magie fanno la loro porca figura (fanno pure male)
Infernal Wrath
http://img377.imageshack.us/img377/8738/220920052104477aq.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=220920052104477aq.jpg)
Non si nota..ma ci sono delle ombre nere che girano vorticosamente intorno al cerchio magico...

narnonet
27-09-2005, 10:59
quali sono le tre tipologie di armi???

Spade
Archi
Magie

Solo queste???

tra queste quale è la migliore???

Xilema
27-09-2005, 10:59
Non è Max Payne, esiste anche altro come sistema di gioco :). Rotoli nel senso che ti butti di lato per evitare i colpi. Quindi puoi usarlo come "strafe" assieme al classico movimento ad orologio dopo aver fatto il lock sul nemico. Il lock comunque è facoltativo (usato in un paio di occasioni e basta), puoi combattere tranquillamente senza (anzi, in genere è molto più facile e divertente).

Rotola se premi A o D e contemporaneamente premi il bottone per il rotoloamento. Comunque non vedo il problema onestamente: non è un FPS e non devi sparare con il mitra da dietro ai muri. Lo strafe è proprio l'ultima cosa che andrebbe implementata (e onestamente non ne vedrei manco l'utilità, in Fable). I motivi per l'acquisto (o meno) sono sicuramente altri.

Scherzi ?
Trovo che lo strafe sia la cosa più indispensabile di questo mondo in un gioco action.
Nenache in Splinter cell non si spara a tutto spiano, eppure... lo strafe c' è.
Il movimento che lo strafe ti permette di fare... in stile FPS è assolutamente essenziale per dare fluidità di movimento al personaggio.
Per girarmi in una certa direzione... il movimento ad orologio è assolutamente risibile perchè troppo lento, e mentre mi giro... non posso avanzare nel frattempo.

Xilema
27-09-2005, 11:01
No, se mi permetti Xilema il sistema di controllo (almeno su X-Botolo, su PC non so come è stato implementato) è uno dei migliori mai visti in un gioco (te lo dice un impedito del joypad): quando combatti puoi lockare un nemico tenendo premuto un tasto. Premendone un altro attivi lo strafe che ti permette di rotolare a destra o sinistra per schivare i colpi o attaccare alle spalle. E comunque, credimi, il sistema di mosse attacco/parata/combo/magie è uno dei migliori e più immediati abbia mai visto, facilissimo da padroneggiare e veramente utile.

Ma io odio i pad, non ne prenderei uno in mano manco morto.
Io voglio potermi muovere alla Max Payne, ovvero... con lo strafe invece del movimento ad orologio... lentissimo e tipico delle consoles !

Custode
27-09-2005, 11:03
Ma io odio i pad, non ne prenderei uno in mano manco morto.
Io voglio potermi muovere alla Max Payne, ovvero... con lo strafe invece del movimento ad orologio... lentissimo e tipico delle consoles !

Bè io parlavo della riuscita implementazione del sistema di controllo, non è necessario avere un joypad se su PC son riusciti a rendere il tutto altrettanto immediato ed accessibile con mouse e tastiera :)

Xilema
27-09-2005, 11:05
Bè io parlavo della riuscita implementazione del sistema di controllo, non è necessario avere un joypad se su PC son riusciti a rendere il tutto altrettanto immediato ed accessibile con mouse e tastiera :)

Bastava fare un sistema di controllo alla Max Payne o alla Splinter cell... con possibilità di loccare i nemici a piacimento ?
Ci voleva tanto ?

Bako
27-09-2005, 11:09
Scherzi ? Trovo che lo strafe sia la cosa più indispensabile di questo mondo in un gioco action.Il sistema di gestione dei combattimenti di Fable -secondo me- non ha particolari difetti. Non è un action-stealth e come dicevo prima i difetti possono essere altri. Per esempio non puoi saltare. Altro che strafe.

Nenache in Splinter cell non si spara a tutto spiano, eppure... lo strafe c' è.Che c'entra scusa, non è che un gioco lo giudichi sulla base dello strafe dai. Difetti ce ne sono (anche pregi) ma non potrei decidere sulla base del SOLO strafe, obiettivamente. Anche perchè esiste, solo che l'animazione è diversa (rotoli di lato, il risultato è identico).

Il movimento che lo strafe ti permette di fare... in stile FPS è assolutamente essenziale per dare fluidità di movimento al personaggio.Qui lo strafe non esiste ma il personaggio è ultra-fluido. Nei combattimenti e in tutte le altre situazioni.

Per girarmi in una certa direzione... il movimento ad orologio è assolutamente risibile perchè troppo lento, e mentre mi giro... non posso avanzare nel frattempo.Succede solo se usi il lock. Qui ti muovi diversamente (se non usi il lock) e lo strafe non serve (e non ne senti il bisogno).

Bako
27-09-2005, 11:12
Bastava fare un sistema di controllo alla Max Payne o alla Splinter cell... con possibilità di loccare i nemici a piacimento ? Ci voleva tanto ?Sei fissato con 'sto strafe... forse siamo sullo stesso livello del "se non c'è il quicksave non lo compro" :). Ti stiamo dicendo che lo stafe in Fable non c'è, non serve e non se ne sente ***minimamente*** la mancanza. Se te lo diciamo puoi fidarti, altrimenti a che servono i forum? A me personalmente infastidisce che non si possa saltare (anche se poi il gioco è impostato in modo da non avere situazioni in cui dovresti saltare, ovviamente). Non puoi decidere l'acquisto sulla base di una cosa che per te "in Fable dovrebbe esserci". In questo aso sicuramente sbaglieresti giudizio, credimi. Il sistema di controllo è ottimo.

Bako
27-09-2005, 11:13
quali sono le tre tipologie di armi??? Spade Archi Magie Solo queste??? Tra queste quale è la migliore???Spada, spadone, ascia, mazze di vario tipo e martelloni. Archi e balestre. Tante magine. La varietà come "termini" non manca... però alla fine ti ritrovi con la stessa arma per gran parte del gioco (almeno nel mio caso... ) e purtroppo i "potenziamenti" sono limitati (ce ne sono 4, che io abbia visto: argento, fuoco, fulmine, affilatura). Un po' pochino...

Xilema
27-09-2005, 11:16
Sei fissato con 'sto strafe... forse siamo sullo stesso livello del "se non c'è il quicksave non lo compro" :). Ti stiamo dicendo che lo stafe in Fable non c'è, non serve e non se ne sente ***minimamente*** la mancanza. Se te lo diciamo puoi fidarti, altrimenti a che servono i forum? A me personalmente infastidisce che non si possa saltare (anche se poi il gioco è impostato in modo da non avere situazioni in cui dovresti saltare, ovviamente). Non puoi decidere l'acquisto sulla base di una cosa che per te "in Fable dovrebbe esserci". In questo aso sicuramente sbaglieresti giudizio, credimi. Il sistema di controllo è ottimo.

Dovrei provarlo per vedere se il sistema mi va a genio.
Tuttavia... mi pare di capire che grosso modo il personaggio si muova in stile Legacy of Kain, e per abituarmi a quel tipo di comandi... ho dovuto farmi violenza.
Anzi, diaciamo pure che l' ho abbandonato (Blood omen 2) perchè mancava lo strafe, ed ero arcistufo di muovere il personaggio facendolo ruotare sul proprio asse.
E' troppo scomodo !

Bako
27-09-2005, 11:24
Dovrei provarlo per vedere se il sistema mi va a genio. Tuttavia... mi pare di capire che grosso modo il personaggio si muova in stile Legacy of Kain, e per abituarmi a quel tipo di comandi... ho dovuto farmi violenza.Non conosco legacy ma in generale se NON usi il "lock" ti muovi normalmente e ti posso garantire che lo strafe non ti serve perchè non esistono situazioni che lo richiedano. Non so spiegarti perchè ma è così. Hai presente Diablo? Ecco, lo strafe non esiste e non servirebbe, qui è la stessa cosa. Nelle fasi concitate, con tanti nemici che ti stanno addosso, meni botte a destra e a manca automaticamente, non è che devi stare li a pensare, schivare, parare, "strafare". Meni fendenti in puro hack'n'slash e tutti felici. Il lock diventa comodo in qualche occasione con nemici volanti o lontani. E li ancora una volta lo strafe sarebbe inutile.

E' troppo scomodo !Non so se hai provato Gothic I e II. Ecco, in quel caso la gestione mouse + tastiera era allucinantemente incasinata, per lo meno alunzio (poi ci si abitua e diventa comodissima). In questo caso, con Fable, l'approccio è immediato, comodo e fluido. Insomma funziona.

Xilema
27-09-2005, 12:11
Boh, il gioco m' ispira, ma non vorrei prendere una fregatura.
Quasi qasi lo compro... poi vediamo...

Bako
27-09-2005, 13:16
Boh, il gioco m' ispira, ma non vorrei prendere una fregatura.
Quasi qasi lo compro... poi vediamo...Cerca di provarlo prima, altrimenti se poi scatta la delusione hai buttato via dei soldi e basta. Parti con molti "se", per cui è facile che poi questi "se" diventino dei "ma caz77o!".

Bako
27-09-2005, 13:44
Ci tengo comunque a dire una cosa, perchè rileggendo il mio corposo intervento forse non era molto chiaro: il gioco mi piace molto e una volta finito lo riprenderò da zero (cosa che capita rarissimamente), a meno che il finale sia una sòla pazzesca (nel qual caso scatterebbe la disillusione, credo). Forse anche a causa della penuria di rpg e action-rpg decenti... mi sono attaccato a Fable come una patella sullo scoglio :).

Riprenderei molto volentieri anche Gothic II ma onestamente devo dire che la grafica ha ormai fatto il suo tempo :(. Peccato non sia uscito nulla per "pomparlo" come successe per Morrowind, diavolo.

narnonet
27-09-2005, 14:04
Riprenderei molto volentieri anche Gothic II ma onestamente devo dire che la grafica ha ormai fatto il suo tempo :(. Peccato non sia uscito nulla per "pomparlo" come successe per Morrowind, diavolo.

Sai quanto volte anche io c'ho pensato..... :(

Ciao

Bako
27-09-2005, 14:08
Sai quanto volte anche io c'ho pensato..... :( CiaoPurtroppo per gli RPG è un periodo difficile... darei un braccio per poter apprezzare Morrowind, titolo che ho acquistato e installato almeno 5 volte pur di giocarci. Niente da fare, è stato come per il Signore degli anelli. Libro intatto ormai riposto nel cassetto dopo averlo iniziato ben 12 volte dicasi dodici.

Redvex
27-09-2005, 14:18
Purtroppo per gli RPG è un periodo difficile... darei un braccio per poter apprezzare Morrowind, titolo che ho acquistato e installato almeno 5 volte pur di giocarci. Niente da fare, è stato come per il Signore degli anelli. Libro intatto ormai riposto nel cassetto dopo averlo iniziato ben 12 volte dicasi dodici.

Idem, non sono riuscito a farmi piacere nè morrowind nè gothic.....sono troppo ostici all'inizio e finkè non cominci a diventare un po' forte e a recuperare oggetti interessanti non ti prende per niente.

narnonet
27-09-2005, 14:18
alla fine se non piace... non piace!!!

invece a me è successo con Gothic II (premetto che l'uno non l'ho giocato)... la prima volta che ho giocato, anche per via della grafica ormai obsoleta derivanter dal primo, ho avuto una brutta sensazione, poi invece col tempo me ne sono innamorato!!!!!! :D

Ciao

Xilema
27-09-2005, 14:25
Non so, forse questo gioco vale davvero un bello sforzo da parte mia giacchè mi sono innamorato del suo stle grafico davvero fiabesco.
Certo, assenza di quicksave, respawn, comandi non proprio ideali per me... in un altro momento me l' avrebbero proprio fatto scartare a priori, tuttavia... sto cercando di essere il più aperto possibile al console-style.
Vediamo...

Bako
27-09-2005, 14:31
Non so, forse questo gioco vale davvero un bello sforzo da parte mia giacchè mi sono innamorato del suo stle grafico davvero fiabesco.
Certo, assenza di quicksave, respawn, comandi non proprio ideali per me... in un altro momento me l' avrebbero proprio fatto scartare a priori, tuttavia... sto cercando di essere il più aperto possibile al console-style. Vediamo...Si può dire che per essere un "derivato" delle console è stato convertito molto bene. Tutto sommato la gestione dei menu e degli oggetti nel mondo circostante non sono male, anzi. Con il classico punta-e-clicca sarebbe meglio ma dopo 3 minuti di gioco non ci pensi più. Fable però mi ha lasciato perplesso per i primi 20 minuti circa: la fase iniziale (quando si è bambini) è un lungo tutorial che io personalmente ho trovato molto molto palloso. Savo per abbandonarlo, qundo mi sono detto "ma no dai, DEVE esserci dell'altro". Finito il tutorial e presa la dimestichezza necessaria per muoversi tra i menu (e per usare le combo magie-armi con la tastiera e il middle-button) diventa una vera passeggiata. Spiace solo il fatto di non avere molta libertà d'azione ma va bene anche così.

Nom hai proprio modo di provarlo prima di acquistarlo? Andare alla cieca è sempre brutto (costasse 12 euro ok... ma ne dubito :D).

Xilema
27-09-2005, 14:33
Si può dire che per essere un "derivato" delle console è stato convertito molto bene. Tutto sommato la gestione dei menu e degli oggetti nel mondo circostante non sono male, anzi. Con il classico punta-e-clicca sarebbe meglio ma dopo 3 minuti di gioco non ci pensi più. Fable però mi ha lasciato perplesso per i primi 20 minuti circa: la fase iniziale (quando si è bambini) è un lungo tutorial che io personalmente ho trovato molto molto palloso. Savo per abbandonarlo, qundo mi sono detto "ma no dai, DEVE esserci dell'altro". Finito il tutorial e presa la dimestichezza necessaria per muoversi tra i menu (e per usare le combo magie-armi con la tastiera e il middle-button) diventa una vera passeggiata. Spiace solo il fatto di non avere molta libertà d'azione ma va bene anche così.

Nom hai proprio modo di provarlo prima di acquistarlo? Andare alla cieca è sempre brutto (costasse 12 euro ok... ma ne dubito :D).

Spero veramente ci sia "sotto" qualcosa di veramente buono.
E spero per lo meno... che tutti i tasti siano ribindabili...
Almeno quello !

Bako
27-09-2005, 14:38
Spero veramente ci sia "sotto" qualcosa di veramente buono.
Almeno quello !Leggi qui, potrebbe servirti:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fablethelostchapters/preview_6128264.htm

Anche i commenti dei giocatori li trovo abbastanza utili, in genere la massa non sbaglia (in genere):

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fablethelostchapters/readers.html

narnonet
27-09-2005, 15:05
Leggi qui, potrebbe servirti:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fablethelostchapters/preview_6128264.htm

Anche i commenti dei giocatori li trovo abbastanza utili, in genere la massa non sbaglia (in genere):

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fablethelostchapters/readers.html

Azz... 9.2 di media :D

P.S. Il primo link non va

Ciao

Zoro82
27-09-2005, 15:15
ciao Xilema!
non ti preoccupare,il sistema di controllo è valido...
io mi sono avvicinato a questo giuoco con molta diffidenza :mbe:
ma ora che ci ho preso la mano con mouse e tastiera sono diventato una macchina da guerra inarrestabile! è veramente appagante,quindi...
giù mazzate!!! :D :D

p.s. vuoi mettere la soddisfazione di picchiare i bambini a oltranza a Bowerstone? :D :D

Custode
27-09-2005, 16:34
Certo, assenza di quicksave, respawn, comandi non proprio ideali per me... in un altro momento me l' avrebbero proprio fatto scartare a priori, tuttavia... sto cercando di essere il più aperto possibile al console-style.
Vediamo...

Prima di esaminare il tuo quote, Xil, vorrei riprendere un discorso fatto da Bako: a suo tempo, quando lo giocai per X-Scatolo e dopo averlo terminato, scrissi fiumi di inchiostro nella sezione Console dove elencavo tutta la marea di perchè Fable fosse imprerfetto, amaro in molte situazioni, deludente in alcuni punti e, soprattutto, un titolo molto diverso dalle promesse o dalle aspettative sin lì generate. Ma insieme a ciò scrissi anche di come magicamente il titolo, pur con tutti i suoi difetti a me palesi, mi avesse stregato nella maniera più assoluta: la trama di Fable è pressochè ridicola, passatemi il termine, eppure è narrata in una maniera a dir poco staordinaria, con quel senso di epicità e trasporto che ogni volta mi costringeva a rivedere i filmati-mosaico con i brividi sulla schiena per l'emozione. Fable ha di buono e riuscito ciò che traspare dal suo nome: è una fiaba le cui atmosfere -complice lo stile grafico e le musiche fuori parametro mi pare di Danny Elfman- non hanno rivali. Quando giocai a Fable, lo divorai, nel senso che non pensavo ad altro, non esisteva altro gioco: devo trovare tutti i forzieri! Devo aprire tutte le Demon's Stone! Mi faccio una partita a carte in città! Devo trovare il set completo della plate-mail! Devo riuscire a sposare...non vi dico chi per non spoilerare, e spero vivamente che la trama che si celava dietro il passato di questa persona sia stata ripresa ed ampliata in questo Lost Chapter perchè per X-BoX era una delle migliori sottotrame troncate totalmente a vuoto!!!!
E finalmente voi col PC potrete trovare quel dannato Drago che su X-BoX ti facevano cercare dall'inizio , ma che non esisteva! ((ARRGGHHH! Quanti anatemi per questo al Sig. Moulynez :D )).

Insomma, tutto questo per dire che se è palese il mio accanirmi sugli aspetti mancati del gioco, innumerevoli, è altrettanto vero che la soddisfazione nel giocarlo e finirlo è stata grande.

Xil, io sono, lo ripeto, un impedito del joypad, eppure dopo il tutorial -lungo sì, ma simpatico, dai ^_^- trovavo naturale fare tutto quello che il gioco permetteva di fare in combattimento: Bako dice che è un pò come un hack&slash, ti butti nella mischia, premi i tasti e sei felice, io dico che se riesci a padroneggiarlo da soddisfazioni e tattiche di combattimento notevoli che vengono fuori proprio in occasioni da mischia!
Come te non considero i giochi senza quick-save, eppure ho finito Fable: questo perchè le missioni non sono mai proibitive od eccessivamente lunghe, mai frustranti e comunque puoi salvare in ogni istante le stat del tuo personaggio, che è una via di mezzo tra il salvare ed il non salvare (anzi, come già detto anche da Bako, è quasi un cheat legalizzato :D )
Il respawn, infine, non è per nulla assillante, anzi, utilissimo per fare XP con calma: considera che te lo dice uno che ha buttato nel water Diablo 2 per il respawn.

Se puoi provalo, ma non dovresti fermarti al tutorial -il chè è complesso, visto che ti porta via un'oretta in cui non puoi salvare-: io credo che te ne innamorerai.

Bako
27-09-2005, 16:43
Almeno quello !Rettifico quanto detto sopra, i tasti sono tutti rebindabili nel pannello opzioni.

Xilema
27-09-2005, 17:58
Ok, mi avete convinto, lo prendo.
Spero sarà un bel gioco, altrimenti... pazienza.
Quello che sinceramente mi ha stregato... è lo stile grafico.
Quasi non sapevo dell' esistenza di Fable, poi l' ho visto sull' X-BOX di un amico di mio fratello... e sono rimasto molto colpito dall' ambientazione fantasy davvero ricca.
Cercherò di passare sopra alle eventuali magagne, e per quanto riguarda la missioni... spero che in genere bastino sessioni da 45 minuti circa: ormai un po' mi sono abituato con Dungeon siege 2... che più o meno ha le stesse caratteristiche di "salvataggio" di Fable.

unfelino
27-09-2005, 19:50
quando l'ho visto per xbox dava l'idea che mancasse qualcosa...ma ora tutto ciò e stato rivoluzionato e arricchito con tutto il necessario per renderlo un vero blockbuster......e come direbbero a controcampo,voto 8:rinato

Hitman47
27-09-2005, 20:06
Per informazione....uscirà anche per xbox..verso metà Ottobre...

ciocia
27-09-2005, 21:24
mi inserisco, prima o poi lo provero'

akille
28-09-2005, 01:35
peccato che con le audigy dia problemi.....così c'è scritto nel readme del gioco e così fa a me..devo disattivare la periferica per giocarci..... :muro:

duffyduck
28-09-2005, 08:51
peccato che con le audigy dia problemi.....così c'è scritto nel readme del gioco e così fa a me..devo disattivare la periferica per giocarci..... :muro:
quoto, prima di acquistarlo io darei un'occhiata all'helpdesk della lionhead.
c'è un sacco di gente che ha diversi problemi.

ciao

akille
28-09-2005, 10:54
a quanto pare non solo con audigy..digerisce male le ATi e le schede audio in generale...oltre alle audigy anche le integrate.....

narnonet
28-09-2005, 15:42
Anche le AUDIGY 2 creano problemi???

Ciao

Vega74
28-09-2005, 18:07
Io ho una audigy 2 zs e non ho nessunissimo problema con l'audio.
Ho installato gli ultimi drivers (quelli da usare con Doom3 per attivare le eax4).

85kimeruccio
28-09-2005, 18:36
lo trovo un poco ripetitivo.. o sbaglio?

nei combattimenti è difficile gestirli.. non è molto giocabile su questo punto.

emax81
28-09-2005, 20:53
40€ e completamente localizzato in ITA :D

85kimeruccio
28-09-2005, 20:58
solo io che l'ho trovato in inglese ufff...

Pippoz0
28-09-2005, 21:03
Raga mi piace sempre piu'. per quelli che amano le avventure fantasy e' davvero un gran bel giocone!

narnonet
28-09-2005, 22:03
40€ e completamente localizzato in ITA :D

l'ho visto anche io però 39.90 € non glie li do, aspetto che cali almeno a 25€

Ciao

Hitman47
28-09-2005, 22:23
l'ho visto anche io però 39.90 € non glie li do, aspetto che cali almeno a 25€

Ciao

Io non glieli darei proprio perchè è localizzato in ITA.. :D

narnonet
28-09-2005, 22:28
Io non glieli darei proprio perchè è localizzato in ITA.. :D

ma visto che ho studiato come prima lingua straniera il francese, l'inglese non è che lo sappia abbastanza, allora per adesso l'italiano va + che bene...
tanto mi serve solo sentire i nemici dire:

Ahi
Ohi
Uh che male
:sofico:

Ciao

85kimeruccio
28-09-2005, 22:29
guarda.. io ce l'ho in inglese.. e la trama la sto capendo ben poco :(

trovassi la traduzione......

Hitman47
29-09-2005, 00:00
guarda.. io ce l'ho in inglese.. e la trama la sto capendo ben poco :(

trovassi la traduzione......

Ma sbaglio o si trova?
Io non l'ho provata e non so quanto sia affidabile..ma mi è sembrata di vederla in giro per....campi....

85kimeruccio
29-09-2005, 00:02
oddio.. ti dirò.. non penso sia illegale parlarne.. o si?
in tal caso editerò..

ho cercato su emule e c'è una mezza traduzione del parlato.. e dico mezza perche ogni tanto c'è la sua bella frase in inglese che rovina tutto :D

per il resto.. nulla

Hitman47
29-09-2005, 00:07
oddio.. ti dirò.. non penso sia illegale parlarne.. o si?
in tal caso editerò..

ho cercato su emule e c'è una mezza traduzione del parlato.. e dico mezza perche ogni tanto c'è la sua bella frase in inglese che rovina tutto :D

per il resto.. nulla

Parliamo di "fable italian language" diviso in una decina di rar?
Pensavo lavorasse anche per i sottotitoli...solo audio quindi...

85kimeruccio
29-09-2005, 00:10
esatto.. solo audio e pervia mancano file e la traduzione è incompleta..

uhm.. quando mai l'ho preso in inglese... e dire che pensavo fosse multy

Paolo87
29-09-2005, 22:11
Raga ma sto gioco...non supporta il gamepad?? O.o
l'ho provato da un amico e non andava.....devo decidere se comprarlo o non giocarlo proprio...senza gamepad lo trovo scomodo sinceramente......ditemi che c'è la possibilità e se si come....così lo prendo...altrimenti per me rimane in negozio :cry:
Tkz,
Paolo

Hitman47
29-09-2005, 22:17
Io invece come l'hanno impostato loro lo trovo da favola (l'avevo provato su xbox)....comodo e pratico (in particolare con l'arco) e coi tasti messi in maniera intelligente....
Stavolta mouse+tastiera rulezzz....

85kimeruccio
30-09-2005, 02:06
a regà.. come fate quando vi attaccano in 18mila :D

Hitman47
30-09-2005, 11:39
a regà.. come fate quando vi attaccano in 18mila :D
Force Push, se serve Slow Time e Infernal Wrath a manetta (di livello 2 faccio 20 di danno tipo mitraglietta) :D :D
E prendi pure un bel Combat Multiplier alto alto...

Se no Force Push e poi mi metto contro uno alla volta visto che li ho ben bene sparpagliati :D

Però se sono proprio tanti tanti (tipo gli zombie nella Grey House) e forti, allora la prima tecnica sicuro :cool:

Redvex
30-09-2005, 12:23
io ho usato sempre Fury of god a manetta per tutti....Potenziata al massimo anke per i boss :)

85kimeruccio
30-09-2005, 12:28
buono... :) ora me li vedo...

Hitman47
30-09-2005, 12:30
io ho usato sempre Fury of god a manetta per tutti....Potenziata al massimo anke per i boss :)
Vabè..è la versione "buona" di Infernal Wrath...alla fine sono magie identiche..dipende solo quale "lato della forza" ti attira di più :cool:

Paolo87
30-09-2005, 19:33
Raga nessuno sa proprio niente per l'uso del gamepad? sapete.....me lo farei bello sdraiato sul divano in questo modo con il 27" wide :D ....altrimenti no :cry:

Engelbert
30-09-2005, 19:48
Ragazzi ma voi come vi state comportando??

E' vero che se ci si comporta in modo cattivo cambierà l'evoluzione del gioco ??

Redvex
30-09-2005, 22:08

E' vero che se ci si comporta in modo cattivo cambierà l'evoluzione del gioco ??
Non credo proprio tanto che il finale è una cag@ta :(

85kimeruccio
01-10-2005, 00:32
beh.. cambia il personaggio... dicono.

io sono all'arena.. quanto mi manca?

bella l'arena.. ma...

ma voi l'avete uccisa whisper (sospiro), alla fine? difficile arrivarci alla fine.. è stata dura.. scorpione di merda :D io cmq non l'ho uccisa.. me ne sono uscito e fuck a tutti...

Custode
01-10-2005, 01:20

No, se fai il cattivo non cambia nulla di nulla, la trama è fissa: cambia la reazione della gente nei tuoi confronti e un paio di missioni secondarie.

Xilema
01-10-2005, 09:10
Fra molto poco sarà mio !

ArticMan
01-10-2005, 23:07
su play.com è in multilingua?

Hitman47
01-10-2005, 23:13
su play.com è in multilingua?
Non esiste multilingua...è su 4 cd quindi hanno messo solo una lingua per Paese...
Il mio consiglio è che se sai l'inglese (anche solo da leggere), ti consiglio la versione "originale", il doppiaggio è un altro livello...

85kimeruccio
02-10-2005, 02:00
si però almeno i sottotiltoli :D mi sa che io mi sto perdendo mezzo gioco purtroppo :(

ma.. ascoltatemi una cosa.. sto fantasma di lady gray nella casa.. coem cacchio faccio a trovarlo? c'ho la freccetta nella casa ma non so che fare... ho sentito parlare di una lanterna! :(

85kimeruccio
02-10-2005, 03:35
e regà.. sono nel cimitero.. come cacchio uccido quei 3 zombie?

ho ucciso gia quelli che dopo compare il teschio verde.. ma due sono invisibili.. why?!?!?!?!?

Bako
02-10-2005, 10:19
Finito. Porca vacca l'ho finito :(

MALEDETTO GIOCO, ADESSO COSA FACCIO???? :(

Redvex
02-10-2005, 10:24

Bel giochino eh? :)
Io dato che ho notevolmente potenziato il mio pc mi sono dato a Vampire Bloodlines che a parte qualke bug è molto bello e con la patch di multyplayer.it lo si può gustare anche in italiano

Bako
02-10-2005, 10:32
Ammetto che mi ha preso un casino (soprattutto la colonno sonora quando ci si trova in certi punti della mappa). Peccato, peccatissimo mannaggia.

Hitman47
02-10-2005, 12:03
Ammetto che mi ha preso un casino (soprattutto la colonno sonora quando ci si trova in certi punti della mappa). Peccato, peccatissimo mannaggia.

Beh..la OST si trova senza problemi :D

baila
02-10-2005, 14:10
Ciao,mi spiegate brevemente che tipo di gioco è?Grazie :)

narnonet
02-10-2005, 14:21

lo rigiochi cambiando lo sviluppo dell tuo "Pippottino"

se l'hai fatto cattivo lo rifai buono, se l'hai fatto buono lo rifai cattivo!!!

Ciao

mantes
02-10-2005, 19:19
Ragazzi qualcuno sa per caso dove sono i salvataggi?

Hitman47
02-10-2005, 19:32
C:/Documents and Settings/XXXX/Documenti/My Games/Fable

E puoi anche mettere i Tatoo personalizzati...

mantes
02-10-2005, 19:44
Grazie :)

narnonet
02-10-2005, 22:12
E puoi anche mettere i Tatoo personalizzati...

Che sarebbero???????

Ciao

Hitman47
02-10-2005, 22:31
Nella cartella che ho segnalato prima ce n'è un'altra con la scritta Tatooes...lì dentro ci stà pure un bel txt tutorial per fare i propri Tatoo personalizzati... :D
Che appariranno nei negozi di Tatoo in giro per il gioco sotto la voce Custom

Già per internet ne ho visti di carini..tipo uno che ti faceva diventare Darth Maul :D

Bako
02-10-2005, 22:32
lo rigiochi cambiando lo sviluppo dell tuo "Pippottino"
se l'hai fatto cattivo lo rifai buono, se l'hai fatto buono lo rifai cattivo!!!
CiaoSapendo perfettamente la storia (e la fine) al momento... non mi va molto :). Ci vorrebbe un alternativaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

85kimeruccio
03-10-2005, 00:04
maaaaaa c'è qlc che l'ha fatto svilupppare al massimo?

ma scusate.. le augemntation che si mettono alle armi.. come mai posso metterne solo 2 per arma? :(

prova
03-10-2005, 01:44
E quante gliene vuoi mettere su un'arma sola, dodici?

Cmq ci sono alcune weapons che ne accolgono tre, come la mia Masterwork Blade.
Verifica prima di acquistarla, ovviamente.

Cmq devo ammettere che la trama è intrigante e molto ben raccontata: mi sta piacendo un sacco.

Ora voglio solo beccare Jack of Sword e fargli un culo tanto :asd:

Ah, doppiaggio da lode. Veramente!!

85kimeruccio
03-10-2005, 01:46
ma io speravo almeno 6 di augmentations :D ahahahah sai che bello dopo

Bako
03-10-2005, 08:51
E quante gliene vuoi mettere su un'arma sola, dodici?E perchè no. Dodici forse sono troppe ma due certo son pochine. Anche perchè di modifiche se ne fanno ben poche (come tipologia). Forse chi ha giocato a Diablo2 ha un po' l'amaro in bocca.

narnonet
03-10-2005, 18:19
Già per internet ne ho visti di carini..tipo uno che ti faceva diventare Darth Maul :D

Mi sai dire dove di preciso.... grazie ;)

Ciao

Dottor Ficus
03-10-2005, 22:16
vi da anche a voi il problema nei menù, tipo abilità, che il cursore sposta la lista verso il basso rendendone diffifcile la consultazione? (per intenderci in automatico scorre verso il basso come se ci fossero i tasti premuti fissi e per leggere le prime voci della lista occorre fare il tiro alla fune con la rotellina del mouse o col tasto pagup).
ho un mouse laser logitech (la prima versione)...
mi sapete aiutare?
altra cosa ma non c'è supporto joypad (il gioco era nativo per joy e si vede)?

Xilema
03-10-2005, 23:44
Finalmente è mio !
Per fortuna... non ho problemi con i controlli, ed il gioco mi ha preso subito.
I livelli però... mi sembrano estremamente brevi...

85kimeruccio
03-10-2005, 23:45
vedrai.. noterai anche un po di monotonia..

ma la trama è bella

ciocia
05-10-2005, 18:03
beh, ipotizzo sara' meno monotono di dungeon siege 2 ( anche se quest'ultimo e' infinitamente + lungo di fable )
cmq finito ds2, ipotizzo che giochero' a fable

85kimeruccio
05-10-2005, 18:23
oddio taaaaaanto corto non è... io lo sto facendo alla svelta svelta.. sono a 11ore e qlc.. e sono verso la fine.

volendo goderselo forse con 20ore te la cavi

Rinha
07-10-2005, 23:41
Mhà ho cominciato anche io da una settimanella... che dire....

Bellino sul serio... mi sono sposato, ho preso casa e procedo con fare spedito...

Solo una cosa. Ma solo io ho trovato il fare soldi scandalosamente facile? Non mi sono messo a fare il commerciante ma solo al tavolo del gioco d'azzardo alzare migliaia di monete è davvero facile... :mbe:

P.S. Ho grossissimi dubbi sulle magie, finora ne ho prese pochissime. Consigliate di prendere tutte al livello 1 e poi specializzarsi o tralasciare quelle inutili? In questo caso, cosa consigliate?!?! :D

Xilema
07-10-2005, 23:48
Sto procedendo molto lentamente: sono a 8 ore di gioco ed ho fatto poche missioni principali.
Diciamo che c' è tanto da cazzeggiare...
Divertente, davvero divertente.

85kimeruccio
08-10-2005, 01:03
finito in 15 ore..

molto alla veloce ;)

poche missioni e scontri ripetitivi purtroppo...

ora devo vedere la vita fuori dalla missioni...

Rinha
08-10-2005, 09:02
Ehm... da qualcuno esperto un "suggerimento magie"?!?!! :sofico:

Hitman47
08-10-2005, 09:37
Sicuramente Infernal Wrath/Fury of the Gods (sono identici..dipende solo se ti piace la luce o le tenebre :D )
Poi Force Push è ottima...allontana gli avversari e li sbatte a terra...
Eventualmente Stop Time...con effetto bullet-time utile per districarsi tra i nemici...

Tra le prime prenderei anche Lightning Bolt..ai livelli più elevati prendi più avversari contemporaneamente...

Poi..boh..vedi anche te se vuoi un warrior con magie di supporto...un mago devastatore....ecc...

gospel
08-10-2005, 10:17
io ho un piccolo problema:se metto le ombre attivate sia a 1 o a 4,mi va in stuttering continuo,mentre se le disabilito va tutto perfettamente.a qualcuno è capitata la stessa cosa e sa come risolvere?

ho come scheda video una BFG 6800 ultra che non ho overclokkato,driver gli 81.84 beta ma ho provato anche gli 81.80 e gli 81.40 ma mi da sempre lo stesso problema....

Arus
08-10-2005, 10:21
Gran bel giocone, finito sia facendo il bravo ragazzo che il cattivone e che dire mi è proprio piaciuto :)

Arus
08-10-2005, 10:39
io ho un piccolo problema:se metto le ombre attivate sia a 1 o a 4,mi va in stuttering continuo,mentre se le disabilito va tutto perfettamente.a qualcuno è capitata la stessa cosa e sa come risolvere?

ho come scheda video una BFG 6800 ultra che non ho overclokkato,driver gli 81.84 beta ma ho provato anche gli 81.80 e gli 81.40 ma mi da sempre lo stesso problema....
Prova i 81.82 con il new control a me non hanno dato nessun problema ;)

gospel
08-10-2005, 12:57
provato pure con quelli ma il problema persiste sempre

85kimeruccio
08-10-2005, 15:13
a me come magia intriga molto anche quella che ruba energia dal nemico.

agli alti livelli è ottima

Rinha
08-10-2005, 15:55
Bhè nell'uno contro uno quella per passare alle spalle del nemico è SGRAVATISSIMA... praticamente Doppialama non mi ha sfiorato mezza volta.... :sofico:

ciocia
08-10-2005, 19:10
i save come sono?
si salva quando uno vuole?
(ipotizo di si, altrimenti senza quick-save Xilema non l'avrebbe preso... :D )

85kimeruccio
08-10-2005, 19:32
i salvataggi sono quando entri nella gilda o prima del caricamento del livello della missione.

Rinha
08-10-2005, 19:34
Bhè... si e no.... :p

Quando sei in missione è possibile salvare solo il personaggio (vale a dire statistiche e oggetti ma non luoghi visitati o nemici uccisi)

...uhm... vabbè praticamente SI! :D

i salvataggi sono quando entri nella gilda o prima del caricamento del livello della missione.

EHHH?!?!? :eek:
Forse intendevi quello automatico.... :mbe:

Si può salvare in qualsiasi momento...! :read:

85kimeruccio
08-10-2005, 19:40
si si ovvio ;)

cangia
08-10-2005, 23:11
io devo aiutare il ragazzino che s'è magnato il fungo alluc.. ehm , il fungo velenoso :D 3 funghi li ho già trovati ( gilda, commerciante al campo dei tumuli e tipo esalatato all'osservatorio ) .. dov'è il 4° ? proprio non mi riesce di trovarlo eh ... il commerciante mi ha detto che l'ha venduto a una tipa dell'area picnic.. all'inizio avevo anche trovato sta tipa fulminata :D ma ora non c'è più ..

cmq non ne posso più raga, in ogni dove sento dire" ecco lo SCIUPAFEMMINE " , " una volta conoscevo uno SCIUPAFEMMINE" , " oh, SCIUPAFEMMINE" :D

Hitman47
08-10-2005, 23:44
Davvero in italiano dicono SCIUPAFEMMINE?
Oddio...se è così meno male che gioco con la versione inglese...brrr...

Per il fatto del fungo...

Hai fatto la Quest dell'uomo che ti chiede di portare la lettera a Oakvale?...dopo che l'hai fatta e torni da lui ti darà il fungo...L'uomo in questione si trova nel campo d'allenamento..quello dentro la Gilda

P.S.: per lo spoiler c'è il comando adatto che è [SPOILER]

cangia
08-10-2005, 23:54

Hai fatto la Quest dell'uomo che ti chiede di portare la lettera a Oakvale?...dopo che l'hai fatta e torni da lui ti darà il fungo...L'uomo in questione si trova nel campo d'allenamento..quello dentro la Gilda

uhm .. scusate :( .. non avevo visto il nuovo comando ...

85kimeruccio
09-10-2005, 01:30
quando esci dalla gilda, a sx c'è un mercante. li puoi comprare i vari nomi dell'eroe

Karnak
09-10-2005, 12:09
Domanda da un milione di euro :D

E' normale che all'inizio del gioco, prima dell'addestramento nella gilda, non sia presente l'opzione "Salva mondo" ma solo "Salva eroe"?

cangia
09-10-2005, 12:44

si si, dicono proprio SCIUPAFEMMINE :D

cangia
09-10-2005, 12:47
quando vai nel bordello, ti fanno di quelle proposte oscene :D .. ma anche le tipe per strada.. assurdo

Hitman47
09-10-2005, 13:16
Vabè..non mi sembra uno spoiler quello :D
Io comunque al momento lo sfrutto per fare soldi :D

MaverickA69
09-10-2005, 14:26
Ciao a tutti!
Ho scoperto questo trucchetto per fare soldi,magari lo conoscete già tutti...allora faro' una figuraccia :p Dai negozianti se si compra tutte le provviste di un elemento e poi gliele si rivende subito si fanno affari d'oro.+ merce ha il negoziante e - la paghi e di conseguenza se non ne possiede offrirà un prezzo molto alto.Ecco un esempio:il negoziante ha 600 pezzi di diamante li comprate TUTTI ad un prezzo stracciato se poi glieli rivendete subito farete soldi a macinate...certo che poi il gioco non sarà + divertente come prima,ma cio' dipende dai gusti personali :oink:

85kimeruccio
09-10-2005, 14:30
mai avuto problemi di soldi :D anzi

Hitman47
09-10-2005, 15:25
Io le cose le rubo (magari le più costose) e se non mi servono le rivendo allo stesso mercante ...
Poi ho affitato due case e sono proprietario del bordello...
:D

85kimeruccio
09-10-2005, 15:42
azzz quante cose che si possono fare!!! non pensavo!

mantes
09-10-2005, 17:05
Ma voi riuscite a pescare?
Come diavolo si fa? :muro:

mantes
09-10-2005, 17:07
si si, dicono proprio SCIUPAFEMMINE :D
"Una volta conoscevo un sciupafemmine,mi sembra..."
:asd:

cangia
09-10-2005, 17:34
Ma voi riuscite a pescare?
Come diavolo si fa? :muro:

quanto ti dice "riavvolgere" con la barra VERDE, premi il tasto del mouse ripetutamente.. quando diventa rossa smetti, e aspetti che te lo dica di nuovo ..e via così

mantes
09-10-2005, 18:33
quanto ti dice "riavvolgere" con la barra VERDE, premi il tasto del mouse ripetutamente.. quando diventa rossa smetti, e aspetti che te lo dica di nuovo ..e via così
Grazie,ora provo,purtroppo c'è propio una quest principale che richiede il dover pescare e quindi ci devo riuscire per forza se voglio andare avanti :mc:

cangia
09-10-2005, 19:50
le porte della cantina della locanda, a Bowerstone sud .. come si aprono? ne sapete nulla ? :confused:

85kimeruccio
10-10-2005, 00:33
ma una guida.. non c'è?

cangia
10-10-2005, 11:16
ma una guida.. non c'è?

su gamefaqs ci son solo alcuni tips .. nulla di che ..

85kimeruccio
10-10-2005, 13:34
peccato

Rinha
10-10-2005, 13:43
Bhè su Gamefaqs di guide ce de sono svariate per Fable liscio versione X-box... quelle vanno più che bene se volete...! :D

Comunque ragazzi miei fare soldi è DAVVERO troppo facile, anzi addirittura BUGGATO!!!! :D

85kimeruccio
10-10-2005, 13:45
ma sono in ita?

mantes
10-10-2005, 14:10
In inglese,e comunque c'è veramente poca roba.
Io comunque mi sono bloccato...
quando si viene incarcerati.Una volta vinta la corsa,nello studio del capo delle guardie,si puo sapere che libro bisogna aprire per trovare la chiave?Li ho provati tutti,ricaricando i salvataggi,ma ogni volta dice che il libro è vuoto!

Sapete come andare avanti?

85kimeruccio
10-10-2005, 14:11
io l'ho preso al volo su quello centrale. boh

mantes
10-10-2005, 14:14
Pure io ho provato per primo quello centrale,però era vuoto!:muro:Non vorrei che scegliesse a random quale libro sia quello giusto,sennò con la fortuna che ho mi faccio minimo vent'anni di gabbio :D

MaverickA69
10-10-2005, 14:32
In inglese,e comunque c'è veramente poca roba.
Io comunque mi sono bloccato...
quando si viene incarcerati.Una volta vinta la corsa,nello studio del capo delle guardie,si puo sapere che libro bisogna aprire per trovare la chiave?Li ho provati tutti,ricaricando i salvataggi,ma ogni volta dice che il libro è vuoto!

Sapete come andare avanti?
Mi dispiace ma al primo tentativo non ci si riesce,credo che faccia parte della trama,passato un anno in concomitanza con il compleanno della guardia ci sarà una seconda gara stai tranquillo che dopo averla vinta aprirai il libro giusto ;) !

85kimeruccio
10-10-2005, 14:56
ecco! vero!

Rinha
10-10-2005, 15:56
Ho un problemone:

Allora il problema è il seguente. Sto investigando sul passato di Lady Grey. Il tipo incarcerato a Bowerstone Nord mi dice di parlare con l'ex della sorella (ex perchè è morta! :p ). Fatto questo mi suggerisce di accendere 3 volte una luce nelle scuderie di casa Grey. Come diamine si fa?!?!

Per la cronaca sono già entrato nella cantina (l'ho fatto ore ed ore fa) e ho trovato gli appunti della sorella che accusano Lady Grey. Non vorrei essere incappato in un bel bug...! :(

Curiosità, a che punto sono con la trama?!?

85kimeruccio
10-10-2005, 16:00
quella di lady gray è una missione secondaria.. cmq..

non ti so dire, ancheio non sono riuscito ad accenderla, puoi selezionarla come "item", ma non fa nulla.

che oltretutto io non sono riuscito ad entrare della cantina :(

ma quando sono entrato nella casa...

quando sono venuti fuori gli zombie, ho notato che inquadrava una delle tombe dietro casa, ed essa luccicava.. boh!!!!

:(

ciocia
10-10-2005, 17:02
L'ho appena installato e provato, carino!! Mi sto allenando alla gilda...
prima finisco DS2 poi iniziero' questo

DOMANDA URGENTE!!!!!

Al momento ho lasciato il gioco aperto...COME DIAVOLO SI SALVA? COME SI ESCE DAL GIOCO? mi sento un po' rinco....ma dall'interfaccia si vede che e' di origine console... :mc:

MaverickA69
10-10-2005, 17:06
Innanzitutto le scuderie le avete trovate?Sono poco distanti dalla casa,vicino all'entrata nello scenario mi pare sulla destra,poi andate nell'inventario selezionate la lampada e la usate per 3 volte,potete anche trascinare l'icona della lampada in basso a sinistra tra i tasti di scelta rapida.
Se hai già preso gli appunti vai a Bowerstone nord e li mostri al tizio illuminato di verde
P.S.Veramente gajardo sto gioco :)

85kimeruccio
10-10-2005, 17:24
http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=12076672

volendo c'è questa.. ma 15€ per una guida.. non li spenderei purtroppo

ciocia
10-10-2005, 17:26
DOMANDA URGENTE!!!!!

Al momento ho lasciato il gioco aperto...COME DIAVOLO SI SALVA? COME SI ESCE DAL GIOCO? mi sento un po' rinco....ma dall'interfaccia si vede che e' di origine console... :mc:

UP :O

85kimeruccio
10-10-2005, 17:46
vai nella gilda :D così salva automaticamente..

Xilema
10-10-2005, 17:58
L'ho appena installato e provato, carino!! Mi sto allenando alla gilda...
prima finisco DS2 poi iniziero' questo

DOMANDA URGENTE!!!!!

Puoi salvare quanto e quando vuoi... a patto di non essere nel bel mezzo di una missione principale o secondaria.
Se nella gilda accetti una missione... potrai salvare solo una volta conclusa, altrimenti... ti tocca ricominciare daccapo.

Jabbervocco
10-10-2005, 18:27
per la guida....qua (http://www.gamebanshee.com/fable/walkthrough.php)
per il fatto della tomba esiste sempre la modalità tombarolo....
gioco stupendo ma corto........
non capisco chi critica la trama, non è brutta anzi!!

85kimeruccio
10-10-2005, 18:31
modalità tombarolo???? what!

ciocia
10-10-2005, 18:41
cacchio, ho visto solo ora che le voci erano nel menu' sotto opzioni....non le avevo viste.... :O :O

Raven
11-10-2005, 22:07
me l'ha prestato un mio collega...

Mi sa che qualcosa non sconfinfera... ho praticamente terminato l'addestramento alla gilda... ho salvato circa 10 volte (l'ultima proprio subito dopo la cerimonia di consegna dei "diplomi")... e ora NESSUN salvataggio funzionaaa!!!

Ricomincio SEMPRE dalla scena in cui il mago salva il ragazzino (che sbocca allegramente nell'orto)!!!... devo rifare tutto?!?!... I file di salvataggio ci sono, perché non li carica?! :muro:

::::Dani83::::
11-10-2005, 22:25
me l'ha prestato un mio collega...

Mi sa che qualcosa non sconfinfera... ho praticamente terminato l'addestramento alla gilda... ho salvato circa 10 volte (l'ultima proprio subito dopo la cerimonia di consegna dei "diplomi")... e ora NESSUN salvataggio funzionaaa!!!

Ricomincio SEMPRE dalla scena in cui il mago salva il ragazzino (che sbocca allegramente nell'orto)!!!... devo rifare tutto?!?!... I file di salvataggio ci sono, perché non li carica?! :muro:

non va nemmeno l'ultimo salvataggio automatico che ha fatto?

Raven
11-10-2005, 22:28
non va nemmeno l'ultimo salvataggio automatico che ha fatto?

no...perché appena è ripartito da quel punto mi ha rifatto anche un salvataggio automatico, per cui... :rolleyes:

che rabbia! :muro:

Hitman47
11-10-2005, 23:21
no...perché appena è ripartito da quel punto mi ha rifatto anche un salvataggio automatico, per cui... :rolleyes:

che rabbia! :muro:
Ma quando hai salvato che c'era scritto? Save Hero o Save world?
Perchè se ti carica da quando tu vieni salvato dallo stregone..allora vuol dire che non hai finito pienamente la quest della Gilda....è apparsa pure la schermata di fine Quest, con il riepilogo di tutta l'exp, i soldi e il renown acquisito?

Rinha
11-10-2005, 23:54
Perchè se ti carica da quando tu vieni salvato dallo stregone..allora vuol dire che non hai finito pienamente la quest della Gilda....è apparsa pure la schermata di fine Quest, con il riepilogo di tutta l'exp, i soldi e il renown acquisito?

A quanto mi è sembrato di capire leggendo credo di no.... ;)

Raven
12-10-2005, 08:04

:eek: :eek: :eek:

... vuoi dire... che ho giocato per più di un'ora NON salvando MAI nulla?!?!.... la gilda l'aveva in pratica terminata!!!... ho "salvato" nel punto in cui il maestro mi mostra come fare per andarmene e tornare col telestraporto (subito dopo la cerimoniaaaa)... ma allora a che caaaaaaspio serve il salvataggio!!!!! :muro:

Rinha
12-10-2005, 09:05
Ti bastava aspettare 2 minuti... :p

In pratica hai salvato le statistiche e i punti esperienza (anche gli oggetti penso). Occhio per il futuro perchè durante una missione sarà sempre così.

Salvataggio eroe -----> Punti esperienza, oggetti ma NON posizione sulla mappa o azioni eseguite

Salvataggio mondo -----> Il classico salvataggio comprendente anche la zona in cui ci si trova (però quando si ricarica si è all'inizio della zona, non nel punto esatto dove si è salvato)

:)

Raven
12-10-2005, 09:11
Pessimismo&fastidioooo... :sob:

(salvataggio mondo?!) :mbe:

G-DannY
12-10-2005, 09:16
Raga ma che voi sappiate è possibile portare avanti un pg a "tuttotondo" ossia non specializzato in nulla in particolare ma con le 3 branche (melee, ranged e magic) bilanciate?

Oppure è come in certi altri giochi che è totalmente infattibile se non ne massimizzi una?

Perche io finora (sono poco dopo l'inizio, verso la missione della veggente) ho provato a specializzarmi solo nel melee ma me le davano di santa ragione...

Ora sto provando a bilanciare anche il resto per rendere tutto bene o male pari, ma non vorrei buttare tutto all'aria e dover ricominciare...

Rinha
12-10-2005, 09:25
Guarda personalmente sono decisamente sbilanciato sul combattimento e non ho ancora incontrato un combattimento che mi abbia fatto penare un pò...

Passati i momenti iniziali si avanza come un treno, in realtà anche troppo purtroppo... :(

L'arena che dovrebbe essere una teorica sfida l'ho fatta sbadigliando... :muro:

85kimeruccio
12-10-2005, 10:01
diciamo che imho la forza e le magie sono le cose principali.

una o due magie come si deve e sei ok

Engelbert
12-10-2005, 10:15
diciamo che imho la forza e le magie sono le cose principali.

una o due magie come si deve e sei ok

Quoto,

il mio Sciupafemmine aveva la forza al massimo, mentre di magie sviluppate al massimo solo 3 o 4.
Quelle più utili secondo me sono spinta e ira

G-DannY
12-10-2005, 10:23
uhm... vabbè allora mi sa che ricomincio.. tanto all'attivo ho solo 2 ore di gioco al massimo...

mollo del tutto l'arco e mi butto su melee+2-3 magie di quelle

85kimeruccio
12-10-2005, 10:28
l'arco non è male, sopratutto io ho sviluppato anche la velocità, penso incida anche nel combattimento.

io uso la balestra piu forte solo per il primo colpo a distanza, e molte volte secco pure il nemico. (sopratutto la uso con i mostri di pietra).

imho senza le magie è infinibile, i "mostri" verso la fine, sarebbero inavvicinabili.

tanto per dirne una, io jack di spade l'ho ucciso solo con le magie.

Engelbert
12-10-2005, 11:34
uhm... vabbè allora mi sa che ricomincio.. tanto all'attivo ho solo 2 ore di gioco al massimo...

mollo del tutto l'arco e mi butto su melee+2-3 magie di quelle

Secondo me non è necessario ricominciarlo.

Gira un po' per il mondo, fai punti esperienza e aumenta la forza.

CIAO

Hitman47
12-10-2005, 11:56
Io con l'arco mi ci diverto un botto...quando posso faccio headshot a manetta in modalità cecchino.. :D
...poi vabbè..io sono uno che ha Guile+5 (quello per essere stealth e che ti dà l'abilità di rubare :D ) e Accuracy+3...l'ho fatto ladro(per modo di dire)-mago con Forza+3...e non mi lamento per il danno che infliggo con le armi in melee...anche perchè ho buona destrezza e velocità...
Diciamo che è un guerriero "leggero"...

Fireagle
12-10-2005, 12:10
Ehi raga ma nessuno di voi ha avuto problemi?

A me dopo i tre video di introduzione crasha secco al desktop, sono andato sul forum ufficiale e mi pare che molta gente abbia lo sto problema.

Ho provto tutti i metodi suggeriti ma non cambia niente.

Qualche soluzione?

G-DannY
12-10-2005, 12:21
Ehi raga ma nessuno di voi ha avuto problemi?

A me dopo i tre video di introduzione crasha secco al desktop, sono andato sul forum ufficiale e mi pare che molta gente abbia lo sto problema.

Ho provto tutti i metodi suggeriti ma non cambia niente.

Qualche soluzione?

Usa i drivers 77.77...

A me con qualunque driver più recente mi si blocca qualche decimo di secondo dopo che parte il primo filmato in cg. Con i 77.77 tutto liscio.

G-DannY
12-10-2005, 12:30
Secondo me non è necessario ricominciarlo.

Gira un po' per il mondo, fai punti esperienza e aumenta la forza.

CIAO

Eh ma io soprattutto nei gdr sono un pò maniacale... Se ho sballato il pg sprecando punti su roba che non mi serve non mi sento soddisfatto...

Ricomincio ricominio... Tanto saltando i filmati vari tutta la fase di training in 10 minuti la si svolta...

Jabbervocco
12-10-2005, 12:59
io per il mio war ho aumentato le magie rallenta tempo e multiattacco
il primo permette di attaccare il nemico molte più volte anche i più veloci prima che si parino
il secondo crea attacchi multipli (ma va?) e colpisce anche se il mostro sta in parata

unito ad un war con arma a due mani è una accoppiata devastante

ho ricominciato con un pg malvagio, ma sapendo cosa fare ho finito il gioco in misere 7 ore però......

Fireagle
12-10-2005, 12:59
Usa i drivers 77.77...

A me con qualunque driver più recente mi si blocca qualche decimo di secondo dopo che parte il primo filmato in cg. Con i 77.77 tutto liscio.

Ding. :D
Ho i 77.77, niente da fare.

Altro?

DrGonzo_avv
12-10-2005, 15:24
Ding. :D
Ho i 77.77, niente da fare.

Altro?

se hai refresh force o simili disattivali...al primo avvio deve andare a 60hz o crasha

Karnak
12-10-2005, 18:17
se hai refresh force o simili disattivali...al primo avvio deve andare a 60hz o crasha

Sante parole :O
Io prima di capirlo ho penato una settimana pensando alle cose più disparate :stordita:

G-DannY
13-10-2005, 08:45
Fatto... Ricominciato creando un perfetto warrior (ho scelto di chiamarmi AVATAR, in onore della serie Ultima, era il titolone che costava di più :sofico: )
con magie ira, spinta e quell'altra che mi sembra si chiami furia degli dei...

Poi tutto il resto su fisico salute resistenza e velocità... Come arma ho scelto una bella katana oscura (per ora era la migliore che mi potessi permettere) e ci ho skiaffato sopra ben 2 potenziamenti (fuoco, fulmine)... Ora sono davvero una macina... :D

Fireagle
13-10-2005, 13:31

L'avevo fatto ma nisba.

Cmq grazie ho risolto:
non ci crederete mai, ma ha funzionato solo quando ho messo come Monitor: Monitor Plug & Play.

Incredibile. E gira allo stesso refresh dei Driver del mio monitor aggiornati.
Proprio un bel bug. Complimenti.

Ditemi se per un'idiozia del genere un gioco deve crashare così.

85kimeruccio
13-10-2005, 13:38
caspiterina ho trovato una spadona assurda..... beeeeeeeeela.. non ricordo il nome ma legna da paura!

narnonet
13-10-2005, 13:40
L'avevo fatto ma nisba.

Cmq grazie ho risolto:
non ci crederete mai, ma ha funzionato solo quando ho messo come Monitor: Monitor Plug & Play.

Incredibile. E gira allo stesso refresh dei Driver del mio monitor aggiornati.
Proprio un bel bug. Complimenti.

Ditemi se per un'idiozia del genere un gioco deve crashare così.

Beh il gioco è della MICROSOFT...

ed ho detto tutto ;)

Ciao

85kimeruccio
13-10-2005, 13:41
è normale. patch non ce ne sono che io sappia

Darker
15-10-2005, 02:23
L'ho finito oggi.

Sarò uno dei pochi, ma, a parte l'entusiasmo iniziale, mi è piaciuto davvero poco ed è stato una "fatica" finirlo. Non per la difficoltà, ma perchè strutturalmente eccessivamente lineare:
Missione -> teletrasporto -> ammazza tutti -> torna -> missione successiva.

Le componenti gdr che sono presenti (alcune molto carine, tipo compra casa, innamoraramento, ecc) sono superflue. In effetti, per com'è il gioco, non si sente affatto la necessità di beneficiare di queste cose (nonostante le abbia fatte comunque, assieme a tutte le missioni secondarie)...

L'idea del bene/male è carina, ma anche sfruttata poco. Non è come in gothic "azione -> reazione".
La struttura dei livelli è penosa: tratto di strada -> caricamento -> altro tratto -> caricamento. Libertà di movimento per quella porzione di mappa zero.

Non so, ho avuto l'impressione di andare avanti per inerzia premendo in continuazione il tasto sx del mouse.

E quindi: mah. I giochi d'azione non mi sono mai piaciuti (tipo expandable), ma questo è poco "reattivo" per essere d'azione pura e decisamente sfruttato male per essere un gdr.

La grafica è, piuttosto, davvero molto bella e d'effetto.

Tra l'altro, una cosa che ho notato: ho iniziato con la precisa volontà di fare il mago. Sono arrivato alla fine della palla di fuoco (livello 4) ed era una schifezza impossibile. Ho avuto l'impressione che quasi il gioco ti imponesse di essere Guerriero+mago ma non mago puro (e anche una cosa che si prende alla fine me lo fa pensare - non spoilero - ). Sbaglio? Anche la disposizione degli incantesimi non è proprio eccezionale cmq...

Che ne pensate voi di questi miei punti di vista? :)

Karnak
15-10-2005, 05:03
L'ho finito oggi.

Sarò uno dei pochi, ma, a parte l'entusiasmo iniziale, mi è piaciuto davvero poco ed è stato una "fatica" finirlo. Non per la difficoltà, ma perchè strutturalmente eccessivamente lineare:

Le componenti gdr che sono presenti (alcune molto carine, tipo compra casa, innamoraramento, ecc) sono superflue. In effetti, per com'è il gioco, non si sente affatto la necessità di beneficiare di queste cose (nonostante le abbia fatte comunque, assieme a tutte le missioni secondarie)...

L'idea del bene/male è carina, ma anche sfruttata poco. Non è come in gothic "azione -> reazione".
La struttura dei livelli è penosa: tratto di strada -> caricamento -> altro tratto -> caricamento. Libertà di movimento per quella porzione di mappa zero.

Non so, ho avuto l'impressione di andare avanti per inerzia premendo in continuazione il tasto sx del mouse.

E quindi: mah. I giochi d'azione non mi sono mai piaciuti (tipo expandable), ma questo è poco "reattivo" per essere poco reattivo e decisamente sfruttato male per essere un gdr.

Tra l'altro, una cosa che ho notato: ho iniziato con la precisa volontà di fare il mago. Sono arrivato alla fine della palla di fuoco (livello 4) ed era una schifezza impossibile. Ho avuto l'impressione che quasi il gioco ti imponesse di essere Guerriero+mago ma non mago puro (e anche una cosa che si prende alla fine me lo fa pensare - non spoilero - ). Sbaglio? Anche la disposizione degli incantesimi non è proprio eccezionale cmq...

Condivido in pieno le tue impressioni :stordita:
Non l'ho ancora finito, ma a parte la grafica e qualche quest ben congegnata il resto mi sta deludendo; tutto TROPPO superficiale.
Visto che tu il gioco l'hai finito, potresti darmi una mano a superare un punto?

Sono arrivato al combattimento con Doppialama, ma per quanto insisto non riesco a scalfirlo ne con la spada ne con le magie, sembra invulnerabile. Come hai fatto tu a sconfiggerlo?

Engelbert
15-10-2005, 07:32
L'ho finito oggi.

E quindi: mah. I giochi d'azione non mi sono mai piaciuti (tipo expandable), ma questo è poco "reattivo" per essere poco reattivo e decisamente sfruttato male per essere un gdr.

Quoto in tutto e per tutto. :)

E non hai detto niente sulla durata e sui finali....

Engelbert
15-10-2005, 07:34
Condivido in pieno le tue impressioni :stordita:
Non l'ho ancora finito, ma a parte la grafica e qualche quest ben congegnata il resto mi sta deludendo; tutto TROPPO superficiale.
Visto che tu il gioco l'hai finito, potresti darmi una mano a superare un punto?

Sono arrivato al combattimento con Doppialama, ma per quanto insisto non riesco a scalfirlo ne con la spada ne con le magie, sembra invulnerabile. Come hai fatto tu a sconfiggerlo?

Ciao,

l'ho finito da qualche tempo perciò nonm ne sono sicuro....
Ma mi sembra che devi colpirlo quando affonda il colpo per terra...
Tu vai da dietro (magari con la magia ira) e lo fai fuori!

Hitman47
15-10-2005, 10:08
Ciao,

l'ho finito da qualche tempo perciò nonm ne sono sicuro....
Ma mi sembra che devi colpirlo quando affonda il colpo per terra...
Tu vai da dietro (magari con la magia ira) e lo fai fuori!
Yes...scansi scansi...e poi...zack!

Darker
15-10-2005, 12:41
Quoto in tutto e per tutto. :)

E non hai detto niente sulla durata e sui finali....

In tutto io ho impiegato 11 ore di gioco e quando è finito ho premuto ESC sul filmato finale e ho disinstallato di corsa, in preda ad una furia distruttiva :D
Cmq si, è effettivamente troppo breve.

Sui finali..

Dopo che uccidi doppialama è scandaloso come collegano la morte del boss con la demon door che si apre, il giochetto delle lune e dei soli, e tutto il templio di archon. Scandaloso anche andare al templio, prendere i 4 sigilli, e poi vai di teletrasporti per le tre anime. E' stato il punto del gioco dove ho dovuto controllare al massimo l'irrefrenabile voglia di fare alt+f4 e cancellare tutto senza finire.

X Karnak:Si fa come ti hanno suggerito Engelbert e Hitman47 :)

Engelbert
15-10-2005, 12:58
In tutto io ho impiegato 11 ore di gioco e quando è finito ho premuto ESC sul filmato finale e ho disinstallato di corsa, in preda ad una furia distruttiva :D
Cmq si, è effettivamente troppo breve.

Anche io l'ho finito in pochissimo tempo e una volta visti i 2 finali l'ho disinstallato immediatamente e venduto ad un mio amico....

Per quanto riguarda il finale ti dirò..
..che alla fine (anche se il mio pg era un angioletto), il gioco mi aveva talmante stufato che per fare più in fretta quando ti servono le 3 anime ho ucciso Tuono, la ragazza della gilda (biancospina??) e il maestro...

CIAO

Darker
15-10-2005, 13:03
Anche io l'ho finito in pochissimo tempo e una volta visti i 2 finali l'ho disinstallato immediatamente e venduto ad un mio amico....

Per quanto riguarda il finale ti dirò..
..che alla fine (anche se il mio pg era un angioletto), il gioco mi aveva talmante stufato che per fare più in fretta quando ti servono le 3 anime ho ucciso Tuono, la ragazza della gilda (biancospina??) e il maestro...

CIAO

!!!

Io tuono e la tizia li ho salvati, ma il maestro doveva morire! Non ne potevo più :D

Engelbert
15-10-2005, 13:59
!!!

Io tuono e la tizia li ho salvati, ma il maestro doveva morire! Non ne potevo più :D

Tu sei troppo buono!! Io ho anche fatto fuori Sussurro nell'arena!! :cool:

mantes
15-10-2005, 14:00
Io pure l'ho finito l'altro giorno,e l'aspetto che più mi ha dato fastido è stata la poca longevità.

Io l'ho finito in 17 ore più o meno,ma me la sono presa propio comoda,si poteva finire veramente in molto meno.
Concordo anche sul fatto che i livelli siano troppo corti e ci sia una libertà di movmento davvero limitatissima,in più i combattimenti risultano di una facilità estrema.
Altra cosa negativa è la quantità irrisoria di quest secondarie.

Nonostante tutto devo dire che l'ho finito con piacere,inanzitutto perchè ha una bella storia e soprattutto è raccontata molto bene
Altro pro è il sistema di commercio evoluto (a parte quella specie di bug di cui si è parlato anche in questo 3d),il personaggio che si puo personalizzare molto,grazie a un buon assortimento di tatuaggi acconciature e vestiti.
Divertente il fatto di poter fare conquiste,sposarsi e acquistare e affitare case,e infine anche graficamente fa la sua porca figura,e molto bello secondo me anche lo stile grafico che accompagna gli intermezzi narrativi.

Quindi buon gioco,divertente per passare qualche ora,ma niente di più;sono emerse molte idee interessanti ma sono state lasciate quasi in una fase embrionale.Peccato.

Detto questo,ecco il personaggio con cui ho finito il gioco:
Abbigliamento con cui andavo in giro abitualmente:
http://img369.imageshack.us/img369/4425/131020052051524bo.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=131020052051524bo.jpg)
In tenuta da combattimento :cool: :
http://img369.imageshack.us/img369/7416/131020052053019qu.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=131020052053019qu.jpg)
E mentre caricavo un troll :D
http://img369.imageshack.us/img369/7450/131020052055238vf.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=131020052055238vf.jpg)

Engelbert
15-10-2005, 14:39
Io pure l'ho finito l'altro giorno,e l'aspetto che più mi ha dato fastido è stata la poca longevità.

Io l'ho finito in 17 ore più o meno,ma me la sono presa propio comoda,si poteva finire veramente in molto meno.
Concordo anche sul fatto che i livelli siano troppo corti e ci sia una libertà di movmento davvero limitatissima,in più i combattimenti risultano di una facilità estrema.
Altra cosa negativa è la quantità irrisoria di quest secondarie.

Nonostante tutto devo dire che l'ho finito con piacere,inanzitutto perchè ha una bella storia e soprattutto è raccontata molto bene
Altro pro è il sistema di commercio evoluto (a parte quella specie di bug di cui si è parlato anche in questo 3d),il personaggio che si puo personalizzare molto,grazie a un buon assortimento di tatuaggi acconciature e vestiti.
Divertente il fatto di poter fare conquiste,sposarsi e acquistare e affitare case,e infine anche graficamente fa la sua porca figura,e molto bello secondo me anche lo stile grafico che accompagna gli intermezzi narrativi.

Quindi buon gioco,divertente per passare qualche ora,ma niente di più;sono emerse molte idee interessanti ma sono state lasciate quasi in una fase embrionale.Peccato.

Detto questo,ecco il personaggio con cui ho finito il gioco:
Abbigliamento con cui andavo in giro abitualmente:

Ciao,

invece secondo me anche la trama è non è un gran che.
A me sembra sempre la stessa storia trita e ritrita con un finale scontato con possibilità di avere il lieto fine o il finale tragico..

Rinha
15-10-2005, 14:46
Ehm... a rischio di spoiler.... :stordita:
Cosa sono le rune negli screen? Sono a circa 14 ore di gioco ma non le ho mai viste (mi son sposato 3 volte e sto cercando di fare tutte le quest secondarie, Demon doors comprese).

Anche i vestiti, in particolare l'elmo, mi mancano.... magari rispondetemi pure col lo SPOILER

mantes
15-10-2005, 14:58
Ciao,

invece secondo me anche la trama è non è un gran che.
A me sembra sempre la stessa storia trita e ritrita con un finale scontato con possibilità di avere il lieto fine o il finale tragico..
Io non l'ho trovata affatto male invece :)

mantes
15-10-2005, 15:01
Ehm... a rischio di spoiler.... :stordita:
Cosa sono le rune negli screen? Sono a circa 14 ore di gioco ma non le ho mai viste (mi son sposato 3 volte e sto cercando di fare tutte le quest secondarie, Demon doors comprese).

Anche i vestiti, in particolare l'elmo, mi mancano.... magari rispondetemi pure col lo SPOILER

A che punto sei della storia?
Quando andrai avanti il significato delle rune ti si rivelerà palesemente,è inutile che tu lo sappia ora ;)

Per l'elmo invece,si trova in uno scrigno,di quelli che si aprono senza chiavi :)

Rinha
15-10-2005, 16:17
Ho appena ucciso Jack di Spade e scelto di buttare la Spada nel vortice, pensavo che il gioco finisse lì!!!! :p

Eheh :D

Smemo
16-10-2005, 10:04
ragazzi questo gioco è splendido... inizia come un gioco d'aventura... ma dopo poco esce fuori la sua natura di GDR abbastanza semplice e intuitivo da usare... il doppiaggio è fantastico... xro ho un problema... l'audio a voltre si interrompe e riprende... credo lo faccia la musica mentre il parlato sembra non abbia problemi... lo fa solo in alcune locazioni...

p.s. ho scelto di essere "liberatore"... ho fatto tipo 4/5 missioni... ragazzi non andate subiot a fare le missioni... fatevi qualche giro nelle locazioni... ci sono piccole sottomissioni da fare nelle citta e nelle campagne... :cool:

p.s. 2 piccola bug... ho notato che nella grotta dei troll, ma anche in altre locazioni, se si torna nella stanza precedente i troll che ho sterminato prima sono nuovamente in piedi... potevano anche scegliere di lasciarli morti almeno fino ad un'altro caricamento (tipo la morte del personaggio)... :mc:

::::Dani83::::
16-10-2005, 10:39
ragazzi questo gioco è splendido... inizia come un gioco d'aventura... ma dopo poco esce fuori la sua natura di GDR abbastanza semplice e intuitivo da usare... il doppiaggio è fantastico... xro ho un problema... l'audio a voltre si interrompe e riprende... credo lo faccia la musica mentre il parlato sembra non abbia problemi... lo fa solo in alcune locazioni...

p.s. ho scelto di essere "liberatore"... ho fatto tipo 4/5 missioni... ragazzi non andate subiot a fare le missioni... fatevi qualche giro nelle locazioni... ci sono piccole sottomissioni da fare nelle citta e nelle campagne... :cool:

p.s. 2 piccola bug... ho notato che nella grotta dei troll, ma anche in altre locazioni, se si torna nella stanza precedente i troll che ho sterminato prima sono nuovamente in piedi... potevano anche scegliere di lasciarli morti almeno fino ad un'altro caricamento (tipo la morte del personaggio)... :mc:

il problema dell'interruzione della colonna sonora è successo anche a me 2-3 volte.
Il respawn aiuta a fare exp ma ogni tanto è una rottura anche perchè i combattimenti cominciano a farsi un pò ripetitivi :)

Io l'ho divorato e portato a termine sia da buono che da cattivo, le differenze sono minime ma essere cattivi mi è piaciuto di più anche a livello estetico :p magari vi posto qualche screen

edit:
http://img267.imageshack.us/img267/2082/fable20051017133421570tp.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fable20051017133421570tp.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/3696/fable20051017133504495jc.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fable20051017133504495jc.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/5143/fable20051017133603379xa.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fable20051017133603379xa.jpg)

Rinha
16-10-2005, 14:52
Ehm... ma hai usato qualche trucco?!?! No perchè i numeri l'ha sotto non mi sembrano normalissimi.... :eek:

Ragazzi scusate il mini-spoilerino ma avete visto la prima volta che si usano i glifi?!?!? Avete notato l'ordine?!?!?!

Y - M - C - A :sofico:

Oddio mi stavo sbellicando dalle risate...!!!! :D

Solo una cosa... come diavolo si usano poi? Nella lista degli oggetti non ci sono...!!!! :confused:

mantes
16-10-2005, 15:16
Sono nel menu Abilità\Espressioni :)