View Full Version : chi mi consiglia un libro da leggere?
Consigliatemi un buon libro da leggere, di qualsiasi genere... A bruciapelo!
Alastor2602
31-08-2005, 21:33
lezioni spirituali per giovani samurai
Yukio Mishima
rikixx88
31-08-2005, 22:02
Nel caso non lo avessi già letto:
"Il piacere" di G. D'Annunzio => l'ho appena finito di leggere: Capolavoro, barocco nelle descrizioni, lento ma non troppo, finale non scontato:la magia della letteratura.
Altri libri o saggi che ho letto recentemente sono:
"Il principe" di N. Machiavelli => per chi vuole fare il re da grande :cool: , te lo consiglio solo se ci vuoi "studiare" un pò sopra.
"La locandiera" di C.Goldoni => non è un vero e proprio libro, è una sceneggiatura di un teatro.
Poi, ti Sconsiglio i soliti "venditore-migliore" (bestseller) scritti da gente che, come dice già il genere di libro, pensa solo al guadagno e se ne esce con titoli mediocri e costosi che a lettura ultimata non ti lasciano niente :mc: .
In questa lista "nera" inserisco al primo posto "Il codice da Vinci" che ho letto: il libro più sopravvalutato della stroria. :banned:
Quel libro è l'esempio lampante di come i "media" condizionano milioni di persone, in questo caso facendogli credere che un libro mediocre sia un capolavoro.
A mio avviso si deve "scremare" la lista di titoli da leggere, esistono molti capolavoli e tantissimi libri di livello medio o basso, bisogna pescare solo nel primo sacchetto. Come anche per i film.
nucleolo
01-09-2005, 00:17
Shining di S. King, lo sto leggendo in questo periodo, voglio fare un raffronto film (splendido) - libro. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.