PDA

View Full Version : Finanziamento nell'acquisto di una moto ...

Drengot
31-08-2005, 20:02
Volendo usufruire di un finanziamento per l'acquisto di una moto ....avrei delle speranze di ottenere un finanziamento ...pur avendo un contratto di lavoro che scade ad aprile...ma che verrà convertito poi in tempo indeterminato (non dimostrabile però sulla carta) ....pur avendo carte di credito ....e un finanziamwento che terminando di pagare sulla macchina...senza mai un ritardo nei pagamenti ???? :rolleyes:

...per finire ....pur chiedendo un finanziamento per 1/3 ....del valore della moto ...(2/3 li pagherei in contanti...) ???

saluti ... :)

V

igiolo
31-08-2005, 20:48
nn credo..a meno che nn passi dal conce il finanziamento..

Drengot
31-08-2005, 20:53
nn credo..a meno che nn passi dal conce il finanziamento..

Cioè ..se se ne occupa la società finanziaria niente da fare ..se se ne occupa il concessionario forse ci si può accordare..... :rolleyes:

Peccato ..mi sa che allora dovrò rimandare....perchè in contanti arriverei a circa 5000-5500 senza problemi ....e la moto mi costerebbe prob. circa 6000-6500 però anche se per poche centinaia di euro non mi va di chiedere soldi ai miei .....vedrò...

igiolo
31-08-2005, 20:56
Cioè ..se se ne occupa la società finanziaria niente da fare ..se se ne occupa il concessionario forse ci si può accordare..... :rolleyes:

Peccato ..mi sa che allora dovrò rimandare....perchè in contanti arriverei a circa 5000-5500 senza problemi ....e la moto mi costerebbe prob. circa 6000-6500 però anche se per poche centinaia di euro non mi va di chiedere soldi ai miei .....vedrò...
Si penso una cosa del genere..occhio cmq,scegli bene la società..cmq nn prenderlo come oro colata..io nn ho mai praticamente finanziato nulla x cui..senti in conce prima..

pralina
31-08-2005, 20:56

beh, spetta il prossimo stipendio... :fagiano:

coldd
31-08-2005, 21:00

se sei in rapporti accettabili con i tuoi io proverei a chiedere a loro, in fondo 1000 euro li puoi mettere via senza problemi in 4-5 mesi e nn avresti interessi e spese inutili

Drengot
31-08-2005, 21:28
Sì in effetti ......nonostante le varie spese....dovrei riuscire a mettere da parte 1000 euro per dicembre....però allora prenderebbe corpo l'ipotesi di vendere ora lo scooter e poi prendere la moto nuova in primavera....

Di chiedere soldi ....proprio non voglio ...ne ho chiesti già molti negli anni precedenti a mia nonna ....(i miei non li ho più) e ora che lavoro con uno stipendio accettabile ....proprio non voglio chiedere oltre...piuttosto aspetto ...

igiolo
31-08-2005, 21:33
Beh ascolta..se sono solo 1000 euro..che problemi ti fai??O aspetti un mesetto o vai dai tuoi no?:D

Drengot
31-08-2005, 21:55
Beh ascolta..se sono solo 1000 euro..che problemi ti fai??O aspetti un mesetto o vai dai tuoi no?:D

Sì in effetti .....per questo tipo di cifre.....attivare una pratica di finanziamento ...magari incasinarmi ..per le garanzie.....pagare degli interessi....proprio non ha senso ....sì che la stagione volge al termine e un conto era prendersi una moto ora ...e un conto a dicembre...cioè l'anno prossimo....però a questo punto direi che è la cosa migliore....

RiccardoS
01-09-2005, 07:23
Sì in effetti .....per questo tipo di cifre.....attivare una pratica di finanziamento ...magari incasinarmi ..per le garanzie.....pagare degli interessi....proprio non ha senso ....sì che la stagione volge al termine e un conto era prendersi una moto ora ...e un conto a dicembre...cioè l'anno prossimo....però a questo punto direi che è la cosa migliore....

infatti, ti consiglio pure io di aspettare. ;) non ha senso andare a pagare un finanziamento per non aspettare così poco tempo.

Cociz
01-09-2005, 09:26
Ma è vero anche il contrario. Il finanziamento di 1000 euro te lo danno cani e porci... insomma non dovresti avere problemi ad ottenerlo e alla fine pagherai 100-200 euro in + per gli interessi... poi dipende dalle rate e dalle offerte...

Quindi consiglio che se non vuoi aspettare per comprarti la moto richiedi pure senza problemi, non ti incasini la vita... ma perchè ti compri la moto a fine estate? Ormai non so quanto durerà ancora la bella stagione (visto lo schifo di tempo che costantemente ci perseguita da un mese)... e cmq. a sto punto fai come me... non richiedere niente, risparmia, e la moto te la compri a febbraio/marzo de prossimo anno! ;)

Drengot
03-09-2005, 21:11
Ma è vero anche il contrario. Il finanziamento di 1000 euro te lo danno cani e porci... insomma non dovresti avere problemi ad ottenerlo e alla fine pagherai 100-200 euro in + per gli interessi... poi dipende dalle rate e dalle offerte...

Quindi consiglio che se non vuoi aspettare per comprarti la moto richiedi pure senza problemi, non ti incasini la vita... ma perchè ti compri la moto a fine estate? Ormai non so quanto durerà ancora la bella stagione (visto lo schifo di tempo che costantemente ci perseguita da un mese)... e cmq. a sto punto fai come me... non richiedere niente, risparmia, e la moto te la compri a febbraio/marzo de prossimo anno! ;)

Caspita...sono parecchio indeciso ....una parte di me ....la parte che è rimasta a 16 anni .... :D ..come allora mi spingerebbe ad andare subito a prenotarla... :p La parte razionale mi consiglierebbe di aspettare almeno a marzo...però è anche vero che a marzo avrei perso circa 300 euro di valutazione del mio scooter.... :rolleyes:

Forse potrei prenderla ora...pagarne 2/3 e lasciare circa 1500 euro da finanziare.

Tra l'altro avrei quasi deciso.....Kawasaki Z750 nera!!

Stamattina sono entrato dal concessionario e mi ha dato qualche dato:

la KAWASAKI di listino costa 7450....ma me la darebbe a circa 6900 euro.

Il mio scooter me lo valuterebbe circa 3000 euro (MBK Skiliner 250 del 2004 con qualche graffio e 5000 km).

Pertanto la moto, dando il mio scooter, mi costerebbe circa 3900. Io ne darei 2500. ....a quel punto lui mi ha detto che si potrebbe fare un finanziamento di un anno a interessi zero. Ora, gli ho spiegato la mia situazione e mi ha detto che si potrebbe comunque provare. 1500 euro di finanziamento spero non siano un grossissimo problema....

V

Ork
03-09-2005, 21:33
Sì in effetti ......nonostante le varie spese....dovrei riuscire a mettere da parte 1000 euro per dicembre....però allora prenderebbe corpo l'ipotesi di vendere ora lo scooter e poi prendere la moto nuova in primavera....

Di chiedere soldi ....proprio non voglio ...ne ho chiesti già molti negli anni precedenti a mia nonna ....(i miei non li ho più) e ora che lavoro con uno stipendio accettabile ....proprio non voglio chiedere oltre...piuttosto aspetto ...

ammiro il rispetto verso i tuoi parenti ;)