PDA

View Full Version : ATI Silencer 5 Rev.2 !?!?!?

dorikin
31-08-2005, 19:44
Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum e soprattutto neofita nel modding e nell' overclock quindi magari risponderete al mio quesito con un vaff..... (spero di no!!). Questo č quanto: da pochi giorni mi č arrivata una ATI Sapphire Radeon X800 256Mb e visto che molte recensioni dicevano che non aveva una dissipazione all' altezza, troppo rumore e bla bla bla, ho deciso di prendere un ATI Silencer 5 Rev.2 che, come scritto nel sito Arctic Cooling e su molte recensioni in giro per la rete, č compatibile con il modello X800 in questione. Orgoglioso apro le scatole, smonto subito la ventolina di serie e quando vado ad appoggiare sopra il dissipatore nuovo scopro che non va bene... :cry: perchč? 2 dei 5 cilindretti grigi saldati sulla scheda sono posizionati nel posto + sbagliato di questo mondo e soprattutto in un modo diverso da come ho visto in foto sul web e dal vivo a casa di 2 miei amici!! :muro:
Le mie domande quindi sono:
- sono il + sfigato di tutti? (non credo)
- qualcuno di voi esperti potrebbe delucidarmi su questa questione (spero di sė!!!)
Vi allego una foto della scheda come dovrebbe essere. I tondini rossi sono dove nella mia ci sono i cilindretti saldati...
Scusate lo sfogo ma quando sai di aver speso non poco per una cosa che poi non va bene, beh... lo sapete anche voi...

Grazie mille!!!!

ghimmy
31-08-2005, 22:00
Mi sā ke hai scasciato a comprare il dissy....il tuo core č l' R420 quindi andava bene ATI Silencer 4 (Rev. 2)... :D

dorikin
10-09-2005, 13:44
Grazie Ghimmy per la risposta!! :D ma il problema viene fuori proprio dal fatto che la mia scheda NON ha l' R420 ma l' R430 e che il dissipatore č fatto apposta pel lei! (o almeno dovrebbe :doh: ). Mi sa che č la AC ad aver "scasciato": il Silencer 5 Rev. 2 ha la massima compatibilitā (secondo loro) con tutte le X800 R430... io ho una X800 R430!!! :confused:
CONSIGLI? :help:

Grazie mille!!!!

Aulin86
10-09-2005, 13:50
Se va su una 6800LE te lo potrei comprare io!

simo74
11-09-2005, 18:47
se vuoi te lo posso comprare io...mi servirebbe! :p

jumpy70
12-09-2005, 05:09
"The cooler does not fit some Sapphire X800 cards where two capacitors block the cooler installation"

Le recensioni del dissy lo dicono :(