PDA

View Full Version : Problema di condivisione tra 2 pc

nairno
31-08-2005, 18:49
Dopo varie peripezie sono riuscito ad installare una piccola rete domestica tra 2 pc, ora il problema è che il primo pc riesce ad entrare nelle cartelle condivise nel secondo, mentre se provo a fare il contrario (dal secondo pc al primo) mi compare il seguente errore:

Impossibile accedere a \\Souldrinker (è il nome del primo pc) L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.

Impossibile trovare il percorso di rete.

partendo dal presupposto che non credo di aver spuntato particolari caselle non vedo perchè da pc1 a pc2 non dia problemi mentre da pc2 a pc1 si.

immagino ci sia una qualche opzione da attivare, per autorizzare il secondo pc a visualizzare ed utilizzare i file del primo pc.

:help:

Kars
31-08-2005, 19:17
E si, puo' sembrare strano.Prova ad abilitare l' utente guest e a abilitare/disabilitare la condivisione file semplice.
Se non sai cosa sono le cerchi con google, 5 minuti al massimo. ;)
Se ti va' aggiungi anche come chiave di ricerca il modello del sistema operativo (start>esegui>-scrivi-winver) :doh:
Invece di mettere il nome pc nella barra delgi indirizzi, scrivi l'indirizzo ip, es: \\192.168.0.1
ciao

nairno
31-08-2005, 19:50
ehm se non succedono tutte a me non sono contento...attivando l'account guest (sul pc principale) ora sul secondario non vedo neanche piu l'icona del principale nelle risorse di rete...cmq andando poi a cercare la condivisione file semplice ho notato che era spuntata, quindi attiva.

ma questo procedimento che dici tu dovrei farlo entrando in win con l'account guest? perche io ho fatto tutto col profilo da amministratore.

nairno
01-09-2005, 13:05
ehm aiuto? :help: : :p

Devil!
01-09-2005, 13:57
prova a leggere qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)

wgator
01-09-2005, 14:05
ciao Devil,

non mi sono dimenticato, ci sto già lavorando... tra sabato e domenica penso di riuscire ad impostare un po' il discorso delle guide di sezione. Devo mettere insieme un po' di cose e durante la settimana lavorativa purtroppo non ho moltissimo tempo :(

nairno
01-09-2005, 20:51
grazie di tutto :D ora la rete funziona, il problema (eh si un altroa :( ) è che non riesco a collegarmi a internet con il pc secondario passando per il primario (poi dovrò invertire le cose visto che il mulo sarà quello sempre acceso e connesso) nelle connessione remote dove c'è il modem adsl usb ho spuntato la voce che consente ai computer in rete di collegarsi a intenet tramite il pc principale e il tutto pare attivo, se non chè quando provo ad aprire explorer (ancora non ho installato mozilla sull'altro pc) non visualizza le pagine. a questo punto immagino che il problema sia sul pc secondario, di dove spuntare una qualche voce o cosa? grazie ancora :angel:

Devil!
01-09-2005, 20:58
ciao Devil,

non mi sono dimenticato, ci sto già lavorando... tra sabato e domenica penso di riuscire ad impostare un po' il discorso delle guide di sezione. Devo mettere insieme un po' di cose e durante la settimana lavorativa purtroppo non ho moltissimo tempo :(

No problem ;)

grazie di tutto :D ora la rete funziona, il problema (eh si un altroa :( ) è che non riesco a collegarmi a internet con il pc secondario passando per il primario (poi dovrò invertire le cose visto che il mulo sarà quello sempre acceso e connesso) nelle connessione remote dove c'è il modem adsl usb ho spuntato la voce che consente ai computer in rete di collegarsi a intenet tramite il pc principale e il tutto pare attivo, se non chè quando provo ad aprire explorer (ancora non ho installato mozilla sull'altro pc) non visualizza le pagine. a questo punto immagino che il problema sia sul pc secondario, di dove spuntare una qualche voce o cosa? grazie ancora :angel:

Se hai dei Firewall prova a prevede se è abilitata l'opzione per la condivisione della connessione

nairno
01-09-2005, 21:15
l'unico firewall è quello di win, ma non mi sembra di vedere opzioni per abilitare altri computer alla condivisione della connessione, quindi immagino che non sia lui a bloccare il tutto, o sbaglio?

Ilpastore
01-09-2005, 23:31
invece può darsi che ti sbagli... prova a disabilitarlo e al max a riavviare i pc

facci sapere