View Full Version : Piccolo problema con Opera
Ciao a tutti,
purtroppo ho scoperto solo ora questo fantastico browser per cui mi è difficile seguire tutto il thread ufficiale (oltre 16 pagine).
Vi chiedo alcune rapide domande:
1) Come faccio ad aprire i link in una nuova finestra (tramite shit+tasto sinistro del mouse) ma che sia in secondo piano rispetto a quella da cui è stata aperta?
2) E' possibile avere una scorciatoia sulla barra ai preferiti senza dover aprire l'apposito menù (in modo simile a Firefox)?
3) Qual'è il miglior sito da cui scaricare plug-ins per Opera?
Grazie per l'aiuto e sopratutto per la pazienza se i miei problemi erano già stati affrontati. :rolleyes:
Pugaciov
31-08-2005, 18:58
Ciao a tutti,
purtroppo ho scoperto solo ora questo fantastico browser per cui mi è difficile seguire tutto il thread ufficiale (oltre 16 pagine).
Vi chiedo alcune rapide domande:
1) Come faccio ad aprire i link in una nuova finestra (tramite shit+tasto sinistro del mouse) ma che sia in secondo piano rispetto a quella da cui è stata aperta?
2) E' possibile avere una scorciatoia sulla barra ai preferiti senza dover aprire l'apposito menù (in modo simile a Firefox)?
3) Qual'è il miglior sito da cui scaricare plug-ins per Opera?
Grazie per l'aiuto e sopratutto per la pazienza se i miei problemi erano già stati affrontati. :rolleyes:
Dovresti comunque postare nel Thread Ufficiale.
Tra l'altro qualcosa di simile al punto 1) interessa anche a me (e infatti avevo chiesto nel Thread Ufficiale di Opera), è una delle tante cose che si possono fare con Firefox a patto di avere una extension dedicata al tabbing tipo Tab Mix Plus. Per la precisione a me servirebbe che i link digitati nella barra degli indirizzi o le ricerche, si aprano automaticamente in nuove schede.
Io comunque per aprire una nuova scheda clicco col pulsante centrale del mouse, in Opera così come in Firefox.
Ripeto, continua nel Thread Ufficiale di Opera, ci stanno apposta i Thread Ufficiali ;)
Pugaciov
31-08-2005, 19:08
nicfio scusa ma adesso che ci penso: guarda che se clicchi col tasto centrale del mouse ti apre il link in una nuova scheda dietro la corrente.
Se invece fai Shift + clic ti apre i link ma ti seleziona la scheda in primo piano.
Ho trovato! Basta premere il tasto sinistro del mouse insieme ai tasti CTRL+SHIFT.
Visto che ci sono un'altra domanda: è possibile far funzionare Download Accelerator con Opera?
Grazie!
1) Qui c'è l'elenco degli shortcut:
http://www.opera.com/features/keyboard/
Oppure puoi anche usare le gestures:
http://www.opera.com/features/mouse/
2) Opera ha un menu che si chiama pannelli (panels nella versione inglese) che si attiva cliccando il margine sinistro dello schermo (con la finestra fullscreen) oppure con F4 che non solo ti dà i preferiti ma anche i downloads, la cronologia, le note, le ricerche salvate, le mail, i link contenuti nella pagina ed altro ancora (altro che firefox o, peggio, ie)...
3) Di quali plugins hai bisogno? Opera integra già quasi tutto il necessario...
1)tasto centrale del mouse :mbe:
2) aggiungi
Button666, 22117="Show hidden popup menu, "Internal Bookmark Folder", , , "Panel Bookmarks""
nella sezione [Customize Toolbar Custom.content] del file standard_toolbar (1).ini nella cartella C:\Programmi\Opera\profile\toolbar o dovunque essa sia
te lo ritrovi con tasto dx -> peronalizza -> tasti -> tasti personalizzati
cmq ogni tanto l'apprendimento esplorativo fa bene :mbe: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.