View Full Version : Nuovi Sony Vaio Serie BX.....
Salve a tutti ragazzi
sono in uscita da Ottobre 2005 i nuovi Sony Vaio Bx
le cui caratteristiche sono salienti.
chipset 915 PM
Ati x700
Serial Ata.
blutooth 2.0
i modelli con relative risoluzioni LCD sono
----------------------------------------------
14.1"* SXGA+ (1400x1050) with XBRITE-ECO™
14.1"* XGA(1024x768) with XBRITE-ECO™
model name
VGN-BX540B
Available mid-October
----------------------------------------------
15.4"* WXGA LCD (1280 x 800) with XBRITE-ECO™ Technology
model name
VGN-BX560B
Available end of October
-----------------------------------------------------
17"* WUXGA LCD (1920 x 1200) with XBRITE™ Technology
17"* WXGA+ LCD (1440 x 900) with XBRITE™ Technology
mdel name
VGN-BX570B
Available end of October
-----------------------------------------------------
14.1"* SXGA+ (1400x1050) with XBRITE-ECO™
14.1"* XGA(1024x768) with XBRITE-ECO™
VGN-BX540 with WAN
Available mid-December
----------------------------------------------------------
il link ,dove vedere per bene tutte le caratterisitche è:
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/BB_BrowseCatalog-Start;sid=Hzc4w_3sDqs45b759bwyyLL9sDMgJ4RfGrE=?CategoryName=hid_bx_specs
per commenti, notizie, vi aspetto qua ;)
Veramente molto belli e completi, finalmente la Sony si porta la passo della tecnologia specialmente nella sezione grafica.
Speriamo che i prezzi non siano proibitivi, a me interesserebbe il BX540B cioè quello con monitor da 14,1".
Purchase Your BX Series
Starting at $1,299.00
:stordita:
donsaimon
31-08-2005, 20:49
secondo me i prezzi saranno piuttosto altini visto che 1299 dollari in europa diventano almeno 1400 euro e che il prezzo base sarà di quello con il processore celeron.... :(
Belli ma immagino che il prezzo farà paura.
Bye
acc... ed io che ero bello che pronto a comprarmi il notebook.
Già però "Available end of October" dove? Non è che da noi poi tarderanno un altro mese. acc....
e poi avete visto le caratteristiche: doppio sistema di puntamento, ethernet Gigabit, sitema di riconoscimento delle impronte digitali, webcam integrata, ecc... Costeranno una fortuna!
Il dubbio piu' grande e' se arriveranno in Italia, il sito italiano Sonystyle.it mi da errore quando cerco di entrare nella categoria notebook... volevo una conferma sull'uscita nel nostro territorio di questi gioiellini! bo.
penso che costeranno un pò.
mi piacerebbe sapere delle prox uscite DELL.
!lorenzo!
01-09-2005, 13:03
mi dispiace che asus non monti mai schede video di potenza elevate o comunque le nVidia...
vaio-man
02-09-2005, 11:18
sono bellissimi, nn ho altre parole se nn :sbav:
peccato che ho già il note, un vaio naturalmente
Bellissimi, ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla sulla loro commercializzazione in Italia.
Ragazzi diamoci da fare e teniamoci aggiornati su questi nuovi gioielli.
mi dispiace che asus non monti mai schede video di potenza elevate o comunque le nVidia...
vebbè l'asus ha messo le atix700, per le geforce ancora nulla tranne la 6200turbocache
da notare che i 14,1'' sembrerebbero 4:3 se non erro, vista la risoluzione.
Questa è interessante come cosa, specie per chi odia i 16:9!
Per quanto riguarda dimensioni e peso non si sa nulla ?
vaio-man
03-09-2005, 15:16
no nn si sa nulla, ma penso che nn si discosteranno molto dagli attuali fs, altrimenti sony starebbe facendo un passo indietro, mi ha in parte deluso che la lega di magnesio (megnesium alloy) sia destinata ai soli 14,1 e nn a tutti come nell'attuale serie
Stupendi e con caratteristiche incredibili! Speriamo di saperne presto di più!
Sieti riusciti a trovare nulla sulla commercializzazione in Europa dei Sony Vaio Bx ?
Ancora nulla ma se escono a Ottobre in America dovrebbero uscire a Novembre da noi. Sono curiosisismo di sapere il peso e le dimensioni. Ma è sicuro che i modelli più grandi non saranno in magnesio? Cioè mi sembra strano. :mbe:
Mighty83
05-09-2005, 00:17
Uhm.... :mbe: Spero proprio che non mi abbiano tolto il portatile con schermo 13"... Il mio preferito... (tra l'altro quello appena recensito da HWupgrade!)
Edit: Ops.... scusate.. Non avevo letto che il thread era serie BX e non altro :stordita:
sarà l'ora :stordita:
masteralex
05-09-2005, 00:53
ragazi proprio un gioiello di portatile!! Ma kissa quando arriverà in italia! certo con 2 Gb di ram e 120 Gb hard disk e con l'ati radeon x700 fa paura!! :D :D
ragazi proprio un gioiello di portatile!! Ma kissa quando arriverà in italia! certo con 2 Gb di ram e 120 Gb hard disk e con l'ati radeon x700 fa paura!! :D :D
a voglia.........
donsaimon
06-09-2005, 21:01
ma secondo voi quanto costerà quello con skermo 15,4??
:sbav:
Voiooooooooooooooooooo
Quello da 15.4!!!
Quando arriverà (se) da noi??
E sopratutto...veramente 1400 cucuzze sarà il prezzo base?!? :cry: :muro:
http://www.ecat.sony.co.jp/products/picture/VGP-PRBX1_001.jpg
Scusate ma sta foto è impressionante! Mai visto un notebook così! :eek:
L'ho presa da un sito giapponese. Visto so poco l'inglese e niente il giapponese aspetto di leggere tutti le caratteristiche in italiano. :)
Questo portatile fa paura.....ma soprattutto ho paura che non sia adatto alle mie tasche.
Che voglia di essere ricco! :)
solidsnake86
13-09-2005, 15:53
raga x le specifike tecnike andate qui http://www.mobilewhack.com/reviews/sony_vgn-bx560b_notebook.html :p
o qui http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/BB_BrowseCatalog-Start?CategoryName=hid_bx_features
mamma mia :eek: :eek: :eek:
Stupendi e con caratteristiche incredibili! Speriamo di saperne presto di più!
Scusa, ma mi diresti nel dettaglio in cosa trovi queste incredibili caratteristiche?
Belli sono belli...
solidsnake86
13-09-2005, 16:17
Scusa, ma mi diresti nel dettaglio in cosa trovi queste incredibili caratteristiche?
Belli sono belli...
no niente , solo un notebook con x700 , procio 780 da 2.26 , 2gb ddr2 , widescreen x-black, doppio sistema di puntamento , biometric system security , Bluetooth e wi-fi , Optional Motion Eye 0.3M Built-In Camera , Magnesium Alloy Case ................. a scordavo la cosa + importante : è SONY VAIO :cool:
Già, peccato che con quella configurazione lo pagherai 2500 euro...
e sarebbe una della prime belle config di Sony...
e per chi ha solo 1400 euro (già tanti) rimane il Vaio più pacco che puoi immaginare, quello che a parità di prezzo ha la config peggiore rispetto a 20 altri note pari prezzo....già, però è SONY VAIO!!!!! :mbe:
Beh ma è ovvio che costerà tanto. Già i Vaio costano tanto per il loro fantastico display, i materiali di altissimo livello, l'ottima assistenza ecc... Poi ci mettiamo anche un hardware di ultima generazione... Secondo me in questo momento portatili così completi non ce ne sono in giro. E poi è Sony Vaio. :cool:
solidsnake86
13-09-2005, 16:46
Beh ma è ovvio che costerà tanto. Già i Vaio costano tanto per il loro fantastico display, i materiali di altissimo livello, l'ottima assistenza ecc... Poi ci mettiamo anche un hardware di ultima generazione... Secondo me in questo momento portatili così completi non ce ne sono in giro. E poi è Sony Vaio. :cool:
:mano: :mano: :mano:
W sony Vaio :winner:
Veramente vedo e ho sempre visto Vaio come specchietto per le allodole...
vada per il monitor l'assemblaggio e l'estetica, ma su questo forum c'è chi denuncia un'assistenza abominevole...
e l'hw è sempre un gradino più in basso rispetto a certa concorrenza molto più di qualità nonchè più economica...
sarà che un mio amico ha un Vaio di due anni fa, così carino quanto scarso...
sarà che per me la priorità è la configurazione hardware... :p e poi guardo il resto...
Per me VAio è la bufala meglio confezionata del mercato dei note...
pareri... :D
ma su questo forum c'è chi denuncia un'assistenza abominevole...
Veramente l'assistenza Vaio è la migliore che esiste. Ti vengono a prendere il portatile e te lo riportano in pochi giorni completamente funzionante.
Guarda ho trovato anche un topic che ne parla...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920733
La migliore che esiste?
Sarai mica un agente di commercio Sony? :D
La formula Collect&Return è adottata con successo da tanti vendor...
il thread del ragazzo che ha ricevuto 5 o 6 Vaio in sostituzione, tutti difettosi non l'hai letto?
Era a un passo dalla denuncia...
Diciamo che ci sono anche gli scontenti sull'assistenza Sony...
Beh allora diciamo che è una delle migliori. :D
No non ho letto quel thread ma ci credo. Purtroppo casi simili capitano ogni tanto con tutti i produttori. Ad esempio ho letto delle cose di Acer che facevano venire i brividi. :D
homeworker
13-09-2005, 20:03
ATI MOBILITY RADEON X700 PCI Express 128MB Dedicated Memory with HyperMemory12 Supporting up to 256MB (Intel 915PM)Ma perchèèèè :muro:
il mio compleanno è il 27 ottobre :D
mi sa proprio che a questo punto li aspetto a braccia aperte :)
ddr2, s-ata, x700, 5400rpm .... :sbav:
generals
14-09-2005, 11:16
Veramente l'assistenza Vaio è la migliore che esiste. Ti vengono a prendere il portatile e te lo riportano in pochi giorni completamente funzionante.
Guarda ho trovato anche un topic che ne parla...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920733
è vero ad un mio amico ha funzionato così e gli hanno sostituito lo schermo ed il masterizzatore in pochi giorni :eek: venendolo a ritirare a casa. Certo però mi chiedo come mai si sia rotto lo schermo io con il mio toshiba (ha 10 anni ormai) non ho mai avuto un problema :D
generals
14-09-2005, 11:17
cmq le caratteristiche di questa nuova serie sono ottime (penso la migliore combinazione tra performance/portabilità e qualità) però appunto il prezzo.... :cry:
generals
14-09-2005, 11:27
cmq le caratteristiche di questa nuova serie sono ottime (penso la migliore combinazione tra performance/portabilità e qualità) però appunto il prezzo.... :cry:
Ps: con una configurazione simile cmq forse prenderei un toshiba, lo schermo mi piace molto di più (ho confrontato entrambi in un negozio)
Ma comunque il 17" quello che mi interessa di più non credo che costerà più di tanto dalla attuale Serie A. Quindi penso sui 3000 Euro. Solo che questa volta oltre all'estetica e alla qualità dei materiali di primo livello ci saranno anche prestazioni al top. Ma usciranno ad Ottobre anche in Europa?
Ma usciranno ad Ottobre anche in Europa?
io mi sto informando via mail alla sony
edit. ecco la risposta più inutile che abbia mai riccevuto:
--------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente Sony,
il modello da lei richiesto e' specificamente per il mercato Americano.
Per quanto riguarda l'Europa per il momento non e' ancora stato introdotto.
Cordiali Saluti
Sony Style
-------------------------------------------------------------------
mandate anche voi mail a
[email protected] chiedendo "a quando l'uscita sul mercato italiano? "
satrax82
15-09-2005, 20:00
bel design e ottime caratteristiche, immagino che i prezzi siano stratosferici
per tutti coloro che sono interessati a questa serie, posto una mia mail inviata a "sonystyles":
----------------------------------------------------------------------------
d'accordo, però mi scuserete per l'insistenza, ma a me sembra strano che non possiate dare una data indicativa dell'uscita, sul mercato italiano, di questo modello, comunicando direttamente con la sezione americana.
ecco la loro risposta:
Gentile Cliente Sony,
il modello da Lei richiesto sara'disponibile in vendita diretta nel mese di ottobre,
cordiali saluti
Sony Style
--------------------------------------------------------------------------
fa ben sperare :)
Wow manca poco allora! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.