View Full Version : Packard Bell R9250
monkey island
31-08-2005, 17:42
Ho appena acquistato il mio primo portatile un PB R9250...ecco le sue caratteristiche:
Pentium M 725 1,60 ghz
Schermo 15,4" tft wxga 1280x800
1 GB ram DDR2 533
HD 80 GB 4200 rpm
scheda video geforce go 6200 pci express 16x 256mb dedicati tv out
Masterizzatore dvd DL
Wifi,lan,modem 56k,firewire.
1099 Euro.
Cosa ne pensate?com'è per giocare?
Consigli per tenerlo al meglio?
Qualcun'altro lo possiede?
monkey island
01-09-2005, 12:08
Nessuno ha questo notebook?
monkey island
01-09-2005, 12:57
Ma quante versioni della Geforce go 6200 esistono?ne ho viste alcune da 128mb altre da 128mb+128 condivisi e da 256 mb dedicati...la mia è da 256 mb verificati anche con Everest..addirittura è PCI Express 16X..non pensavo fosse già arrivato nei portatili..chi mi chiarisce?
scometto che lo hai comprato all'unieuro!
Come ti trovi? Anch'io ho intenzione di prenderlo.
Pesante,fragile, bello?Dai parlamene un pò!
Secondo voi Meglio questo o l'hp in offerta a euronics?
Ma quante versioni della Geforce go 6200 esistono?ne ho viste alcune da 128mb altre da 128mb+128 condivisi e da 256 mb dedicati...la mia è da 256 mb verificati anche con Everest..addirittura è PCI Express 16X..non pensavo fosse già arrivato nei portatili..chi mi chiarisce?
Il PCIExpress 16X è arrivato con i chipset Intel i915, e c'è già da un po' mesi ;)
La tua 6200 è come la mia...Ha TurboCache, ovvero ha a disposizione un tot di memoria dedicata, e il resto se la prende dalla ram del sistema.
Più precisamente, la tua è dotata di 64MB, e può prendersene in condivisione altri 192 sino a un massimo di 256MB.
com'è per giocare?
La 6200 non è di sicuro il prodotto più adatto per giocare, ma comunque se la cava piuttosto bene.
Io ad esempio ci faccio girare tranquillamente ProEvolution Soccer 4 a dettagli e risoluzione al max, e non se la cava male neanche con Doom3 (1024x768 a dettagli medi).
Con i giochi di prossima generazione però credo che dovrò cominciare a rinunciare a qualcosa nei dettagli...;)
Ciao. :)
monkey island
01-09-2005, 18:13
:eek: e io che credevo che avesse 256mb dedicati :( anche perchè c'è scritto anche nel depliant..furbastri che sono..bhè cmq spero che renda benone ugualmente.
Matant:E' un bel notebook,secondo me non è pesante(è il mio primo notebook quindi non ho riferimenti)idem dicasi per la fragilità..per ora non si è rotto nulla :sperem: l'HP PAviliion è forse(IMHO) + accattivamente esteticamente,ha caratteristiche simili come ram e HD.la differenza principale è il processore. L'HP monta un Athlon 64 vantaggi:hai un computer all'avanguardia visto il passaggio da 32 a 64 bit Svantaggi:Come autonomia col Centrino non c'è il minimo paragone.Per la scheda video non sò lascia che ti risponda qualcuno che le conosce meglio.
Se vuoi usarlo quasi e solo esclusivamente alla rete forse l'HP fà per te ma se vuoi portartelo a spasso :p vai sul Centrino (PB R9250)
apparte la durata della batteria, I vantaggi dell'athlon 64 sono di gran lunga migliori del centrino 725????
E poi meglio una scheda video dedicata a 128mb, od una dedicata a 64 + 192 condivisi?
Insomma un vorrei che qualcuno mi postasse un consiglio molto tecnico, tralasciando autonomia batteria, che è dato di fatto ke và x la meglio il centrino.
Ecco i 2 laptop:
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=PBR9250
il portatile è quello in basso a destra:
http://www.euronics.it/vol_pag3_big.htm
chiaramento intendo che la grafica 3d mi interessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.