PDA

View Full Version : Continui Crash del sistema...

stefabona
31-08-2005, 18:41
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post...

Allora, vengo subito al problema. La mia config è:

Gigabyte GA-7VAX1394
AMD athlon xp 2000+
1 Gb RAM
Albatron Geforce 6600GT 128 Mb.

Da qualche tempo continuo ad avere improvvisi blocchi dell'audio (sk audio integrata nella mobo) di una ventina di secondi (non si sente + nulla per 20 secondi..) e crash casuali nel sistema (MOLTO SPESSO!!!)(ogni tanto torna al desktop, ogni tanto si blocca tutto ed alcune volte si riavvia il pc...), solo mentre gioco (quindi utilizzando il 3d...)

Visto che fortunatamente ho un altro pc in casa finora ho:
- Sostituito la sk video.
- Sostituito completamente i banchi di RAM
- Installato una sk audio pci escludendo quella integrata.
- testato le temperature ed è tutto ok.

Non so + dove sbattere la testa... aiutatemi voi....

ingpeo
31-08-2005, 18:56
Ciao e benvenuto :mano:
Hai testato già molte componenti, ma a mio avviso hai dimenticato una importante: l'alimentatore.
Che modello è? Quanti watt?

stefabona
31-08-2005, 19:10
dovrebbe essere un 300 watt... ma nn c'è scritto nulla....

prima avevo una scheda video che non aveva bisogno di alimentazione extra oltre a quella dello slot agp, ed ora ho cambiato scheda e questa necessita di collegamento di un cavo di alimentazione come quello dei dischi/lettori cd...

i problemi però c'erano già da prima con la mia vekkia radeon 9100... solo che invece che crash al desktop mi si presentava davanti una bella schermata blu... e in windows xp pro sp2 superaggiornato mi pare proprio una brutta cosa...

stefabona
31-08-2005, 19:32
dovrebbe essere un 300 watt... ma nn c'è scritto nulla....

prima avevo una scheda video che non aveva bisogno di alimentazione extra oltre a quella dello slot agp, ed ora ho cambiato scheda e questa necessita di collegamento di un cavo di alimentazione come quello dei dischi/lettori cd...

i problemi però c'erano già da prima con la mia vekkia radeon 9100... solo che invece che crash al desktop mi si presentava davanti una bella schermata blu... e in windows xp pro sp2 superaggiornato mi pare proprio una brutta cosa...
Scusate se mi auto-quoto....

Quello che non mi convince sull'ali è che il più delle volte non sono blocchi del sistema, ma crash al desktop, tutto funziona comunque poi, con la solita finestrella "Gta/We8..... ha causato errori e verrà chiuso........ inviare / non inviare"....

Centra qualcosa questo??

Ci sono differeze tra ali per athlon o per p4? da quanto lo dovrei prendere? 400? 500?

ingpeo
31-08-2005, 19:59
Scusate se mi auto-quoto....

Quello che non mi convince sull'ali è che il più delle volte non sono blocchi del sistema, ma crash al desktop, tutto funziona comunque poi, con la solita finestrella "Gta/We8..... ha causato errori e verrà chiuso........ inviare / non inviare"....

Centra qualcosa questo??

Ci sono differeze tra ali per athlon o per p4? da quanto lo dovrei prendere? 400? 500?
In realtà un 300w di buona fattura dovrebbe tenere la configurazione, però è al limite. Per stare sicuri ci vorrebbe un 350w, meglio un 400w.
Comunque potrebbe anche essere qualche altro il problema: hai i driver aggiornati per la scheda video/madre?

totigno
31-08-2005, 20:34
prova a mettere un ventilatore a lato del pc, forse e un problema di temp di qualche altro componente (es. ram, chipset, hd, sk video)
:)