PDA

View Full Version : Chiavetta bluetooth: consiglio acquisto

Merkuryal
31-08-2005, 16:50
volevo comprare una chiavetta usb classe 100mt
ho preso una belkin ed e' stato un inferno farla funzionare finche' non ho deciso per la disperazione di venderla
(leggi: hackare lo stack del bt perche' ha bisogno di una licenza che nn esiste, drivers inesistenti, supporto che funziona a volte...., installazione di drivers widcomm per far si che funzioni...) insomma un vero inferno

strano ma vero ma la belkin e' una m.... provare per credere...

ci riprovo con un'altra:
voi che mi consigliate?
pensavo una DLINK DBT-120 o DBT-122
ma nessuna delle 2 e' 100mt

vorrei un adattatore che lo connetti e funzioni....
voi quale avete?
devo interfacciarla con un sony ericsson p910i

p.s. se ho sbagliato sezione chiedo venia :)

Merkuryal
01-09-2005, 11:55
manco una risposta???
nessuno con un adattatore bT?????? :sofico:

C@ge
01-09-2005, 17:00
Io ho una chiavetta bt SBS interfacciata con un nokia 6630!il software è decente e simpatico ma secondo me un po' carente nella traduzione, infatti lo uso in inglese perchè l'italiano fa decisamente ridere!!Ha un raggio di 10mt che regge molto bene! ;)

Nn è il TOP ma funziona egregiamente :sofico:

Io cmq. ti consiglio la D-link, nn la conosco, ma sono certo che è un buon prodotto, (ha casa ho tutto D-link, modem, router, skede di rete :D )se l'avessi trovata prima l'avrei presa sicuramente al posto dell'SBS, che cmq. funziona da dio! :eek:

wodanymir
29-09-2005, 19:11
ciao a tutti!

io invece ho un nokia 6600 e la d-link dbt-120 (rev. B4) in questione.

beh, se riesco ad connettere il telefonino ve lo dico :cry:
ho persino "provocato" una simpaticissima schermata blu mare! :mad:
(file in questione: btkrnl.sys)

credo mi sfugga qualcosa, anzi, devi sfuggirmi qualcosa, ma cosa?! :confused:

non riesco usare il software a corredo del telefono perche' non sono in grado di stabilire l'agognata connessione tramite la "porta seriale" :muro:

inoltre inviare le foto a pc ha risultati random: il telefono le invia, ma il pc credete che me le faccia vedere?! nella cartella di scambio forse solo una volta sono comparse!

sono ignorante, mi date qualche dritta anche se non avete il mio stesso hardware per favore?

wodan

ps: ho pure il d-link dsl-g604t... la prima versione, quella che fischia!! saranno anche belle attrezzature, ma se brinchi quelle sfigate sei rovinato :mad:

Bricchino
30-09-2005, 20:19
Io ho questa (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=e1b8379caf994ce78ce0202920e00424&ProductId=3281&CategoryId=6) e funziona benissimo con tutto; notebook e Nokia 6600 compreso. Ma ho appena ordinato questa (http://www1.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipid=463) , tanto per fare il kit completo :D con il router e l'adattatore wireless del secondo pc.

Bricchino
30-09-2005, 20:25
sono ignorante, mi date qualche dritta anche se non avete il mio stesso hardware per favore?

Strano, io ho il tuo stesso cellulare e non mi ha mai dato problemi col bluetooth. La mia chiavetta appena inserita si è autoconfigurata e via ;) . Non so che chiavetta tu abbia, ma sicuramente dovrai configurarla. Devi predisporre il telefono per l'invio e la ricezione e devi metterlo in modalità "visibile a tutti". Fammi sapere e vediamo di venirne a capo ;)

wodanymir
02-10-2005, 00:47
Bricchino colgo al volo la tua proposta e ti racconto il tutto:
l'attrezzatura da me posseduta e' appunto quella nel titolo :)

Installata la chiavetta (usando il cd) ho avviato la sua configurazione:
accesibilita' e rilevamento, entrambi selezionati,
tutti i servizi locali tranne connessione remota sono automatici (porta seriale COM9)
applicazioni client, selezionate tutte tranne le prime quattro (porta seriale COM10).

A questo punto provo semplicemente a scambiare file da pc a telefono e viceversa: ovviamente ho fatto rilevare il nokia alla chiavetta e dentro risorse bluetooth mi compare correttamente il cellulare. Primo inghippo e' la verifica delle funzionalita' del telefono: ne rileva cinque ma entrando altre volte mi mantiene "in memoria" solo il trasferimento, la sincronizzazione pim, la porta seriale. Invio le foto (il 6600 dichiara di aver spedito tutto), ma non sempre compaiono nella cartella scambio del pc, mentre a spedirle al telefono tutto regolare.

Ma veniamo a quello che piu' mi interessa: la connessione tramite porta seriale !!! :D
Click destro Connetti... pensa un po' e poi mi segnala errore, impossibile stabilire la connessione, connessione rifiutata e cose simili. Chiudo la finestra di avviso e magicamente l'icona sul vassoio indica il collegamento attivo (e' verde), pop-up periferica connessa, entro nelle risorse e compare ancora come non connesso!!! :confused: :mad: :muro:
Ovviamente il software Nokia PC Suite non ho neppure provato ad utilizzarlo, ed ho gia' delle perplessita' riguardo le porte COM (la 9 o la 10 :confused: ) da dargli in pasto per controllare la presenza di telefonini connessi.

Credo non mi manchi nulla... Allora, posso aspettarmi aiuto?! :D :D :D intanto grazie
Wodan

Bricchino
02-10-2005, 05:48
Primo inghippo e' la verifica delle funzionalita' del telefono: ne rileva cinque ma entrando altre volte mi mantiene "in memoria" solo il trasferimento, la sincronizzazione pim, la porta seriale. Invio le foto (il 6600 dichiara di aver spedito tutto), ma non sempre compaiono nella cartella scambio del pc, mentre a spedirle al telefono tutto regolare.

Come sarebbe? Rileva 5 chiavette? Mi pare strano :confused: . Quello di solito succede quando cambi nome al computer o formatti e automaticamente si ricreano gli indirizzi fisici, oppure ti è capitato di connetterti ad un altro computer e quindi il cell tiene in memoria i nomi dei pc a cui si è collegato. Se il Nokia ti conferma aver spedito tutto, probabilmente dovrai impostare la cartella dove vuoi che vengano salvate le foto. Hai provato a fare un "cerca" con Windows? Magari chissà dove sono salvate le immagini ricevute. Ma il trasferimento da e verso il computer, lo effettui col "pairing" (la password di comunicazione)? Perché se così fosse la devi impostare identica sia per il cell, che per il pc. ;) Comunque, se posso darti un consiglio, prova a disinstallare la chiavetta e i relativi driver (anche nel regedit) e reinstallala facendogli usare quelli di xp (semplicemente plug&play). Anch'io all'inizio ho avuto sempre problemi con i driver della chiavetta, e con Nokia pc suite; poi ho dovuto formattare (per altri motivi) e ho voluto installarla con i driver di Windows: ora funziona che è una meraviglia, mai intoppi, spedisco e ricevo senza problemi. Pc suite ne ho fatto a meno. Spero di esserti stato utile. Fammi sapere. ;)

C@ge
06-10-2005, 15:46
ciao a tutti!

io invece ho un nokia 6600 e la d-link dbt-120 (rev. B4) in questione.

beh, se riesco ad connettere il telefonino ve lo dico :cry:
ho persino "provocato" una simpaticissima schermata blu mare! :mad:
(file in questione: btkrnl.sys)

credo mi sfugga qualcosa, anzi, devi sfuggirmi qualcosa, ma cosa?! :confused:

non riesco usare il software a corredo del telefono perche' non sono in grado di stabilire l'agognata connessione tramite la "porta seriale" :muro:

inoltre inviare le foto a pc ha risultati random: il telefono le invia, ma il pc credete che me le faccia vedere?! nella cartella di scambio forse solo una volta sono comparse!

wodan

ps: ho pure il d-link dsl-g604t... la prima versione, quella che fischia!! saranno anche belle attrezzature, ma se brinchi quelle sfigate sei rovinato :mad:

Ho appena preso l'adattatore BT della d-link DBT-120, e devo dire che funziona benissimo! :D
Ho provato sia intallando i Driver della casa, sia senza driver...Xp fa il suo lavoro, la rileva e riesco ad utilzzarla!davvero versatile, anche con la Funzione P.A.N!
:sofico: ...se hai bisogno chiedi pure!adesso che sono in possesso dell'aggeggio magari posso esserti utile!
Ho un nokia 6630!

Ti dò un consiglio...ho avuto delle brutte esperienze con il software della nokia, se puoi nn utilizzarlo (la nokia nn li sà proprio fare i programmi), sono riuscito solo una volta a collegare il telefono in BT con il Sw (tramite le famose COM) della nokia e l'unica cosa che ho ottenuto è stato un pc ingovernabile...pensa che nn riuscivo + a spegnerlo, ho dovuto formattare! :doh:

Ciao, Mari!