View Full Version : Importare tabella excel in word
ciao raga scusate nn mi ricordo + come si fà :muro:
ho 1 tabella excel che devo riportare esattamente com'è in word..come procedo?
grazie
cia
JL_Picard
31-08-2005, 17:06
ciao raga scusate nn mi ricordo + come si fà :muro:
ho 1 tabella excel che devo riportare esattamente com'è in word..come procedo?
grazie
cia
Seleziona la tabella in Excel, tasto destro, copia...
vai in Word, portati nel punto di inserimento, incolla.
Assicurati che le dimensioni della tabella siano tali da stare nella pagina di Word.
Eventualmente modifica i margini.
In ogni caso puoi sempre ridimensionare la tabella copiata agendo sul quadratino in basso a destra.
Oppure se vuoi poter usare ancora excel per modificare i dati...
da Inserisci... Oggetto... crea da file... sfoglia (fino a trovare il file excel di origine)... inserisci... ok.
Clikkando una volta sulla tabella puoi ridimensionarla a piacere.
col doppio click, si apre excel, così puoi apportare modifiche.
Seleziona la tabella in Excel, tasto destro, copia...
vai in Word, portati nel punto di inserimento, incolla.
Assicurati che le dimensioni della tabella siano tali da stare nella pagina di Word.
Eventualmente modifica i margini.
In ogni caso puoi sempre ridimensionare la tabella copiata agendo sul quadratino in basso a destra.
Oppure se vuoi poter usare ancora excel per modificare i dati...
da Inserisci... Oggetto... crea da file... sfoglia (fino a trovare il file excel di origine)... inserisci... ok.
Clikkando una volta sulla tabella puoi ridimensionarla a piacere.
col doppio click, si apre excel, così puoi apportare modifiche.
il problema è proprio che la tabella excel è molto + grande d 1 singolo foglio d word..infatti mi salva il contenuto in 4 pagine
e a quel pto nn riesco cliccando sul quadratino in basso a dx a ridimensionare la tabella
se potessi importare la tabella così come la vedo da lfoglio excel anche se esce quasi del tutto dal foglio word poi la rimpicciolirei...un pò come se fosse 1 foto...
JL_Picard
31-08-2005, 18:14
Scusa... visto che comunque la vuoi far stare in formato A4, da Excel riduci al minimo la grandezza dei caratteri e ridimensiona righe e colonne, in modo che la Tabella diventi più snella.
Dopodichè puoi procedere con l'importazione...
Scusa... visto che comunque la vuoi far stare in formato A4, da Excel riduci al minimo la grandezza dei caratteri e ridimensiona righe e colonne, in modo che la Tabella diventi più snella.
Dopodichè puoi procedere con l'importazione...
si ho segiuto tuo consiglio ma credo cmq c sia il modo senza ridimensionare carattere e dim celle
tnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.