Valos
31-08-2005, 16:29
Ciao a tutti, mi trovo ancora qui a chiedervi un'illuminazione su un problema. Allora, ho da poco comprato un Box USB 2.0 della Pinnacle che si chiama appunto Dazzle DVD Recorder per acquisire in analogico e dopo aver installato Pinnacle Studio 9 e i suoi driver l'ho provato. Il risultato è stato pessimo, nel senso che dopo poco più di 30 sec si blocca tutto e sono costretto a resettare. Pensavo fosse un problema della periferica, ma poi l'ho provata su altri 2 sistemi col risultato che anche in uno degli altri due si pianta dopo poco mentre sull'altro funzia alla perfezione. Allora ho iniziato a fare prove varie (tolto/scambiato schede, hard disk, cavi, di tutto insomma) e sono giunto alla conclusione che sia colpa delle porte USB 2.0 integrate nei due Pc in cui si blocca che sono entrambi equipaggiati con delle MoBo con Chipset VIA (VIA KT400 in uno e VIA KT600) mentre quello che non si blocca ha un Chipset nVidia (nForce2). La mia domanda è: devo cambiare la mia Mobo (quella con il KT400) o cosa? Vi risulta una cosa simile o è la prima volta che lo sentite? Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti, belli e brutti.