View Full Version : Abit: nf7-s 2.0 VS nf7-s2g
Marcus Scaurus
31-08-2005, 17:14
Scusate la domanda banale, ma per chi ha il barton in overclock come il mio cosa cambia tra le due scehde in oggetto? La seconda è per qualche motivo meno indicata? :help:
Putroppo si è rotta la nf7-s 2.0. Abit le sforna ancora? O mi proporranno il cambio (poiché ancora in garanzia) con l'altra? Ci si guadagna? O richiedo forzatamente la stessa che ho già? :read:
Grazie a tutti
Ciao
Animatrix79
31-08-2005, 22:05
NON prendere in alcun modo la NF7-S2G. Non ha nulla a che vedere con la versione NF7-S v2.0. La S2G è instabilissima, è afflitta da un sacco di problemi alcuni dei quali già noti ad Abit. Il BIOS è una autentica porcata privo dei parametri di configurazione manuale dell'FSB e dei moltiplicatori quindi assolutamente inadeguata per overcloclock.
La cosa più grave è l'instabilità cronica della scheda svenduta dopo una settimana che l'avevo acquistata fidando della qualità di ABIT nella fattura della NF7-S v2.0 ma la differenza è abissale.
Se vuoi andare sul sicuro recupera da qualche giacenza di magazzino la NF7-S v2.0 o tutt'al più la NF7-S normale.
NON prendere in alcun modo la NF7-S2G. Non ha nulla ha che vedere con la versione NF7-S v2.0. La S2G è instabilissima, è afflitta da un sacco di problemi alcuni dei quali già noti ad Abit. Il BIOS è una autentica porcata privo dei parametri di configurazione manuale dell'FSB e dei moltiplicatori quindi assolutamente inadeguata per overclocl.
La cosa più grave è l'instabilità cronica della scheda svenduta dopo una settimana che l'avevo acquistata fidando della qualità di ABIT nella fattura della NF7-S v2.0.
Se vuoi andare sul sicuro recupera da qualche giacenza di magazzino la NF7-S v2.0 o tutt'al più la NF7-S normale.
Non è del tutto vero. La mobo è stabile [a default non crasha :asd:] l'fsb è variabile ma non lo sono il moltiplicatore [tanto ho un barton :asd:] e non puoi impostare il cas 2 nelle ram [tanto non ci vanno a cas 2 :asd:]
NON prendere in alcun modo la NF7-S2G. Non ha nulla a che vedere con la versione NF7-S v2.0. La S2G è instabilissima, è afflitta da un sacco di problemi alcuni dei quali già noti ad Abit.
che boiate hai sfornato? :rolleyes:
Il BIOS è una autentica porcata privo dei parametri di configurazione manuale dell'FSB e dei moltiplicatori quindi assolutamente inadeguata per overcloclock.
manca solo il moltiplicatore, e un pò il voltaggio, ma non va male
La cosa più grave è l'instabilità cronica della scheda svenduta dopo una settimana che l'avevo acquistata fidando della qualità di ABIT nella fattura della NF7-S v2.0 ma la differenza è abissale.
succede con tutte le mobo :O
quello si!
Non è del tutto vero.
quoto!!!
La mobo è stabile [a default non crasha :asd:] l'fsb è variabile ma non lo sono il moltiplicatore [tanto ho un barton :asd:]
esattamente e non puoi impostare il cas 2 nelle ram [tanto non ci vanno a cas 2 :asd:]
ora si!, hanno sfornato un nuovo bios finalmente ;)
sul serio? io ero rimasto a quello da 2.5 :O
ma è un bios mod o abit ufficiale?
sul serio? io ero rimasto a quello da 2.5 :O
ma è un bios mod o abit ufficiale?
ufficiale ;)
Marcus Scaurus
01-09-2005, 11:52
Grazie ragazzi...
Spero mi ri-offrano la mia :muro: Altrimenti pretenderò una DFI :asd:
Scusate l'ot ma porca miseria ho la nf7-s v2.0 e da quando ho reinstallato winzozz non ho più lo standby. Ho tirato giù i driver della mobo dalla abit ma niente da fare. Sono andato nel Bios e ho ricaricato i settaggi di default e niente. Che è?
Scusate l'ot ma porca miseria ho la nf7-s v2.0 e da quando ho reinstallato winzozz non ho più lo standby. Ho tirato giù i driver della mobo dalla abit ma niente da fare. Sono andato nel Bios e ho ricaricato i settaggi di default e niente. Che è?
hai presente i drivers della scheda video?
ecco...
hai presente i drivers della scheda video?
ecco...
Azz. ho installato gli ultimi catalyst... che devo fare alora?
Azz. ho installato gli ultimi catalyst... che devo fare alora?
sicuro? i giochi vanno bene? non è che le finestre scorrono a scatti?
sicuro? i giochi vanno bene? non è che le finestre scorrono a scatti?
In effetti ho dei rallentamenti... e le finestre vanno a scatti... ecco il/la colpevole. Che faccio?
In effetti ho dei rallentamenti... e le finestre vanno a scatti... ecco il/la colpevole. Che faccio?
installa i drivers correttamente...mamgari prima fai una passata con driver cleaner...
billuzzo
01-09-2005, 20:06
io sono possessore della abit nf7-s2g come overclok vi do ragione ma come stabilita e ottima almeno la mia e cosi :D ho fatto 1 mese e mezzo a pc accesso su internet a scaricare giocando e soprattuto nn riavviandolo , poi x mancanza di memoria ram si e riavviado da solo cmq ottima skeda grande abit :) cmq il bios 14 e ottimo .by a presto
installa i drivers correttamente...mamgari prima fai una passata con driver cleaner...
Pulito con cleaner, reinstallato i drivers precedenti... niente . il problema continua. :confused:
Mi sa che fine settimana azzero tutto e faccio il formattone. A me lo standby serve.
prova con gli Omega drivers....
io sono possessore della abit nf7-s2g come overclok vi do ragione ma come stabilita e ottima almeno la mia e cosi :D ho fatto 1 mese e mezzo a pc accesso su internet a scaricare giocando e soprattuto nn riavviandolo , poi x mancanza di memoria ram si e riavviado da solo cmq ottima skeda grande abit :) cmq il bios 14 e ottimo .by a presto
hanno fatto bios moddati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.