View Full Version : Intallazione winxp su maxtor
maxvanza
31-08-2005, 17:07
Vorrei intallare winxp su un sata maxtor DiamondMax plus 9 con mb DFI Lanparty nForce 4 ultra D
Quali sono i driver (controller sata?) che devo scaricare dal sito della DFI e caricare da floppy? (tasto f6) (sempre che questi siano neccessari)
Se optassi per un Seagate avrei bisogno lo stesso del floppy con i driver?, e con la serie 10 della Maxtor?
Marinelli
31-08-2005, 17:12
I driver non servono per il disco in se, ma per il controller... quindi i driver sono gli stessi anche cambiando il disco.
Non so se tu debba installare i driver per il controller S-ATA, sul sito della DFI (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/driver_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=IT) parlano solo di RAID.
Ciao
maxvanza
01-09-2005, 14:32
Il punto è che avevo già installato winxp su un S-ATA semplicemente disabilitando la funzione SATA RAID dal bios della MB Gigabyte 875p (altrimenti mi richiedeva i driver di terzi), e quindi mi chiedevo se era possibile anche con una DFI. Tra l'altro non posseggo nemmeno un'unità floppy.
maxvanza
01-09-2005, 15:34
Okay, non importa, ho visto sul thread ufficiale della mobo che i driver S-ATA non servono (sempre che facessero riferimento a Win xp s.p. 1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.