PDA

View Full Version : Problemi con il serial ATA


alevit82
31-08-2005, 16:36
Salve a tutti,
ho un problemino con il mio hard disk serial ata. Ho un maxtor da 120 Gb montato su una Asus K8V Delux SE.
Dopo diversi mesi di attività è arrivata l'ora di fare una grande formattazione al mio pc e per fargli riconoscere il mio HD quando reinstallo windows ho bisogno del famoso dischetto con i driver del Serial Ata. Il problema è che i criver li ho ma stranamente da un po di tempo a questa parte il lettore floppy mi si è rotto, o meglio, mi chiede ogni volta di formattare il dischetto inserito e alla fine non riesce nemmeno a farlo dicendomi che non è possibile formattare. Ho provato a cambiare lettore e cavetto ma la cosa non è cambiata,onestamente non lo uso quasi mai perciò non mi interessa ripristinarlo, il problema è che ora mi serve per i famosi driver del serial ata.
La mia domanda è: Sarebbe possibile mettere i driver su una penna usb e farglieli prendere da lì oppure magari inserirli nel cd di windows in una qualche directory in modo da evitare il floppy?
Bhè se qualcuno ha una risposta a queste domande o comunque una soluzione a tutto questo sono "tutto orecchi..." ops... "volevo dire occhi..."
Ciao Alessandro

CRL
01-09-2005, 11:42
Ciao e Benvenuto!
Scusa il ritardo nella risposta, mi era sfuggita...
Allora, è possibile integrare i driver del sata nel CD di windows, con un'operazione un po' lunghetta, ma non certo impossibile. E' descritta tutta la procedura nella sezione Windows, in alto ci sono delle discussioni in rilievo con alcune procedure di interesse generale, tra cui questa.

- CRL -

alevit82
01-09-2005, 12:58
Ti ringrazio per la tua risposta,
però ho provato a ricercare ma non riesco proprio a beccare l'articolo che mi interessa.
Devo ricercare sempre nel forum nella sezione windows oppure nel sito proprio?
Bhè a sto punto se mi mandi il link della pagina facciamo prima... :D
Grazie millle
Ale

CRL
01-09-2005, 13:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886

- CRL -