PDA

View Full Version : come overcloccare un AMD939 winchester?

L_E_O_75
31-08-2005, 15:21
Ciao a tutti. Vi sarei grato se potreste aiutarmi nel mio intento di overclokkare il PC. Posseggo un AMD 939 3.0Ghz+ ed una Mobo ASUS A8N SLI Deluxe.Le RAM sono le Corsair TwinX CMX512DDR XL (2,2,2,5).Sapendo che ho il moltiplicatore bloccato del Procio.Mi potreste indicare esattamente come alzare i timings e i voltaggi in BIOS. Premetto che il dissipatore permetterebbe l'overclock in quanto è un termaltake tower 112 completamente in Rame con l'aggiunta di una ventola da 12 cm sopra!!!!Vi prego HELP!!!! :help:

fan100
31-08-2005, 17:38
Ciao a tutti. Vi sarei grato se potreste aiutarmi nel mio intento di overclokkare il PC. Posseggo un AMD 939 3.0Ghz+ ed una Mobo ASUS A8N SLI Deluxe.Le RAM sono le Corsair TwinX CMX512DDR XL (2,2,2,5).Sapendo che ho il moltiplicatore bloccato del Procio.Mi potreste indicare esattamente come alzare i timings e i voltaggi in BIOS. Premetto che il dissipatore permetterebbe l'overclock in quanto è un termaltake tower 112 completamente in Rame con l'aggiunta di una ventola da 12 cm sopra!!!!Vi prego HELP!!!! :help:

Il molti dell'A64 è sbloccato verso il basso.Bloccato verso l'alto.
Cmq c'è poco da dire.Setta l'HTT a 4x per FSB fino a 250.3x oltre i 250.
Se le ram lo permettono sali di FSB fino dove regge il procio.

Mauro82
31-08-2005, 18:34
Il molti dell'A64 è sbloccato verso il basso.Bloccato verso l'alto.
Cmq c'è poco da dire.Setta l'HTT a 4x per FSB fino a 250.3x oltre i 250.
Se le ram lo permettono sali di FSB fino dove regge il procio.
le ram non dovrebbero essere un problema, può sempre variare il loro moltiplicatore

OverClocK79®
31-08-2005, 19:10
sposto il OC
questa nn è la sez corretta....
leggi la guida in rilievo cmq

BYEZZZZZZZZZZ

L_E_O_75
31-08-2005, 22:12
scusate cosa intendi per... "sposto OC...questa non è la sezione corretta"?Beh lo so ke dovrei alzare un pò i timings delle RAM ma sarei stato contento se qualkuno mi avesse indicato come e cosa fare sotto BIOS della mia MOBO per cloccare un pò il procio..grazie cmq per avermi risposto...l'ho gradito molto davvero! :friend:

jacopastorius
01-09-2005, 19:10
scusate cosa intendi per... "sposto OC...questa non è la sezione corretta"?Beh lo so ke dovrei alzare un pò i timings delle RAM ma sarei stato contento se qualkuno mi avesse indicato come e cosa fare sotto BIOS della mia MOBO per cloccare un pò il procio..grazie cmq per avermi risposto...l'ho gradito molto davvero! :friend:
intende che prima avevi postato nella sezione sbagliata e adesso te l'ha spostato nella sezione "Overclock", tutto qui :p
Per quanto riguarda i timings basta che vai un pò a zonzo nel bios comuque com ti ha suggerito OverClock79 ti conviene leggerti prima la guida in rilievo, buon clock ;)