View Full Version : Controllare boinc sui computer in rete
roberto20111
31-08-2005, 14:56
Ciao
Ho diversi computer su cui ho installato boinc. vorrei poter monitorare il work dal server conoscete qualche programma?
bye bye
Yes, con BOINC 4.45 puoi farlo direttamente con BoincManager, collegandoti ad un pc alla volta (File->Select Computer), oppure con BoincView, molto bel fatto che ti permette di avere sotto controllo tutti i pc insieme.
http://boincview.amanheis.de/
Per far funzionare il controllo remoto devi utilizzare la connessione agli host via RPC.
Per abilitare la connessione RPC del server ad un host devi mettere nella cartella di BOINC (di ogni pc che vuoi controllare) un file chiamato remote_hosts.cfg con centro l'ip del server e riavviare boinc.
Ciao,
GHz ;)
roberto20111
31-08-2005, 15:38
c'e' differenza tra la connessione via direct file e via rete, per quanto riguarda le funzionalitą?? se si qual'e' la migliore?
che porte utilizza boinc per ricevere e spedire?
mi serve per impostare il firewall.
grazie e salutoni!!:)
c'e' differenza tra la connessione via direct file e via rete, per quanto riguarda le funzionalitą?? se si qual'e' la migliore?
Si c'č differenza, con quella via direct file prima di tutto devi avere i file dei vari host accessibili dal server e non puoi verede/fare molte cose. Quella da usare (come ho scritto sopra) č l'accesso via RPC.
Per abilitarlo ho scritto sopra come fare, se hai dubbi chiedi pure.[/quote]
che porte utilizza boinc per ricevere e spedire?
mi serve per impostare il firewall.
grazie e salutoni!!:)
La porta usata per l'RPC č la 1043
Ciao,
GHz :)
roberto20111
31-08-2005, 17:25
attivare l'rpc non mi piace e' un servizio molto bastardo anche se si possono limitare i danni. modificando alcune opzioni.
invece le porte per il firewall non del rpc ma proprio di boinc o meglio del seti II
se trovo un modo veloce di configurare i pc .per fine settimana prossima ti metto su 30 pc
attivare l'rpc non mi piace e' un servizio molto bastardo anche se si possono limitare i danni. modificando alcune opzioni.
Sul mio pc non mi fa disabilitare il servizio RPC...penso che sia necessario per windows....
Comunque se hai il sistema aggiornato ed un buon firewall non ci sono pericoli.
invece le porte per il firewall non del rpc ma proprio di boinc o meglio del seti II
A parte l'RPC, BOINC usa la porta 80...
se trovo un modo veloce di configurare i pc .per fine settimana prossima ti metto su 30 pc
Siiii mi piacciono ste cose :sofico: :sofico: :sofico:
Chiedi tutto quello che vuoi sapere :D
P.S: che computer sono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.