PDA

View Full Version : E se volessi passare a liquido?....

ChriD
31-08-2005, 15:38
Sono niubbo del liquido....

sto per acquistare un nuovo dissipatore che mi verrebbe a costase sui 40€...

Se volessi passare a liquido....
quanto mi costerebbe in più e cosa mi consigliereste???

sempre un qualcosa di interno non troppo costoso e che abbia un buon rapporto prezzo/qualità ;)

Grazie :p

romanetto
31-08-2005, 16:16
Il liquido e' una scelta che non puo', per certi versi, basarsi sul prezzo.
Mi spiego meglio, rivolgersi ai Kit vari dei piu' noti realizzatori di dissipatori ad aria significa avere un kit che equivale un ottimo dissi ad aria per il doppio del costo di quest'ultimo in linea di massima, basta farsi un giro nello shopping on line per verificarlo.
Se parliamo di raffreddamento a liquido performante bisogna rivolgersi a ditte specializzate in questo ramo.

ChriD
31-08-2005, 16:38
Il liquido e' una scelta che non puo', per certi versi, basarsi sul prezzo.
Mi spiego meglio, rivolgersi ai Kit vari dei piu' noti realizzatori di dissipatori ad aria significa avere un kit che equivale un ottimo dissi ad aria per il doppio del costo di quest'ultimo in linea di massima, basta farsi un giro nello shopping on line per verificarlo.
Se parliamo di raffreddamento a liquido performante bisogna rivolgersi a ditte specializzate in questo ramo.

No perchè ho visto in giro dei kit per un centinaio di € :mbe:

insomma vorrei sapere un pò a quali ditte rivolgermi, intorno a quale cifra viaggiare per una cosa di medio livello....

tanto per rendermi conto se è una cosa che fa per me o meno.... :)

bombolo2
31-08-2005, 17:16
allora se vuoi passare al liquido ti consiglio i tre produttori italiani tipo oclabs ybris e lunasio non andare sulle schifezze tipo thermaltake che fai solo danno economico un ottimo impianto sta sui 140/170€ wb cpu wb vga wb chipset scheda madre radiatore pompa raccordi e tubi la vaschetta te la puoi pure autocotruire :D

romanetto
31-08-2005, 17:53
io aggiungerei qualcosa al budget da te indicato, diciamo all'incirca 200€ per un ottimo impianto di marca italiana completo di tutto.

bombolo2
31-08-2005, 17:57
emmm a 200€uri in piu a quello che ho detto io che vorresti aggiungere?

ChriD
31-08-2005, 19:52
Ehm.....

troppo :D..... A questo punto preferisco comprare un bel dissy nuovo..... :D

Stivmaister
31-08-2005, 20:00
Ma una volta che sei a liquido ti posso assikurare che non torni + indietro!!! ;)

romanetto
31-08-2005, 21:20
emmm a 200€uri in piu a quello che ho detto io che vorresti aggiungere?

scusate non mi sono spiegato, intendevo dire che si puo' arrivare a 200€ non sommarle al tuo budget :D

Parlo naturalemente comprensivo di tutto