View Full Version : Comparativa AV agosto 2005!
LINK ! (http://www.av-comparatives.org/)
nel grafico sotto, lo "scontro" KAV Pro 5.0.372/Nod32 2.5.18 nel test on-demand:
KAV:
tasso di riconoscimento sostanzialmente immutato ( da 99.4%->99.88%)
Nod32:
incremento tasso di riconoscimento del 2.94%! (dal 95.50%->98.31%)
i miglioramenti sono registrati su tutti i comparti (Windows virus, Script virus [ dal 67.42% ->96.47% :eek: con +43.08 %!!!] Trojan [ da 84.80->92.68 con +9.29%]....).
In conclusione, direi che la v.2.5.x di Nod32 sia davvero eccellente, tenendo conto del fatto che da sempre la sua euristica è la migliore, per cui sarà solo stata migliorata con questa nuova versione.....
Mi sa che passerò al Nod :D
---------------------------------------------
Immagine rimossa dal moderatore
BravoGT83
31-08-2005, 18:16
però è migliorato parecchio....
bog adesso vedo mi sa che per un anno prenderò la licenza uno dei 2
Stereogab
31-08-2005, 18:30
una bella notizia,dato che ho comprato nod da 3 giorni. :)
stiamo a vedere..
Mi sembra che la considerazione che vada fatta sia sul totale e non sul guadagno percentuale:
KAV: 99,88-99,65%
NOD:98,31-95%
Sono numeri che parlano da sè.
BravoGT83
31-08-2005, 19:19
Mi sembra che la considerazione che vada fatta sia sul totale e non sul guadagno percentuale:
KAV: 99,88-99,65%
NOD:98,31-95%
Sono numeri che parlano da sè.
non solo in ognuno le sezioni...dove ancora kav è superiore e messo molto bene
il mio intervento era per far vedere quanto il Nod32, con il suo ultimo engine, fosse migliorato rispetto alla vecchia versione.
E i dati dicono solo come questo sia inconfutabile.
Ovvio che il confronto va fatto sul tasso di riconoscimento "medio", cioè il 99.88 del KAV contro il 98.31 del Nod
Non dimenticate xò che il Nod da sempre vanta la miglior euristica del mercato, distaccando di un buon 20% il KAV nel proactive-test: a regola, la v.2.5.x, farà incrementare questo gap visto che implementa un modulo euristica "rinnovato".
Se combiniamo le 2 cose, ne discende come il Nod sia + che mai una valida alternativa al + blasonato KAV, visto che per i motivi citati il divario si è sostanzialmente ridotto.
chiaro?
:D
E i dati dicono solo come questo sia inconfutabile.
non mi sembra di averlo negato.
Ovvio che il confronto va fatto sul tasso di riconoscimento "medio", cioè il 99.88 del KAV contro il 98.31 del Nod
+1,5% del Kav su 200000 virus totali fanno 3000 virus riconosciuti da Kav su nod32,mica bruscoletti
Non dimenticate xò che il Nod da sempre vanta la miglior euristica del mercato, distaccando di un buon 20% il KAV nel proactive-test: a regola, la v.2.5.x, farà incrementare questo gap visto che implementa un modulo euristica "rinnovato".
Euristica spesso troppo vaga:unknown PE virus per molte cose che trova,e quasi mai virus.
Se combiniamo le 2 cose, ne discende come il Nod sia + che mai una valida alternativa al + blasonato KAV,
Lo si è sempre detto qui.
chiaro?
Questo non mi è piaciuto;io sono sempre pacato nei miei interventi.
Per la cronaca io uso Kasapersky come residente e mcafee e nod32 come solo scanner.Per cui conosco bene pregi e difetti di questi;inoltre ho avuto tra le mani una sala multimediale di 10 pc 100 mbit con f-prot per cui conosco anche questo antivirus.
:)
Questo non mi è piaciuto;io sono sempre pacato nei miei interventi.
su, su ...non essere permaloso:
A) il "chiaro" non era riferito a nessuno in particolare
B) l'emoticons che seguiva non l'hai notato? :wtf:
tò, piglia vesto ( stavolta riferito a te): :read:
FOXYLADY
31-08-2005, 23:47
Volevo fare una domanda ed una osservazione.
Domanda
Per other malware, si intendono spyware e adaware?
Osservazione
Avete visto il risultato del Norton?
Ciao
BravoGT83
01-09-2005, 09:01
e soprattutto Antivir è il miglior antivirus free :cool: :cool: :cool:
con 2.5% meglio di Avast e 6% rispetto ad AVG :cool: :cool: :cool:
NeroAzzurro
01-09-2005, 10:26
GRANDE NOD32 :yeah:
Leggerezza, Protezione Advanced+, Ottima velocità di scansione... NOD32 la mia scelta definitiva :D
BravoGT83
01-09-2005, 10:31
Osservazione
Ciao
l'appena visto
niente male :eek: 99.41% quasi al livello di Kav
peccato che è troppo pesante :doh:
anche mcafee è messo molto bene
l'appena visto
ma infatti imho il norton è sempre stato un discreto av e quella che hai detto è la pecca maggiore :D
FOXYLADY
01-09-2005, 11:57
l'appena visto
anche mcafee è messo molto bene
Il Kav, nella versione pro, non è che sia molto più leggero di Norton e McAfee.
Ciao
BravoGT83
01-09-2005, 11:58
Il Kav, nella versione pro, non è che sia molto più leggero di Norton e McAfee.
Ciao
ah si?
non lo sapevo....
poi penso che dipende anche dal pc che hai:)
FOXYLADY
01-09-2005, 12:01
poi penso che dipende anche dal pc che hai:)
Questo sicuramente :)
ho rimosso l'immagine dal primo post
Secondo le regole del sito AV-comparatives non è permesso postare la tabella comparativa o immagini di essa al di fuori del sito stesso ;)
ho rimosso l'immagine dal primo post
Secondo le regole del sito AV-comparatives non è permesso postare la tabella comparativa o immagini di essa al di fuori del sito stesso ;)
chiedo scusa...non me ne ero accorto :muro:
juninho85
01-09-2005, 23:28
Osservazione
Ciao
hanno il paraocchi ;)
.Kougaiji.
04-09-2005, 08:43
ci sta un sito del genere per i firewall?
ci sta un sito del genere per i firewall?
te li elenco ( trovati Qui! (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=95847) ):
Il più affidabile e conosciuto probabilmente è questo: http://www.firewallleaktester.com/tests.htm ( aggiornato al 13/10/2004)
Sempre in tema di leaktest, ma ancor più datato: http://www.pcflank.com/art41a.htm
Altri test affidabili sono qua: http://www.firewall-france.com/comparatif.php
(LnS 2.05p2 = punti 16.5* * soffre dell'assenza di funzionalità quali controllo popup, pubblicità, mail, IDS...
Outpost 2.5 = punti 17.8* *beneficia della presenza di plug-in per filtraggio popup, pubblicità...
Kerio 4.12 = punti 14.5
Sygate pro 5.5 = punti 13.75)
Qui trovi qualcosa: http://www.firewallguide.com/
I restanti lasciano il tempo che trovano....( li trovi cmq nel 1° link che ho inserito)
.Kougaiji.
04-09-2005, 12:03
Eh infatti tutti i test risalgono al 2004 o poco piu come mai?
Eh infatti tutti i test risalgono al 2004 o poco piu come mai?
effettivamente un bel refresh non guasterebbe, specie per il fatto che molti Fw in questo lasso di tempo hanno subito diversi aggiornamenti....
.Kougaiji.
04-09-2005, 12:18
effettivamente un bel refresh non guasterebbe, specie per il fatto che molti Fw in questo lasso di tempo hanno subito diversi aggiornamenti....
eh giustissimo e ci sono anche nuovi fw...mah percio chiedevo un sito come questo per gli av che e' abbastanza aggiornato
nada...mettiti l'anima in pace, a meno che non si sia noi di HwUpgrade a fare qualche comparativa :D
Cmq a brevissimo dovrebbe essere aggiornato il sito FirewallLeaktest ;)
:sperem:
E cmq ricordatevi sempre che un Personal Firewall SW serve più che altro per una protezione "domestica" quindi filtra un po' le connessioni, blocca i trojan e gli attacchi più semplici e filtra pop-up e pubblicità.
BravoGT83
05-09-2005, 08:51
Questo sicuramente :)
infatti con la mia nn lo sentirei neanche un pò :D
riccardosl45
09-09-2005, 11:43
Cmq a brevissimo dovrebbe essere aggiornato il sito FirewallLeaktest ;)
:sperem:
Come lo sai? :mbe:
abracadabra84
11-09-2005, 16:55
Ragazzi anche io ho il nod32 la versione 2.5.0.32...praticamente quella in prova x 30gg visto che tutti ne parlano bene l'ho scaricato e l'ho istallato...
Devo dire che dopo il sistema tutto sommato è rimasto uguale come leggerezza a quando l'ho formattato...al contrario di quando istallavo il norton systemwork 2005
Processi alla mano dal task menager:
22 con il NOD32
31 con il NSW2005 :cry: :cry:
Di essere buono il NOD32 ,è buono...ma xò è troppo "essenziale"come interfaccia...è + bella quella nel NSW2005
A proposito esiste la versione 2.5.1 in ita?????
Lord Darth Smagni
11-09-2005, 17:25
penso che sia l'ultimissimo dei problemi l'estetica dell'interfaccia...
riccardosl45
11-09-2005, 18:21
penso che sia l'ultimissimo dei problemi l'estetica dell'interfaccia...
Quoto!
Come lo sai? :mbe:
seguo le discussioni su questo! (http://www.wilderssecurity.com/index.php?) forum inglese dove posta anche l'autore dei test :D...
riccardosl45
12-09-2005, 09:57
seguo le discussioni su questo! (http://www.wilderssecurity.com/index.php?) forum inglese dove posta anche l'autore dei test :D...
grande! :D
Ragazzi anche io ho il nod32 la versione 2.5.0.32...praticamente quella in prova x 30gg visto che tutti ne parlano bene l'ho scaricato e l'ho istallato...
Devo dire che dopo il sistema tutto sommato è rimasto uguale come leggerezza a quando l'ho formattato...al contrario di quando istallavo il norton systemwork 2005
Processi alla mano dal task menager:
22 con il NOD32
31 con il NSW2005 :cry: :cry:
Di essere buono il NOD32 ,è buono...ma xò è troppo "essenziale"come interfaccia...è + bella quella nel NSW2005
A proposito esiste la versione 2.5.1 in ita?????
Ok, tutto giusto...però che strano confronto :mbe: NOD32 (Antivirus nudo e crudo) contro Norton System Works (che se non erro è una suite di Utility per ottimizzare il sistema...che poi non ci riesce nemmeno...contiene anche Norton Antivirus?) :mbe:
Lord Darth Smagni
14-09-2005, 11:10
Ok, tutto giusto...però che strano confronto :mbe: NOD32 (Antivirus nudo e crudo) contro Norton System Works (che se non erro è una suite di Utility per ottimizzare il sistema...che poi non ci riesce nemmeno...contiene anche Norton Antivirus?) :mbe:
si, il NSW contiene anche NAV. cmq in effetti il confronto non è proponibile vista la differenza del prodotto. è ovvio che NSW usi più ram, e devo dire nemmeno tanta in più, tutto sommato!
cmq continuo a considerarla una pratica sbagliata, quella di valutare la pesantezza di un AV solo in merito alla ram allocata.
FOXYLADY
14-09-2005, 11:57
cmq continuo a considerarla una pratica sbagliata, quella di valutare la pesantezza di un AV solo in merito alla ram allocata.
Quoto, hai assolutamente ragione.
Ciao
Quoto anch'io ;)
BravoGT83
15-11-2005, 12:02
adesso dovrebbe arrivare quello di novembre :D
Si bravo...ma le versioni sostanzialmente non saranno cambiate :fagiano: ...cioè se non provano le versioni 2006 (ad esempio son con la beta 2006 di kav liscio...), non penso cambierà tantissimo rispetto a quella di Agosto ;)
BravoGT83
15-11-2005, 15:57
Si bravo...ma le versioni sostanzialmente non saranno cambiate :fagiano: ...cioè se non provano le versioni 2006 (ad esempio son con la beta 2006 di kav liscio...), non penso cambierà tantissimo rispetto a quella di Agosto ;)
certo che cambia xche sarà un test in real time :)
primo messaggio che leggo in questo forum da quando mi sono iscritto e già qualcosa di moOolto utile, grazie!!
Ah, tanto meglio....ne vedremo delle belle penso :D
BravoGT83
15-11-2005, 16:15
l'ultimo era on-demand
cmq son curioso di vedere i risultati
frenate la curiosità, tanto prima del 1° dicembre del proactive test non ve ne sarà nemmeno l'ombra.... :boh:
juninho85
15-11-2005, 16:40
primo messaggio che leggo in questo forum da quando mi sono iscritto e già qualcosa di moOolto utile, grazie!!
abituatici,qui è la norma :D
BravoGT83
15-11-2005, 16:41
frenate la curiosità, tanto prima del 1° dicembre del proactive test non ve ne sarà nemmeno l'ombra.... :boh:
però sul sito ce quello di novembre
però sul sito ce quello di novembre
ciao Bravo.
Si, vero, si parla di Novembre, ma scommetti che i risultati li tirano fuori solo il 1° dicembre? :)
Un pò come è stato per Agosto...i risultati, fino al 31/08, non erano fuori....guarda quando è stato aperto questo thread...
BravoGT83
15-11-2005, 16:48
ciao Bravo.
Si, vero, si parla di Novembre, ma scommetti che i risultati li tirano fuori solo il 1° dicembre? :)
ciao bello
possibile :D
FOXYLADY
15-11-2005, 17:18
Non è proprio come dici tu, il test di novembre riguarderà solo le capacità euristiche degli AV. ;)
BravoGT83
15-11-2005, 17:25
ho capito l'avevo letto di fretta....
Bugs Bunny
15-11-2005, 20:30
Perchè non inseriscono il test di avk? :D
BravoGT83
15-11-2005, 22:22
Perchè non inseriscono il test di avk? :D
xche si appoggia su KAV e Bit penso che sia questo il motivo...
cmq sarei curioso come si comporterebbe :)
xche si appoggia su KAV e Bit penso che sia questo il motivo...
togli il penso: è SOLO questo il motivo: AV-Comparative, infatti, testa solo gli engine dei più famosi AV...peraltro lo dicono anche sul loro sito...
BravoGT83
16-11-2005, 16:56
togli il penso: è SOLO questo il motivo: AV-Comparative, infatti, testa solo gli engine dei più famosi AV...peraltro lo dicono anche sul loro sito...
:) :) :)
però panda non ce :ciapet: per altri motivi :D
:) :) :)
però panda non ce :ciapet: per altri motivi :D
cavolo...e ora chi glielo dice a "SOLOPANDA" :mbe: :muro: :muro: ...ricordate, no? bei tempi :D
juninho85
16-11-2005, 17:03
cavolo...e ora chi glielo dice a "SOLOPANDA" :mbe: :muro: :muro: ...ricordate, no? bei tempi :D
devono averlo licenziato :asd:
BravoGT83
16-11-2005, 17:11
mauhuhauhauh dai un pò delle sue cazzate mi mancano :help: :D :D :D
urge un petizione per riabilitarlo, allora :D ......
...ma il mio Pc ha risposto cosi' a quest'idea: :lamer:
BravoGT83
16-11-2005, 17:42
hahahahah :huh:
chissa se era veramente un dipendente :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.