PDA

View Full Version : grave problema di rete

frengo_frengo
31-08-2005, 14:34
non riesco a risolvere un piccolo problema,mi serve uno che conosca bene i cablaggi.
Allora,ho creato un cavo di rete dritto di circa 15mt;il cavo con il modem ethernet adsl funziona benissimo,navigo in internet velocemente!ora il problema nasce nel momento un cui metto un router tra il modem e 2 pc;il primo,quello collegato al router a circa 1mt va come una scheggia,l'altro,collegato al router con il cavo di 15mt,inspiegabilmente risulata lentissimo;questo con 2 router che ho provato!quale potrebbe essere secondo voi il problema?il cavo di 15mt con il solo modem ethernet funziona benissimo,quindi lo escluderei,ma allora,cosa potrebbe essere?si accetta qualsiasi consiglio!
p.s.doveri forse incrociare il cavo di 15mt?

as10640
31-08-2005, 14:39
Cosa intendi per "lentissimo"?

frengo_frengo
31-08-2005, 15:28
nel senso che internet va,ma è lentissimo ad aprire le pagine e nei download(questo solo se passo dal router)invece se mi collego direttamente al modem è velocissimo!

frengo_frengo
31-08-2005, 15:40
nel senso che internet va,ma è lentissimo ad aprire le pagine e nei download(questo solo se passo dal router)invece se mi collego direttamente al modem è velocissimo!
ho risolto il problema!!praticamente ho dovuto mettere un cavo incrociato tra il 2 pc e il cavo di 15mt!!ora va come una scheggia!

frengo_frengo
31-08-2005, 15:42
un'ultima cosa,visto che il cavo incrociato è di un mio amico,e dovrei ridarglielo indietro,non c'è nessuno che mi darebbe la sequenza per crimparmi un cavo incrociato?da una parte se non sbaglio la sequenza dovrebbe essere quella del dritto,e dall'altra parte?basta invertirla?

frengo_frengo
31-08-2005, 16:03
trovata la sequenza da solo,da una parte è come il dritto:
bianco arancio
arancio
bianco verde
blu
bianco blu
verde
bianco marrone
marrone

dall'altra invece: