PDA

View Full Version : Nuovi masterizzatori DVD LabelFlash da NEC

Redazione di Hardware Upg
31-08-2005, 14:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15272.html

NEC commercializzerà a breve nuovi masterizzatori DVD multistandard compatibili LabelFlash

Click sul link per visualizzare la notizia.

andrineri
31-08-2005, 14:38
sperando che i supporti calino di prezzo e che il masterizzatore non costi 30€ in + della linea base (3540)... comunque ottimo e velocissimo (5 minuti contro 15-30... brava nec!)

JohnPetrucci
31-08-2005, 14:41
Complimenti a Nec, una delle migliori case costruttrici che ho potuto provare di persona, con masterizzatori e lcd.

Dumah Brazorf
31-08-2005, 15:08
5 minuti per disegnare? Riposa in pace Lightscribe... :asd:

nudo_conlemani_inTasca
31-08-2005, 15:12
sperando che i supporti calino di prezzo e che il masterizzatore non costi 30€ in + della linea base (3540)... comunque ottimo e velocissimo (5 minuti contro 15-30... brava nec!)

Prima di dare lodi e grazie... aspetterei i test "sul campo", per vedere (come spesso accade) se le promesse fatte a livello commerciale sono poi specchietti per le allodole e fumo negli occhi con tante meraviglie promesse, giusto per vendere. :rolleyes: :mbe: :rolleyes:

P.S.)
I masterizzatori dell'ultima serie 35xx (model. 20/40) rimangono con un prezzo assai competitivo delle ottime periferiche per la masterizzazione (Non eccellono in nessun campo ma sono affidabili, tranne per gli errori di estrazioni audio in digitale... ma quella è un' altra storia, lì solo lite-On è imbattibile).

Ciao! ;)

OverCLord
31-08-2005, 15:23
5 minuti e' un tempo ragionevole, se i supporti non costano troppo e' una valida alternativa, peccato sia monocromatico...

Motosauro
31-08-2005, 15:33
Beh, non è monocromatico, è in toni di grigio ;)

joe4th
31-08-2005, 15:40
Il prossimo sarà allora a colori in quadricromia...
LightFlash ultra mega color

raptus
31-08-2005, 15:47
.. fa uscire un DVD nuovo ogni 3/4 mesi!
cmq prestazioni eccellenti e prezzi da urlo (l'ultimo 55 euro ivato !!!).
Ho paura che queta funzione, comodissima, rimarrà inutilizzata per scarsità dei supporti, introvabili quasi in commercio.
Mentre finalemnte ho il DVD RAM! FINALMENTE!
Inoltre .. a Natale vedremo l'HD-DVD? Dai NEC, lo sappiamo che ce l'hai nel cassetto, TIRALO FUORI !

giromapa
31-08-2005, 17:21
Ca**o! Purtroppo i Nec hanno le protezioni per il ripping.

Dumah Brazorf
31-08-2005, 18:36
Prego?

SirCam77
31-08-2005, 19:15
Ca**o! Purtroppo i Nec hanno le protezioni per il ripping.
Forse non sai che da tempo esistono firmware modificati che permettono di risolvere la bassa velocità del ripping ;)

spregn
31-08-2005, 20:16
vedremo se escono sti supporti LabelFlash , come master se è uguale al 3540 è il migliore come qualità prezzo...
preso poco tempo fà a 46€ :)

Brava Nec..

TheDarkAngel
31-08-2005, 22:12
dovrei dissintere sulla qualità dei masterizzatori nec... non è per niente vero che non eccellono nella masterizzazione al tempo dell'uscita del nec3500 aveva la migliore qualità di scrittura sui media e vista che questa caratteristica dovrebbe essere fondamentale è sicuramente stato il miglior masterizzatore di quel periodo (migliore del pioneer di turno ovviamente)

corgiov
31-08-2005, 22:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15272.html

NEC commercializzerà a breve nuovi masterizzatori DVD multistandard compatibili LabelFlash

Click sul link per visualizzare la notizia.
"I masterizzatori saranno in grado di scrivere su supporti DVD±R a 16X, 6x su DVD-R DL, 8X su DVD+R DL e, vera novità rispetto alla produzione attuale, persino su DVD-RAM alla velocità di 5x".
Già i modelli precedenti NEC e il Pioneer 109 erano in grado di scrivere i DVD-RAM a 5x. Forse anche il più recente LG (la prima azienda a commercializzare un masterizzatore multistandard) può scriverli a 5x.
Il Pioneer 108 riesce a lèggere i DVD-RAM, e a riconoscere quanto spazio è disponibile. Peccato che gli è stata bloccata la scrittura. In ogni caso, se legge i DVD-RAM a 2x, è probabile che sbloccandolo sarebbe in grado di scriverli sempre a 2x.

nudo_conlemani_inTasca
01-09-2005, 04:50
dovrei dissintere sulla qualità dei masterizzatori nec... non è per niente vero che non eccellono nella masterizzazione al tempo dell'uscita del nec3500 aveva la migliore qualità di scrittura sui media e vista che questa caratteristica dovrebbe essere fondamentale è sicuramente stato il miglior masterizzatore di quel periodo (migliore del pioneer di turno ovviamente)

Ho tanto di recensione (l'ho acquistato pure io il 3520) della comparazione tra Nec 3520, Sony DRU, Plextor e Lite On... ebbene, il Nec ha commesso una quantità di errori in "estrazione Audio" imbarazzante.

I tempi di accesso rimangono abbastanza alti, a scampito di una rapidità nel riconoscere il supporto e nel ricercare lungo la superficie del CD/DVD il file richiesto.

Non so.. a me i test che ho letto non è che mi abbiano entusiasmato molto, a parte il costo molto abbordabile, alcune pecche il 3520 le ha; poi se vogliamo far finta di niente.. :mc:

P.S.)
Ma attualmente i DVD-Ram sono gli unici supporti riscrivibili? (come formato), perchè si trovano molto di rado negli shop (non online) e a cifre esorbitanti.. :mbe:

Ciao n u d o :)

Barix
01-09-2005, 14:25
E anche a sto giro mi pare di capire che di unità serial ata non ci sia traccia .. peccato.

bjt2
01-09-2005, 15:43
No, esistono i DVD (+ o -???) RW. Mio cugino ci fa i backup ogni settimana!

nudo_conlemani_inTasca
01-09-2005, 20:26
No, esistono i DVD (+ o -???) RW. Mio cugino ci fa i backup ogni settimana!

Seeeenti... ma tuo cuggggino :D trova più risparmio nel comprare i DVD-Ram (quasi introvabili e quindi penso anche più costosi) o usa maggiormente i DVD ±RW, sono più economici questi ultimi mi immagino e come velocità/affidabilità cosa mi consiglia tuo cugggggino? :p

bjt2
02-09-2005, 08:43
Mah, non so :D . Mi pare che il suo masterizzatore non supporti i DVD RAM. E' un vetusto 8x(R)/4x(RW). Usa gli stessi DVD(+ o - ???)RW da 2 anni: ha solo quelli e se li tiene cari cari :D. Fa l'immagine con Norton Ghost della partizione di sistema, su uno e la copia della partizione dati sull'altro. Masterizza a 4x per evidenti limiti del masterizzatrore ed anche perchè i supporti sono 4x :D .

corgiov
02-09-2005, 10:37
Seeeenti... ma tuo cuggggino :D trova più risparmio nel comprare i DVD-Ram (quasi introvabili e quindi penso anche più costosi) o usa maggiormente i DVD ±RW, sono più economici questi ultimi mi immagino e come velocità/affidabilità cosa mi consiglia tuo cugggggino? :p
DVD-RAM, quanto mi mancano! Mi dispiace che il mio "Pioneer DVR-108" non sia in grado di scriverli, ma solo di leggerli. Prima avevo il "Panasonic DVD Burner II" che scriveva i DVD-RAM a 2x, ma io li usavo come unità rimovibile.

mjordan
02-09-2005, 23:20
Complimenti a Nec, una delle migliori case costruttrici che ho potuto provare di persona, con masterizzatori e lcd.

Ed io che credevo che erano Plextor e Samsung :D :D :sofico:

mjordan
02-09-2005, 23:22
Prima di dare lodi e grazie... aspetterei i test "sul campo", per vedere (come spesso accade) se le promesse fatte a livello commerciale sono poi specchietti per le allodole e fumo negli occhi con tante meraviglie promesse, giusto per vendere. :rolleyes: :mbe: :rolleyes:

P.S.)
I masterizzatori dell'ultima serie 35xx (model. 20/40) rimangono con un prezzo assai competitivo delle ottime periferiche per la masterizzazione (Non eccellono in nessun campo ma sono affidabili, tranne per gli errori di estrazioni audio in digitale... ma quella è un' altra storia, lì solo lite-On è imbattibile).

Ciao! ;)

Quoto. Troppo spesso si danno giudizi affrettati solo dalle caratteristiche tecniche o dalle news, poi le prove su campo sono totalmente opposte a quanto dichiarato... ;)