PDA

View Full Version : Ora questa me la spiegate...

diafino
31-08-2005, 13:17
Sono passato a Fastweb e sono incavolato nero...

Internet va bene..ma tutti i programmi tipo Skype, eMule, WinMX non vanno o vanno male perchè la loro porta è chiusa.. con il vecchio adsl mi ero nattato le porte e via.. qui adesso mi hanno detto che devo prendere un Ip pubblico..

50€ in più :eek:

Ma è vero? Voi come fate a usare quei programmi??

Ora me lo spiegate!

as10640
31-08-2005, 13:29
Si... perchè fastweb è una specie di LAN.... o almeno così mi hanno spiegato... ma se il problema sia ovviabile non so perchè non ho fastweb...

sacd
01-09-2005, 00:18

Internet va bene..ma tutti i programmi tipo Skype, eMule, WinMX non vanno o vanno male perchè la loro porta è chiusa.. con il vecchio adsl mi ero nattato le porte e via.. qui adesso mi hanno detto che devo prendere un Ip pubblico..

Ora me lo spiegate!

Chi gliela fatto fare.. :doh:

d@vid
01-09-2005, 08:41
x il file sharing ci sono versioni di emule fatte apposta x utenti fastweb

x il VoIP nn so

Devil!
01-09-2005, 08:45

Ora me lo spiegate!

Ti conviene aprire le porte sul firewall dato che i programmi da te citati a me vanno...
Ah, e per Emule installa Emule Adunanza (www.adunanza.net)

diafino
01-09-2005, 13:06
Ti conviene aprire le porte sul firewall dato che i programmi da te citati a me vanno...
Ah, e per Emule installa Emule Adunanza (www.adunanza.net)

Dunque, ho messo Adunanza, ovviamente sono Low ID. Avrò le porte chiaramente chiuse.
Io a sfaffo so la password del firewall, apparte che nn so come fare ad aprire le porte, ma per questo ci siete voi..ma poi come al solito le porte saranno chiusa sul router, no?

Ilpastore
01-09-2005, 13:29
un pò di chiarezza.

FASTWEB è una specie di primitiva grossa VPN (VIRTUAl PRIVATE NETWORK). che vuol dire, significa che è come se fosse una specie di "internet dentro internet" dove ognuno di voi che ha fastweb crea una sorta di LAN virtuale con tutti gli alrti utenti fastweb. non usa dns pubblici ma si deve "agganciare" a devi parametri abbastanza serrati dettati da fastweb.

A me personalmente non piace perchè mi sa tanto di "COSA CHIUSA", di "CIRCOLO PRIVATO" dove per uscire bisogna chiedere le chiavi della porta ogni volta.

...scusate il pensiero bizzarro ma spero che sia intuitivo

diafino
03-09-2005, 20:29
up

duffyduck
03-09-2005, 21:06
ho fastweb e non ho mai avuto problemi con i vari software p2p a patto di utilizzare i server fastweb per winmx o la rete kademlia per emule-adunanza, utilizzo anche dc++ sempre con hub fastweb e tutto è ok.
l'unico che mi risulta non funzionare benissimo con FW è bittorrent.

ciao

diafino
04-09-2005, 01:01
ho fastweb e non ho mai avuto problemi con i vari software p2p a patto di utilizzare i server fastweb per winmx o la rete kademlia per emule-adunanza, utilizzo anche dc++ sempre con hub fastweb e tutto è ok.
l'unico che mi risulta non funzionare benissimo con FW è bittorrent.

ciao

e come mai io nn scarico una mazza? tu hai un firewall hardware? :confused:

duffyduck
04-09-2005, 22:45
e come mai io nn scarico una mazza? tu hai un firewall hardware? :confused:
no non ho nessun firewall hardware, uso solo sygate.
per emule ti consiglio di andare qui (http://www.adunanza.net), trovi tutte le guide per utilizzare al meglio la versione di emule per noi fastweb, invece per winmx magari dai un'occhiata qui (http://www.daikamura.adultcity.biz/index.php), c'è un elenco infinito di server opennap riservati a FW, controlla nelle impostazioni di winmx di aver selezionato la porta 6699 per le connessioni tcp e la porta 6257 per le UDP.

hai provato ad usare dc++? io mi trovo molto bene e se vuoi ti mando in pvt 3 o 4 hub fastweb.

ciao

bjmbjm
05-09-2005, 09:36
un pò di chiarezza.

FASTWEB è una specie di primitiva grossa VPN (VIRTUAl PRIVATE NETWORK). che vuol dire, significa che è come se fosse una specie di "internet dentro internet" dove ognuno di voi che ha fastweb crea una sorta di LAN virtuale con tutti gli alrti utenti fastweb. non usa dns pubblici ma si deve "agganciare" a devi parametri abbastanza serrati dettati da fastweb.

A me personalmente non piace perchè mi sa tanto di "COSA CHIUSA", di "CIRCOLO PRIVATO" dove per uscire bisogna chiedere le chiavi della porta ogni volta.

...scusate il pensiero bizzarro ma spero che sia intuitivo

quindi ora posso capire perchè il XBOX live non funziona..qualcuno sa risolverlo?

diafino
09-09-2005, 13:59
up

diafino
11-09-2005, 16:57
no non ho nessun firewall hardware, uso solo sygate.
per emule ti consiglio di andare qui (http://www.adunanza.net), trovi tutte le guide per utilizzare al meglio la versione di emule per noi fastweb, invece per winmx magari dai un'occhiata qui (http://www.daikamura.adultcity.biz/index.php), c'è un elenco infinito di server opennap riservati a FW, controlla nelle impostazioni di winmx di aver selezionato la porta 6699 per le connessioni tcp e la porta 6257 per le UDP.

hai provato ad usare dc++? io mi trovo molto bene e se vuoi ti mando in pvt 3 o 4 hub fastweb.

ciao

pvt.. :)

diafino
11-09-2005, 17:03
Quali sono le porte che devo aprire sul firewall per usare eMule adunanza e dc+

Per eMule dovrebbero essere la 4662 TCP e 4672 UDP.. sono le stesse?

Devil!
11-09-2005, 17:20
per entrambi i programmi le puoi impostare dal menu di configurazione relativo

duffyduck
11-09-2005, 18:42
pvt.. :)
me lo puoi rimandare non l'ho ricevuto, era per caso relativo agli hub?

gioakk
11-09-2005, 19:49
A quanto mi pare esistono software studiati appositamente per utenti fastweb per far girare eMule e vari prog p2p, so solo che esistano ne ignoro nome, ma aspettate esistono sti programmi? :D :D :D

diafino
11-09-2005, 19:59
me lo puoi rimandare non l'ho ricevuto, era per caso relativo agli hub?

si, ti chiedevo solamente di mandarmeli, cmq l'ho ricevuto il tuo..grazie 1000 :)

diafino
11-09-2005, 20:01
Dunque, ora ho settato il firewall in modo da consentire il traffico sia in entrata che in uscita di:

TCP 4662 e UDP 4672

rimango comunque Low ID e Firewalled nella rete Kad.. secondo me è il router che blocca :muro:

EDIT: l'IP del router l'ho trovato, è 10.10.10.1..ma se lo metto come URL in Firefox non me lo trova ma se lo ping.. :cool: c'è modo di configurarlo?

diafino
19-09-2005, 22:09
up