View Full Version : superpi impazzito! +5 dopo format
Non ci posso credere :eek: !
il sistema operativo era impallato duro ma faceva ancora 45 sec in superpi
decisi di formattare l'os e reinstallare tutto, ho aggiornato tutto da internet e, reinstallato superpi 1.0 il primo punteggio è stato 50!!!!!!!! :eek:
com'è possibile?
sapreste dirmi il perchè?
AMD64 Rulez
31-08-2005, 13:41
prima di formattare avevi overclockato e ora no?
Revolution.Man
31-08-2005, 14:15
Driver della mobo sono installati correttamente?
servizi che sono attivi(antivirus etc) che prima invece erano disattivati?
prima di formattare avevi overclockato e ora no?
il pc è sempre overclokkato uguale! non ho toccato il bios
i driver sono sempre gli stessi nforce 6.37 moddati...... strano vero?
per quanto riguarda i servizi ho tolto quelli non avevo tolto nulla neanche prima........
che si debba assestare? ho riprovato e ho fatto 49..... :confused:
non mi è mai succeso un calo nelle prestazioni......
se foste nei miei panni cosa togliereste per alleggerirlo? settereste qualcosa? magari qualchwe settaggio mi è sfuggito........
(grazie per le risposte rapidissime date :D )
james pritt
31-08-2005, 17:26
avrai qualche driver vecchiotto?
stesso problema che ho io...mi era successo prima di formattare, poi ho formattato e me lo fa ancora...ci perdo 2 sec al PI da 1m
stesso problema che ho io...mi era successo prima di formattare, poi ho formattato e me lo fa ancora...ci perdo 2 sec al PI da 1m
non esiste rimedio MIKIXT?
avrai qualche driver vecchiotto?
mah................ neanche tanto..... ma che gli stessi driver vadano meno...
Bisteccone
31-08-2005, 19:42
Service Pack 2
ToXSys_Dwn
31-08-2005, 23:16
entra in modalità diagnostica, vedi che un mezzo secondo lo guadagni. ah ovviamente sp2 installato, driver mobo&vga installati, disattiva tutti i fronzoli di xp e lancia il spi, dopo aver cancellato i file che si creano nella cartella del spi, lascia solo l'exe ;) tornerai ai risultati di prima ne sono sicuro
.......... purtroppo non è neanche quello......
sp2 era già aggiornato al massimo quando faceva 45 sec.... :(
non esiste rimedio MIKIXT?
formattato, aggiornato drivers, clear cmos e poi con le slolite impostazioni...chiusura di task...
tutto inutlie...apparte la chiususra dei task ma ci balla pur sempre un secondo...
entra in modalità diagnostica, vedi che un mezzo secondo lo guadagni. ah ovviamente sp2 installato, driver mobo&vga installati, disattiva tutti i fronzoli di xp e lancia il spi, dopo aver cancellato i file che si creano nella cartella del spi, lascia solo l'exe tornerai ai risultati di prima ne sono sicuro
Provo subito! grazie
entra in modalità diagnostica, vedi che un mezzo secondo lo guadagni. ah ovviamente sp2 installato, driver mobo&vga installati, disattiva tutti i fronzoli di xp e lancia il spi, dopo aver cancellato i file che si creano nella cartella del spi, lascia solo l'exe ;) tornerai ai risultati di prima ne sono sicuro
ho risolto cancellando i files... grazie ;)
sono entrato in modalità provvisoria (è la diagnostica che intendevi vero? :D ) ho cancellato i files e ho fatto un superpi: 44 SEC!!!!!!! :sofico:
felice del risultato ottenuto ho riavviato il sistema operativo normale e ho rifatto il superpi convinto di ottenere lo stesso risultato..........47 sec! (che mi faceva anche ieri) :cry: :doh: :muro:
http://img362.imageshack.us/img362/2351/caxxo5ql.th.png
gli elementi in avvio sono pochi che pesino così tanto?
disattiva tutti i fronzoli di xp quali fronzoli? ti potresti spiegare meglio?
mi sento vicino alla meta....... grazie a tutti per l'aiuto! :)
quali fronzoli? ti potresti spiegare meglio?
beh...tutti gli effeti grafici di windows...che io tolgo sempre quando installo win...
risorse del computer>proprietà>avanzate>prestazioni>impostazioni>regola in modo da ottenere le prestazioni migliori>ok
e poi
barra delle applicazioni>proprietà>menù di avvio>menù di avvio classico>ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.