PDA

View Full Version : superpi impazzito! +5 dopo format

CLX
31-08-2005, 13:16
Non ci posso credere :eek: !
il sistema operativo era impallato duro ma faceva ancora 45 sec in superpi
decisi di formattare l'os e reinstallare tutto, ho aggiornato tutto da internet e, reinstallato superpi 1.0 il primo punteggio è stato 50!!!!!!!! :eek:

com'è possibile?

sapreste dirmi il perchè?

AMD64 Rulez
31-08-2005, 13:41
prima di formattare avevi overclockato e ora no?

Revolution.Man
31-08-2005, 14:15
Driver della mobo sono installati correttamente?

servizi che sono attivi(antivirus etc) che prima invece erano disattivati?

CLX
31-08-2005, 14:59
prima di formattare avevi overclockato e ora no?

il pc è sempre overclokkato uguale! non ho toccato il bios

i driver sono sempre gli stessi nforce 6.37 moddati...... strano vero?
per quanto riguarda i servizi ho tolto quelli non avevo tolto nulla neanche prima........

che si debba assestare? ho riprovato e ho fatto 49..... :confused:

non mi è mai succeso un calo nelle prestazioni......

se foste nei miei panni cosa togliereste per alleggerirlo? settereste qualcosa? magari qualchwe settaggio mi è sfuggito........

(grazie per le risposte rapidissime date :D )

james pritt
31-08-2005, 17:26
avrai qualche driver vecchiotto?

MIKIXT
31-08-2005, 17:53
stesso problema che ho io...mi era successo prima di formattare, poi ho formattato e me lo fa ancora...ci perdo 2 sec al PI da 1m

CLX
31-08-2005, 19:21
stesso problema che ho io...mi era successo prima di formattare, poi ho formattato e me lo fa ancora...ci perdo 2 sec al PI da 1m

non esiste rimedio MIKIXT?

avrai qualche driver vecchiotto?

mah................ neanche tanto..... ma che gli stessi driver vadano meno...

Bisteccone
31-08-2005, 19:42
Service Pack 2

ToXSys_Dwn
31-08-2005, 23:16
entra in modalità diagnostica, vedi che un mezzo secondo lo guadagni. ah ovviamente sp2 installato, driver mobo&vga installati, disattiva tutti i fronzoli di xp e lancia il spi, dopo aver cancellato i file che si creano nella cartella del spi, lascia solo l'exe ;) tornerai ai risultati di prima ne sono sicuro

CLX
31-08-2005, 23:17
.......... purtroppo non è neanche quello......
sp2 era già aggiornato al massimo quando faceva 45 sec.... :(

MIKIXT
01-09-2005, 08:02
non esiste rimedio MIKIXT?

formattato, aggiornato drivers, clear cmos e poi con le slolite impostazioni...chiusura di task...

tutto inutlie...apparte la chiususra dei task ma ci balla pur sempre un secondo...

CLX
01-09-2005, 10:28
entra in modalità diagnostica, vedi che un mezzo secondo lo guadagni. ah ovviamente sp2 installato, driver mobo&vga installati, disattiva tutti i fronzoli di xp e lancia il spi, dopo aver cancellato i file che si creano nella cartella del spi, lascia solo l'exe tornerai ai risultati di prima ne sono sicuro

Provo subito! grazie

MIKIXT
01-09-2005, 10:35
entra in modalità diagnostica, vedi che un mezzo secondo lo guadagni. ah ovviamente sp2 installato, driver mobo&vga installati, disattiva tutti i fronzoli di xp e lancia il spi, dopo aver cancellato i file che si creano nella cartella del spi, lascia solo l'exe ;) tornerai ai risultati di prima ne sono sicuro

ho risolto cancellando i files... grazie ;)

CLX
01-09-2005, 12:02
sono entrato in modalità provvisoria (è la diagnostica che intendevi vero? :D ) ho cancellato i files e ho fatto un superpi: 44 SEC!!!!!!! :sofico:
felice del risultato ottenuto ho riavviato il sistema operativo normale e ho rifatto il superpi convinto di ottenere lo stesso risultato..........47 sec! (che mi faceva anche ieri) :cry: :doh: :muro:

http://img362.imageshack.us/img362/2351/caxxo5ql.th.png
gli elementi in avvio sono pochi che pesino così tanto?

disattiva tutti i fronzoli di xp quali fronzoli? ti potresti spiegare meglio?

mi sento vicino alla meta....... grazie a tutti per l'aiuto! :)

MIKIXT
01-09-2005, 12:24
quali fronzoli? ti potresti spiegare meglio?

beh...tutti gli effeti grafici di windows...che io tolgo sempre quando installo win...

risorse del computer>proprietà>avanzate>prestazioni>impostazioni>regola in modo da ottenere le prestazioni migliori>ok

e poi

barra delle applicazioni>proprietà>menù di avvio>menù di avvio classico>ok