PDA

View Full Version : TELEFONINO CHE FACCIA IL TELEFONINO

Antonio Avitabile
31-08-2005, 12:25
Qualcuno può consigliarmi un telefonino che faccia bene il telefonino, senza essere per forza una playstation, una videocamera professionale, stereo Hi-FI, navigatore interstellare, registratore da 007...?

Qualcosa che trovi linea ad alti livelli, si senta degnamente, non si rompa subito ed abbia consumi accettabili.

Mica chiedo troppo?

Grazie

david-1
31-08-2005, 14:12
Qualcuno può consigliarmi un telefonino che faccia bene il telefonino, senza essere per forza una playstation, una videocamera professionale, stereo Hi-FI, navigatore interstellare, registratore da 007...?

Qualcosa che trovi linea ad alti livelli, si senta degnamente, non si rompa subito ed abbia consumi accettabili.

Mica chiedo troppo?

Grazie
nokia o samsung

vai un centro e chiedi

darkdragonseven
31-08-2005, 15:14

Mica chiedo troppo?

Grazie

Nokia 3330 + batteria ai polimeri di litio.

M@gic
31-08-2005, 18:25
Sagem MyX5 2V, a meno di 100€. :D

Antonio Avitabile
31-08-2005, 19:29
Mi pare di capire che il Nokia 3330, più spartano ed essenziale (quello che chiedevo) sia fuori commercio, mentre il Sagem stia a € 82, e si tratti, comunque di un telefonino bene accessoriato. In termini di solidità ed affidabilità, capacità di ricezione, e microfoni (Ho avuto un Acer con un pessimo microfono), come andiamo? qualcuno mi ha messo in guardia su molti modelli eccessivamente delicati.

Scorrendo, ho visto il nokia 2300. Qualcuno ne ha notizie?

M@gic
31-08-2005, 19:50
Mi pare di capire che il Nokia 3330, più spartano ed essenziale (quello che chiedevo) sia fuori commercio, mentre il Sagem stia a € 82, e si tratti, comunque di un telefonino bene accessoriato. In termini di solidità ed affidabilità, capacità di ricezione, e microfoni (Ho avuto un Acer con un pessimo microfono), come andiamo? qualcuno mi ha messo in guardia su molti modelli eccessivamente delicati.

Guarda, io l'ho preso come telefono di riserva anche per sfruttare i 50€ di sconto della portabilità verso Tim e premetto che prima di questo non avevo mai comprato cellulari sotto i 250€, posso dirti che si tratta di un buon terminale, solido il giusto, buona ricezione, audio non pulitissimo ma buono e molto alto, la batteria dura almeno 100 ore reali con 15-20 minuti di chiamate giornaliere e qualche mms, dopo la prima ricarica, senza utilizzarlo praticamente mai, si è spento dopo oltre 7 giorni.
La fotocamera non è eccezionale ma per qualche foto rubacchiata e gli mms va' più che bene, registra anche i video, si possono usare mp3 per suonerie che tra l'altro hanno un volume spesso imbarazzante :D, il display non è a matrice attiva ma risulta ben leggibile ed abbastanza contrastato anche in presenza di molta luce.
Per essere un prodotto di fascia bassa direi che non è male davvero.

Antonio Avitabile
01-09-2005, 07:48
Io non ho mai comperato telefonini troppo costosi, 10 anni fa acquistai un Motorola 8900 poi un Acer ed infine un Siemens A35. (pensate un po') :D

Recentemente il Motorola (che ho dato a mio padre... che lo accende solo quando gli serve telefonare :muro: ) è stato rubato per cui intendo "girargli" il Siemens, e prendere un nuovo modello.
Tra tutti i modelli che ho avuto il Motorola era quello dotato di migliore ricezione, almeno a mia percezione, anche se il problema delle batterie era abbastanza serio.

fefed
01-09-2005, 08:18
Nokia 6100 è ottimo e si trova a prezzo irrisorio

darkdragonseven
01-09-2005, 12:42
Nokia 6100 è ottimo e si trova a prezzo irrisorio

Anche il 3100 è spartano come piace a te, con qualche lusso in più ;) !

nemorino
01-09-2005, 12:54
il telefonino telefonino è senza dubbio il nokia 6310i

ricezione impareggiabile, audio da commozione, autonomia di una settimana e oltre... l'unico fronzolo il BT

è un cell un po' feticcio e ti spillano un sacco di soldi nonostante sia un apparecchiod i 3 o 4 anni fa

però chi lo prova viene colpito da una sorta di estasi mistica... ;)

altri modelli.... ora se ti interessa spendere poco e avere un cell molto spartano o vai sull'usato e ti prendi un bel 6510 o serie 63xx oppure prova a guartdare modelli del tipo 1100 (modello base nokia) e sue evoluzioni....

imho un ottimo telefono (il migliore con rappporto qualità prezzo) è il nokia 3220.. ottimo sotto tutti i punti di vista e relativamente economico... con qualche piccolo fronzolo

Brigante
01-09-2005, 13:54

Mica chiedo troppo?

Grazie

Certo! Sony-Ericsson T39m! In commercio non c'è più, trovane uno usato e godi!
;)

groot
01-09-2005, 14:23
Evita motorola, samsung (in assoluto), tutti i telefoni con sistema operativo.

Rimangono sonyericsson, siemens, e i nokia.

ora dipende cosa ti serve, mi pare di avere capito cosa non vuoi ma non cosa vuoi :D

palombaro
01-09-2005, 14:26
Certo! Sony-Ericsson T39m! In commercio non c'è più, trovane uno usato e godi!
;)

quoto e mi inginocchio davanti al t39 :D

groot
01-09-2005, 14:27
quoto e mi inginocchio davanti al t39 :D

il problema è trovarlo.... altrimenti anche io Koto

Antonio Avitabile
02-09-2005, 08:07
Evita motorola, samsung (in assoluto), tutti i telefoni con sistema operativo.

Rimangono sonyericsson, siemens, e i nokia.

ora dipende cosa ti serve, mi pare di avere capito cosa non vuoi ma non cosa vuoi :D

Mi serve... per telefonare :D :D :D

Il mio budget "filosofico" è 40/60 euro, non mi scervello per un cellulare, proprio perché non pretendo che sia qualcosa di diverso da un telefono portatile, e non ricerco tecnologie miniaturizzate che lo riducano a misure tipo 2x4, ma per un modello che faccia seriamente il suo lavoro potrei eccedere.

Sto vedendo qualche offerta per i modelli non più in commercio, dell'usato non mi fido, c'è da fidarsi dei "ricondizionati"?

Brigante
02-09-2005, 08:12
il problema è trovarlo.... altrimenti anche io Koto

Io ce l'ho!! :Prrr: Lo uso ogni tanto in alternativa al mio Nokia 6600. Se volete ve lo vendo a 800€, prezzo da amico!
:D

groot
02-09-2005, 08:28
Mi serve... per telefonare :D :D :D

Il mio budget "filosofico" è 40/60 euro, non mi scervello per un cellulare, proprio perché non pretendo che sia qualcosa di diverso da un telefono portatile, e non ricerco tecnologie miniaturizzate che lo riducano a misure tipo 2x4, ma per un modello che faccia seriamente il suo lavoro potrei eccedere.

Sto vedendo qualche offerta per i modelli non più in commercio, dell'usato non mi fido, c'è da fidarsi dei "ricondizionati"?

io mi fido poco anche del nuovo... i ricondizionati sono totalmente rivisti e testati.

40/60 euro ..... :eek: allora dov'è il problema......

Mr Hyde
02-09-2005, 12:32
nokia 1100
telefono definitivo..