View Full Version : OUTLOOK 3 ACCOUNT
Avendo 3 account di posta elettronica, vorrei che tutti i messaggi di un determinato account, vadano in una cartella specifica. Questo per non mischiare le E-mail che mi arrivano dagli altri 2 account. In pratica per smistare un pò la posta ed avere un pò d'ordine. Ho provato con le regole messaggi, ma non vedo come posso fare, per spostare tutte le mail di quel determinato account. Come posso fare? Help! :mc:
Avendo 3 account di posta elettronica, vorrei che tutti i messaggi di un determinato account, vadano in una cartella specifica. Questo per non mischiare le E-mail che mi arrivano dagli altri 2 account. In pratica per smistare un pò la posta ed avere un pò d'ordine. Ho provato con le regole messaggi, ma non vedo come posso fare, per spostare tutte le mail di quel determinato account. Come posso fare? Help! :mc:
ma parli di outlook o outlook express?
e cmq tutti e due lo permettono attraverso le regole
Parlo di Outlook express, ho capito e lo so che si può fare...ma non so come.. :(
Strumenti - regole messaggi - posta elettronica
Nuova
Nella parte superiore selezioni:
In cui il messaggio è stato inviato dall'account specificato
e selezioni l'account
Nella parte inferiore
Come preferisci...
Strumenti - regole messaggi - posta elettronica
Nuova
Nella parte superiore selezioni:
In cui il messaggio è stato inviato dall'account specificato
e selezioni l'account
Nella parte inferiore
Come preferisci...
no
non è cosi che deve fare.
se ho ben capito lui vuole smistare le email dei 3 account in varie cartelle, ma quello che dici tu riguarda i messaggi "inviati" dagli account e non ricevuti.
allora devi procedere cosi:
nella parte superiore devi selezionare: "in cui la casella da contiene contatti"
e inserisci a mano l'indirizzo email del quale vuoi smistare la posta.
poi nella parte inferiore selezioni: "sposta il messaggio nella cartella specificata" e gli indichi una cartella ovviamente.
è come dico io... ;)
Prova...
ps
anche xchè in "in cui la casella da contiene contatti" lo fai x contatti nel dettaglio, tipo x tutte le email che manda xxx@123.it
è come dico io... ;)
Prova...
ps
anche xchè in "in cui la casella da contiene contatti" lo fai x contatti nel dettaglio, tipo x tutte le email che manda xxx@123.it
Grazie Special, ho provato a fare come dici tu ed hai propio ragione. Hai azzeccato in pieno quello che volevo fare. Infatti tutte le e-mail che mi arrivano da quel determinato account, vengono smistate nella cartella da me specificata. Faccio un esempio, se può essere d'aiuto, a chi, come me, a più di un account e vuole mettere un pò d'ordine alle mail che gli arrivano. Se abbiamo:
Account1.xxx.yy e Account2.xxx.yy e così via, con la regola specificata da Special, possiamo, per esempio, spostare tutte le mail che arrivano dall'account1.xxx.yy in una cartella specifica, denominata, magari Account1.
GRazie
Prego :D
Sempre a disposizione :fagiano:
si hai ragione.
però converrai con me che se uno legge "in cui il messaggio è stato inviato
dall'account specificato"
pensa alle email in uscita, atrimenti sarebbe "all'account..."
cmq per la cronaca anche il secondo metodo funziona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.