PDA

View Full Version : intorno ai 1600euri...quale mac?

veniceupgrade
31-08-2005, 12:01
Ciao a tutti,
finalmente compio il passo. Saranno almeno due anni che temporeggio e rimando. Si passa a MAC! Deciso convinto!!

Ho un budget al momento di 1600 euri circa e la scelta mi si fa difficile, comincio a non dormirci la notte!

Premettendo che anche se non li spendo tutti non succede nulla vorrei solo trovare il mac adatto alle mie esigenze qui sicuramente qualcuno di voi mi puo' aiutare...
...non è indispensabile che sia portatile...("trasportabile" mi sta bene).

Faccio lavori di grafica essenzialmente mirati al web, quindi i software che ci farei girare sono photoshop, illustrator (mai file di dimensioni spropositati), dreamweaver, e soprattutto Flash. questi gli indispensabili.

(niente giochi o renderings 3d)

Mi piacerebbe avere una risoluzione video fino a 1600*1200 (ma anche 1280*1024 me li faccio bastare) ed un buona scheda grafica.

Qualche consiglio?

Vi confesso che sono al momento combattutto tra l'economico mini (associandogli un bel monitorone) e l'ibook 14 (sempre da associare ad un monitor esterno, lavoro molte ore e un lcd dalle dimensioni adeguate si fa necessario) entrambi potenziati da ram.

anche se ultimamente la putenza del i-mac (all inclusive mi fa gola)

qualunque consiglio è ben accetto.

ciao a tutti!!!!

:D :D :D :D :D

Colasante 5
31-08-2005, 12:03
Sei puoi aggiungere qualcosina al tuo budget fatti un iMac 20" e non te ne pentirai ;)

veniceupgrade
31-08-2005, 12:23
è un po' che me lo sgoloso anch'io il 20 pollici, ma considerando che vorrei comprare qualche nuova perifica (e tra queste un ipod"mini")
risparmierei qualcosina.
grazie comunque

SonyMMX
31-08-2005, 12:44
iMac 17", con un Gb di ram e MightyMouse. Ti rivendi il mouse monotasto che trovi nella confezione e rientri di qualcosina. :)

Mauna Kea
31-08-2005, 13:06
Sei puoi aggiungere qualcosina al tuo budget fatti un iMac 20" e non te ne pentirai ;)
QUOTO
ha un monitor da fa-vo-la
non ho ancora visto monitor 16/9 competere con questo in qualità

Bye :D

veniceupgrade
31-08-2005, 13:10
bene...il 17 mi sembra già più ragionevole come prezzo,
ma secondo voi il minimac non va bene per lavorare con la grafica (web)?

ho letto un po' sul forum ma non mi è molto chiaro per l'uso che dovrei farne è "sottodimensionato", anche se facendo due conti il mini+una botta di ram+mouse+tastiera+un bel monitor almeno 17lcd...non siamo troppo lontano come spesa, ma in compenso l'i-mac ci offre un g5 ed una stupenda scheda grafica...

mi sa che mi sto convincendo!
c'è qualcuno che conosce un solo motivo per non prendere l'imac?

ciao ragazzi grazie a tutti!

Myname
31-08-2005, 13:12
Uhm...beh probabilmente l'iMac da sarebbe la scelta migliore, e credo che il 17" sarebbe più adatto...il 20" è eccezzionale capiamoci, ma forse un poco troppo, anche come prezzo...
In fin dei conti è un trasportabile, come una TV lcd...quindi può tornare utile in caso di spostamenti...
Myname

veniceupgrade
31-08-2005, 13:15
grazie myname
grazie anche agl'altri.
vi farò sapere! :)

SonyMMX
31-08-2005, 13:16
bene...il 17 mi sembra già più ragionevole come prezzo,
ma secondo voi il minimac non va bene per lavorare con la grafica (web)?

ho letto un po' sul forum ma non mi è molto chiaro per l'uso che dovrei farne è "sottodimensionato", anche se facendo due conti il mini+una botta di ram+mouse+tastiera+un bel monitor almeno 17lcd...non siamo troppo lontano come spesa, ma in compenso l'i-mac ci offre un g5 ed una stupenda scheda grafica...

mi sa che mi sto convincendo!

ciao ragazzi grazie a tutti!

Sull'iMac 17" non potrai sostituire/aggiornare la scheda grafica in futuro.
Tutte le altre parti (scheda madre compresa) sì :cool:

...Si! essere un adoratore di Zio bill. :D
Scherzo, ovviamente!

SonyMMX
31-08-2005, 13:31
Non so se sia OT, ma credo possa tornare utile.
Per coloro che vogliono sostituire le parti dell'iMac per conto proprio, c'è un doc specifico della Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86812
Penso sia utile anche per quelli che l'iMac già lo hanno o lo stanno per comprare o stanno per fare il "salto".

Myname
31-08-2005, 14:29
grazie myname
grazie anche agl'altri.
vi farò sapere! :)

Di nulla...siamo qui apposta... :)
Per completezza di informazione, ti comunico che essedì sta facendo una campagna di promozione indirizzata al Mac Mini, in particolare acquistando la versione a 1,25Ghz, aggiungono un Lcd Philips (in tinta il Mac Mini) e tastiera e mouse per 599€ iva compresa...praticamente meno della metà del tuo budget...
valuta tu...
Myname

p.s: grazie per la segnalazione... :P

Mauna Kea
31-08-2005, 14:42
Non so se sia OT, ma credo possa tornare utile.
Per coloro che vogliono sostituire le parti dell'iMac per conto proprio, c'è un doc specifico della Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86812
Penso sia utile anche per quelli che l'iMac già lo hanno o lo stanno per comprare o stanno per fare il "salto".
anche qui
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1991368459/E56887411/index.html

Per completezza di informazione, ti comunico che essedì sta facendo una campagna di promozione indirizzata al Mac Mini, in particolare acquistando la versione a 1,25Ghz, aggiungono un Lcd Philips (in tinta il Mac Mini) e tastiera e mouse per 799€ iva compresa...praticamente la metà del tuo budget...
valuta tu...
Myname
grazie
ottima news

questa si che è un'alternativa all'iMac 17".. con quello che ci risaprmi ti compri tutte le perliferiche-ram-DVDrw che vuoi

Bye :)

Mauna Kea
31-08-2005, 17:04
Per completezza di informazione, ti comunico che essedì sta facendo una campagna di promozione indirizzata al Mac Mini, in particolare acquistando la versione a 1,25Ghz, aggiungono un Lcd Philips (in tinta il Mac Mini) e tastiera e mouse per 799€ iva compresa...praticamente la metà del tuo budget...
valuta tu...
Myname
599€ iva compresa

Bye :D

Criceto
31-08-2005, 17:20
Dai, comunque budget permettendo è meglio l'iMac. Non c'è storia. Ha un G5 da 2Ghz e un HD molto più veloce in un prodotto compatto ed elegante e anche più facilmente ed economicamente espandibile (ram e HD).

Myname
31-08-2005, 17:56
Ho corretto la segnalazione (grazie Mauna Kea)...ed il link è questo:
http://www.essedi.it/generic.htm?ID=380

sul fatto che sia meglio l'iMac...beh indubbiamente sotto diversi aspetti, ma pagare 599€ un prodotto rispetto a 1.600€ beh si ha il dovere come minimo di pensarci.
A costo di rimetterci la garaniza con la differenza di prezzo si pompa la ram, sostituisce l'HD ed hai comunque un gran bel computer...l'unica vera pecca resta la scheda video...non all'altezza.
Myname

veniceupgrade
01-09-2005, 08:21
grazie ragazzi,
non mi aspettavo un tale interessamento.
Era un po' di tempo che non frequentavo questo forum, ancora da quando non c'era una sezione interamente dedicata all'ambiente mac...mi fa piacere vedere come si sia creata una così bella comunità.

bella dritta myname...
un prezzone che mi sta tentando, dopotutto il mini non è proprio rivolto a coloro che voglio fare il salto...
mi sa che può essere un buon inizio no?

ciao ragazzi.

Mauna Kea
01-09-2005, 08:50
grazie ragazzi,
non mi aspettavo un tale interessamento.
Era un po' di tempo che non frequentavo questo forum, ancora da quando non c'era una sezione interamente dedicata all'ambiente mac...mi fa piacere vedere come si sia creata una così bella comunità.

bella dritta myname...
un prezzone che mi sta tentando, dopotutto il mini non è proprio rivolto a coloro che voglio fare il salto...
mi sa che può essere un buon inizio no?

ciao ragazzi.
sai quanto tempo impieghi a rivenderlo quel sistema da 599€ se non ti piace?
2minuti
il tempo di postarlo nella sezione vendita oppure su un sito d'aste

SAND
01-09-2005, 10:15
Prendi l' imac 20 dallo store educational: 1600 e spara e 192 di ipod mini!

Mauna Kea
01-09-2005, 16:38
iMac 20" __procio 1,8ghz__ a 1439€
http://www.serdata.it/

[edit]
iMac non iBook,
grazie fool..
li avevo appena chiamati per la questione di un montaggio DVDrw su un iBook

fool
01-09-2005, 16:44
iBook 20" __procio 1,8ghz__ a 1439€
http://www.serdata.it/

iBook 20" ? http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/nerdmasturbation.gif

SAND
01-09-2005, 20:12
iBook 20" ? http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/nerdmasturbation.gif

Imac precedente??? Naaa, scheda video scarsa, no bluetooth, no wi-fi, mast.mono layer, hd con 70Gb in meno, procio con 200mhz in meno, no tiger (presumo).
Sull' edu per 200 euri in più hai di molto meglio. Meglio anche il 17" nuovo secondo me...

La 5200fx è proprio il minimo cacato cacato per core image/video...
A sto punto ho visto il 17base da 1.8 a 1000 euri ivato, meglio quello e con i 420 euri compri un mast. dvd esterno, un secondo HD firewire e un ipod mini.

veniceupgrade
02-09-2005, 08:12
rinnovo i ringraziamenti,

la "taccagneria" ha avuto il sopravvento.
ieri ho ordinato il mini mac in offerta.

Sono molto contento.
Data la "modica" spesa, ho preferito fare il salto con un prodotto consumer, niente mi vieta in futuro di tenermi il piccolino e di passare ad una macchina con più alte pretese.
:D :D :D

Mi arriva tra quattro giorni,
già sbavo, non vedo l'ora.
Ragazzi tornerò ad infastidirvi con idiote domande rivolte al software, e all'OS data la mia totale ignoranza in ambiente mac. quindi a presto.
grazie di nuovo a tutti.

SAND
02-09-2005, 09:41
rinnovo i ringraziamenti,

la "taccagneria" ha avuto il sopravvento.
ieri ho ordinato il mini mac in offerta.

Sono molto contento.
Data la "modica" spesa, ho preferito fare il salto con un prodotto consumer, niente mi vieta in futuro di tenermi il piccolino e di passare ad una macchina con più alte pretese.
:D :D :D

Mi arriva tra quattro giorni,
già sbavo, non vedo l'ora.
Ragazzi tornerò ad infastidirvi con idiote domande rivolte al software, e all'OS data la mia totale ignoranza in ambiente mac. quindi a presto.
grazie di nuovo a tutti.

Fra un anno o meno vorrai un imac... non perchè il mini non vada bene ma...fatto bene comunque!

Myname
02-09-2005, 11:48
Beh complimenti per l'acquisto...adesso goditelo ed impara a "dimenticare" windows... :)
Benevnuto nella mela :)
Myname

veniceupgrade
02-09-2005, 12:04
:D :cincin: :cincin: :D