PDA

View Full Version : Debian, ogni quanto dare il comando dit upgrade

ciucciarello
31-08-2005, 12:57
Come da oggetto, la mia Debian va un amore, ma non ho mai dato quel comando e la paura di trovare dopo tutto stravolto la fa da padrona. Che faccio?

Fil9998
31-08-2005, 13:04
io l'ho dato e .... una settimana dopo ... ho reinstallatro da zero.

vabbè che avevo anche giocato con repository vari ed avariati ... però ... non è un comando IMHO da dare alla leggera.

Comunque debbo dire che sarge va benissimo così come esce
(insomma, si chiamerà STABLE per qualche azzo di motivo :D )
e che già upgradando a kde 3.4.0 prima e 3.4.2 poi ...aggiornado all'ultimo gnome ... insomma qualche cedimento si vede. Forse perchè ho un PC lento, forse perchè si frammentano i files :confused: non so... adesso installo ed upgrado il meno possibile.
Se una cosa funziona bene già come è me la tengo così e basta.

PiloZ
31-08-2005, 13:25
credo che per come stanno le cose ora sia indispensabile dica se hai sarge o sid perchè cabia molto.

Personalmente se avessi sarge dist-upgraderei a giorni alterni ma ho sid e ora come ora se le cose non cambieranno farò il prossimo dist-upgrade per natale :D

Ciao ;)

Fil9998
31-08-2005, 13:53
in media stat virtus ....

molto probabilmente c'hai azzeccato ... anche se io sarei lo stesso meno upgradatore
(e tien conto che uso talvolta anche gentoo).

VICIUS
31-08-2005, 15:17
In genere si puo fare dist-upgrade anche tutti i giorni senza rischiare. Però a volte se si usa sid capitano dei brutti periodi e in quei casi e meglio rimanere calmi per un po'. In ogni caso apt-listbugs è nostro amico.

ciao ;)

ciucciarello
31-08-2005, 17:33
credo che per come stanno le cose ora sia indispensabile dica se hai sarge o sid perchè cabia molto.
Ovviamente Sarge. Non ricordi? Mi hai guidato tu nell'installazione e tu mi hai convinto ad installare Sarge..... :D
Personalmente se avessi sarge dist-upgraderei a giorni alterni.......
Allora devo dist-upgradare? Ma cosa può succedere se mi dice male? Non mi parte più qualcosa, mi trovo qualche programma in meno.......
In realtà io vorrei upgradare per mettere le ultime versioni dei prog che ho, tipo Firefox, Gnome ecc.

dierre
31-08-2005, 17:43
per dirti una stronzata...sul mio portatile...che è abbastanza vecchio, è da un anno e mezzo che non upgrado. Funziona tutto a dovere...non vedo perché rischiare.