PDA

View Full Version : Help:costo frizione

LoveOverclock
31-08-2005, 11:57
Ciao a tutti
scrivo per chiedervi info per una mia,purtroppo,imminente spesa:

rifare la frizione quanto costa?!

praticmante se la schiaccio non fa più nulla...non si riesce a cambiare :muro: :muro: :muro:

l'auto è una 206

grazie a tutti :)

la mia povera frizioneeeeeee :cry: :cry: :cry:

Boss87
31-08-2005, 13:06
Ciao a tutti
scrivo per chiedervi info per una mia,purtroppo,imminente spesa:

rifare la frizione quanto costa?!

praticmante se la schiaccio non fa più nulla...non si riesce a cambiare :muro: :muro: :muro:

l'auto è una 206

grazie a tutti :)

la mia povera frizioneeeeeee :cry: :cry: :cry:

Hai fatto qualche partenza troppo tirata senza saperle fare per caso..? :asd:

Cmq se sono solo i dischi direi massimo 150€. Se devi cambiare proprio tutto il blocco frizione moooolto di più..

LoveOverclock
31-08-2005, 13:33
Direi che non sono proprio tipo da partene da bruciare un treno di gomme in un secondo :D

Certo mi piace correre...e ho pure preso 2 multe per questo...maaa...non credo la frizione si fotta se uno corre e basta...cmq la macchina ha circa 100000km!

Prima di rompersi è andata avanti circa un mese a farlo a volte e ieri rottura definitiva :cry: :muro:

Il bello è ke quando l'avevo portata a far controllare mi hanno detto:tutto a posto...vai pure tranquillo.....Ma vai tranquillo un C@zzo! :muro:

Va beh....150€ ancora ancora....ma che intendi per molto di più?!!?

FuGu
31-08-2005, 13:52
Intende dire che cambiare la frizione costa un botto... :(

magari hai un problema allo spingidisco, se è partita di botto, senza avvisaglie... :sofico:

LoveOverclock
31-08-2005, 13:54
mmmm...

un po ha "avvisato"...nel senso che un ogni tanto lo faceva...e poi....booomm :D

cmq in € quanto intendete per un botto?! il max quant'è?!

mi sto iniziando a preoccupare :cry:

PHCV
02-09-2005, 07:39
Beh.. i 150 sono i costi dei soli dischi.. purtroppo cambiare la frizione non è come cambiare il filtro dell'aria....tra la posizione (praticamente tra motore e cambio) e le cose da smontare per poterla raggiungere... i costi di manodopera salgono... e cambiarla costa abbastanza... metti in preventivo da 400 euro in su...

LoveOverclock
02-09-2005, 09:43
Contando che ho chiesto di fare anche tagliando e revisione tutto insieme....arrivo a 1000€ come niente....!!! :eek: :eek: :eek:

:muro: :muro: :muro:

Maledetta frizioooonnneeeeeee :cry:

mi tocca fare un mutuo :(

A parte gli scherzi...ma daiii...ke cazzo si va a rompere così...perchèèè..non sono uno che fa partenze sgommando o fa stronzate varie. :mad:

PHCV
02-09-2005, 19:43
Beh... è normale che la frizione col tempo si consumi... infatti esistono quelle rinforzate... sulla mia jeep ne ho messa uan rinforzata però nùsolo per le prestazioni.. la durata si allunga leggermente ma non poi così tantissimo..