View Full Version : Quanto è 600x600?
devo comprare uno scannero 600x600 dpi ma come unità di misura non so fare un paragone.. 600x600dpi è buono, cosa possono ottenere con una risolzione simile? avrò pessime o decenti scannerizzazioni?
se devi fare foto,600x600 è una risoluzione un pò misera.Ci sono scanner decisamente migliori che costano meno di 100€
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/scanners/EIS_Product_Model_Perfection2480Photo_IT.inter.jsp
oppure un vecchio espon perfection 1670 photo
Sew vuoi spendere pochissimo un Canon lide 20.
se devi fare foto,600x600 è una risoluzione un pò misera.Ci sono scanner decisamente migliori che costano meno di 100€
http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/scanners/EIS_Product_Model_Perfection2480Photo_IT.inter.jsp
oppure un vecchio espon perfection 1670 photo
Sew vuoi spendere pochissimo un Canon lide 20.
devo scannerizzare principalmente solo documenti
fatture/testi, foto quasi mai..
per queste cose è cmq troppo poco?
allora ok,ma usa un buon software OCR,uno su tutti Finereader.
allora ok,ma usa un buon software OCR,uno su tutti Finereader.
software OCR sta per :D?
per scansionare qualunque documento serve l' OCR riconoscimento ottico dei caratteri.Un valido OCR riduce gli errori dell'acquisizione.
per scansionare qualunque documento serve l' OCR riconoscimento ottico dei caratteri.Un valido OCR riduce gli errori dell'acquisizione.
ah ma.. forse ho capito
è un software che consente di acquisire il documento e poi poterlo modificare come se fosse stato scritto a computer? come se avessimo il sorgente diciamo?
esatto;e se lo scanner è 600x600 mi sa che è econimico,per cui il software lo sarà di conseguenza.
esatto;e se lo scanner è 600x600 mi sa che è econimico,per cui il software lo sarà di conseguenza.
ah ok.. cmq non mi interessava per questo scopo ma per fare semplicissime scannerizzazioni
cmq tu dici che se scannerizzo documenti semplici e/o testuali un 600x600 mi puo andare bene?
sarebbe QUESTO (http://www.nortekonline.com/eng/Product/product.asp?name=MOVIN'SCAN&c=DIGITAL%20IMAGING&f=SCANNER&po=True) per l'esattezza
non conosco quello scanner,ma il software che ha è finereader 5,per cui dovrebbe andare discretamente bene(anche se è un pò vecchiotto).
non conosco quello scanner,ma il software che ha è finereader 5,per cui dovrebbe andare discretamente bene(anche se è un pò vecchiotto).
per il software non mi interessa molto perchè cmq lo compro a parte senza problemi
mi interessa più che altro avere scannerizzaizoni buone e non schifezze :)
non te lo so dire se è buono,mi spiace.
Io ti consiglio comunque,se vuoi spendere poco,di provare a cercare un canon lide 20.
non te lo so dire se è buono,mi spiace.
Io ti consiglio comunque,se vuoi spendere poco,di provare a cercare un canon lide 20.
mi serve che sia piccolo come questo :\
con lo scanner della mia ragaza ho sempre scannerizzato a 150/300 dpi (scelgo dal software la risoluzione da un menu a tendina)
ciò significa che avendo teoricamente il 600x600 mi basterebbe per continuare a scannerizzare come ora?
se ti serve piccolo va bene;cmq se usi un buon software grossi problemi non dovresti averne.
quasi quasi lo ordino allora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.