View Full Version : AverTV Hybrid+FM Cardbus (PCMCIA, analogica e digitale) - Commenti...
Ciao ragazzi credo di aver trovato una nuovissima (infatti in Italia ancora non si trova :( , ma altrimenti a che servono i negozi on-line :D ) scheda di acquisizione video PCMCIA sia per analogico che digitale, con telecomando e radio FM si tratta dell' AVERTV Hybrid Cardbus.
http://www.avermedia.com/cebit2005/prodImgs/Cardbus%20Hybrid%20TV%20%20card_b.jpg
Qui di seguito potete vederla nel sito ufficiale:
Link (http://www.avermedia.es/cgi-bin/hybridcardbus.asp)
Io ho il modello vecchio che è praticamente uguale ma non ha il digitale e va molto bene.
Cosa ne pensate?
Non interessa a nessuno questa scheda?!? :confused:
conan_75
31-08-2005, 17:52
Non vorrei sia sempre la lifeview con diverso nome.
No è un altra marca proprio. Basta che vai sul loro sito e vedi i loro prodotti.
conan_75
31-08-2005, 20:06
Anche la lifeview è riprodotta con diversi nomi.
Non è detto che l'HW non sia lo stesso.
Tra l'altro non trovo driver aggiornati...
Ma la lifeview è un bel pezzo che è uscita, questa è nuova, inoltre ha il telecomando, cosa che la lifeview non ha, se l'HW fosse lo stesso non dovrebbe avere il telecomando no?
Leggete un pò qui (http://www.hw-vault.com/news/2649.html)
Sembrerebbe abbastanza rinomata come marca ;)
conan_75
01-09-2005, 17:08
Ma la lifeview è un bel pezzo che è uscita, questa è nuova, inoltre ha il telecomando, cosa che la lifeview non ha, se l'HW fosse lo stesso non dovrebbe avere il telecomando no?
La lifeview ha l'ingresso IR per il telecomando, ma non te lo danno in dotazione.
La lifeview ha l'ingresso IR per il telecomando, ma non te lo danno in dotazione.
Lo so il fatto è che poi nessuno sa realmente se esista un telecomando compatibile... :(
conan_75
01-09-2005, 17:54
Lo so il fatto è che poi nessuno sa realmente se esista un telecomando compatibile... :(
Se proprio vogliamo centrare il fatto, nessuno sa veramente se funziona :D :D
Se proprio vogliamo centrare il fatto, nessuno sa veramente se funziona :D :D
Si, in sostanza il problema è quello!!! :D
ragazzi io la sto per comprare, arriverà in negozio tra 2 giorni, l'ho ordinata oggi pm. vi farò sapere appena possibile... ciao
conan_75
07-09-2005, 23:08
Bene!
Interesserebbe moltoanche a me...
blakfox dove l'haipresa?
l'ho presa da computer discount, penso ke valga la stessa offerta per tutta l'italia.
conan_75
08-09-2005, 21:47
l'ho presa da computer discount, penso ke valga la stessa offerta per tutta l'italia.
Tutto meno che introvabile :D
Prezzo?
Sono io che sul sito di CD non la trovo o hai preso un modello diverso? :boh:
costa 149€. il sul sito non sono riuscito a trovarlo ma sul volantino stava. provate in qualche rivenditore computer discount a vedere il volantino.
conan_75
08-09-2005, 22:07
costa 149€. il sul sito non sono riuscito a trovarlo ma sul volantino stava. provate in qualche rivenditore computer discount a vedere il volantino.
150E :eek:
Speriamo la importi qualche altro store... :cry:
ragazzi oggi è arrivata la scheda tv in oggetto. devo dire ke sono molto soddisfatto. installazione immediata e saplicissima anche per i meno esperti, la ricezione è abbastanza buona, sia per quanto riguarda la tv analogica ke digitale, tutto sta nel mosizionere bene la mini antenna ke è compresa nella confezione della scheda.dopo aver posizionato l'antenna vicino alla finestra sono riuscito a prendere 26 canali digitali terrestri e tutti i principali canali tv analogici (rai 1 2 3, mediaset 4 5 6, retea, telenorva 7 8, e alcune reti locali). la registrazione sia in divx che in mpeg2 è fluida e di alta qualità, dal telecomando è possibile accedere a tutte le funzioni della scheda, dalla radio alla tv analogica e digitale, al televideo e alla registrazione dei programmi tv. da un primo impatto devo proprio dire di essere molto soddisfatto,sicuramente con una buona antenna da interni la ricezione aumenterà ancora di + anche se devo dire ke usando soltanto l'antenna in dotazione si prendono molti canali. vi faccio sapere più in la come si comporta, infondo sono solo poche ore ke l'ho presa.
conan_75
10-09-2005, 00:03
ragazzi oggi è arrivata la scheda tv in oggetto. devo dire ke sono molto soddisfatto. installazione immediata e saplicissima anche per i meno esperti, la ricezione è abbastanza buona, sia per quanto riguarda la tv analogica ke digitale, tutto sta nel mosizionere bene la mini antenna ke è compresa nella confezione della scheda.dopo aver posizionato l'antenna vicino alla finestra sono riuscito a prendere 26 canali digitali terrestri e tutti i principali canali tv analogici (rai 1 2 3, mediaset 4 5 6, retea, telenorva 7 8, e alcune reti locali). la registrazione sia in divx che in mpeg2 è fluida e di alta qualità, dal telecomando è possibile accedere a tutte le funzioni della scheda, dalla radio alla tv analogica e digitale, al televideo e alla registrazione dei programmi tv. da un primo impatto devo proprio dire di essere molto soddisfatto,sicuramente con una buona antenna da interni la ricezione aumenterà ancora di + anche se devo dire ke usando soltanto l'antenna in dotazione si prendono molti canali. vi faccio sapere più in la come si comporta, infondo sono solo poche ore ke l'ho presa.
Ottima notizia :eek:
Finalmente una che funziona!
Quindi anche con l'antennino in dotazione va bene, giusto?
ragazzi, sto cercando di allegare un'immagine della schermata dei canali digitali ke si vedono con l'antenna in dotazione, non sò se ci sono riuscito ad allegarla, spero
non ci sono riuscito,forse perchè uso una connessione wap ed un proxy per internet.appena ho la possibilità di connettermi con una connessione normale, vi mando qualche foto. kiedete pure se avete qualche curioscità sulla scheda, se volete qualche immagine in generale ke mostri il funzionamento, la ricezione ecc.
non sono riuscito ad allegare l'immagine forse perchè uso una connessione wap con proxy, appena mi connetto con una connessione normale vi mando l'immagine.cmq se avete delle curioscità in merito alla scheda, volete delle immagini in particolare ke ad esempio dimostrino la ricezione o il funzionamento fate pure.
Ps riesco a ricevere con l'antenna in dotazione anche rete 4 canele 5 e italia uno ke con l'antenna fissa di casa sul decoder digitale terrestre che ho non prende. premetto ke io sono di matera, qui a matera non abbiamo ripetitori tv ma ci poggiamo su alcuni paesi vicini come santeramo e miglionico quindi penso ke la ricezione sia abbastanza buona.
conan_75
10-09-2005, 09:23
Mi interesserebbe sapere alcune cose:
E' possibile vedere contemporaneamente sia digitale che analogico in due finestre separate contemporaneamente?
Quali tipi di radio supporta?
E' possibile registrare dal digitale mentre si guarda l'analogico e viceversa?
Con il televideo se la cava bene?
Ha un deinterlacciamento?
Grazie per le info ;)
non credo sia possibile vedere contemporaneamente sia la tv analogica ke digitale, almeno io non ho notato una funzione del simile nel programma in dotazione.
il televideo si comporta bene,dipende tutto da come prende il canale.
non sò cos'è un deinterlacciamento... prova a spiegarmelo e vedo se posso risponderti
ragazzi,iniziano i problemi, prima non avevo notato(pensavo fosse colpa dell'antenna portatile)ke nei programmi in analogico, quando le immagini sono voleci si vedono dei quadrettini come dovuti a disturbi, invece nei programmi in digitale mi da degli scatti, praticamente ogni 10 secondi più o meno mi da si ferma per un attimo l'immagine per poi riprendere immediatamente. anche collegando la scheda all'antenna di casa. ho provato a montarla sul portatile di un amico e a lui non da alcun problema, il mio portatile è un p4 3200 HT, 512mb ram scheda video ati mobility radeon 9700 64mb ram, non dovrei teoricamente avere problemi e invece come al solito(la mia solita sfortuna) ecco ke le cose vanno sempre male. secondo voi cosa può essere? ho aggiornato i drive della scheda video, ho installato la dirctoryx 9.0c. aiutatemi se potete.....
ragazzi ho scoperto ke non è la scheda ad avere prolemi, ma è il mio pc, o meglio credo che la sceda non sia compatibile con i portatili acer. l'ho provata su 2 portatili non acer e non da problemi, l'ho provato sul mio acer e su un altro acer e il problema si ripresenta. quindi forse devo aspettare una cersione dei drive più aggirnata(ho notato ke escono nuovi drive ogni 3 giorni) speriamo bene.la scheda è fantastica, riesco a vedere la tv digitale terrestre usando solo l'antenna piccolissima in dotazione anche in auto(l'antenna ha una calamita e quindi la posso far attaccare sul tetto della macchina.)
Allora ho appena venduto la mia vecchia scheda avertv (quella senza digitale), ora vedrò di comprare questa nuova grandissima scheda!!! L' avevo trovata su ebay da un venditore tedesco ad un ottimo prezzo (€109 + €10 di spedizione), sfiga ha voluto che mi sono dovuto operare e nopn ho potuto seguire l'oggetto... :(
Ora sempre su ebay c'è un venditore australiano che la vende ad un ottimo prezzo, solo che bisognerà vedere fino a quanto salirà da qui al termine dell'asta. Sono contento che questa scheda interessi a qualcuno e, anche se non l'ho ancora sono sicuro che andrà benissimo perchè il vecchio modello che avevo non mi ha mai dato problemi! :D
Per quanto riguarda il tuo problema (potrei anche dire una caz"£$ta) potrebbe essere che influiscano i soli 512 mb di ram?
Comunque appena riesco ad averla vi farò sapere anche le mie considerazioni.
conan_75
12-09-2005, 17:04
Sembra un'ottima scheda, però 150E sono troppi :(
Dai vari siti che ne parlano il prezzo previsto è 110E, quindi aspetterò che qualcuno la importi a quel prezzo.
Il prodotto pare ottimo.
PS
Che caratteristiche avevano i due Acer dove andava male e il PC dove andava bene?
Ti dico, se sei uno che acquista su ebay (come me) lo stanno vendendo dall' australia, per ora il prezzo è di €82 + mi sembra 20 dollari di spese di spedizione. E' comunque un buon prezzo. Probabilmente lo prenderò lì. ;)
conan_75
12-09-2005, 18:20
Di e-bay sinceramente diffido, poi mi serve la possibilità di poterlo restituire subito se va a scattini come a Blackfox.
Questo posso farlo solo con un negoziante in carne ed ossa, o al limite in uno store on line italiano.
ragazzi, ho provato oggi pomeriggio la scheda su un altro acer, sui questo nessun problema. però ho notato che ha un lettore pcmcia della texas invece i portatili su cui ha dato problemi montano entrambi un lettore cardbus della ene, evidentemente la scheda avertv hybrid+fm cardbus ha delle incompatibilita con alcuni lettori di cardbus tra cui quelli della ene. spero rilascino un aggiornamento dei drive della scheda o una patch. secondo voi ho qualche speranza?????
Non so che dirti, io comunque fossi in te proverei a mandargli un email, visto mai che rispondano? :confused: :)
infatti, l'email l'ho preparata ed un'amica me la sta traducendo in inglese, visto ke non hanno un'assistenza tecnica italiana. spero ci siano più segnalazioni altre alla mia, di modo ke si diano una mossa a risolvere il problema ke sicuramente è risolvibile secondo me e secondo quelli della acer ke mi hanno detto di contattare la avermedia e spiegare l'incompatibilità cn i chipset ene dei lettori cardbus degli acer. sicuramente faranno uscire una patch o un aggiornamento driver per la scheda avertv hybrid...
ragazzi, ho la lettera pronta ma il servizio di assistenza sul sito globale non funge, provo con quello inglese. speriamo bene...
Intanto ti consiglierei di cercare se in giro per il web ci sono altre persone con il tuo stesso problema. Ora provo a fare una ricerca anche io... ;)
grazie mille tass, colgo l'occasione per invitare tutti coloro ke cono interessati al problema a cercare sul web qualche informazione...
conan_75
13-09-2005, 17:07
ragazzi, ho provato oggi pomeriggio la scheda su un altro acer, sui questo nessun problema. però ho notato che ha un lettore pcmcia della texas invece i portatili su cui ha dato problemi montano entrambi un lettore cardbus della ene, evidentemente la scheda avertv hybrid+fm cardbus ha delle incompatibilita con alcuni lettori di cardbus tra cui quelli della ene. spero rilascino un aggiornamento dei drive della scheda o una patch. secondo voi ho qualche speranza?????
Io ho una Texas Instruments PCI 1620.
Puoi verificare se è la stessa dove non hai avuto problemi?
PS
Puoi aggiornare i driver della cardbus?
PPS
Hai provato a disabilitare tutti i controlli della frequenza della CPU?
PPPS :D
Quanta cpu ti usa nella normale visione?
Per ora non sono riuscito a trovare niente tranne un forum dove credo si parli di un problema tra questa scheda ed un acer, solo che è un forum tedesco e di tedesco non ci capisco veramente niente!!! :p
Io ho una Texas Instruments PCI 1620.
Puoi verificare se è la stessa dove non hai avuto problemi?
PS
Puoi aggiornare i driver della cardbus?
PPS
Hai provato a disabilitare tutti i controlli della frequenza della CPU?
PPPS :D
Quanta cpu ti usa nella normale visione?
il portatile su cui non da problemi è un acer con cardbus texas quindi non dovresti avere problemi.non ci sono nuovi drive per la mia cardbus. non sò come si disabilitano i controlli della frequenza della spu. non occupa molta cpu, ma ora come ora non sò dirti, ti faccio sapere più tardi.
Per tass, ieri ho mandato una email in italiano al supporto tecnico inglese e mi hanno detto ke devo scivere in inglese, oggi pm ho mandato l'email in inglese, sono veloci a risp, spero possano risolvere il problema nel più breve tempo possibile. cmq se trovi qualche altra notizia in giro fammi sapere, io sto cercando...
conan_75
13-09-2005, 18:41
Molti hanno riscontrato problemi di scattini ciclici durante lo scambio di frequenza della CPU.
Prova a selezionare "Sempre attivo" nel menù sul risparmio energetico (icona della batteria e tasto dx), altrimenti ti scarichi il sw per la gestione della tua cpu.
Appunto, che sistema hai?
ho un intel p4 3.2G HT, dove posso trovare questo software? è gia selezionato il sempre attivo nel risparmio energetico.
non mi hanno ancora risposto eppure sono quasi trascorse 48 ore, comunque ho notato ke se registro il programma che sto vedendo gli errori spariscono, non capisco proprio cosa possa essere il problema. oggi è uscito un nuovo aggiornamento driver ma il problema non è stato risolto, mi tocca aspettare.
L'ho appena comprata anche io su ebay!!! :D
Appena arriva vi faccio sapere come è e se a me da problemi... :sperem: :p
tra le cose importanti ...........
This requires PCMCIA slot that supplies 1A standard power output.
atlantis55
27-09-2005, 08:30
Vorrei dare il mio contributo sulla scelta della scheda TV PCMCIA
Ho acquistato la: "AVERTV Hybrid + FM Cadrbus" della Avermedia (€.149)
Impressioni sull'installazione ed utilizzo:
- installazione semplice dei driver e del software - gli ultimi presenti sul sito e non quelli del CD
in dotazione
- ricerca canali analogici estremamente veloce
- ricerca canali digitali DVB un poco più lenta ma estremamente accurata
- ricerca canali radio veloce e accurata (forse fin troppo - stante la sensibilità della sezione di
ricezione converrebbe schermare leggermente l'antenna per evitare l'inclusione di frequenze non perfette)
- qualità visione canali analogici identica a quella della TV di casa (dipende ovviamente dalla qualità
dell'impianto di antenna)
- qualità visione canali digitali perfetta e stabile
- numero dei canali digitali visibili: tanti, in pratica tutti quelli che sono disponibili dal ripetitore
della zona (la mia è Roma centro con antenna orientata verso i Castelli)
- qualità canali analogici visibili tramite antennina in dotazione: accettabile, con punte di eccellenza
se avvicinata alla finestra.
A proposito questa antennina, oltre ad avere un cavo discretamente lungo è anche magnetica e può essere
appicata, ad esempio, sul tetto dell'autovettura (in questo caso vi raccomando di posizionare il
portatile SOLO per la visione dei passeggeri sul sedile posteriore)
- videoregistrazione: ho registrato da segnale digitale la prima puntata della nuova serie di
Montalbano (modalità Mpeg 2) che ho rivisto appena dopo. Bene, sembrava un DVD ma di quelli perfetti.
Che dire, finalmente un prodotto valido, anche se un poco troppo costoso, ma è risaputo che in diversi
casi la qualità si paga.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma se volete potete chiedermi altre informazioni (utilizzo Codec per
registrazione, condizioni sotto stress, ecc.) su quanto andrò a verficare.
atlantis55
27-09-2005, 08:44
Vorrei integrare il post precedente.
La prova di cui sopra si riferisce all'utilizzo con un Notebook IBM T 30.
L'AverTV l'ho però installata anche su un vecchio portatile (Fujtsu Siemens P III 450 Mhz) con XP "scremato" con XPLite, e funziona perfettamente anche se la visione dei canali digitali è a scatti (dipende, ovviamente dal modesto processore). Con i canali analogici va come l'IBM.
Approfitto per raccomandare a tutti di snellire XP con le opportune modifiche e settaggi, anche se si è in possesso di processori, RAM e Schede video ultra prestanti.
Io con il Fujtsu Siemens con soli 450 Mhz di CPU e 256 Mb di RAM, sono riuscito non solo ad utilizzare XP senza problemi, ma addirittura a far girare contemporaneamente diversi programmi.
N.B. E' acceso ininterrottamente e collegato in rete da 1 anno e 1/2.
Buona giornata a tutti
Sto per acquistarlo, avrei già dovuto farlo ma poi è andato tutto a monte, comunque sono sicuro che sia un prodotto valido infatti il suo precedessore non mi ha mai dato problemi. Sono contento che tu mi dia la conferma! :D
Ragazzi essendo anche io interessato a quella scheda mi sono accorto che in italia la distribuisce solo computer discount al prezzo "ingiustificatissimo" di 150 euro quando il suo prezzo dovrebbe essere di110 euro(ci sono svariati comunicati stampa online che parlano appunto di 110 euro);per questo tramite mail ho contattato il sig.Zanotelli della eurobizz che si occupa di PR per avermedia in Italia il quale mi ha confermato di avere già segnalato ai vertici di avermedia la"INADEGUATEZZA DEL DISTRIBUTORE COMPUTER DISCOUNT"proprio per l'eccessivo prezzo(ma si sa che rispetto al resto d'europa da noi tutto si paga di più dai medicinali al latte in polvere...);comunque il sig.zanotelli mi diceva di non poter fare nulla,l'unico distributore sarà purtroppo computer discount a quel prezzo!
suggerisco quindi a chi fosse interessato(lo farò anche io)di rivolgersi a siti tedeschi come amazon.de(purtroppo il sito è solo in tedesco)dove la scheda costa 99 euro,oppure su fnac.com(sito francese a 110 euro) o ancora a siti inglesi come mediaatlantic.com(75 sterline che sono circa 110 euro) tutti siti dove questa ottima scheda costa IL SUO REALE PREZZO EUROPEO!
soltanto non so se nelle versioni prese all'estero se non si ha dimestichezza con l'inglese si riesce facilmente a istallare e configurare il tutto senza problemi,anzi se qualcuno ha esperienze in merito e può dare consigli..
atlantis55
29-09-2005, 09:00
Ragazzi essendo anche io interessato a quella scheda mi sono accorto che in italia la distribuisce solo computer discount al prezzo "ingiustificatissimo" di 150 euro quando il suo prezzo dovrebbe essere di110 euro(ci sono svariati comunicati stampa online che parlano appunto di 110 euro);per questo tramite mail ho contattato il sig.Zanotelli della eurobizz che si occupa di PR per avermedia in Italia il quale mi ha confermato di avere già segnalato ai vertici di avermedia la"INADEGUATEZZA DEL DISTRIBUTORE COMPUTER DISCOUNT"proprio per l'eccessivo prezzo(ma si sa che rispetto al resto d'europa da noi tutto si paga di più dai medicinali al latte in polvere...);comunque il sig.zanotelli mi diceva di non poter fare nulla,l'unico distributore sarà purtroppo computer discount a quel prezzo!
suggerisco quindi a chi fosse interessato(lo farò anche io)di rivolgersi a siti tedeschi come amazon.de(purtroppo il sito è solo in tedesco)dove la scheda costa 99 euro,oppure su fnac.com(sito francese a 110 euro) o ancora a siti inglesi come mediaatlantic.com(75 sterline che sono circa 110 euro) tutti siti dove questa ottima scheda costa IL SUO REALE PREZZO EUROPEO!
soltanto non so se nelle versioni prese all'estero se non si ha dimestichezza con l'inglese si riesce facilmente a istallare e configurare il tutto senza problemi,anzi se qualcuno ha esperienze in merito e può dare consigli..
scaricati dal sito dell'Avermedia gli ultimi driver e software ed è fatto!
http://www.avermedia.com/cgi-bin/support_download.asp
Product : AVerTV Hybrid FM Cardbus
Driver / Application: E506(Ap6.0.1.35Driver1.0.2.9).exe
Release Note:
Release Date: 2005/9/15
Application: 6.0.1.35
Driver: 1.0.2.9
Nessun problema, ora non so la Hybrid ma la cardbus plus l'ho acquistata in inghilterra e non ho avuto alcun problema. ;)
finalmente anche in italia allo stesso prezzo del resto d'europa!
su pixmania.it a 110 euro a cui vanno aggiunti 15euro per la spedizione o il ritiro nel negozio di milano.
conan_75
30-09-2005, 02:05
finalmente anche in italia allo stesso prezzo del resto d'europa!
su pixmania.it a 110 euro a cui vanno aggiunti 15euro per la spedizione o il ritiro nel negozio di milano.
Ora è mooolto interessante, però le SS sono altine :(
Forse la venderà pure qualcuno con le SS di 7-10E in un prossimo futuro.
Aggiorno: le SS sono di 9,90E con bartolini.
conan_75
30-09-2005, 02:10
Nella conf. minima chiede una scheda grafica DX9.
Mi chiedo se debba essere DX9 compatibile (la mia) o full DX9?
questo lo ignoro... :boh:
conan_75
30-09-2005, 08:26
Penso di aver trovato risposta da solo in questa pagina:
L'AverTV l'ho però installata anche su un vecchio portatile (Fujtsu Siemens P III 450 Mhz) con XP "scremato" con XPLite, e funziona perfettamente anche se la visione dei canali digitali è a scatti (dipende, ovviamente dal modesto processore). Con i canali analogici va come l'IBM.
Basta qualsiasi sk. video con DX9 installate. ;)
Ora sono molto tentato :D
atlantis55
30-09-2005, 10:30
Penso di aver trovato risposta da solo in questa pagina:
Basta qualsiasi sk. video con DX9 installate. ;)
Ora sono molto tentato :D
Indovinato !!!
Sono anche contento che si riesce a trovare ad un prezzo più abbordabile di quello da me pagato.
La concorrenza fa bene.
Mi sono sempre domandato se i forum possono contribuire in qualche modo alle indagini di mercato e se vengono consultati dagli esperti di marketing delle aziende.
ho trovato or ora il post sulla AVERTV Hybrid FM Cardbus
volevo chiedere ai possessori se la tua scheda ha le seguenti funzionalità:
- PIP
-visione contemporanea del segnale analogico e digitale
- acquisizione da sorgente analogica, tipo VHS, etc ad AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2
- registrazione TV del segnale analogico --> AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2
Grazie mille!! :D
l'ho appena acquistata!
sicuramente non è possibile visionare contemporaneamente analogico e digitale,per le altre domande ci vorrebbe qualcuno più esperto di me..
piuttosto per atlantis55 o chi mi sa rispondere,io hi installato software e driver dal cd nella confezione mentre sul sito della avermedia c'è un pacchetto più recente,come faccio a sostituire quelli che ho installato da cd con le versioni più recenti,ho provato dal programma istallato a cercare una funzione aggiorna driver ma non l'ho trovata,come cavolo si fa?
se potete spiegare semplicemente perchè sono un principiante(ho anche scaricato i driver+software nuovi e li ho salvati nei documenti,ma poi cosa devo fare?
ho trovato or ora il post sulla AVERTV Hybrid FM Cardbus
volevo chiedere ai possessori se la tua scheda ha le seguenti funzionalità:
- PIP
-visione contemporanea del segnale analogico e digitale
- acquisizione da sorgente analogica, tipo VHS, etc ad AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2
- registrazione TV del segnale analogico --> AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2
Grazie mille!! :D
- Per quanto riguarda il PIP non lo so...
- La visione contemporanea non è possobile
- acquisizione analogica c'è sia AVI che MPEG 1, 2 E 4
- registrazione idem
Per allex:
Prova semplicemente a far partire il software che hai scaricato da internet.
atlantis55
05-10-2005, 09:38
l'ho appena acquistata!
sicuramente non è possibile visionare contemporaneamente analogico e digitale,per le altre domande ci vorrebbe qualcuno più esperto di me..
piuttosto per atlantis55 o chi mi sa rispondere,io hi installato software e driver dal cd nella confezione mentre sul sito della avermedia c'è un pacchetto più recente,come faccio a sostituire quelli che ho installato da cd con le versioni più recenti,ho provato dal programma istallato a cercare una funzione aggiorna driver ma non l'ho trovata,come cavolo si fa?
se potete spiegare semplicemente perchè sono un principiante(ho anche scaricato i driver+software nuovi e li ho salvati nei documenti,ma poi cosa devo fare?
1) togli la scheda
2) disinstalla il software
3) Pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - disinstalla il driver
4) riavvia
5) pulizia del registro con jv16
6) riavvia
7) installa nuovi driver e software scaricati dal sito
ciao
Atlantis55 hai più risolto il tuo problema? A me dovrebbe arrivare a giorni... :D
atlantis55
06-10-2005, 08:31
Atlantis55 hai più risolto il tuo problema? A me dovrebbe arrivare a giorni... :D
Non capisco, problemi non ne ho con la scheda. A cosa ti riferisci?
Non capisco, problemi non ne ho con la scheda. A cosa ti riferisci?
Scusa ma ho fatto confusione tra te e blakfox che aveva avuto problemi con la scheda. :doh: :D
Ragazzi finalmente mi è arrivato!!! :yeah:
Va alla grande però anche io ho il problema che il digitale a volte (non sempre) si vede un pò a scatti, oggi proverò a scaricarmi i driver aggiornati e vedrò quello che posso fare.
Comunque è una grande scheda, secondo me la migliore in commercio spero solo di poter risolvere questo piccolo problema.
Ah, volete sapere una cosa? Fino a quando non mi è arrivata e non l'ho potuta provare non vi ho detto niente perchè ero un pò scettico :sperem: ma ora che ho visto che funziona e che i fili erano ancora nelle bustine di plastica sigillate posso dirvelo: sono riuscito a vendere circa 20 giorni fa la mia avermedia cardbus plus su ebay a €85 e con un pò di c"£o e molta pazienza sono riuscito a prendere la Hybrid sempre su ebay da un italiano che la vendeva causa errato acquisto a €60 spese di spedizione comprese!!!! :D :yeah: :cool:
conan_75
07-10-2005, 14:12
Ragazzi finalmente mi è arrivato!!! :yeah:
Va alla grande però anche io ho il problema che il digitale a volte (non sempre) si vede un pò a scatti, oggi proverò a scaricarmi i driver aggiornati e vedrò quello che posso fare.
Comunque è una grande scheda, secondo me la migliore in commercio spero solo di poter risolvere questo piccolo problema.
Ah, volete sapere una cosa? Fino a quando non mi è arrivata e non l'ho potuta provare non vi ho detto niente perchè ero un pò scettico :sperem: ma ora che ho visto che funziona e che i fili erano ancora nelle bustine di plastica sigillate posso dirvelo: sono riuscito a vendere circa 20 giorni fa la mia avermedia cardbus plus su ebay a €85 e con un pò di c"£o e molta pazienza sono riuscito a prendere la Hybrid sempre su ebay da un italiano che la vendeva causa errato acquisto a €60 spese di spedizione comprese!!!! :D :yeah: :cool:
Magari è un problema di ricezione.
Tu che PCMCIA hai?
Quello della Texas?
Magari è un problema di ricezione.
Tu che PCMCIA hai?
Quello della Texas?
Non so... devo controllare e comunque se anche con i driver aggiornati mi da lo stesso problema credo che in poco tempo usciranno driver adatti questo è certo. Comunque non è uno scatto continuo e non su tutti i canali, dipende, ad esempio la rai, rete4, canele5, e italia 1 non mi danno problemi. :boh:
Comunque posso dirti che è veramente un ottima scheda. ;)
Ennesimo contributo / richiesta sulla Hybrid+FM:
Per quanto mi riguarda
- TV analogica molto bene (in alcuni casi molto meglio che TV tradizionale)
- TV digitale inizialmente andava a scatti (notebook HP Pavillion AMD 64 3200+, 1GB RAM), ora (non mi ricordo da che momento) quando commuto la sorgente su digitale, il video diventa nero e il software si inchioda (anche al riavvio del programma). Unica possibilità per sbloccare il tutto è uscire è cancellare il relativo file di configurazione .xml.
- registrazione OK, qualche problema con i codec Mpeg4
A qualcuno è capitato lo stesso con la TV digitale?
atlantis55
07-10-2005, 14:40
Non so... devo controllare e comunque se anche con i driver aggiornati mi da lo stesso problema credo che in poco tempo usciranno driver adatti questo è certo. Comunque non è uno scatto continuo e non su tutti i canali, dipende, ad esempio la rai, rete4, canele5, e italia 1 non mi danno problemi. :boh:
Comunque posso dirti che è veramente un ottima scheda. ;)
Complimenti per il prezzo.
Per gli scatti prova a disattivare qualche programma in esecuzione automatica ed anche qualche servizio che non ti serve.
conan_75
07-10-2005, 15:06
Ennesimo contributo / richiesta sulla Hybrid+FM:
Per quanto mi riguarda
- TV analogica molto bene (in alcuni casi molto meglio che TV tradizionale)
- TV digitale inizialmente andava a scatti (notebook HP Pavillion AMD 64 3200+, 1GB RAM), ora (non mi ricordo da che momento) quando commuto la sorgente su digitale, il video diventa nero e il software si inchioda (anche al riavvio del programma). Unica possibilità per sbloccare il tutto è uscire è cancellare il relativo file di configurazione .xml.
- registrazione OK, qualche problema con i codec Mpeg4
A qualcuno è capitato lo stesso con la TV digitale?
Anche questa ha i suoi bug... :(
Ma possibile che non ne facciano una valida??? :muro: :muro:
Perfortuna che ho atteso prima di acquistarla.
Complimenti per il prezzo.
Per gli scatti prova a disattivare qualche programma in esecuzione automatica ed anche qualche servizio che non ti serve.
Bisogna che provo sai mi è arrivata ieri.
X Conan_75:
Dai non ti buttare giù mi sembra che finora agli altri non abbia dato problemi a parte questo piccolo discorso di scatti che comunque credo si possa risolvere. ;)
eta_beta
07-10-2005, 18:42
X chi ha centrino ???
nella registrazione del analogico vi perde frame
mi spiego in full pal(576x720) riuscite ad acquisire con un centrino anche con bitrate alto
spacchio
08-10-2005, 09:49
Ragazzi mi sapete dire se fra le due schede dell avermedia cioe' la AVERTTV DVT-USB2.0 e la Hybrid-FM CARDBUS esiste una differenza nella qualita della riproduzione della tv digitale, e se l antennino in dotazione e il medesimo in ambedue le confezioni?
Spero qualcuno sappia aiutarmi.
Ragazzi mi sapete dire se fra le due schede dell avermedia cioe' la AVERTTV DVT-USB2.0 e la Hybrid-FM CARDBUS esiste una differenza nella qualita della riproduzione della tv digitale, e se l antennino in dotazione e il medesimo in ambedue le confezioni?
Spero qualcuno sappia aiutarmi.
Io credo che tra i 2 non ci siano grosse differenze. La pcmci credo che forse sia un pò meglio e comunque più comoda perchè diventa parte integrante del notebook, ma come prestazioni dovrebbero essere più o meno uguali. Solamente credo che l'usb sia solamente digitale e non sia analogico che digitale.
x etabeta:
Non so che dirti a me non da alcun problema in analogico...
conan_75
10-10-2005, 17:24
@Tass
Con l'antennino in dotazione che combina?
Scattano tutti i canali digitali anche tenendo la CPU a manetta?
@Tass
Con l'antennino in dotazione che combina?
Scattano tutti i canali digitali anche tenendo la CPU a manetta?
Purtroppo vivo in un appartamento di me£"a dove non prende neanche il telefonino quindi non sono riuscito ancora avedere quanto realmente possa essere funzionale questa antennina ma appena avrò modo di testarla te lo farò sapere.
Per quanto riguarda gli scatti inanzitutto non lo fa su tutti i canali e oltretutto anche dove scatta non lo fa sempre e non con un ritmo tale da rendere impossibile la visione. Comunque devo vedere come va con i nuovi driver che ho scaricato stamattina dal sito. Posso dirti che l'altro giorno ho registrato "Sapore di Mare" (nostalgia anni ottanta? :cry: :p ) da rai uno sul digitale e si vede perfetto senza l'ombra di un qualche scatto. :D
conan_75
11-10-2005, 17:15
Purtroppo vivo in un appartamento di me£"a dove non prende neanche il telefonino quindi non sono riuscito ancora avedere quanto realmente possa essere funzionale questa antennina ma appena avrò modo di testarla te lo farò sapere.
Per quanto riguarda gli scatti inanzitutto non lo fa su tutti i canali e oltretutto anche dove scatta non lo fa sempre e non con un ritmo tale da rendere impossibile la visione. Comunque devo vedere come va con i nuovi driver che ho scaricato stamattina dal sito. Posso dirti che l'altro giorno ho registrato "Sapore di Mare" (nostalgia anni ottanta? :cry: :p ) da rai uno sul digitale e si vede perfetto senza l'ombra di un qualche scatto. :D
Fammi sapere con i nuovi driver :)
Puoi provare se La7 e Si Calcio ti scattano...mi sta venendo una cosetta in mente...
PS
Quanta CPU ti ciuccia la normale visione in digitale?
conan_75
11-10-2005, 21:49
Alla fine non mi sono fidato di Avermedia e ho preso la Terratec T2.
L'ho presa a 79E in un'SD point in modo che, se ci fossero stati problemi, l'avrei riportata al volo.
Vi riporto le mie impressioni da un'altro tread:
Comprata: a parità di PC funziona benissimo su SP2 e malissimo su SP1.
Ho installato gli ultimi driver beta e l'aggiornamento del software.
Prendo tutti gli stessi identici canali del decoder da tavolo, tutti con qualità perfetta.
Funziona benissimo anche con una economica antenna da interni, e se salgo al primo piano o vado all'aperto funziona anche l'antennino in dotazione.
Qualità audio-video uguale alle altre visto che non fa altro che decodificare il segnale.
Nessuno scatto audio-video ne durante la riproduzione che la registrazione.
Occupazione CPU minima (50% circa a 800Mhz), anche registrando il sistema non viene stressato.
Registrazione anch'essa perfetta, non stressa nemmeno l'HD, lampeggia leggero eppure ho un 4200RPM.
Che dire, per 79E senza bisogno delle SS (SD point) mi pare di aver preso un'ottimo prodotto.
Alla fine non mi sono fidato di Avermedia e ho preso la Terratec T2.
L'ho presa a 79E in un'SD point in modo che, se ci fossero stati problemi, l'avrei riportata al volo.
Vi riporto le mie impressioni da un'altro tread:
Comprata: a parità di PC funziona benissimo su SP2 e malissimo su SP1.
Ho installato gli ultimi driver beta e l'aggiornamento del software.
Prendo tutti gli stessi identici canali del decoder da tavolo, tutti con qualità perfetta.
Funziona benissimo anche con una economica antenna da interni, e se salgo al primo piano o vado all'aperto funziona anche l'antennino in dotazione.
Qualità audio-video uguale alle altre visto che non fa altro che decodificare il segnale.
Nessuno scatto audio-video ne durante la riproduzione che la registrazione.
Occupazione CPU minima (50% circa a 800Mhz), anche registrando il sistema non viene stressato.
Registrazione anch'essa perfetta, non stressa nemmeno l'HD, lampeggia leggero eppure ho un 4200RPM.
Che dire, per 79E senza bisogno delle SS (SD point) mi pare di aver preso un'ottimo prodotto.
Complimenti per l'acquisto (anche se io non lo avrei fatto) ma così per curiosità mi fai un elenco dei canali che ti vengono in mente che riesci a vedere con la tua scheda?
X Bryan501:
Io ho avuto il tuo stesso identico dubbio ed è x questo che ho deciso di prendere proprio questa scheda e ti dico che non me ne sono affatto pentito. Sinceramente sto usando quasi sempre il digitale però ad esempio da me non riesco a vedere canale5 ed allora in quel caso uso l'analogico. In questo modo si compensano l'uno con l'altro.
eta_beta
12-10-2005, 18:33
Release Note:
Release Date: 2005/10/11
Application: 6.0.2.35
conan_75
12-10-2005, 19:28
Ricevi solo il digitale terrestre con la Terratec esatto?Io anche sarei interessato però tentenno un po in quanto non essendo sicuro di ricevere bene il segnale digitale terrestre non so quanto mi sarebbe utile,in quanto ho letto che o il segnale è sufficiente e quindi appaiono le immagini oppure se il segnale è insufficiente non si vede nulla,per cui diciamo che non si avrà mai una via di mezzo fra un ottimo segnale e uno scarso,esatto?
Si, ricevo solo il digitale terrestre.
Per il segnale digitale, da quanto ne so, basta un segnale 20 volte meno potente rispetto a quello tradizionale analogico per ottenere la visione.
Io riesco a ricevere pure con l'antennino in dotazione che è un pezzetto di ferro lungo 10cm :D.
conan_75
12-10-2005, 19:33
Complimenti per l'acquisto (anche se io non lo avrei fatto) ma così per curiosità mi fai un elenco dei canali che ti vengono in mente che riesci a vedere con la tua scheda?
X Bryan501:
Io ho avuto il tuo stesso identico dubbio ed è x questo che ho deciso di prendere proprio questa scheda e ti dico che non me ne sono affatto pentito. Sinceramente sto usando quasi sempre il digitale però ad esempio da me non riesco a vedere canale5 ed allora in quel caso uso l'analogico. In questo modo si compensano l'uno con l'altro.
Da me per ovvi motivi era più importante il digitale (la Sardegna e la Valle d'Aosta sono le regioni campione per la sperimentazione del digitale e l'analogico verrà tolto nel 2006).
Per me era utile avere l'analogico in casi di non-ricezione del digitale, ma una volta verificata la copertura diciamo che con il digitale prendo gli stessi canali ma meglio.
Visto che nel 2006 avremo solo il digitale per me era importante avere quest'ultimo senza scatti e senza problemi vari.
La Terratec mi è sembrata un passetto avanti come stabilità sul digitale e ho deciso di acquistarla solo dopo la risoluzione del problema sul mux di C5.
Poi l'ho pagata 79E contro i 118E che mi sarebbe costata l'Avermedia.
Ripeto, per me che sono sardo l'analogico è ormai inutile.
Per i canali ti faccio sapere al più presto.
Allora ieri ho provato la scheda con i nuovi driver ed ora sembra che la cosa vada molto meglio. Ora se guardi qualsiasi canale senza utilizzare il note non scatta mai, scatta solo se guardi la tv mentre lavori con il note però credo (o meglio spero) che questo sia dovuto solamente per colpa di qualche settaggio o qualche programma di troppo in esecuzione automatica. Devo ancora fare delle prove per vedere se il problema è effettivamente questo. Comunque che già si possa vedere qualsiasi canale perfettamente senza nessun tipo di scatto o interferenza per me è già un grandissimo risultato.
conan_75
14-10-2005, 00:45
Al momento sono le uniche due schede a funzionare come si deve.
Se ti serve l'analogico o l'acquisizione prendi la Avermedia.
Se nella tua zona prendi tutto con il digitale e vuoi risparmiarti 40E prendi la Terratec.
Al momento sono le uniche due schede a funzionare come si deve.
Se ti serve l'analogico o l'acquisizione prendi la Avermedia.
Se nella tua zona prendi tutto con il digitale e vuoi risparmiarti 40E prendi la Terratec.
Quoto ;)
ragazzi, vorrei invitarvi a comunicare alla avermedia i problemi che avete riscontrato con la scheda, in modo che avendo varie segnalazioni risolvano il problema rilasciando nuove versioni dei driver e non solo del software perchè molti dei problemi sono dei driver. io ho fatto presente il problema che ho avuto con il mio acer ma dopo un paio di email non mi hanno più risposto. provatecia anche voi, il la mia email l'ho mandata tramite questo form.
http://www.aversupport.co.uk/support/new_supportform.htm
fatemi dapere.(purtroppo non esiste l'assistenza italiana e bisogna scrivere in inglese)
conan_75
17-10-2005, 17:17
Come vi sembra la Lifeview Flydvb-T Duo Pcmcia: Scheda Cardbus Combo Per Visione Tv Analogica E Digitale Terrestre? :confused:
Dio ce ne scampi... :doh:
conan_75
17-10-2005, 19:05
Mi sono convinto a prendere l'Avermedia Hybrid,l'unico dubbio è da chi prenderla.Mi sa che sotto i 110€ non si scende da nessuna parte :cry: P.S. una curiosità,ma basta solo la scheda pcmcia e un antenna per vedere la tv oppure il notebook deve avere una qualche scheda tv per poter vedere l'analogico e il digitale?Premetto che ho un Asus A6va,basta o serve dell'altro?
Basta l'antenna e la scheda.
massifranche
26-10-2005, 17:06
vorrei un consiglio, serio, da chi se ne intende, devo fare un acquisto e sono indeciso tra:
-empire dual tv pluc 4 pcmcia
-avermedia avertv hybrid + fm cardbus
-lifeview flydvb-t duo cardbus
la prima e la terza danno la possibilità di guardare contemporaneamente due finestra tv (una analogica e una digitale) mentre la avertv non permette questo.
per il resto quale consigliate?
quali sono i vantaggi di ognuna?
grazie.
SevenDays
27-10-2005, 14:26
Argh, ero quasi in procinto di prendere la Avermedia (più affidabile della lifeview a quanto pare), ed ecco che ne spunta una nuova :muro:
Anch'io mi associo alla domanda di massifranche, chiedendo info sull'Empire
Premetto che l'opzione di visione contempotranea dei due segnali è ininfluente.. mi spiego meglio: preferisco avere un sw di gestione più stabile.
Saluti
ciao ragazzi. ma sulla scheda della Avermedia (AverTV Hybrid+FM Cardbus) c'è il televideo? Perchè nelle descrizioni che ci sono in giro su internet non viene mai riportato. grazie
Se qualcuno fosse interessato nel sito ufficiale dell' Avermedia sono usciti i nuovi driver e le nuove applicazioni. ;)
filippopax
24-11-2005, 11:04
up
Dopo ripetuti rinvii da parte di Pixmania della disponibilità dell'Avermedia (prima disponibile per il 21 di questo mese,poi per il 28,adesso per il 4 novembre) ho deciso di disdire l'ordine e trovarla altrove :mad: Se qualcuno mi potrebbe suggerire un negozio online dove acquistarla...ne sarei felice ;)
Nel caso tu non l'abbia ancora provata su pixmania.com risulta essere adesso in magazzino:
PCI -> 80 €
Cardbus PCMCIA -> 98 €
Confermate che è un buon acquisto?
Lascio perdere la Pinnacle 310i e l'Empire a cui si faceva riferimento in un post precedente?
E la Hauppauge HVR-1100? Dicono che abbia le stesse caratteristiche dell'AverMedia ma costa di meno...
filippopax
24-11-2005, 15:22
Ciao, vorrei acquistare il "Tuner TV AverMedia Hybrid analogic" inserito tra le opzioni del 9300 (quello a 118 euro). Qualcuno di voi che lo ha preso alla Dell ha verificato se può ricevere sia la tv digitale che quella analogica, come la definizione hybrid lascia intendere? Da quel che so io dovrebbe poterlo fare, ma la scritta "analogic" non mi lascia tranquillo, nè alla Dell hanno saputo rispondermi...
Nel caso tu non l'abbia ancora provata su pixmania.com risulta essere adesso in magazzino:
PCI -> 80 €
Cardbus PCMCIA -> 98 €
Confermate che è un buon acquisto?
Lascio perdere la Pinnacle 310i e l'Empire a cui si faceva riferimento in un post precedente?
E la Hauppauge HVR-1100? Dicono che abbia le stesse caratteristiche dell'AverMedia ma costa di meno...
Non so che dirti, posso solo dirti che io ho l'Avermedia e va benissimo, ora non so le altre.
filippopax
27-11-2005, 22:44
up
NON CI POSSO CREDERE!
ho appena preso la avertv hybrid: bè, contro tutte le aspettative il digitale va bene ma l'analogico NO! mi trova solo raitre ma si vede malissimo, mentre sembra trovare altri canali ma si sente solo l'audio! HELP!!!
Experiment 626
07-12-2005, 10:34
Dato che sono spesso fuori per lavoro, sto valutando l'acquisto di questa scheda per vedere la TV sul PC e finalmente liberarmi dell'antenna amplificata che mi porto dietro per utilizzare la mia HAuppage vecchiotta ...
.
..
pensate che la Aver con il suo antennino, possa consentirmi di vedere la tv, dentro alberghi e appartamenti ?!?
Altrimenti su PC Professionale di questo mese parlano bene dell'antenna planare Hirshmann della Pinnacle 100e, solo che come scheda mi pare inferiore alla Aver.
Grazie anticipatamente.
info_lui
09-12-2005, 22:58
:muro: Ciao ragazzi. Ho acqistato anch' io questa sheda , che sicuramente è un ottimo prodotto , però sul mio portatile il digitale va a scatti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema ? Ho un portatile Acer 1683 1.7 Ghz , 512 mb, ati 9700 64mb , hd 80 gb,cardbus della Texas. Ho visto che Blakfox ha il mio stesso problema , hai risolto ? Non ho ancora contattato l'assistenza per via dell' inglese .
Ciao , Grazie
conan_75
10-12-2005, 01:42
:muro: Ciao ragazzi. Ho acqistato anch' io questa sheda , che sicuramente è un ottimo prodotto , però sul mio portatile il digitale va a scatti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema ? Ho un portatile Acer 1683 1.7 Ghz , 512 mb, ati 9700 64mb , hd 80 gb,cardbus della Texas. Ho visto che Blakfox ha il mio stesso problema , hai risolto ? Non ho ancora contattato l'assistenza per via dell' inglese .
Ciao , Grazie
SP2?
Ciao , Grazie
mi dispiace ma non sono riuscito a risolvere il problema, anche aggiornando il windows non ho ottenuto risultati, ho contattato l'assistenza tecnica tramite email, il problema è ke dopo avermi risposto ke dovevo installare da capo la scheda tv non mi hanno più detto nulla, anche se ho scritto molte email non ho ricevuto più risposta. dovrò vedere di venderla e comprarne un'altra simile.
texwilla
25-12-2005, 17:48
:D Ciao a tutti e buon Natale...Venerdì sera mi è arrivata da pixmania (96 €.) la avermedia Pcmcia hybrid e devo dire che con un pò di timore ho cominciato ad installarla...Dopo nemmeno mezz'ora avevo già memorizzato canali digitali, analogici, stazioni FM e tutti con un'ottima quantità e qualità. Ho provato anche a registrare e dalla tv analogica, registrando con la massima qualità mi registra con qualche scatto, mentre con la dig. la reg. è di qualità e fluidità eccezionale. Per la visione in differita ho probabilmente l'hardware tirato (Notebook Toshiba Satellite 2410-303 winXp 2°ed.,P.IVm 1,7 mgh, 512mb ram.,hd 60gb 7200rpm(una scheggia!), s.video Nvidia 32mb) ed anche quì ogni .tanto qualche scattino. Per quanto riguarda la dotazione è da ritanersi completa, ottimo telecomando, acquisizione video da Hi8 facile e veloce e veramente tanti altri pregi che non sto ad elencarvi. Devo confessare che tale entusiasmo è dovuto anche alla pessima esperienza avuta con una pinnacle 50e usb2 che prima di venir resa mi aveva fatto perdere tre notti per cercare (inutilmente) :muro: :cry: di farla funzionare a dovere. Continuerò nelle vacanze a provarla e se dovessi avere novità, le comunicherò. Ciao, tanti auguri di buone feste ancora!! :D
filippopax
25-12-2005, 21:41
Ciao a tutti, da una settimana ho l'avermedia Pcmcia hybrid, la utilizzo sul mio portatile Dell 9300. Anche con l'antennina in dotazione prende benissimo circa venti canali digitali e quasi tutti quelli tradizionali (in questo secondo caso per la ricezione migliore si deve "giocare" con l'antenna). Collegandola all'antenna di casa, poi, il risultato è eccellente, così come la registrazione dei programmi sull'hard disk, con rarissimi scatti. Unico difetto, il cambio dei canali che talvolta si blocca, ma penso sia un problema di driver. La straconsiglio, chiaramente a patto di abitare in una zona dove il digitale arriva bene (io sono di Palermo).
alexg021170
28-12-2005, 15:06
Buona giornata a tutti.
Ho seguito con molta attenzione questa discussione sulla Pcmcia della Aver, ma sopratutto la mia attenzione è stata attirata dai problemi di BlakFox e Info_lui.
Infatti io ho appena preso una Terratec Cinergy mobile TV400 MkII Pcmcia per fare acquisizione analogica ed avere un tuner TV-Radio con il mio Acer TM 2702WLMi.
Beh, il sistema si inchioda costantemente e, quando non capita, i video vanno a scatti o presentano delle interferenze sotto forma di righe.
Visto che la scheda gira perfettamente su una cariola di Hp che non prenderei nemmeno per regalo, mi chiedo che stracazzo di portatili costruisce la Acer.
Se qualcuno fosse illuminato e riuscisse a dare una spegazione logica a tutto ciò, penso farebbe una grossa cortesia alla Acer e agli utenti muniti di tali gingilli.
Un saluto a tutta la banda.
Ale
Luca2003
30-12-2005, 13:04
Release Note:
Release Date: 2005/10/11
Application: 6.0.2.35
:muro: Scusa ma dove hai trovato questo aggiornamento driver visto che sul sito Avermedia l'ultima Release è datata 08/10/2005?
Nel file c'è anche un aggiornamento del software?
Luca2003
04-01-2006, 10:41
Ho installato la Avertv Hybrib + FM cardbus su un Toshiba Satellite M40-282 (scheda cardbus Texas Instrum.) ed anch'io ho il problema del digitale che va a scatti.
Il driver installato è la versione rilasciata l'8/10/2005 che, come ho scritto nel post precedente, è la più recente che ho trovato: quella, che qualcuno ha postato, del 17/11/2005 mi sembra si riferisca alla AVerTV Cardbus E500 (solo TV analogica) e non alla Avertv Hybrib + FM E506R.
Sintetizzando il contenuto dei post precedenti risulta che alcuni non hanno problemi mentre altri si e che le ipotesi di malfunzionamento diano da ricollegare a settaggi cpu/troppi programmi in esecuz. automatica/diversa marca della scheda cardbus/drivers Avermedia
Ci sono novità in merito?
Pensate che un aggiornamento del driver della cardbus possa risolvere o dipende da altro?
Scusate ma la AVerTV Hybrid ha l'encoding hardware o software??
krisis70
08-01-2006, 23:28
ragazzi,
stavo per comprare una pinnacle PCTV310e (usb 2.0-ibrida+FM) ma poi ho letto questo 3d e mi sono venuti dei dubbi.
qualcuno sa dirmi come va questa scheda??
dal punto di vista HW è meglio su USB e PCMCIA??
altra questione: non è che gli scatti che fa sono dovuti ad una configurazione HW inferiore a quella richiesta??
grazie a tutti
Luca2003
09-01-2006, 10:08
ragazzi,
stavo per comprare una pinnacle PCTV310e (usb 2.0-ibrida+FM) ma poi ho letto questo 3d e mi sono venuti dei dubbi.
qualcuno sa dirmi come va questa scheda??
dal punto di vista HW è meglio su USB e PCMCIA??
altra questione: non è che gli scatti che fa sono dovuti ad una configurazione HW inferiore a quella richiesta??
grazie a tutti
Io l'ho installata su un Toshiba M40-282 (che va ben oltre la configurazione richiesta) sul quale funziona bene a parte qualche scatto nella visione della TV digitale che non ho ancora risolto nonostante abbia installato gli ultimi driver presenti sul sito Avermedia e i driver aggiornati per la scheda ATI del mio notebook (devo togliermi il dubbio che non dipenda da una cattiva qualità del segnale).
La ricezione con l'antenna di casa è pari a quella di un normale televisore; con l'antennina in dotazione la ricezione della TV analogica è molto scarsa mentre si ricevono alcuni canali digitali.
L'entrata in video composito funziona bene così come la radio FM (un peccato che manchi l'RDS).
Oltre che per un discorso estetico e pratico penso che la soluzione PCMCIA offra maggiori vantaggi anche dal punto di vista HW rispetto ad una USB.
Maple_Leaf
09-01-2006, 10:54
Ciao a tutti, da una settimana ho l'avermedia Pcmcia hybrid, la utilizzo sul mio portatile Dell 9300. Collegandola all'antenna di casa, poi, il risultato è eccellente, così come la registrazione dei programmi sull'hard disk, con rarissimi scatti. Unico difetto, il cambio dei canali che talvolta si blocca, ma penso sia un problema di driver.
Anch'io ho comprato da Pixmania la Aver Hybrid FM e sono soddisfatto dell'acquisto. Cito il messaggio perche' l'ho montata su un Dell Inspiron 9300. Il portatile e' potente pero' forse si nota la mancanza del processore hyper-threading consigliato dalla Aver, o forse vanno fatte delle migliorie al software incluso. Infatti la registrazione analogica, alla massima risoluzione possibile, da' un video a scatti. Il normale utilizzo (solo visione) in analogico non fa una piega, mentre in digitale il passaggio a schermo intero o l'inizio registrazione o l'utilizzo di un'altra applicazione esterna bloccano la riproduzione video istantaneamente.
In generale se non ci fosse questo problema l'utilizzo del digitale sarebbe consigliabile perche' il mio processore e' impegnato al 30% invece dell'85% della visone analogica. Questo e' un pessimo dato perche' chiaramente la registrazione analogica produrra' SEMPRE un video a scatti se nel computer sono contemporaneamente in esecuzione altri applicativi.
Mi piacerebbe avere qualche feedback anche da altri utilizzatori a questo proposito. Forse qualcuno con il mio stesso hardware non ha questi problemi e, presumo, che chi usa la Aver PCI con un desktop con processore hyper-threading (anche non troppo potente) riesce a evitare i fastidiosi problemi che ho rilevato sopra.
In generale comunque sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio.
Novità su questa scheda?
Il software in dotazione com'è? Valido?
Poi mi servirebbe la conferma che non ha l'enconding hw...
eureka63
16-01-2006, 15:53
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3D e del video digitale, in generale.
Dovrei comprare un notebook che, fra le altre cose, dovrei usare anche per vedere la TV (analogica/digitale) e per acquisire vecchi filmini registrati con la videocamere analogica.
Una possibilità potrebbe essere l'ACER Aspire 5514 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=12583&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3865452191) che ha integrato un tuner tv Analogico/digitale terrestre e anche l'ingresso audio/video.
L'alternativa potrebbe essere un notebook qualunque (ad esempio Acer Aspire 1694 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7938&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=353234874)) più scheda TV/acquisizione tipo
- LifeView FlyDVB-T Duo (http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_duo_cardbus.htm);
- AVerTV Hybrid+FM Cardbus (=http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridcardbus.asp);
- Empire PCMCIA TV Plus 4 (http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=219)
- altre ???
Che ne dite?
Entrambe le soluzioni, funzionano poi davvero per riversare i video analogici? O ci vuole qualcosa di migliore?
Luca2003
17-01-2006, 09:14
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3D e del video digitale, in generale.
Dovrei comprare un notebook che, fra le altre cose, dovrei usare anche per vedere la TV (analogica/digitale) e per acquisire vecchi filmini registrati con la videocamere analogica.
Una possibilità potrebbe essere l'ACER Aspire 5514 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=12583&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3865452191) che ha integrato un tuner tv Analogico/digitale terrestre e anche l'ingresso audio/video.
L'alternativa potrebbe essere un notebook qualunque (ad esempio Acer Aspire 1694 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7938&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=353234874)) più scheda TV/acquisizione tipo
- LifeView FlyDVB-T Duo (http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_duo_cardbus.htm);
- AverMedia DVD EZMaker 1394 CardBus (http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_capture_1394CardBus.asp?show=4) .
- Empire PCMCIA TV Plus 4 (http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=219)
- altre ???
Che ne dite?
Entrambe le soluzioni, funzionano poi davvero per riversare i video analogici? O ci vuole qualcosa di migliore?
Guarda che la Avermedia che hai citato è solo per acquisizione video.
Se vuoi vedere anche la TV digitale e/o anlogica devi considerare queste
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_tvtuner_nb_a.asp?show=2
eureka63
17-01-2006, 09:59
Guarda che la Avermedia che hai citato (DVD EZMaker 1394 CardBus) è solo per acquisizione video.
Se vuoi vedere anche la TV digitale e/o anlogica devi considerare queste
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_tvtuner_nb_a.asp?show=2Grazie, non ero sicuro che la "AVerTV Hybrid+FM Cardbus (=http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridcardbus.asp)" facesse anche acquisizione video. (La DVD EZMaker 1394 CardBus non c'entra proprio niente, ha solo tre porte Firewire per telecamere digitali).
Ho aggiornato il post precedente
Tornando alla "AVerTV Hybrid+FM Cardbus" di questo 3D, per l'acquisizione di segnale video analogico, funziona veramente? Il SW in dotazione è buono?
La seguente nota nelle specifiche della scheda, "Important !
This requires PCMCIA slot that supplies 1A standard power output. "è difficile da rispettare? Non mi pare che i produttori di notebook si sbizzarriscono a fornire informazioni di questo tipo!!!
Ragazzi,vi ricordate di me?All'inizio della discussione postai il mio problema cn questa skeda.Prima pensavo fosse 1 incompatibilità,ora invece ho provato ad usare la skeda cn power cinema 4 e il digitale nn va piú a scatti cm prima,quindi deduco ke il problema sia del software originale.Potete consigliarmi altri programmi cn cui usare la skeda?Cn power cinema ho qualke problema.Grazie 1000
eureka63
17-01-2006, 12:14
Cn power cinema ho qualke problema.Grazie 1000Che problema?
va molto lento e pesa molto sulla cpu, ho un p4 3.2 G con 512mb ram e inoltre quando registro mi salta qualche frame. ne conoscete altri?
jeffryeretico
22-01-2006, 12:40
Ciao ragazzi credo di aver trovato una nuovissima (infatti in Italia ancora non si trova :( , ma altrimenti a che servono i negozi on-line :D ) scheda di acquisizione video PCMCIA sia per analogico che digitale, con telecomando e radio FM si tratta dell' AVERTV Hybrid Cardbus.
http://www.avermedia.com/cebit2005/prodImgs/Cardbus%20Hybrid%20TV%20%20card_b.jpg
Qui di seguito potete vederla nel sito ufficiale:
Link (http://www.avermedia.es/cgi-bin/hybridcardbus.asp)
Io ho il modello vecchio che è praticamente uguale ma non ha il digitale e va molto bene.
Cosa ne pensate?
ciao,
scusa se ti disturbo...
sto cercando di capire se esiste una scheda tv per portatili, che consente di guardare la televisione senza collegarla ad un'antenna di casa, e che quindi prenda i canali come le televisioncine portatili magari grazie ad un'antennina.
se si, puoi indicarmi qualche modello?
grazie
ciao
se a qualcuno interessa... la vendo...
contattatemi...
jeffryeretico
22-01-2006, 15:16
ciao,
anche io sono di milano e a me interessa.
puoi rispondere al mio quesito?
grazie
texwilla
24-01-2006, 21:21
Se qualcuno avesse bisogno o curiosità di provare ad installare e provare la scheda, compatibilmente con tempi e luoghi, io sono disponibile a farla provare, magari trovandosi da me con il proprio note-book. A me prima di acquistarla sarebbe piaciuto provarla, per fortuna poi è andata e va tutt'ora benissimo...
jeffryeretico
28-01-2006, 09:46
CIAO,
A ME INTERESSA LA TUA SCHEDA.. MI RISPONDI ALLA DOMANDA CHE HO FATTO SOPRA PERFAVORE?
GRAZIE
ciao,
anche io sono di milano e a me interessa.
puoi rispondere al mio quesito?
grazie
nella confezione é compresa un'antenna
non l'ho mai provata... l'ho sempre collegata all'antenna di casa senza problemi.....
al max contatami via mail
[email protected]
red.tomcat
30-01-2006, 11:54
Ciao , Grazie
:help:
Anche io ho questa scheda, ho contattato la Avermedia, mi hanno consigliato di scaricare l'update.... ma non ha funzionato! :muro: :muro: :muro:
Ho un HP Pavillion dv1055ea, Pentium M 1.40GHz, 1GB ram, scheda video Intel 82852/82855 GM/GME - 64MB, winXP + SP2 aggiornato ad oggi.
:mc: Ho provato il DVB-T con il programma rilasciato da Avermedia, con cyberlink Powercinema 4, Media Portal, .... ma va sempre a scatti!
Qualcuno ha qualche idea?
io la uso con un vaio
p4 2.4
512 mb ram
radeon igp350
eppure va benissimo.....
hai provato a fare gli aggiornamenti di windows???
dx che versione??
red.tomcat
31-01-2006, 10:03
io la uso con un vaio
p4 2.4
512 mb ram
radeon igp350
eppure va benissimo.....
hai provato a fare gli aggiornamenti di windows???
dx che versione??
Windows aggiornato ad oggi,
driver della scheda video di Dicembre 2005,
DirectX 9.0c
:cry:
Non so proprio dove sbattere la testa
grazie l.zanna
se provi a registrare, il video va a scatti??
red.tomcat
01-02-2006, 16:56
se provi a registrare, il video va a scatti??
No, .... mi sembra che le interruzioni vengano fuse, sia in video che in audio..
intendo dire che non c'è una percezione di interruzioni,
come durante la visione, però ci sono dei "salti".
Ho provato il tutto dove un altro ricevitore terrestre funziona perfettamente...
quindi il segnale dovrebbe essere sufficente..
Hai qualche suggerimento, l.zanna?
Luca2003
02-02-2006, 17:01
Ciao a tutti.
Sul sito della Avermedia (.com) sono usciti dei nuovi driver per la AverTV Hybrid + FM cardbus data rilascio 27/01/2006.
Proverò ad installarli nella speranza di risolvere i problemi della visione a scatti della TV digitale. :sperem:
red.tomcat
02-02-2006, 17:17
Ciao a tutti.
Sul sito della Avermedia (.com) sono usciti dei nuovi driver per la AverTV Hybrid + FM cardbus data rilascio 27/01/2006.
Proverò ad installarli nella speranza di risolvere i problemi della visione a scatti della TV digitale. :sperem:
Li ho trovati anch'io.... :sperem:
provo anch'io .... :sperem:
No, .... mi sembra che le interruzioni vengano fuse, sia in video che in audio..
intendo dire che non c'è una percezione di interruzioni,
come durante la visione, però ci sono dei "salti".
Ho provato il tutto dove un altro ricevitore terrestre funziona perfettamente...
quindi il segnale dovrebbe essere sufficente..
Hai qualche suggerimento, l.zanna?
sinceramente non mi viene in mente nulla....
cosa stupida... hai provato a far girare antispyware, adware ed antivirus???
Luca2003
03-02-2006, 00:28
Li ho trovati anch'io.... :sperem:
provo anch'io .... :sperem:
Forse ce l'abbiamo fatta!!!
Allora:
-disinstallato vecchio software e vecchi driver
-installati nuovi driver e nuovo software (a differenza di prima non sono più in unico programma di setup)
-fatta ricerca programmi (ne ho presi 41)
Risultato: mentre prima il video si bloccava ogni 5/6 secondi ora ciò avviene raramente ogni 1/2 minuti (ho provato su più canali) ma non disturba più di tanto la visione.
Vi consiglio di leggere il file LEGGIMI che trovate sotto Programmi- Aver TV 6.0 perchè consiglia anche delle impostazioni sulla scheda video che però non ho ancora avuto modo di fare.
Aspetto i risultati di voi altri per valutare la situazione.
Ciao e Buonanotte............
meno male.....
iniziavo a pensare che il tuo pc fosse posseduto.......
iuribernardi
04-02-2006, 13:56
Innanzitutto complimenti a tutti i partecipanti per la seruetà del forum e per l'utilità degli scritti.
Vorrei porvi i seguenti quesiti: sto per comprare un notebook HP DV8002EA a cui vorrei abbinare un sintonizzatore TV. Visto che quest'ultimo sarà un componente fondamentale del computer sto valutando attentamente l'acquisto...cosa mi consigliate tra
- AverTV Hybrid+FM Cardbus
- TERRATEC Cinergy Hibryd T USB XS
Ho letto nelle vostre discussioni che la prima (e sarei predisposto per questa) ha leggeri problemi di fluidità.
Un'altra domanda riguarda il telecomando delle schede:
la TERRATEC ha un dispositico IR "esterno" alla scheda, ossia il ricevitore è collegato ad un filo e la cosa diventa antiestetica e scomoda in un portatile. Il ricevitore del telecomando della AverTV è integrato nella scheda.
Come ultima domanda vi chiedo dove posso trovare delle fotografie dell'insieme AverTV (scheda, cavetteria varia e telecomando).
Grazie a quanti mi aiuteranno e ancora complimenti.
iuribernardi
04-02-2006, 19:48
Avrei un'altra domanda per il buonuomo che mi vorrà rispondere: pensate che vi siano problemi a connettere la AVERTV ad un computer con processore turion? Sul loro sito vi è scritto che la avertv è compatibile con:
Analog TV
Intel Pentium Mobile 1.3GHz
OR Intel Pentium 4 2.4GHz (Hyper-Threading)
OR Intel Celeron M1.5GHz for Time Shift and Record in MPEG2
HDTV / SDTV
Intel Pentium Mobile 1.3GHz
OR Intel Pentium 4 2.4 GHz
OR Intel Celeron M1.5GHz
red.tomcat
07-02-2006, 18:05
La mia situazione è migliorata sensibilmente, ma non è
ancora perfetta.
Riassumo:
APPLICAZIONE 6.0.1.35; Driver 1.0.2.9 del 4 Ottobre 2005
TV analogica: ricezione ottima; Registrazione ottima.
TV digitale: video a scatti ogni 2,3 secondi
audio a scatti quando l'interruzione video è più lunga;
Registrazione uniforme, ma si percepiscono dei "salti".
Radio FM / Radio digitale: nessun problema.
APPLICAZIONE 6.0.2.49; Driver 1.0.2.27 del 27 Gennaio 2005
TV analogica: ricezione pessima su ogni canale: c'è effetto neve sul lato destro del video,
una fascia verticale da 2/3 fino al bordo;
registrazione a scatti: l'utilizzo della CPU è intorno al 98%, 99%.
TV digitale: video a scatti ogni 20 secondi, 1 minuto
audio uniforme;
Registrazione uniforme, i "salti" si percepiscono saltuariamente.
Ho osservato un appesantimento sostanziale dell'applicazione nella nuova versione 6.0.2.49
che presenta peraltro nuove funzioni.
La mia soluzione è stata installare i driver 1.0.2.27 con l'applicazione AP 6.0.1.35.
In questo modo ho unito i vantaggi di entrambi i casi:
TV analogica: ricezione ottima; Registrazione ottima.
TV digitale: video a scatti ogni 20 secondi, 1 minuto
audio uniforme;
Registrazione uniforme, i "salti" si percepiscono raramente.
Non sono completamente soddisfatto, dato che la ricezione digitale non è ancora ottima.
Però è accettabile. Mi dispiace anche per le funzioni aggiunte alla nuova versione,
a cui ho dovuto rinunciare.
Sono a disposizione se qualcuno ha domanda da farmi.
red.tomcat
13-02-2006, 09:42
vorrei sapere se
1 la scheda pcmcia riesce a ricevere i progammi fm analogici senza collegare nessuna antenna e se c'è l'rds
2 la confezione contiene il cavetto che consente di collegarvi una fonte audio esterna dalla quale acquisire musuca? Esempio, importare la musica contenuta in una cassetta attraverso il collegamento di una piastra alla pcmcia.
Grazie
1. non riceve una cippa senza antenna, ma forse dipende dalla mia zona.
Non c'è l'RDS.
2. c'e un cavetto per acquisire sia audio, che video. Ma non l'ho ancora usato....
appena provo ti faccio sapere.
ciccio1974
28-02-2006, 12:57
Ciao a tutti,
ho camprato ieri questa scheda: ho fatto un po ' di prove ieri sera e sembra andar bene (anche se devo fare test più accurati) . Volevo chiedervi:
1) vi funziona con Media Portal? A me no.
2) non mi sembra che il software sia un granché per quanto riguarda la schedulazione delle registrazioni: sapete indicarmene qualche altro di più sofisticato?
Grazie mille
panella.e
02-03-2006, 17:26
Installata con gli ultimi driver su un portatile acer, la tv analogica è fluida e va bene, il digitale invece va a scatti, su alcuni canali come canale 5 non mi da problemi, su altri (italia 1) scatta ogni 5/6 secondi, agli altri possessori di portatili acer come va?
Io ho mandato una emai alla avermedia e mi hanno risposto che il mio portatile (lo slot cardbus) non è compatibile con la scheda, però purtroppo ormai l'ho comprata, spero che un futuro aggiornamento dei driver migliori la situazione
madmax26
07-03-2006, 01:06
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se esiste un adattatore per mettere questa scheda pcmcia su Usb per usufruire della Tv anche sul pc fisso.
Esiste anche questa scheda in formato USB che fa sia digitale che analogico??
Grazie a tutti!!!!
eadmaster
09-03-2006, 02:20
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se esiste un adattatore per mettere questa scheda pcmcia su Usb per usufruire della Tv anche sul pc fisso.
Esiste anche questa scheda in formato USB che fa sia digitale che analogico??
Grazie a tutti!!!!
No, credo che esistano delle schede PCI per utilizzare le PCMCIA sul desktop.
Cmq ho acquistato anch'io la AVerTV Hybrid + FM Cardbus, quindi vi descrivo le mie impressioni a due giorni dall'acquisto.
Premetto che il mio portatile è un HP Pavilion ze4352 (del 2003).
La ricezione e la registrazione del digitale terrestre avvengono perfettamente, non ho notato interruzioni ne imperfezioni. :D
Idem per la radio.
Con la televisione analogica invece ho qualche problema:
la ricezione è continua, ma presenta quei strani "salti" che hanno notato già altri utenti.
Se invece provo a registrare da una fonte analogica i salti spariscono, ma il segnale diventa più disturbato. :confused:
Vorrei sapere da chi ha provato i nuovi drivers in beta-testing (http://www.avermedia.com/software/AVerTV%20Hybrid%20FM%20Cardbus_AP6.0.2.49_Driver1.0.2.27.zip) se risolvono questi problemi.
Grazie,
Andrea.
P.S.
Se vi interessa posterò i risultati di miei ulteriori test (ho intenzione di provare la scheda anche con altri programmi e su Linux).
panella.e
09-03-2006, 15:24
anche a me come a te quando inizio a registrare in modalità analogica il video diventa disturbato, credo che diminuisca la qualità per sprecare meno risorse visto che la registrazione è abbastanza onerosa.
Per quanto riguarda linux, ho visto che sul sito ci sono i driver, sai per caso se insieme ai driver viene installato anche il programma per vedere la tv?
eadmaster
12-03-2006, 21:08
Per quanto riguarda linux, ho visto che sul sito ci sono i driver, sai per caso se insieme ai driver viene installato anche il programma per vedere la tv?
No, nel pacchetto per Linux si trovano solo i driver (LKM), come player gli autori suggeriscono di usare lo Xine.
Pultroppo credo che non potrò provarli perchè la mia distro (Suse Linux 10) nn è supportata :mad:
eadmaster
21-03-2006, 08:46
Questi sono i programmi con i quali ho recentemente testato la scheda:
Cyberlink PowerCinema 4
Analogico -> I "salti" si notano di meno, ma sono comunque presenti.
Digitale terrestre -> Ok (qualche "fischio" fastidioso nell'audio quando si cambia la risoluzione dello schermo)
NOTE:
Il telecomando non è supportato in alcun modo.
Media Portal 0.2 RC2
Analogico -> Crash del programma :confused:
Digitale terrestre -> Ricezione ok, riconosce anche qualche canale in più! :D
NOTE:
La configurazione del programma è un po' più complessa.
Il telecomando dovrebbe essere compatibile con WinLIRC
(tuttavia non sono riuscito a farlo funzionare). :muro:
eadmaster
30-03-2006, 02:32
Ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito ma i problemi con la TV analogica continuano a verificarsi. :cry:
In compenso ho trovato questo TV plugin for Winamp (http://www.tv-plugin.com) che con una opportuna configurazione fa finalmente sparire i fastidiosi "salti" pur peggiorando la qualità del video.
Questa è la configurazione che ho usato:
Capture Device: AVerMedia BDA Analog Capture
Resolution: 720x576 (PAL)
Render filter: Default renderer (per la modalità finestra), Video Mixing Renderer 9 (in modalità full-screen)
De-Interlacing: Default
Output Window: Winamp Video
....La cosa migliore è avere un' antenna integrata nel sintonizzatore TV
CityHunter357
20-05-2006, 01:11
Salve a tutti, vorrei comprare una scheda tv di tipo hybrid per il mio notebook fujitsu siemens amilo m1425.
Le schede che mi hanno colpito di più sono, in ordine di preferenza:
1) Avermedia AverTV Hybrid+FM Cardbus (PCMCIA, analogica e digitale)
2) Terratec Cinergy Hybrid T USB XS
3) Lifeview FlyDVB-T duo CardBus
La prima sembra avere ancora qualche problemino, stando a quello scritto su questo thread, la seconda dovrebbe essere abbastanza stabile e non da problemi l'unica cosa scomoda sono i fili penzooandi, come il ricevitore del telecomando e anche il cavo per connetterla ad un' antenna esterna, la terza in passato aveva non pochi problemi adesso forse i problemi maggiori sono stati sorpassati.
Adesso la avermedia dai requisiti tecnichi chiede 1A di potenza, come posso sapere se il mio notebook è compatibile?
In sostanza vorrei chiedervi un parere sulle schede in questione, ma in particolare (per i possesori) mi consigliereste la avermedia?
Grazie.
Luca2003
24-05-2006, 11:23
Ciao a tutti.
Sul sito della Avermedia sono usciti dei nuovi driver:
versione 23/05/2006 6.0.3.26 1.0.2.35
Vediamo come vanno.
A presto.
Meno male!!!!! Volevo prendere la Aver come sk...quasi quasi prendo la pinnacle e nn se ne parla piu....
vinicio5
30-05-2006, 11:18
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e se è possibile vorrei fare qualche domanda a chi puo aitarmi.
Ho appena comprato la nuova scheda di avermedia la tanto discussa averTV Hibrid+FM Cardbus e l'ho montata sul mio nuovo ma ormai vecchio Portatile
Hp Compaq nx6125.
Ho notato fin da subito che il digitale terreste va fastidiosamente a scatti che si riperquote inevitabilmente anche in registrazione.
Ho fatto immediatamente una ricerca e ho visto che qui qualcuno ne ha parlato e cercato di risolvere la cosa.
Le mie domande sono:
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema?
Il mio portatile monta l'ormai vecchio turion 64 ML28
Windows XP Professional aggiornato completamente
1 Gb di Ram
come motore grafico il chp set ati Raden xpress 200m
ho inoltre installato gli ultimi driver usciti ma il problema anche se leggermente
migliorato persiste.
Ultima domanda come sapete la scheda è sprovvista della card che permette
la decriptazione dei canali criptati (quelli di la7 per intenderci).
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema magari via software?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che potranno darmi una mano.
Vinicio
CityHunter357
09-06-2006, 12:53
Salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato la avermedia hybrid cardbus, nonostante i problemi di scatti che si verificano ad altri utenti, ero anche indeciso con la terratec hybrid usb.
Il mio note è un fujitsu siemens m1425, 1.6 centrino, 512 mb di ram e scheda pcmcia O2Micro.
Ho installato l'applicazione 6.0.2.49 e i Driver1.0.2.27.
Ho provato ad installare i driver risultato si pianta tutto e schrmo blue, computer che si riavvia dopo qualche minuto. Ho risolto il problema (dopo innumerevoli prove e cambio di driver da quelli del cd ai beta attuali del sito avermedia) installando driver e applicazione in modalità provvisoria e fino adesso non si sono verificati più problemi.
Risultati tv analogica perfetta, riesce a sintonizzare i canai velecomente e tanti quanti ne ricevo con la normale tv.
Tv digitale perfetta, nessuno scatto quando uso il pc per guardare solo la tv, se invece inizio a giocherellare anche solo con il firefox, inizia a scattare ogni 10 secondi circa. Per il resto la tv digitale va più che bene, ha trovato più di quaranta canali per l'esattezza ben 45 (mancano però alcuni canali importanti, verificherò più avanti).
Radio, praticamente non ho fatto ancora nessuna prova, così come pure per l'acquisizione (l'acquisizione non mi importa più di tanto.)
Il carico della cpu (50-60% circa) da analogico a digitale è pressoche uguale, la differenza è di circa il 5% in più per il digitale con cpu a 600mhz, considerando pure che ho molta roba in avvio.
Ho notato fino adesso solo una cosa, l'audio quando guardo un canale sul digitale è più basso rispetto a quando lo guardo sull'analogico. Capita anche a voi?
Comunque, fino adesso non ho nulla per cui lamentarmi, la scheda va più che bene e soddisfa tutte le mie necessità.
Qualcuno ha qualche info anke generale per quanto riguarda le Hollywood della serie TX?
Grazie
CityHunter357
09-06-2006, 19:59
Salve, vi faccio una domanda, è possibile inserire e rimuovere la scheda avermedia pcmcia a caldo?
Più in generale, è possibile attaccare e rimuovere a caldo qualsiasi dispositivo pcmcia(cardbus)?
Ciao ragazzi!
Se a qualcuno di voi può interessare, vendo una scheda TX Hollywood TV Center PCMCIA. E' un tv tuner hybrid, sia analogico che digitale, fa anche da ricevitore radio FM, è predisposto per l'HDTV e logicamente fa anche da scheda di acquisizione video.
Per qualsiasi altra info su questa scheda andate qui:
http://www.txitalia.it/italia/prodotto.asp?id=9
La scheda che vendo è identica in tutto e per tutto a quella venduta da AverMedia, la AVerTV Hybrid+FM Cardbus, che potete vedere al link qui sotto. Rispetto alla mia cambia solo il nome, perchè l'hardware e il software sono gli stessi:
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridcardbus.asp?show=2
Se volete qualche altra info o foto della mia scheda e dei suoi accessori, chiedete pure, sono a vostra disposizione.
La scheda è praticamente nuova, meno di un mese di vita. Funziona perfettamente ed è completa di tutti gli accessori presenti nella scatola al momento dell'acquisto. La vendo a 80 Euro + spese di spedizione con Pacco Celere 3.
Ciao!
CityHunter357
01-07-2006, 10:37
Salve a tutti, nuovi driver stabili ver.1.0.2.35 e AP ver.6.0.3.26, datati 2006/6/30.
Qualcuno ha mai provato la scheda su un sistema linux? Io ho slackware ma driver non ne ho trovato, ci sono per altre distribuzioni.
Ciao
..da ciò che mi è parso leggendo alcuni post precedenti, i signori dell' assistenza dicano un po a tutti che il proprio adattatore PCMCIA non è compatibile per la skeda...lo hanno detto anke a me!!!! Ma purtroppo per loro li ho smentiti un secondo dopo, quando gli ho elencato le specifiche del mio PCMCIA (1A).
Mi chiedo quindi se c' è un intervento tipo upgrading da apportare al proprio sistema...tipo aggiornamento di qualche driver particolare di windows o della sk video e roba del genere..
Grazie..
panella.e
11-07-2006, 23:56
purtroppo non c'è nient'altro da fare che rassegnarsi, o il tuo portatile va con tale scheda oppure, come nel mio caso, non va e basta. Fortunatamente io ho problemi solo col digitale terrestre mentre con l'analogico funziona tutto.
cmq per chi fosse interessato ho testato la scheda anche su un portatile dell e andava benissimo, quindi per chi ha Dell non preoccupatevi che è una spada
..Sai mi sembra strano però...l' unica caratteristica richiesta è che sia uno slot PCMCIA con specifica 1A, quindi una volta che il mio adattatore abbia queste caratteristiche perche non dovrebbe funzionare?
raga qualcuno sa se la MCE (media center edition) ha il sintonizzatore dvb-t?
dal disegno sopra la preview mi pare che sia sprovvista...in tal caso è da cestinare.
AverMedia AverTv CardBus MCE E502
mah..
sul sito aver non ci sono specifiche per la hybrid + fm..per loro non è mai stata creata...booh
Maple_Leaf
21-10-2006, 22:31
Ciao a tutti.
Possiedo (e funziona molto bene) la AVER Hybrid FM e la uso sul portatile. Il cavetto coassiale per la TV sta iniziando a rompersi. La garanzia non lo copre e il negozio di elettronica sembra ignorare ch cosa sia. Qualcuno di voi sa che tipo di cavo è e dove trovarne un altro?
Grazie, ciao
atlantis55
23-10-2006, 14:08
Anch'io lo stesso problemma
panella.e
29-09-2007, 20:44
riesumo questo thread, ho visto sul sito dell'avermedia che sono usciti nuovi driver and applications, in particolare vengono riportati vari pacchetti da scaricare:
-sez application and driver
1: avertv
2: aver mediacenter
-sez driver
3: 3.5.0.65_Encoder_3.2.1.62
cosa cambia fra i vari pacchetti e quale bisogna installare secondo voi?
tomsmile
08-10-2007, 00:39
Quoto, ed inoltre aggiungo...
Secondo voi perchè mi si vedono solo 5 canali analogici?
Dovrei acquistarla di seconda mano, e vorrei un vostro parere... :D
EDIT:
che prezzo dovrei pagarla max? avrà + di un anno...
Rispondete please :D ;)
tomsmile
09-10-2007, 12:29
Cerco di uppare la discussione...
Dovrei acquistare questa scheda, e vorrei essere certo dell'acquisto..
Qualcuno che la possiede piò dirmi se e come ha risolto il problema degli scatti con il digitale terrestre?
Ho letto quasi tutto, ho provato con PowerCinema 5, e niente..
Bisogna aggiornare i drivere? io non avendo il cd orig, ho scaricato ed installato i driver 2gg fa, ed avermediaTV...
Qualcuno può aiutarmi?
E' un problema di scheda o di tutte le schede con il digitale? il mio NON è un computer datato (hp dv5245ea) ;)
p.s. è meglio questa scheda, o quella in offerta a mediaworld a 50€ (nn ricordo il modello ed il sito nn funge)
Grazie, spero di ricevere qualche consiglio... :(
tomsmile
10-10-2007, 18:46
Uppete! :D
CityHunter357
09-01-2008, 20:14
Ciao, io la uso da un pò ti tempo, ti posso dire che per ricevere tutti i canali disponibili (che spesso bisogna vedere in che regione ti trovi, sono davvero pochi) bisogna avere un ottimo impainto antenna. Queste schede, ma proprio tutte quelle per pc non solo avermedia, sono un poco permalose se non hanno un buon segnale video, io ho risolto installando un amplificatore di segnale.
Comunque per la valutazione per me 50euro sono congrui per la qualità della scheda.
se qualcuno è interessato, stò vendendo la mia
se volete contattatemi via pm, mail o msn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.