View Full Version : dissy attivo/passivo:differenza
scusate l'ignoranza, ma sto per acquistare una scheda video, e ci sono due modelli identici che variano solo per il dissipatore. una lo monta attivo l'altra passivo.
nb:quella col passivo costa qualche euro in più.....
NON HO LA MINIMA IDEA DI COSA SIA UN DISSIPATORE ATTIVO E UNO PASSIVO E CHE PREGI/DIFETTI ABBIANO LE DUE TIPOLOGIE.... :confused:
...il dissipatore passivo è senza ventola, quello attivo ha la ventola...tutto qui! per ovvio motivi un dissipatore passivo ha dimensioni più grandi, invece uno attivo può essere più piccolo perchè ha la ventola che lo "aiuta" a dissipare meglio il calore prodotto dalla gpu.
...ciao!
lukeskywalker
31-08-2005, 11:04
ovviamente il dissi passivo non produce rumore e la sua efficenza dipende strettamente dalla bontà del riciclo d'aria all'interno del case.
di norma i dissi attivi hanno maggiore potere dissipante.
il passivo dà problemi???
L'attivo consuma molto di più?
è molto rumoroso???
ps:la scheda in questione è una asustek en6600 td 256
Ciao a tutti
mi collego a questo post x evitarne di aprire un altro
è stato appena acquistato un pc con scheda video sparkle geforce 6600 pci express 256 mb, il venditore mi dice che non hanno più schede con ventola ma solo con dissipatore passivo, posso prenderla tranquillamente o è meglio (se riesco) a farmela cambiare con una scheda con ventola ?
Su sparkle ho letto nel forum commenti positivi e negativi, è valida come marca la Sparkle ?
Vi ringrazio per i vs. consigli (devo dare conferma x domani)
Ciao e grazie
:help: Un aiutino ?
grazie
...occhio che la 6600 senza ventola potrebbe essere la versione con bus memorie a 64bit... nettamente più lenta della classica 6600 a 128bit.
...ciao!
...occhio che la 6600 senza ventola potrebbe essere la versione con bus memorie a 64bit... nettamente più lenta della classica 6600 a 128bit.
...ciao!
Mi hanno confermato che è 128 bit, vorrei solo la conferma se il diss. passivo è da escludere completamente o se la posso prendere. (nel pc non faranno giochi)
grazie e ciao
...se è a 128bit, la ventilazione passiva (silenzio assoluto) non può essere che un vantaggio! soprattutto se non faranno giochi (la parte più stressante e quindi "calda" per una vga).
...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.