PDA

View Full Version : Compagnia aerea LTE: qualche esperienza?

lucio68
31-08-2005, 10:05
Ciao a tutti.
Lunedì con la mia mogliettina partiremo alla volta delle Canarie e voleremo su un charter della compagnia aerea LTE.
L'unica cosa che ho scoperto della compagnia è che ha sede a Palma di Maiorca e che utilizza solo Airbus A320/A321 e A330.
Qualcuno ha volato con questa compagnia?

kingv
31-08-2005, 14:59
fornisce aerei anche a MyWay (e prima a Volare)
http://www.enac-italia.it/documents/NumeroVerde/compestereautornoleggio_codesharing.htm

lucio68
31-08-2005, 15:26
fornisce aerei anche a MyWay (e prima a Volare)
http://www.enac-italia.it/documents/NumeroVerde/compestereautornoleggio_codesharing.htm
E questo è un bene o un male? :stordita:
In realtà con "Volare" avevo volato (Kenya nell'ottobre 2002) e mi ero trovato abbastanza bene, ma l'aereo era "proprietario".

kingv
31-08-2005, 16:11
E questo è un bene o un male? :stordita:

essendo una compagnia europea ( e fornendo aerei a altre compagnie europee) una certa sicurezza sui controlli ci dovrebbe essere, io sarei tranquillo ;)

lucio68
31-08-2005, 16:27
essendo una compagnia europea ( e fornendo aerei a altre compagnie europee) una certa sicurezza sui controlli ci dovrebbe essere, io sarei tranquillo ;)
Non ho particolari timori sulla sicurezza. Chiedevo soprattutto a riguardo del servizio, delle possibili perdite dei bagagli, ecc.
Ti ringrazio comunque delle risposte.

ziozetti
31-08-2005, 17:41
Penso che i bagagli si perdano più all'aeroporto che sull'aereo, una compagnia vale l'altra... certamente preferirei che a cercare il mio eventuale bagaglio smarrito fosse la SwissAir piuttosto che la FlyVattelapesca! :D

Quanto paghi alla fine? Voli su Tenerife Nord o Sud?

kingv
31-08-2005, 19:07
Non ho particolari timori sulla sicurezza. Chiedevo soprattutto a riguardo del servizio, delle possibili perdite dei bagagli, ecc.
Ti ringrazio comunque delle risposte.

parti da Malpensa e hai paura che la compagnia aerea ti perda i bagagli? :D

come ha detto ziozetti tutto dipende dall'aeroporto, ma se non devi fare scali intermedi è abbastanza difficile che ti perdano il bagaglio.
Per quanto riguarda il servizio di solito le compagnie charter tendono a "coccolare" abbastanza i passeggeri rispetto ai voli di linea in classe economica, ma non conosco nello specifico quella che hai citato.

lucio68
01-09-2005, 07:23
Penso che i bagagli si perdano più all'aeroporto che sull'aereo, una compagnia vale l'altra... certamente preferirei che a cercare il mio eventuale bagaglio smarrito fosse la SwissAir piuttosto che la FlyVattelapesca! :D

Quanto paghi alla fine? Voli su Tenerife Nord o Sud?
Tenerife sud, volo diretto da Malpensa, 330€ a cranio (più 25 sempre a testa di adeguamento carburante, comunicato all'arrivo dei documenti).
Ho girato tutte le agenzie della zona e quelle on line ma non ho trovato voli più economici. Anche facendo tappa a Barcellona con Ryan air più o meno la spesa era la stessa (il volo Iberia annullava il risparmio).
L'unica palla è che il volo di ritorno parte alle 7 del mattino.

ziozetti
01-09-2005, 07:40
Il volo ha un buon prezzo, preparati a spendere circa 40/50 € di taxi.
Per il ritorno basta prendere qualche ora di permesso e tornare un giorno dopo il previsto... :D