View Full Version : Oggi è festa in casa Opera: licenza gratis
Redazione di Hardware Upg
31-08-2005, 09:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15271.html
Per festeggiare i 10 anni di Opera Software vengono regalate licenze ma bisogna affrettarsi, l'offerta è valida ancora per poche ore!
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
31-08-2005, 09:57
Mi ci tuffo
cagnaluia
31-08-2005, 10:07
fatto ieri!
ma.... per MAC.. in download c'è solo la 8.. possibile?
Beppoland
31-08-2005, 10:07
Fatto.
pure io...
fatto ...
che bella notizia .. Opera in ufficio senza ads !!!
Nightingale
31-08-2005, 10:18
Fatto!! :D
cacchione
31-08-2005, 10:21
già, simpatica come idea pubblicitaria, meno incredibile dell' assurda traversata a nuoto (ma è stata poi fatta???) ma più utile per l' utente finale.
Cagnaluia wrote:
> [...] per MAC.. in download c'è solo la 8.. possibile?
Nel senso che cercavi la 8.02?
Purtroppo Opera Software non considera strategico MacOS X (in un primo momento aveva deciso di sospendere tutto), cosi' e' facile che saltino alcune bufix release. :rolleyes:
La prossima release per questa piattaforma penso che sara' la 8.1 (quella con BitTorrent), di cui ora sto usando la preview 2.
Per maggiori informazioni ti suggerisco questo sito (http://www.webalice.it/risidoro/): aggiornato (Risidoro lavora per Opera), asciutto, in italiano... e c'ha pure 2 newsfeed! :D
Pistolpete
31-08-2005, 10:21
Ottimo! Appena fatto!
Cacchione wrote:
> già, simpatica come idea pubblicitaria, meno incredibile dell' assurda
> traversata a nuoto (ma è stata poi fatta???) [...]
Ni: sono affondati il secondo giorno o giu' di li'. :p
Troppo scemi quei due! :ubriachi:
WhiteBase
31-08-2005, 10:25
No, il CEO è stato salvato a pochi metri dalla riva :)
cagnaluia
31-08-2005, 10:30
Purtroppo Opera Software non considera strategico MacOS X (in un primo momento aveva deciso di sospendere tutto), cosi' e' facile che saltino alcune bufix release. :rolleyes:
no.. nel senso che cercavo la v.10 per MAC.. ma nn esiste.
Ho trovato appunto la 8.0x... ma lascio perdere.
ciau
:happy: festeggiamo con loro :D
quanti approfittatori vedo :asd:
peccato non danno la licenza anhce del browser Opera per il symbian, quella mi interessava veramente
Cagnaluia wrote:
> no.. nel senso che cercavo la v.10 per MAC.. ma nn esiste.
> Ho trovato appunto la 8.0x... ma lascio perdere.
Opera 9 dovrebbe essere in apha, mentre di Opera 10 non ne san nulla nemmeno quelli di Opera Software.
Mi sa che stai facendo confusione. :oink:
pistolino
31-08-2005, 10:38
ottima iniziativa :)
Di solito quando mi serviva un nuovo tab cliccavo sul banner, vorra' dire che tornero' ad usare il pulsante apposito...
alfredino85
31-08-2005, 10:49
gia fatto!!!!!!!
JohnPetrucci
31-08-2005, 10:50
Meglio opera o firefox?
Meglio opera o firefox?
flame??? :D :doh:
meglio FireFox, imho.
aceto876
31-08-2005, 11:05
Mitico. Anche io l'ho scaricato! Chissà se per l'anniversario di Windows, Office di 3D Studio o di ProEngineer faranno uguale :sofico:
A mezzogiorno mi sembra chiudesse questa offerta...
Speriamo l'iniziativa sia seguita anche da altri :sofico:
Pugaciov
31-08-2005, 11:22
Fatto ieri sera su segnalazione di kaioh, e per la prima volta ho provato Opera ;)
Mastro Raist
31-08-2005, 11:22
Fatto, grazie della dritta^^
Meglio opera o firefox?
opera
Cagnaluia wrote:
> [...] per MAC.. in download c'è solo la 8.. possibile?
Nel senso che cercavi la 8.02?
La prossima release per questa piattaforma penso che sara' la 8.1 (quella con BitTorrent), di cui ora sto usando la preview 2.
Per maggiori informazioni ti suggerisco questo sito (http://www.webalice.it/risidoro/): aggiornato (Risidoro lavora per Opera), asciutto, in italiano... e c'ha pure 2 newsfeed! :D
ieri ho chattato con i CEO e loro hanno detto che la migliore relase di opera che hanno fatto è quella per MacOSX, e che loro hanno solo ed esclusivamente MAC alla opera software
strano che non sia strategico :confused:
beh sicuramente hanno dato una bella botta a FF, se questa notizia si diffonde adeguatamente Opera potrebbe sicuramente guadagnare molti fun :) dato che è un ottimo browser
io per ora ho attivato la licenza su Windows e Linux (Fedora, Debian) e sono molto felice di questo ;)
beh sicuramente hanno dato una bella botta a FF, se questa notizia si diffonde adeguatamente Opera potrebbe sicuramente guadagnare molti fun :) dato che è un ottimo browser
io per ora ho attivato la licenza su Windows e Linux (Fedora, Debian) e sono molto felice di questo ;)
non mi importa se vince opera o firefox, basta che internet explorer perda :sofico:
HyperText
31-08-2005, 11:39
Tra Opera e Firefox dico nettamente Firefox. Li ho entrambi. Opera è anche il browser di default (lo utilizzano i miei 2 fratelli più mio padre e mio madre), ma preferisco Firefox (per vari motivi che non sto qui a spiegare, ma che più o meno li sanno quasi tutti).
Comunque il codice dovrebbe durare "solo" 30 giorni.
Tra Opera e Firefox dico nettamente Firefox. Li ho entrambi. Opera è anche il browser di default (lo utilizzano i miei 2 fratelli più mio padre e mio madre), ma preferisco Firefox (per vari motivi che non sto qui a spiegare, ma che più o meno li sanno quasi tutti).
Comunque il codice dovrebbe durare "solo" 30 giorni.
no, una licenza di opera non scade, però solo per la 8 (quindi se esce una nuova versione nn vale piu)
Pugaciov
31-08-2005, 12:15
Lo sto provando (in questo momento sto con Opera infatti) e devo dire che mi ha convinto da subito, forse più di quanto mi avesse convinto Firefox, ma credo che continuerò con il panda rosso :)
Preso ;) !
Peccato che non ce anche per la versione Opera Mobile :( !
Si potrebbe in effetti dire qualsiasi cosa di fronte ad una iniziativa così.. ma preferisco ingenuamente dire che é un bel gesto e che sicuramente contribuirà alla diffusione di questo browser visto che tanti avranno occasione di provarlo a fondo per la prima volta , eliminata la scusa tipica "Ma ci sono i banner!". Tra parentesi, scegliendo gli ads testuali questi occupano si e no un centimetro di altezza sul totale dello schermo, praticamente non si notano :)
Saluti
Fatto, grazie per la segnalazione!
:-)
non mi importa se vince opera o firefox, basta che internet explorer perda :sofico:
quote pienamente :sofico:
quote pienamente :sofico:
e togli 3200@5000 dalla firma che il tuo procio già è buono che stia acceso scemo :D
ma quello nn sta mica ad indicare il overclock della mia cpu :nono:
DarkAngel77
31-08-2005, 14:10
Avevo già provato Opera apprezzandolo molto, tuttavia non gradivo il banner e lo sfruttavo poco per la normale navigazione, limitandolo ad ambiente di test per le pagine del sito aziendale. Ora che il banner non c'è più credo che imparerò a conoscerlo meglio, e chissà che non si riveli migliore di FireFox.
P.S.: invito tutti i nuovi utilizzatori di Opera ad impostarlo per identificarsi come Opera, e non come IE (Strumenti/Preferenze veloci/Identifica come Opera)
chi sa poi perke questa opzione c'è di default :rolleyes:
infatti, ora lo segnalo :D
Questa notizia l'ho ricevuta ieri sera dalla newsletter di Paolo Attivissimo. Mi sono subito collegato e dopo un po' di fatica ce l'ho fatta. Una domanda: lui diceva che la "promozione" scadeva alle 6 di questa mattina, ora italiana. L'hanno prorogata?
mortymer84
31-08-2005, 14:47
anch'io me lo chiedevo, poi un giorno penso di averne capito il motivo. Andando nel sito di alice mi dava errore perche diceva che utilizzavo un broswer non comatibile, mi sono fatto identificare come Explorer ed ecco che il sito andava a meraviglia. Presumo sia quindi per questo motivo, molti siti controllano il broswer e lo bloccano se risulta tra quelli non compatibili, anche se è pienamente compatibile, quindi se si identifica come I.E. va a meraviglia
anch'io me lo chiedevo, poi un giorno penso di averne capito il motivo. Andando nel sito di alice mi dava errore perche diceva che utilizzavo un broswer non comatibile, mi sono fatto identificare come Explorer ed ecco che il sito andava a meraviglia. Presumo sia quindi per questo motivo, molti siti controllano il broswer e lo bloccano se risulta tra quelli non compatibili, anche se è pienamente compatibile, quindi se si identifica come I.E. va a meraviglia
anche io lo ho pensato per questo motivo, però uffa...a questo punto non si possono capire le statistiche sull'utilizzo browser se viene identificato come IE...
PS: ragazzi vi segnalo che con i seriali in regalo potete registrarvi all'opera premium support! :D
anche io lo ho pensato per questo motivo, però uffa...a questo punto non si possono capire le statistiche sull'utilizzo browser se viene identificato come IE...
gia gia
trs-sonic
31-08-2005, 16:58
Gran bella trovata, anche se mi dispiace un po' perdere gli ads che occupavano pochissimo spazio e a volte erano interessanti :D
cmq mi immagino tra qualche giorno: "Nuova versione di opera il ocdice non va piu' bene" :sofico:
frankieta
31-08-2005, 18:08
Grande Opera - appena registrato!
Anche io mi sono appena registrato, ma non so ancora se installare la versione 8.00 in italiano o la 8.02 in inglese: qualche consiglio?
Anche io mi sono appena registrato, ma non so ancora se installare la versione 8.00 in italiano o la 8.02 in inglese: qualche consiglio?
Io ho scaricato la 8.02 eng e con il link ho scaricato il language pack 8.02 in italiano :) , oddio, sto scaricando, con il modem a carbonella... ;)
non vedo l'ora di provarlo! era da tempo che volevo provare queesto browser! che a detto di molti è potentissimo! la possibilità di farlo senza gli ad è semplicemente sublime!
grazie di cuore Opera! :D
lo registro per almeno 5 sistemi operativi :D
Nippolandia
01-09-2005, 01:01
L'offerta e stata prorogata di molte ore io ho scaricato il codice verso le 17.
zephyr83
01-09-2005, 02:36
Io preferisco opera a firefox mi trovo meglio con i link con i tab. Però con opera ho un problemino fastidioso: in molti forum a fianco al nome del topic di solito c'è un'iconcina che reindirizza direttamente all'utlimo messaggio nn letto........con firefox e itnernet explore nessun problema, con opera mi va all'inizio dell'ultima pagina non letta ma nn nel messaggio esatto! So che anche altri hanno riscontrato questo problema..........qui nessuno?
utilizzo opera con molta soddisfazione fin dalla versione 3.firefox è buono,ma ha più successo solo perchè...va di moda!enigma browser è un fulmine,ma nessuno lo conosce.sembra che ci sia una proroga,ma non ho ben capito come si fa a ottenere la licenza gratis di opera,il mio inglese è un pò scarso.
Ci stesse qualcuno che ha detto "La licenza ce l'avevo già" :asd: :asd: :asd: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.