PDA

View Full Version : Qual è il portatile più silenzioso?

gianly1985
31-08-2005, 10:54
Un mio amico deve comprarsi un portatile, gli ho consigliato il mio (il Ferrari 4005wlmi :cool: ) ma dice che la ventola sempre accesa gli dà fastidio, visto che ci deve lavorare molte ore ne vorrebe uno estremamente silenzioso (con la ventola che si accende raramente o mai insomma), solo che al contempo vorrebbe che avesse anche una scheda grafica decente (è ingegnere meccanico e quindi un po' di 3d gli serve), voi che dite è possibile? Altrimenti consigliatemene uno silenzioso e basta. Grazie.

robgeb
31-08-2005, 10:58
Un mio amico deve comprarsi un portatile, gli ho consigliato il mio (il Ferrari 4005wlmi :cool: ) ma dice che la ventola sempre accesa gli dà fastidio, visto che ci deve lavorare molte ore ne vorrebe uno estremamente silenzioso (con la ventola che si accende raramente o mai insomma), solo che al contempo vorrebbe che avesse anche una scheda grafica decente (è ingegnere meccanico e quindi un po' di 3d gli serve), voi che dite è possibile? Altrimenti consigliatemene uno silenzioso e basta. Grazie.
Continuo a sostenere che il miglior compromesso fra silenziosità e potenza è il nostro notebook.
Cmq fagli dare un occhiata al TM 8104, che anche se un po' meno performante del Ferrari pare abbia la ventola che si spegne e si accende, forse quello possiamo definirlo per questo più silenzioso.

gianly1985
31-08-2005, 11:20
Continuo a sostenere che il miglior compromesso fra silenziosità e potenza è il nostro notebook.

Quoto ;) , ma lui non vuole un compromesso, vuole il silenzio.

L'8104 in effetti farebbe al caso suo, anche se lui è fedele all'asus in realtà...

alegiulio
31-08-2005, 11:24
Io ho l'amilo m1425 e dopo aver installato un programma che permette di abbassare il voltaggio del processore la ventola non si accende mai, sempre che non lo usi per giocare o utilizzi applicazioni che stressano il processore.
L'amilo 1425 è cmq ormai superato...il mio ha quasi un anno. Magari esistono programmi simili a CHC (uno dei programmi per abbassare il voltaggio) anche per Turion.
Ciao.

Nicola24
31-08-2005, 11:25
I più silenziosi che abbia mai provato sono gli asus(ti parlo degli M6000 e A6000).

robgeb
31-08-2005, 11:33
Io ho l'amilo m1425 e dopo aver installato un programma che permette di abbassare il voltaggio del processore la ventola non si accende mai, sempre che non lo usi per giocare o utilizzi applicazioni che stressano il processore.
L'amilo 1425 è cmq ormai superato...il mio ha quasi un anno. Magari esistono programmi simili a CHC (uno dei programmi per abbassare il voltaggio) anche per Turion.
Ciao.
al momento purtroppo non ho trovato una utility buona come quella per i centrino, l'unica sarebbe rmclock ma anche nell'ultima versione non riconosce il turion e funziona non ottimizzata.
Cmq il problema della ventola per quanto mi riguarda è una c..ata io la preferisco così :)

donsaimon
01-09-2005, 00:08
scusate la mia ignoranza, ma vorrei abbasare il voltaggio del mio centrino....però ho paura di rovinarlo....a quanto posso portare il voltaggio?
si hanno solo benefici abbassando il voltaggio oppure, come in tutte le cose oltre ai pro ci sono anche dei contro?
e se ci sono, quali sono i contro?
grazie!!

Mighty83
01-09-2005, 00:25
scusate la mia ignoranza, ma vorrei abbasare il voltaggio del mio centrino....però ho paura di rovinarlo....a quanto posso portare il voltaggio?
si hanno solo benefici abbassando il voltaggio oppure, come in tutte le cose oltre ai pro ci sono anche dei contro?
e se ci sono, quali sono i contro?
grazie!!

Oddio contro.... stracurando le prestazioni non penso che ci siano altri contro... Di solito avresti problemi a overclocckare... Non ho mai sentito (IO) di problemi x downclock... Però potrei sbagliare...

Per star in tema io consiglierei il Tm 8104... Se è strutturato come il mio ti assicuro che per sentire che la ventola funziona al max devi avere le orecchie attaccate al case... Altrimenti se vuole totale silenzio può optare x i pentium-M low voltage (ma in questo caso si va su display 12" con tutti i contro che comportano)

donsaimon
01-09-2005, 14:24
ma le prestazioni calano di molto abbassando il voltaggio??

Mighty83
01-09-2005, 19:06
ma le prestazioni calano di molto abbassando il voltaggio??

Sinceramente non ti saprei dire :stordita: Non ho mai provato... :D

*VAIO*
02-09-2005, 00:41
Io posso dire che il mio VAIO serie A è silenziosissimo. Ha la ventola quasi sempre spenta.