Entra

View Full Version : giudizio e quesito

altrucks
31-08-2005, 09:49
Ciao a tutti
Stavo valutando l'acquisto di uno dei seguenti palmari con GSM

HP IPAQ H6340
HP IPAQ H5450
HP iPAQ H5550
che ne dite anche di questo che pero' non è GSM HP iPAQ hx4700

Un altra domanda se il sistema operativo non è in italiano posso aggiornarlo o cambiarlo con uno in lingua italiana?
Grazie e ciao

teod
31-08-2005, 10:04
In Italia trovi h6340/5 e h6515 trs i PDA-Phone di HP. Se l'hai bisogno nei prossimi mesi consiglio h6515, più completo e funzionale del h6340.
Hx4700 è un ottimo PDA con display VGA, i concorrenti diretti sono: Dell Axim X50v e Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720, tutti ottimi prodotti, un po' più distaccato, a mio avviso, Asus A730W.
Cambiare lingua è possibile "traducendo" il sistema operativo, perlomeno sui palmari non "telefonici" grazie a programmi appositi www.lingvosoft.com, www.penreader.com). Su alcuni PDA, ove è reperibile una ROM in taliano, è possibile "sostituire" il sistema operativo completo, ma è un'operazione illegale non sempre possibile che comporta la perdita della garanzia.
Ciao

altrucks
31-08-2005, 10:15
per i HP IPAQ H5450
HP iPAQ H5550
mi sai dire niente?

cmq sono dei buoni pda-phone?

grazie

teod
31-08-2005, 11:16
per i HP IPAQ H5450
HP iPAQ H5550
mi sai dire niente?

cmq sono dei buoni pda-phone?

grazie
Non sono PDA-phone (non hanno funzioni telefoniche), e, che io sappia, non sono più in commercio da un pezzo dato che appartengono alla "vecchia" serie HP. Entrambi ottimi palmari, specie il 5550, ex top di gamma HP, ma ora è superato, almeno nelle prestazioni da palmari molto più piccoli, leggeri ed economici.
Ciao

altrucks
31-08-2005, 11:24
Ciao e grazie delle tue repentine risposte, sui due siti dei traduttori non riesco a capire effettivamente qual'è il prg adatto che traduce il sistema operativo mi daresti un ulteriore aiuto?
p.s. le Rom dei sistemi op. dove li potrei trovare? solo dai centri HP ? ed per fare un aggiornamento casalingo avrei bisogno di adattatori particolari?

teod
31-08-2005, 12:42
Language Extender di Paragon (www.penreader.com); di Lingvosoft non ricordo il nome.
Le ROM aggiornate, se ci sono, le trovi sul sito del produttore.
Aggiornare la rom, con una della stessa lingua, è semplice se si seguono le istruzioni.
Per installare una rom in lingua diversa vanno modificati alcuni file (oprazione ILLEGALE) del programma di installazione e inoltre la licenza del sistema operativo acquistata con il pda è localizzata per cui non prevede l'utilizzo di una lingua diversa (che sarebbe ILLEGALE).
Ciao

altrucks
31-08-2005, 13:36
sistema operativo acquistata con il pda è localizzata?? cosa intendi?

cmq funzionerebbe? qualcuno l'ha gia' fatto?

teod
31-08-2005, 14:17
sistema operativo acquistata con il pda è localizzata?? cosa intendi?

cmq funzionerebbe? qualcuno l'ha gia' fatto?

Quando acquisti il PDA acquisti anche la licenza di utilizzo di Windows Mobile e di tutti i software compresi; la licenza di WM che acquisti è in una sola lingua e non prevede che si possa utilizzare con un'altra.
Qualcuno l'ha già fatto comunque, ogni modello di PDA, ove possibile, ha una procedura diversa.
Ciao