PDA

View Full Version : Wordl of Warcraft con connessione GPRS?

shez
31-08-2005, 09:47
Saluti a tutti...dopo un assenza di un mese torno sul forum. Torno grazie ad una flat GPRS appunto...visto che da queste parti l'ADSL si pensa sia una malattia, ho dovuto adattarmi in qualche modo.
Qualcuno sa dirmi se WOW è giocabile con una connessione tale? tenete presente che di media scarico a 5-6 k/sec. è sufficiente? Alcuni mi hanno detto che con un 56k si gioca benissimo. Voi che dite.....potrò "godere" di WOW?
Grazie a tutti.

Kominus
31-08-2005, 10:18
non ho esperienza diretta, ma ho sempre letto che giocare online col gprs rasenta l'impossibilità, non tanto per il download rate ma per la latenza mostruosa che ha una connessione di questo tipo.

Custode
31-08-2005, 10:24
Dunque, da quello che ho letto in giro, il problema di una connessione GPRS non è tanto la velocità di upload/download, quanto la presenza di ping estremamente elevati.

Mi spiego meglio: le connesioni GPRS soffrono di latenze tra l'invio di un comando e la sua esecuzione effettiva, tremendamente alte. Questo vuol dire che combattendo in PvP contro un altro giocatore, ma anche contro un semolicissimo Mob, le prenderesti di santa ragione, perchè nel tempo di latenza che intercorrerebbe tra l'invio di un determinato comando -che ne so, un attacco particolare tipico del tuo personaggio- e la sua effettiva esecuzione nel gioco, il giocatore avversario, dotato di ping minori e quindi di latenze minori, avrebbe già compiuto molte più azioni, probabilmente levandoti già un sacco di energia.

Solitamente, in un gioco come WoW, sono buone latenze non superiori ai 150 millisecondi: più questo valore aumenta, più incappi nel caratteristico fenomeno del "lag" ovvero il tuo personaggio resta immobile per qualche secondo, mentre il resto del mondo continua a fare azioni -e se stai in combattimento puoi capire come ciò significhi ritrovarsi al cimitero senza aver avuto possibilità alcuna di reagire :( -

prova
31-08-2005, 10:27
Assolutamente no.

Ping nell'ordine di SECONDI e lag continui ti costerebbero la vita ad ogni incontro.

Evita perchè ti rovinerebbe completamente l'esperienza di gioco :(

narnonet
31-08-2005, 10:47
Col 56K invece sti problemi di LAG non ci sono. giusto???

Kominus
31-08-2005, 10:52
Col 56K invece sti problemi di LAG non ci sono. giusto???

Ci sono sempre, ma sono sopportabili e si gioca decentemente. Col 56k i problemi maggiori sono le patch, alcune sono grosse e scaricarle a 6k non è il massimo

samsamsam
31-08-2005, 11:00
penso di essere la persona giusta per questo problema...infatti anche io mi collego con il gprs(flat) e anche io ho provato l'esp on line(diablo II) ...proprio come hanno detto gli altri amici,il problema non è la velocità di download ma la latenza che arriva a circa 1 secondo(UN SECONDO) !!!!Quindi se vuoi fare solo il commerciante ok,ma qualsiasi combattimento è assolutamente off limits!!!(alle volte in diablo morivo senza sapere nemmeno come!!!!!!!!)

narnonet
31-08-2005, 11:02
Non posso scaricare le patch (da un amico con ADSL) da siti come gamershell e poi installarle come nei normali VG, o succede come in HALF LIFE 2 che le puoi solo scaricare da steam??

Ciao

Kominus
31-08-2005, 11:04
Non posso scaricare le patch (da un amico con ADSL) da siti come gamershell e poi installarle come nei normali VG, o succede come in HALF LIFE 2 che le puoi solo scaricare da steam??

Ciao
si si puoi farlo, se puoi scroccare l'adsl per le patch sei a posto.

narnonet
31-08-2005, 11:07
OK grazie :)

Ciao

Custode
31-08-2005, 12:33
Le patch di WoW, anche se in ritardo visto i tempi di pubblicazione di una rivista, sono reperibili anche sul DVD di GMC.

Ciao.

shez
31-08-2005, 12:49
Peccato davvero....pensavo già di procedere oggi all'acquisto del mio WOW:(.....ho fatto bene a postare qui (come al solito).
Grazie a tutti per le risposte.

Kianor
31-08-2005, 16:46
Ho giocato io qualche giorno durante l'estate con il gprs a world of warcraft e ahime' non posso far altro che confermare quanto detto sopra. I ping sono pessimi. Io non sono mai sceso sotto 700/800ms e questo si e' tradotto in un'esperienza di gioco a dir poco pessima :(

Spiacente nel darti questa notizia.

darpalu
01-09-2005, 20:56
Anche io sconsiglio ASSOLUTAMENTE il gprs per WoW....
E' praticamente inutile provare a giocarci...da ex utente gprs...
Quello che posso però suggerirvi è di farvi una flat 64k/isdn ed allora si può giocare tranquillamente,come sto facendo adesso ;)