Entra

View Full Version : telefoni in serie: adsl avrà problemi?


vermaccio
31-08-2005, 08:41
il mio filo del telefono dentro casa attraversa tutta casa e lungo il filo ci sono attaccati 3 telefoni. Lungo lo stesso unico filo. ovvero il filo entra in casa. troviamo il primo telefono ma LO STESSO filo prosegue. più giù c'è un altro telefono ma il filo medesimo (sempre quello) prosegue ancora ed infine l'ultimo telefono ed il filo finisce li.

Se alzo un telefono sento quello che si dice su un altro se lo alzo. Mentre telefono se si alza un altro telefono si può parlare insieme all'altro.

Su una linea del genere (credo in "serie", NON in "parallelo") se monto adsl sul secondo telefono non avrò problemi se sul primo e terzo metto i filtri e li uso come telefoni normali?


(ingresso casa) ----F----M----F

F=filtro + telefono per telefonare
M= modem adsl

i filtro devo metterli solo sulle prese dove metto il telefono o anche dove metto il modem?

as10640
31-08-2005, 12:02
In realtà l'impianto è in parallelo... non si possono mettere telefoni in serie... comunque... l'ADSL risente solamente della parte di cavo che la separa dalla centralina.... di conseguenza dal telefono 2.... comunque credimi che è ben poca cosa rispetto alle attenuazioni che ci sono sulla restante porzione di cavo telecom che ti separa dalla centralina.... :D