View Full Version : IL PC SI RIAVVIA CONTINUAMENTE
Settimio Trosini
31-08-2005, 07:23
SONO DISPERATO:
PC
PROCESSORE ATHLON 64 3000+ 939
DDR 1GB PC 400
SCHEDA VIDEO ATI RADEON 980 256 MB
SCHEDA AUDIO CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY2
HARD DISCK 160 GB - SATA
MONITOR 17' PHILIPS 107E61 CRT
TUTTI I GIOCHI:
HALF LIFE 2
FAR CRY
BUTTERFLY , PARTONO MA DOPO CICA 30 MINUTI IL PC SI RIAVVIA
COSA POSSO FARE?
slipknot2002
31-08-2005, 08:05
Si tratterà con ogni probabilità di un problema all'alimentatore, o è guasto oppure troppo poco potente per la tua configurazione...Hai qualche componente overcloccato?
toskurim
31-08-2005, 09:32
SONO DISPERATO:
PC
PROCESSORE ATHLON 64 3000+ 939
DDR 1GB PC 400
SCHEDA VIDEO ATI RADEON 980 256 MB
SCHEDA AUDIO CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY2
HARD DISCK 160 GB - SATA
MONITOR 17' PHILIPS 107E61 CRT
TUTTI I GIOCHI:
HALF LIFE 2
FAR CRY
BUTTERFLY , PARTONO MA DOPO CICA 30 MINUTI IL PC SI RIAVVIA
COSA POSSO FARE?
Sarai mica .Ardy(crash continui) ne?
Settimio Trosini
31-08-2005, 09:37
NON HO ELEMTI OVERCLOCCATI, MA NON POTREBBE ESSERE WINDOWS SERVICE PACK2, O IL MONITOR ??
L'ALIMENTATORE è DA 400W
NON HO ELEMTI OVERCLOCCATI, MA NON POTREBBE ESSERE WINDOWS SERVICE PACK2, O IL MONITOR ??
L'ALIMENTATORE è DA 400W
L'alimentatore ti alimenta sia il pc sia il monitor?
Settimio Trosini
31-08-2005, 09:45
SI ALIMENTA SIA IL MONITOR CHE IL CASE
COMBO BONUS award winner
http://www.appliedembeddedlinux.net/images/Blue_Ribbon_SBC.gif
Categoria OT+CAPSLOCK
Ma hai il caps incementato?
Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, prova a tenere aperto il case, magari piazzandoci davanti un ventilatore. Se smette di crashare è colpa della temperatura.
Settimio Trosini
31-08-2005, 10:03
A MAGGIORE CHIAREZZA VOGLIO AGGIUNGERE CHE A VOLTE PRIMA DEL RIAVVIO MI HA DATO UN "BLU SCREEN".
COMUNQUE ANCHE RIPRISTINADO LA CONFIGURAZIONE IL PROBLEMA RIMANE.
CHE POSSO DIRE... GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE E I GRADITI CONSIGLI.
SONO NUOVO DEL FORUM MA GIA' APPREZZO LA COMUNITA'
G R A Z I E
SETTIMIO :help:
Escludi il problema del monitor: sicuramente non c'entra nulla.
Il tutto va ricercato qui:
1) Alimentatore non all'altezza [esistono 400W molto meno potenti del mio 300W di marca] o semplicemente in cattivo stato di funzionamento;
2) Processore non adeguatamente raffreddato: può succedere che a seguito del surriscaldamento della cpu il pc si resetti. Anzi, è la cosa più normale.
Soprattutto se mi dici che succede SOLO quando stai giocando, situazione in cui il processore è sotto stress e aumenta notevolmente di temperatura;
3) [poco probabile] un problema alla ram
Visto che sicuramente non hai le competenze di un tecnico, ti consiglio però di portarlo in assistenza, dove sapranno aiutarti. ;)
Ah, una cosa sola che gli altri hanno già provato a dirti: online è segno di maleducazione scrivere in stampatello [per la netiquette equivale ad "urlare"], quindi evita e, d'ora in avanti, scrivi in minuscolo come tutti gli altri ;)
ciao!
*Er*
Mi permetto amichevolmente di riprendere il buon Prova che evidentemente si è confuso :)
E' considerata maleducazione scrivere in maiuscolo, non in stampatello ^_^
Non mi uccidere Prova, tanto sto talmente rinba stamattina che chissà che avrò scritto pure io :D
Settimio Trosini
31-08-2005, 11:23
scusate per il maiuscolo, non sapevo fosse maleducato scriverci on line, oggi è il mio primo giorno nel forum.
grazie infinite per tutti i consigli,
:mano:
settimio
Se l'alimentatore alimenta sia pc che monitor allora prova ad attaccare il monitor direttamente alla corrente....
Se nn risolvi guarda che il procio o la scheda video nn superino le temperature standard.
p.s:nn è che hai abbassato drasticamente le latenze delle Ram?(a me tempo fa mi dava lo stesso problema Farcry a causa delle latenze troppo basse)...se cosi prova a rilassarle un po'...
Settimio Trosini
31-08-2005, 13:29
:) grazie
Controlla la temperatura della scheda video (cmq ati radeon 980 non l' ho mai sentita, se mai 9800). Vedi se la ventola della scheda video gira, secondo me si surriscalda troppo (succede solo quando giochi?)
Per prima cosa benvenuto... occhio che hai sbagliato sezione del forum in cui postare qui si parla di vg ;)
A mè è capitato un pò di tempo fà... accendevo e appena finito di caricare il sistema operativo si rispegneva il pc... avevo appena installato una versione vecchiotta di demon tools... non sapendo come risolvere ho provato a formattare ma non mi riconosceva il lettore floppy... allora ho staccato la batteria della mobo e riprovato a formattare stavolta con successo e ho risolto il problema :D
COMBO BONUS award winner
http://www.appliedembeddedlinux.net/images/Blue_Ribbon_SBC.gif
Categoria OT+CAPSLOCK
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
per Settimio: posta in qualche sezione tecnica... ne abbiamo davvero in abbondanza :) Qui si parla di videogiochi o comunque problemi tecnici legati ad un gioco specifico... il tuo problema non riguarda questa sezione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.