View Full Version : PENTIUM D 820...AMMAZZA CHE AFFARE!O NO?
Non ho potuto fare a meno di constatare la tremenda convenienza dei pentium D...
infatti constano pressocchè lo stesso di un corrispondente 630 e tremendamente meno di un dual core della amD...dovendo comprare un nuovo computer (anzi, se possibilve vedete il mio post DEVO COSTRUIRE UN COMPUTER ATTORNO AI 1000 EURO...:-))mi domandavo se non fosse la scelta migliore da fare...premettendo che uso il computer soprattutto per giocare, lavorare col pacchetto office, navigare ed eseguire applicazioni multimediali (mp3,Divx ecc.)
Grazie!!!
OverClocK79®
30-08-2005, 23:42
delle applicazioni che hai elencato
NEMMENO 1 trae vantaggio dal dualcore....
quindi nel tuo caso sarebbe consigliato un A64/P4HT
se poi mi metti per prima GIOKARE
i P-D sono proprio ultimi tra le cpu + recenti
essendo di freq bassa e contanto che viene utilizzato 1 solo core...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1335/farcry.png
se mi parlavi di
RENDERING
COMPRESSIONI VIDEO
ENCODING
VIDEOEDITING
MULTITASKING PESANTE
ecc ecc
allora il dual core aveva un senso.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
zerothehero
30-08-2005, 23:42
Non ho potuto fare a meno di constatare la tremenda convenienza dei pentium D...
infatti constano pressocchè lo stesso di un corrispondente 630 e tremendamente meno di un dual core della amD...dovendo comprare un nuovo computer (anzi, se possibilve vedete il mio post DEVO COSTRUIRE UN COMPUTER ATTORNO AI 1000 EURO...:-))mi domandavo se non fosse la scelta migliore da fare...premettendo che uso il computer soprattutto per giocare, lavorare col pacchetto office, navigare ed eseguire applicazioni multimediali (mp3,Divx ecc.)
Grazie!!!
E' il migliore dual core come rapporto prezzi/prestazioni..c'è un però..
Consuma davvero tanto e scalda molto. http://www.hwupgrade.it/articoli/1335/consumo_load.png
Devi vedere tu quindi...se per te è accettabile, prendilo, altrimenti prova a spendere 120euro in più e prendere il 3800+ X2 che è superiore in quasi tutto rispetto all'820..ma purtroppo costa sensibilmente di più..
Grazie!!!
I Pentium D costano meno degli Athlon 64 X2, però le skede madri ke li supportano e le ram ddr2 costano di più, perciò il prezzo dell'intera piattaforma (MOBO+CPU+RAM) non è poi così diverso... :D
Poi molti, come me, più in avanti senza cambiare scheda madre potranno tranquillamente passare agli X2 semplicemente aggiornando il bios!!! :cool:
Se poi quelli sono gli usi ke fai del pc, beh, scegli un Athlon 64 ke è più ke sufficiente... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
^TiGeRShArK^
31-08-2005, 10:07
infatti...un bel venice magari 3000+ da overclokkare sarebbe l'ideale nel tuo caso...
risparmi un bel pò rispetto all'820 e hai prestazioni sicuramente maggiori nelle cose ke devi fare...x non parlare dei consumi dimezzati....
I Pentium D costano meno degli Athlon 64 X2, però le skede madri ke li supportano e le ram ddr2 costano di più, perciò il prezzo dell'intera piattaforma (MOBO+CPU+RAM) non è poi così diverso... :D
Poi molti, come me, più in avanti senza cambiare scheda madre potranno tranquillamente passare agli X2 semplicemente aggiornando il bios!!! :cool:
Se poi quelli sono gli usi ke fai del pc, beh, scegli un Athlon 64 ke è più ke sufficiente... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Attenzione...ormai i prezzi delle ddr e delle ddr2 sono paragonabili e anche a livello di motherboard non c'è poi tutta questa differenza (Asus P5ld2 e 1 gighetto di ddr2 costano nell'ordine dei 250 eurozzi)...nel complesso il D permette di pensare ad una soluzione dual core a prezzo accettabile....
Resta poi da discutere sull'effettivo sfruttamento di questo tipo di scelta allo stato attuale. io per esempio per ora penso farò un P4 630(risparmiando un pochino di eurozzi) e con la sopracitata mamma per passare poi al dual core in un secondo momento... :cool:
Vi ringrazio davvero tutti...
Ho postato un altro thread su questa discussione...chi mi può dare un'ulteriore mano è ben accetto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.